Dal vangelo secondo George Lucas.Miei giocani Padawan, la Forza potente è. Essa vigorosa scorre in tutte le cose, piante, animali, ma solo gli umani subiscono il fascino del lato oscuro.
A me, il lato oscuro, me piace. :mrgreen:
Zzzzzzzzznnnn Zzzzzzzznnnnn <------ Rumore della spada laser
Mah sai si fa sempre presto a parlare...Ni.
In una delle poche canzoni d'amore dei Radiohead c'è questo pezzo che dice:
What would I do?
If I did not have you?
Open up, let me in
Di una banalità ma anche di una verità disarmante.
Cos'è l'amore se non quel sentimetno che ti fa dire: cosa farei senza di te?
E in questo rientra anche la dipendenza secondo me... quella necessità di sentire quella persona al proprio fianco nel bene e nel male, perchè ci completa, magari anche nei lati negativi.
ma usare la razionalità non vuol dire mettere le briglie ai sentimenti...anzi a volte aiuta a viverli meglio .
va bene sbandare un po' in certe fasi ma poi una persona equilibrata e sicura deve ritornare consapevole
Conte, mi permetta di quotarla alla grande.Dev'essere snervante vivere gli affetti sempre con il misurino, con la fottuta paura che se ci lasciamo andare tra le braccia dell'altro ci rimettiamo di necessità qualcosa...
Peggio è semplicemente avvilente.
:up::up::up:La difficolta' secondo me sta nel capire quando essere istintivi e quando no.Io lo sarei per natura anzi, lo sono per natura, ma questa volta non ci sono riuscita...avrei voluto ma non l'ho fatto e questo mi ha spezzato in due, creando una gran confusione che rende difficile ogni decisione.
per i figli? si forse non darei il buon esempio andrei all'inferno per loro, ma solo per cose serie
Quoto!!!!!!! :up:Mah sai si fa sempre presto a parlare...
Magari pensi di non essere dipendente emotivamente solo perchè hai al tuo fianco una persona che per amore ti fa da cagnolino obbediente o peggio ti idolatra.
Come dire...ah io sono ricco senza lavorare...e non sai che invece è perchè hai un oscuro benefattore che ogni mese ti fa dei versamenti sul tuo conto corrente.
Un brutto giorno il cagnolino obbediente sparisce.
Dalla sera alla mattina questi palloni gonfiati si sgonfiano.
Dev'essere snervante vivere gli affetti sempre con il misurino, con la fottuta paura che se ci lasciamo andare tra le braccia dell'altro ci rimettiamo di necessità qualcosa...
Quante volte osserviamo che la vera parte forte di una coppia è la personalità in secondo piano e a prima istanza sottomessa?
Poi è proprio il sottomesso a mostrare che ce la fa da solo, non lo sbandieratore delle sue certezze.
Lui da qualche giorno dorme in un altra stanza..viene solo a cena...sta un oretta con i bimbi e poi via sul suo pc, (a chattare su facebook)nel suo mondo, si sente e me lo dice con la sua migliore amica(solo amica dice lui perche' un gavorchio) (che vuol dire che se era bella magari un pensierino...)amica che ha conosciuto durante la nostra crisi ,che lo istruisce sul fai bene fai male..lei cè gia passata e' separata con figli ...quindi puo' capire e tra l'altro e' opinione di donna quindi gli puo' spiegare come reagisce una donna e non gli da la complicita' di un uomo che puo' far spalluccia , lei noltre spesso gli da del cretino se sbaglia con me o se ha reazioni sbagliate...
Capisci perche' sto' così?
bunga bunga per Minerva
:umile:
![]()
Scusa Chiara se mi permetto... ma a me sembra che tu sia più un esempio per gli istintivi... piuttosto che per i razionali!
Chiara istintiva?!??
E' la donna che si impone la razionalità come non ho mai visto nessun'altra fare!
non significa nullaLui da qualche giorno dorme in un altra stanza..viene solo a cena...sta un oretta con i bimbi e poi via sul suo pc, (a chattare su facebook)nel suo mondo, si sente e me lo dice con la sua migliore amica(solo amica dice lui perche' un gavorchio) (che vuol dire che se era bella magari un pensierino...)amica che ha conosciuto durante la nostra crisi ,che lo istruisce sul fai bene fai male..lei cè gia passata e' separata con figli ...quindi puo' capire e tra l'altro e' opinione di donna quindi gli puo' spiegare come reagisce una donna e non gli da la complicita' di un uomo che puo' far spalluccia , lei noltre spesso gli da del cretino se sbaglia con me o se ha reazioni sbagliate...
Capisci perche' sto' così?
Appunto se sei libero di amare non usi il misurino ma "sottomesso "non significa "dipententeMah sai si fa sempre presto a parlare...
Magari pensi di non essere dipendente emotivamente solo perchè hai al tuo fianco una persona che per amore ti fa da cagnolino obbediente o peggio ti idolatra.
Come dire...ah io sono ricco senza lavorare...e non sai che invece è perchè hai un oscuro benefattore che ogni mese ti fa dei versamenti sul tuo conto corrente.
Un brutto giorno il cagnolino obbediente sparisce.
Dalla sera alla mattina questi palloni gonfiati si sgonfiano.
Dev'essere snervante vivere gli affetti sempre con il misurino, con la fottuta paura che se ci lasciamo andare tra le braccia dell'altro ci rimettiamo di necessità qualcosa...
Quante volte osserviamo che la vera parte forte di una coppia è la personalità in secondo piano e a prima istanza sottomessa?
Poi è proprio il sottomesso a mostrare che ce la fa da solo, non lo sbandieratore delle sue certezze.
E' diverso Nau, lei mette "responsabilità" nel suo istinto, non razionalità. Un razionale non tradisce.
Hai scritto cose bellissime...Kid la differenza da sentire la necessita' di avere il /la propria compagna al proprio fianco non puo' essere confusa con la dipendenza (anche se la linea e' sottilissima)perche' altrimenti rischi di cadere nell'annulamento della tua persona solo per avere a tutti i costi quella persona , diventa un vero e proprio egoismo "lo voglio ad ogni costo e sono disposta a tutto.."ma credo che l'altra persona ti ama per quello che sei e non perche' sei un suo clone o assecondi ogni sua volonta' e desiderio e alla fine non dai nulla come persona.
Amare secondo me sta nell'accettare l'altra persona x quello che e' ma anche essere accettati per quello che siamo, non ami di piu' se ti annulli x l'altro o se lo tieni sempre e solo al "posto d'onore " come dice Diletta.
Amare sifnifica saper stare vicino ad una persona anche nei momenti difficili nei quali questa puo' anche allontanarsi da te (come succede appena arrivano i figli)e non sentirsi abbandonati...senno' vuoi solo l'esclusiva e sei egoista.
X diletta
Diletta io penso che comunque non va curato e coccolato il compagno ...non e' un cane...va curata ,coccolata e preservata anche dall'invadenza dei figli, LA COPPIA (te e lui) non solo lui...non deve avere lui e solo lui il posto d'onore ma LA COPPIA, allora ti ami e ti rispetti senno' e' solo dipendenza, affetto ma non amore ....per amare una persona devi prima amare te stesso....
E' diverso Nau, lei mette "responsabilità" nel suo istinto, non razionalità. Un razionale non tradisce.
Perchè?
Lasciando da parte il giudizio sul tradimento, solo per amore di discussione.
Sono sposato, sto bene. Il mio compagno ha fiducia in me, non mi controlla. So tenere a bada i sentimenti, sento la voglia di evadere. Sesso nuovo, un poco di brividini, qualche corteggiamento, sentirmi desiderata da persone nuove.
Penso che il rischio di essere scoperta sia minimo, e di guadagnarci in serenità, benessere personale etc etc (ripeto, lasciamo stare i commenti sul partner tradito)
E vado.
Applicando una ferrea disciplina razionale a questa mia decisione di intraprendere storie extraconiugali.
Non è razionale?
Qualunque cosa dico io non conta tanto sicuramente tirerebbe l'acqua al mio mulinose la stessa cosa la dice un altra...assume un altro aspetto...per ora HA deciso che in attesa che lo spsicologo ci inizia una mediazione di coppia lui fa la sua vita e io la mia...ma......non riesco a capire se aspetta che sia io a dire basta perchè non c'ha le palle per farlo lui o se davvero e' solo arrbbiato e quindi dobbiamo aspettare...nel frattempo "ognuno si diverta come puo'"Ci può anche stare il parlare con una amica per il punto di vista femminile esterno.
Ci può stare. Ma che lo richieda, 'sto punto di vista femminile esterno, mentre sei lì, invece di parlare con te...
Mi sto arrabbiando come fossi lì... a quanto ho capito non è neppure particolarmente attivo in casa... mi sto irritando....
Una bella incavolatura con tanto di urla e piatti tirati addosso -quando i bimbi non ci sono- e "adesso ti voglio vedere a schiattare con lavatrice, piatti, cucina, spesa, mostrami davvero che vuoi continuare a stare con me e non con una donna delle pulizie."
E che diamine!!!! :incazzato:
nel mio caso ha aspettato che fossi io a farlo....Qualunque cosa dico io non conta tanto sicuramente tirerebbe l'acqua al mio mulinose la stessa cosa la dice un altra...assume un altro aspetto...per ora HA deciso che in attesa che lo spsicologo ci inizia una mediazione di coppia lui fa la sua vita e io la mia...ma......non riesco a capire se aspetta che sia io a dire basta perchè non c'ha le palle per farlo lui o se davvero e' solo arrbbiato e quindi dobbiamo aspettare...nel frattempo "ognuno si diverta come puo'"