"Non so come avrei reagito"

Brunetta

Utente di lunga data
A cosa? Al tutto? O al separarmi?
Ai particolari che non costituiscono la cosa importante.
Mi sembri un ristoratore di 4 Ristoranti che riesce criticare il ristorante concorrente perché sono brutti i bicchieri, mentre ingurgita tutto leccandosi i baffi.
😆

• Haha
Reactions: Mir

patriot

Utente di lunga data
Sicuramente le ultime scoperte ti hanno destabilizzato ulteriormente , perche' non provi a stare fuori casa per un po' di tempo ?, senza farti condizione dalle sue reazioni. Stare un po' lontani ti fara' riflettere,' mi sembra anche di capire che sospetti non ti abbia detto proprio tutto

Alphonse02

Utente di lunga data
Per certi versi più facile. A me ha detto amo te lui è stato un errore. Per te sarebbe sufficiente? Per me lo è stato per tanto.. poi dopo aver scoperto che lo ha sentito ancora almeno un anno e mezzo abbondante mi ha fatto crollare.. ovviamente dice che era lui che stava male... Che non mollava...sarà anche così ma a me sta cosa mi ha destabilizzato.
Quante cose si dicono, ufff ... tante volte volendosi auto-convincere, come facile forma di espiazione che consente di pretendere dalla vita di essere ... irresponsabili.
Dopo aver fatto l'errore (se tale lo considera) una persona veramente matura accetta che i propri errori abbiano conseguenze. Può mitigare i danni provocati ma non li elimina, mai del tutto.
Nella vita si commettono sbagli e non esistono rimedi a tutto o che si possa pretendere il perdono. Non esiste il pulsante di "reset" (solo nei videogiochi e nelle favole).
Esistono le conseguenze degli errori che si commettono, quelle sì, e si accettano, si devono accettare con dignità e ... senso dell'onore.

Eagle72

Utente di lunga data
Scusa, ma io non avrei accettato "code", se l'impegno di chiudere era stato preso. Patti chiari ... per entrambi.
A me è bastata una poesia dedicata all'amante, quando abbiamo tentato di fare una nuova coppia, per far abortire un progetto minimo ed incerto.
Avevo detto, prima di ritornare a casa, che non garantivo niente se non di fare il mio meglio per provarci e, se non ce la facevo (o non ce la faceva lei), si chiudeva la storia. Come è successo.
Ho sacrificato una relazione che avevo in corso per fare il tentativo.
Quasi certamente non c'ho mai creduto perché avevo capito che era una donna immatura ed inaffidabile perché non riusciva a risolvere i suoi problemi che si immergeva nell'ansia per non avere il peso di prendere decisioni. Cosa che ha continuato a fare ancora dopo tanti anni (anche oggi pomeriggio).
Le faccio da una specie di padre putativo ma a distanza.

Ho sopportato una strana convivenza per fare stare bene la figlia ancora per un po'. Unica debolezza che mi sono concesso.
Ma ho pensato anche a me e mi sono organizzato per diventare autonomo e poi mi sono reso indipendente. Non ho mai promesso che tutto sarebbe tornato come prima.
Ma mica le ho accettate..le ho scoperte ora..dopo anni.. il che non aiuta..scoperte subito mi avrebbero dato forse più coraggio. Ovvio che ora devo soppesare che le cose sono passato. Ma restano a testimonianza del rapporto e della pasta di cui è fatta chi condivide il letto con me (visto che aveva giurato di no)

Sicuramente le ultime scoperte ti hanno destabilizzato ulteriormente , perche' non provi a stare fuori casa per un po' di tempo ?, senza farti condizione dalle sue reazioni. Stare un po' lontani ti fara' riflettere,' mi sembra anche di capire che sospetti non ti abbia detto proprio tutto
Pensavo che mi avesse detto ciò che era importante.

Quante cose si dicono, ufff ... tante volte volendosi auto-convincere, come facile forma di espiazione che consente di pretendere dalla vita di essere ... irresponsabili.
Dopo aver fatto l'errore (se tale lo considera) una persona veramente matura accetta che i propri errori abbiano conseguenze. Può mitigare i danni provocati ma non li elimina, mai del tutto.
Nella vita si commettono sbagli e non esistono rimedi a tutto o che si possa pretendere il perdono. Non esiste il pulsante di "reset" (solo nei videogiochi e nelle favole).
Esistono le conseguenze degli errori che si commettono, quelle sì, e si accettano, si devono accettare con dignità e ... senso dell'onore.
Lo ha fatto.. ultimamente soprattutto.. ha capito che la cosa è di non facile soluzione e che gli ultimi eventi hanno inciso. E con le lacrime ha detto cosa posso fare? Se finisce posso solo accettare e e accettare che ho fatto una cazzata enorme. Tempo fa eravamo più sofferenti anche solo ad accennare la parola fine. Ora sembriamo rassegnati perché stanchi

Nicky

Utente di lunga data
Beh se dovessero andare male, a scommesso e ha perso, si incassa il colpo si fa un'attenta introspezione in se stessi e si lascia libero il patner di andare senza troppe paturnie e quel che sarà sarà.
E certo che incasserà il colpo. Nessuno trattiene gli altri a forza. Non ci sta scrivendo legato in cantina perché la moglie non lo fa uscire.
Ma non si può neppure pretendere che sia lei a lasciarlo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
1 l'ho assunta. Lo sta vedendo. Ma non per decisione mia ma per reazione agli eventi. 2 dice che per lei va bene così perché una vita senza me non la immagina e meglio così che separati 3 se la 2 è vera come cazzo ha fatto a fa na cazzata di 3 anni almeno? Pre, durante e post scoperta? Per carità nella vita si sbaglia ma a na certa devi prendere la strada che reputi giusta. Se hai avuto bisogno di anni, di me che ti ho ribadito circa 237 volte stai a fa' na cazzata e un giorno te ne pentirai e sarà troppo tardi...Bo...che devo di.. sono contento che il figliuol prodigo è a casa..vado ad ammazzare il maiale più grande e scelgo il miglior vino. A scanso di equivoci non ha 12 anni ma 45.
il vitello grasso, non il maiale. è anche la Settimana Santa e devi mangiar di magro

perplesso

Administrator
Staff Forum
A vera non ho detto di non rispondermi. Non dire cazzate. Ho detto puoi non leggermi se ti infastidisce. C'è il tasto apposta no? Non mi mettere in bocca cose mai dette..PS potrebbe darmi comunicazioni di servizio? Ammonirmi? Per cosa? Ma serio? Per aver detto se vuoi non leggermi? Cosa è lesa maestà al moderatore? Che siamo nel ventennio?
comunicazione di servizio può essere ad esempio una sospensione del servizio per manutenzione del forum. le sanzioni sono cosa mia.

non è difficile da capire nemmeno per uno che fa lo scemo per non andare in guerra

@perplesso te lo chiedo davvero per favore, BANNALA!!!!
Pensavo di trasportarla in una dimensione parallela in cui si accorge svegliandosi la mattina di avere le labbra a canotto, essere sposata ad Ignazio La Russa e frugando nel cellulare, anche di essere l'amante di Gasparri. ne sarebbe estasiasta, credo

Pero' non possiamo mettere i due reati allo stesso livello, un tentetivo di furto e un omicidio non hanno la stessa pena
al limite un tentativo di furto ed un furto con scasso. sempre premesso che il furto come metafora di tradimento è na roba che non si può sentire. ad ogni modo, non si da l'ergastolo per furto

Eagle72

Utente di lunga data
comunicazione di servizio può essere ad esempio una sospensione del servizio per manutenzione del forum.
Ogni volta mistifichi. Hai detto che lei avrebbe potuto farmi una comunicazione di servizio in reazione al mio "non mi leggere senti di fastidio". Che c'entra mo la manutenzione...😀😀😀

Etta

Utente di lunga data
Per certi versi più facile. A me ha detto amo te lui è stato un errore. Per te sarebbe sufficiente? Per me lo è stato per tanto.. poi dopo aver scoperto che lo ha sentito ancora almeno un anno e mezzo abbondante mi ha fatto crollare.. ovviamente dice che era lui che stava male... Che non mollava...sarà anche così ma a me sta cosa mi ha destabilizzato.
Ma quale errore ovvia.

Com'è tua moglie, io non lo so. Ma sono confusa dalle tue parole.
Capisco che il problema è la fiducia, ma anche lei ti ha dato fiducia, ha rischiato, ha chiuso con lui, che forse l'amava così come era e con cui forse sarebbe stata più felice, visto come stanno andando le cose, per scommettere su di te.
Che senso ha amare una persona e sceglierne un’altra?

E devo ringraziare fammi capire? Devo ringraziare perché forse amava lui ma ha scelto me? Ma sei seria? Se fosse così devo esserne felice? Mah.
Concordo pienamente. Così sembra un “contentino”.

Non ho mai cercato di essere "certa". Mi sono confrontata con lui, ho cercato di capire se aveva un interesse serio per un'altra persona e, nel caso, se era legato a qualche difficoltà che viveva con me. Ma sinceramente mi è sembrato molto tranquillo, non ha esposto problemi particolari e, quindi, ho ritenuto che non fosse scontento o in carca di una vita diversa.
A volte si hanno altre persone pure se nella coppia non ci sono particolari problemi ( dico particolari perché i problemi comunque, anche minimi, tutti li hanno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ogni volta mistifichi. Hai detto che lei avrebbe potuto farmi una comunicazione di servizio in reazione al mio "non mi leggere senti di fastidio". Che c'entra mo la manutenzione...😀😀😀
non ho mai detto nè accennato a quello, nun ce provà che non sei in grado.

ora vai a prepararti per la via Crucis, chè hai molto peccato e manca il ladrone sulla sinistra

Eagle72

Utente di lunga data
non ho mai detto nè accennato a quello, nun ce provà che non sei in grado.

ora vai a prepararti per la via Crucis, chè hai molto peccato e manca il ladrone sulla sinistra
Post #68.."torniamo al discorso dello scemo per non andare in guerra. quello è riferito al fatto che non decidi tu chi possa o non possa risponderti qui sopra. soprattutto una moderatrice che potrebbe anche darti delle comunicazioni di servizio."

perplesso

Administrator
Staff Forum
Post #68.."torniamo al discorso dello scemo per non andare in guerra. quello è riferito al fatto che non decidi tu chi possa o non possa risponderti qui sopra. soprattutto una moderatrice che potrebbe anche darti delle comunicazioni di servizio."
appunto, comunicazioni di servizio, non sanzioni. non dovrebbe essere difficile neanche per te capirlo. altrimenti avrei scritto direttamente "guarda che potrebbe anche bannarti"

certo che sei ostinato.....

Eagle72

Utente di lunga data
appunto, comunicazioni di servizio, non sanzioni. non dovrebbe essere difficile neanche per te capirlo. altrimenti avrei scritto direttamente "guarda che potrebbe anche bannarti"

certo che sei ostinato.....
Si ma lo hai usato come "sanzione"..come monito perché ho osato dire a una moderatrice se vuoi "non leggermi" (che tu hai trasformato in "non rispondermi" perché ti conveniva)

Alphonse02

Utente di lunga data
Ma mica le ho accettate..le ho scoperte ora..dopo anni.. il che non aiuta..scoperte subito mi avrebbero dato forse più coraggio. Ovvio che ora devo soppesare che le cose sono passato. Ma restano a testimonianza del rapporto e della pasta di cui è fatta chi condivide il letto con me (visto che aveva giurato di no)
Il mio consiglio è che smetti di fare domande per sempre ed accetti fino in fondo il rapporto di coppia com'è, fino a che morte non vi separi. Con le certezze/incertezze che provi oggi. Arriverai a celebrare le nozze d'oro ed ancora di più, probabilmente. Sapendo che hai fatto quello che potevi per soffrire il meno possibile. E' una scelta di compromesso, vabbè ... sempre meglio di una perenne non scelta.

Se continui a fare domande, come hai fatto finora, ti rendi conto che hai una donna che si comporta da eterna bambina irresponsabile, che ammette una marachella oggi e poi si nasconde dietro lo stipite della porta per vedere se ti arrabbi e cerca di rabbonirti con un piantarello ...
E poi te ne confessa un'altra l'indomani e fa la stessa sceneggiata.

Siete entrati in un circolo vizioso.
Soffri e domandi. Lei ti da un pezzettino di verità. Soffri e domandi ancora. Lei ti fornisce un altro pezzettino di verità. E così via.
Pensa di sfinirti, ti prende per esaurimento.
Insomma, ti ha fatto la radiografia, ti ha testato e sa come approfittare di te, che glielo consenti.

Al tuo posto, beh .... mi preoccuperei .
Non per lei, ormai dovresti aver capito di che pasta è.
Per me, per quello che sono diventato.
Mi sentirei di essere diventato una specie di pedofilo, che entra in questa specie di gioco condotto dalla eterna bambina ... che in realtà è una strega.

Mi prenderei una pausa, seria, al tuo posto.
Che vuol dire, organizzarsi, prendersi una casa e starsene per proprio conto e provare a vivere da solo. Per un anno, almeno. Tanto ?
Sempre meno della sua relazione, no ?
Devi ritrovare te stesso e ti devi prendere tutto il tempo necessario.

Se tua moglie tiene veramente a te, accetterà di aspettare le tue decisioni ed i tuoi tempi. Mettendo in conto che i demoni usciti dal vaso di Pandora non rientrino più dentro di esso.
Cioé, che tu te ne vada per sempre.
O che se ne vada lei, tanto già sa come si fa.

Oppure può succedere che alla fine vi ritroviate se lo sentirete di farlo senza strane costrizioni e paure. Tutti e due.
Da persone nuove che si sono messe in gioco.
Una "happy end" da cinema americano.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si ma lo hai usato come "sanzione"..come monito perché ho osato dire a una moderatrice se vuoi "non leggermi" (che tu hai trasformato in "non rispondermi" perché ti conveniva)
no, l'ho usato per intendere comunicazioni di servizio. e non mi servono interpretazioni del mio pensiero, vai tranquillo; sta cosa mi fa pensare che tu non abbia capito male solo il mio post, ma probabilmente anche quello che ti dice tua moglie. e la cosa non mi sorprenderebbe

danny

Utente di lunga data
Forse, nonostante sia una persona che per tanti aspetti ti piace, non è la persona adatta per farti stare bene.
Lasciando perdere il discorso del tradimento, a te infastidisce il suo desiderio di ballare e divertirsi. Molte persone non ne sarebbero disturbate, comprendendo che la moglie o il marito abbiano voglia di andare a ballare un paio di volte al mese, per staccare dalla vita di mamma o papà, senza considerarla una follia.
Al tempo stesso, ci sono tante donne che non escono volentieri e che, forse, sono più adatte per un tipo come te.
Invece di arrabbiarti per come è lei, per me dovresti pensare se è la persona con cui ti piace stare e con cui ti senti sereno e soddisfatto.
Boh, anche io vado a ballare quando posso. Qual è il problema?
Ok, esco spesso e ci vado magari con un'altra donna, ma qual è il problema?

danny

Utente di lunga data
Lei non è così come stata in quel periodo. Non siamo pantofolai affatto e ognuno può fare ciò che vuole. Ma certo per un anno e mezzo avere solo voglia di uscire sola con amiche senza mai desiderio di me o delle figlie è ben altro che avere un po' di svago. Ora è tornata quella di sempre. Basta stare insieme sia a grattarsi la pancia sul divano che uscire a cena o pub. Basta che stiamo insieme. Ma io sono cambiato. Troppe botte. E non mi piaccio.
Non è che sei il marito di Miss Leggerezza?
Stesso iter.
Un anno a ballare con le amiche e gli ormoni a mille.
Poi si è trombata per due anni uno, e alla fine è tornata all'ovile rilassata e tranquilla.