Non so che fare

Nadia2222

Utente di lunga data
e per quando vi vedete? solo un caffè?
intendi quello che pensa di organizzare lui? non credo ..

Quindi per paura di quello che potrebbe essere ma non è ti privi di quello che è. Giusto?
eh in pratica si...
come vorrei ci potesse essere il poliamore ...scusate ma è solo una battuta.. mi sta salendo l'ansia

prego, lei è nuova e i messaggi arrivano un po' in differita
ho sbagliato qualcosa? scusatemi

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Mostrizzarlo vuol dire ritenere che lui non sarebbe in grado di capire ?
Non esattamente.

Significa iniziare a guardarlo osservando solo tutti gli aspetti che possono confermare lo scegliere di non parlargli, di non confrontarsi, di non condividere.

Una utente qui parlava di caduta dello guardo amorevole.
Non facendo riferimento all'amore.

Ma allo sguardo con cui si guarda all'altro dopo che si è iniziato a conoscerlo per come è, e non per come si vorrebbe che fosse.

In soldoni mostrizzare è uscire dalla realtà concreta dell'altro per entrare nella propria idealizzazione dell'altro.

E' ovvio e anche banale il fatto che l'altro reale non potrà mai neanche lontanamente competere con l'altro ideale.

Anche solo per il semplice fatto che l'altro reale è altro da noi, e quindi mette in campo, anche soltanto con la sua esistenza, il suo essere altro. Con quello che comporta in termini di comunicazione, fatica e impegno.
Soprattutto con quello che comporta in termini di messa in discussione ognuno di se stesso.

Mentre l'altro ideale è principalmente una creazione della nostra mente che si aggancia ad alcune caratteristiche dell'altro.
Risponde perfettamente alle nostre esigenze, ai nostri bisogni, ai nostri desideri...con naturalezza.
L'altro ideale non discute con la sua esistenza, conferma e basta. E' quello giusto ;)

Non c'è gara :)

omicron

Pigra, irritante e non praticante
eh io non ti so rispondere.. ma credo sia una questione di chimica.. io dovrei starti a spiegare la storia della mia vita... e ci vorrebbe un po di tempo,, ma credo siano un po i miei trascorsi ad aver come dire costretto un po le mie emozioni in un rapporto stabile , sicuro con un uomo che mi ama , nonostante i caratteri opposti, i litigi le incomprensioni, poi quello che mi sta succedendo ora non me lo so spiegare manco io .. sto in crisi infatti
no ma non ce l'ho con te è una curiosità mia, ho letto spesso di (soprattutto), donne, che hanno sempre considerato il sesso irrilevante e fosse stato per loro non lo avrebbero fatto mai, poi però si infoiavano con l'amante, non ho mai capito il processo

intendi quello che pensa di organizzare lui? non credo ..
appunto, davvero riusciresti ad andare a letto con qualcuno col quale hai avuto pochi contatti di persona e mai da soli?

ho sbagliato qualcosa? scusatemi
no no è normale, sei nuova quindi i primi messaggi li deve autorizzare un mod

ipazia

eh in pratica si...
come vorrei ci potesse essere il poliamore ...scusate ma è solo una battuta.. mi sta salendo l'ansia
Il poliamore c'è. E c'è chi lo pratica.

Chi lo pratica con soddisfazione però sa parlare di se stesso agli altri. Senza trattenere informazioni.

Sei in grado?

Se lo fossi, staresti già parlando con tuo marito delle tue esigenze.

danny

Utente di lunga data
Non ti offendo. Traduco quello che pensa un venticinquenne che ci prova con la quarantenne sposata.
Uhm... avevo un amico da ragazzo a cui faceva sangue un'amica di mia madre.
A lui piacevano mature (di testa).
Ci sono poi ragazzi che, essendo snobbati dalle coetanee per varie ragioni, si buttano su quelle un po' più grandi, che sanno apprezzarli di più.
E per snobbare non intendo dire che non trovano nulla, ma che non ottengono le attenzione che desiderano.
Inoltre, di solito, una donna matura è meno restia, in genere, a letto, non vuole progettualità, non ti mette paletti, se ci sta vuole soprattutto divertirsi.
Un po' più sgamata e meno esigente di una single trentenne, che mira al matrimonio per raggiunti limiti d'età, secondo lei, magari, e cerca solo quelli "giusti".
Non immagini quanti bei ragazzi ci siano sulle spiagge nudiste in cerca di 40/50enni accoppiate e con marito consenziente.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
non ho detto che non c'è piu nulla con mio marito.. io non sono piu attratta da lui.. in realtà non ho mai avuto slanci eccessivi in tal senso..
Intendevo questo 😇. .. fai i colpi di testa con un estraneo e fai la santarellina con tuo marito 😇😇😇 che bella persona 😎.

Brunetta

Utente di lunga data
quindi si scopano la qualunque?
Sicuramente si scopano quella da cui sono attratti sessualmente
Certo che è attratto. Dicevo altro.

Hai esempi concreti da fare in merito? Sembrano un po accuse basate sul niente tanto per sputare fuori un po di veleno anche oggi. Ma quanti anni sono passati esattamente dal corno subito? 10? 20? 30?
Basta leggere gli uomini del forum.

lo dice anche mia figlia adolescente ma lei può leggermente un pò di più..
Pensavo senza figli.
Hai una figlia adolescente.

Varlam

Utente di lunga data
Non esattamente.

Significa iniziare a guardarlo osservando solo tutti gli aspetti che possono confermare lo scegliere di non parlargli, di non confrontarsi, di non condividere.

Una utente qui parlava di caduta dello guardo amorevole.
Non facendo riferimento all'amore.

Ma allo sguardo con cui si guarda all'altro dopo che si è iniziato a conoscerlo per come è, e non per come si vorrebbe che fosse.

In soldoni mostrizzare è uscire dalla realtà concreta dell'altro per entrare nella propria idealizzazione dell'altro.

E' ovvio e anche banale il fatto che l'altro reale non potrà mai neanche lontanamente competere con l'altro ideale.

Anche solo per il semplice fatto che l'altro reale è altro da noi, e quindi mette in campo, anche soltanto con la sua esistenza, il suo essere altro. Con quello che comporta in termini di comunicazione, fatica e impegno.
Soprattutto con quello che comporta in termini di messa in discussione ognuno di se stesso.

Mentre l'altro ideale è principalmente una creazione della nostra mente che si aggancia ad alcune caratteristiche dell'altro.
Risponde perfettamente alle nostre esigenze, ai nostri bisogni, ai nostri desideri...con naturalezza.
L'altro ideale non discute con la sua esistenza, conferma e basta. E' quello giusto ;)

Non c'è gara :)
22 Luglio 2022
Varlam ha detto:
.
Se i tuoi tradimenti erano cosí ben preparati e del resto congruenti con la tua dichiarazione di un rapporto qui ed ora, a che scopo le bugie ?
Tu dici per preservali , cosi peró li hai privati della possibilità di scegliere.
Hai scelto al posto loro. Non li hai ritenuti in grado ?

Ipazia

Persevera, non è spiacevole. Nel caso lo fosse non esiterei ad interrompere.
.
.
Poi...ogni mio tentativo di "raccontarmi" finiva in una ode al cavaliere in dorata armatura che mi avrebbe salvata. (che risponde alla tua domanda: no, non erano in grado).

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda che al ragazzo sicuramente la cosa piacerebbe anche senza vantarsi con gli amici.
Avere una storia è piacevole di per sé.
Ho esplicitato un pensiero volgare per fare ragionare una che non sta ragionando.
E non c’entra niente il desiderio sessuale. Non si ragiona quando l’immagine di sé all’interno della relazione matrimoniale e alla famiglia la si sente inadeguata e soprattutto deludente, rispetto a ciò che si sognava o che si sta cominciando a sognare.
Qualcuno/a poi ragiona dopo il tradimento, più frequentemente dopo esser stato scoperto. Altri non ragionano mai e vivono “allegramente“ senza voler capire nulla di loro stessi.

danny

Utente di lunga data
Mio pensiero: Nadia, come altre, ti sei sposata razionalmente, con l'uomo giusto.
Quello che però non ti fa girare la testa o quello che vuoi a letto ma è secondo i parametri della progettualità un buon marito.
Ti manca questo, e a 40 anni, progetti ormai alle spalle, quella voglia rispunta.
Non è un caso che abbia 25 anni.
In fin dei conti ti riporta indietro, a quella fase precedente la tua vita di ora.
E in questo Back to the future vuoi rivivere un'esperienza diversa, un'altra vita.
Più leggera, più divertente, più emozionante, che il resto ormai lo conosci bene.
Qualcosa di diverso.
Non si tratta neanche di una scelta. E' una necessità, la tua, che prende forma di questa persona, oggi, domani magari di un'altra.
La necessità di un'altra vita.
Parallela. Non opposta.
Sta a te decidere quanto è determinante questa tua esigenza.
Per ora a decidere è stata solo l'ansia.

Brunetta

Utente di lunga data
Mio pensiero: Nadia, come altre, ti sei sposata razionalmente, con l'uomo giusto.
Quello che però non ti fa girare la testa o quello che vuoi a letto ma è secondo i parametri della progettualità un buon marito.
Ti manca questo, e a 40 anni, progetti ormai alle spalle, quella voglia rispunta.
Non è un caso che abbia 25 anni.
In fin dei conti ti riporta indietro, a quella fase precedente la tua vita di ora.
E in questo Back to the future vuoi rivivere un'esperienza diversa, un'altra vita.
Più leggera, più divertente, più emozionante, che il resto ormai lo conosci bene.
Qualcosa di diverso.
Non si tratta neanche di una scelta. E' una necessità, la tua, che prende forma di questa persona, oggi, domani di un'altra.
La necessità di un'altra vita.
Parallela. Non opposta.
Con figlia adolescente, con tutte le possibilità ancorà intatte, che fa ricordare che invece ormai il suo futuro è tracciato.
Però cambiare tutto è troppo impegnativo, un amante lo è meno.
Ma è amante anche lei.

danny

Utente di lunga data
Con figlia adolescente, con tutte le possibilità ancorà intatte, che fa ricordare che invece ormai il suo futuro è tracciato.
Però cambiare tutto è troppo impegnativo, un amante lo è meno.
Ma è amante anche lei.
Chi tradisce in genere non vuole lasciare.
Almeno inizialmente.

ipazia

22 Luglio 2022
Varlam ha detto:
.
Se i tuoi tradimenti erano cosí ben preparati e del resto congruenti con la tua dichiarazione di un rapporto qui ed ora, a che scopo le bugie ?
Tu dici per preservali , cosi peró li hai privati della possibilità di scegliere.
Hai scelto al posto loro. Non li hai ritenuti in grado ?

Ipazia

Persevera, non è spiacevole. Nel caso lo fosse non esiterei ad interrompere.
.
.
Poi...ogni mio tentativo di "raccontarmi" finiva in una ode al cavaliere in dorata armatura che mi avrebbe salvata. (che risponde alla tua domanda: no, non erano in grado).
Che testone che sei....:D:D:D

Non è sensato decontestualizzare prendendo pezzi da un discorso e portandoli in un altro discorso. O riprendi tutto il post e almeno quello precedente e quello successivo, in modo da riprendere il filo del discorso o due frasi buttate lì cos sono pressochè inutili.

Comunque, a memoria, mi pare parlassi degli amanti.
Mica degli ufficiali. (ma potrei sbagliare)

Gli ufficiali li ho mollati, dopo averli traditi. Proprio perchè non erano in grado. E mi rendevo immancabilmente conto che stavo sprecando il mio e il loro tempo. :)

Ma, detto questo. Non ho mostrizzato, se non all'inizio delle mie esperienze quando non conoscevo il meccanismo e avevo bisogno di darmi il permesso di esser stronza usando gli altri.

Io ho tradito consapevole del fatto che stavo facendo male a qualcuno. E accettando il fatto che avrei fatto male.
Sapevo di mentire per il mio interesse. E per i miei bisogni.

Mostrizzare è in soldoni "il mio compagno è super cattivo cattivo, non mi capisce...no l'ho mai amato, non sono mai stata veramente attratta....adesso ho trovato quello che mi fa sentire tutto quello che non ho mai sentito".
Non ho mai avuto bisogno di rinnegare quel che era stato per passare al nuovo. Per me aveva valore quel che era stato. Ma era, per l'appunto stato. E io desideravo roba nuova da prendere.

Io ho tradito per il MIO piacere di tradire.
E non mi mette a disagio esser stronza. Anzi. So che è una mia caratteristica fondante.
Che è poi quello che permette di non inventarsi una storia d'ammore ogni due per tre.

Maaaa...toglimi una curiosità...ti ho magari scopato e non me lo ricordo?
Potrebbe essere eh. Mi capita. :)

Pincopallino

Utente di lunga data
eh in pratica si...
Pensa solo ai tuoi bisogni e relativa soddisfazione. Sii egoista e fregatene. Se stai bene tu, trasmetti la tua gioia anche ai tuoi cari e state meglio tutti. Ma non farti beccare, che non ne vale la pena. Alla fine è come mangiare un cioccolatino ogni tanto. Nessuno ti chiede di cambiare regime alimentare.

Brunetta

Utente di lunga data
Chi tradisce in genere non vuole lasciare.
Almeno inizialmente.
Non vuole nemmeno capire.
Il tradimento/sesso sono una droga socialmente accettata.

Brunetta

Utente di lunga data