Non so come sia successo...

hammer

Utente di lunga data
Tempo fa si era parlato dei segreti nella coppia.
Anche piccole cose che non vengono dette al partner, sentendole proprie e non sto parlando di tradimento.
Nella coppia nin ci si dice proprio tutto
Ci mancherebbe.
In caso contrario avresti sposato Kim Jong Un.
Cmq a breve indagherò su me stesso per scoprire quali potrebbero essere questi piccoli segreti.

kim.jpg

hammer

Utente di lunga data
E sai che c’è? Che proprio perché ci sono passato, da una parte e dall'altra, non mi racconto barzellette per farmi sentire meglio. Tradire non è “normale”. È comodo, meschino e vigliacco. Lo è stato quando l’ho fatto io, lo è quando lo fa chiunque altro. Che poi lo facciano in tanti? Amen. Anche la merda abbonda, ma non per questo diventa oro. Quindi sì, forse sono l’anormale che ha capito la differenza tra avere un istinto e calpestare una persona. L’anormale che oggi non cerca scuse, ma un bidone di benzina per auto bruciarsi sul rogo.
Sarebbe meglio evitare di parlare di roghi, benzina e cose che bruciano.
@Etta potrebbe essere nei paraggi... :unsure:

Etta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Perché vuole tradire.
È evidente.
Non so, io lo vedo difficile parlare con il coniuge prima.
Io non ho mai insistito sulla fedeltà e sull'esclusività, ho sempre detto apertamente a mio marito che posso accettare rapporti non basati su questo aspetto e che, quindi, preferivo che mi parlasse apertamente di ciò che provava.
Ti faccio un esempio, a un certo punto, diversi anni prima di tradire o anche solo di pensarci, ho pensato che potesse non trovarmi "attraente" e non riuscire a dirmelo. Può capitare di capire solo con il tempo che manca questa componente. Gliene ho parlato, spiegandogli che poteva dirmi i suoi pensieri e spiegandogli che preferivo stesse bene, anche in mancanza di fedeltà.
Mi ha chiesto se volessi liberarmi di lui.
Il fatto è che appena nomini altri, anche non per tuo interesse, qualcosa si guasta, normalmente, proprio perché la gente in casa non vuole un'amica.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma da dove ci sei partito per venire ad insultare le persone?
Senti a me, finora ero stata caruccia ma mo te lo dico chiaro chiaro.
Sei onesto tu che all’età tua ancora non hai capito (fai finta e’ chiaro) che sei gay?
Non le ha insultate.
Per una volta ha detto una cosa intelligente.

Lostris

Utente Ludica
Io non ho mai insistito sulla fedeltà e sull'esclusività, ho sempre detto apertamente a mio marito che posso accettare rapporti non basati su questo aspetto e che, quindi, preferivo che mi parlasse apertamente di ciò che provava.
Ti faccio un esempio, a un certo punto, diversi anni prima di tradire o anche solo di pensarci, ho pensato che potesse non trovarmi "attraente" e non riuscire a dirmelo. Può capitare di capire solo con il tempo che manca questa componente. Gliene ho parlato, spiegandogli che poteva dirmi i suoi pensieri e spiegandogli che preferivo stesse bene, anche in mancanza di fedeltà.
Il fatto è che appena nomini altri, anche non per tuo interesse, qualcosa si guasta, normalmente, proprio perché la gente in casa non vuole un'amica.
Fammi capire. A te sarebbe andato bene stare in una relazione in cui tuo marito scopava con altre perché non ti trovava più attraente?

Nicky

Utente di lunga data
Fammi capire. A te sarebbe andato bene stare in una relazione in cui tuo marito scopava con altre perché non ti trovava più attraente?
Magari sarebbe stato un fallimento, o forse avrebbe creato un legame più solido.
Non so, in ogni caso mio marito ha reagito con il tuo stesso sbalordimento.

Lostris

Utente Ludica
Magari sarebbe stato un fallimento, o forse avrebbe creato un legame più solido.
Non so, in ogni caso mio marito ha reagito con il tuo stesso sbalordimento.
Ma lo stupore è proprio il non comprendere la tua posizione.

Mi metto nei suoi panni. Io avrei cercato di capire perchè pensi di non essere attraente ai miei occhi. E' il tuo o il mio sguardo il "problema"? Ti dimostro poco? Non ti senti desiderata? Non facciamo abbastanza sesso e/o in modo non così soddisfacente? Oppure è una tua condizione interiore di insicurezza che prescinde da noi?

A seconda della risposta poi andrei anche più a fondo.
Quale opinione hai di me?
Pensi che l'attrattiva di una persona per me si risolva nell'aspetto esteriore? E' così anche per te?

Capisco quindi il "ribaltamento a specchio", a volte capita, soprattutto se si è indirette.
Si è fuori sul balcone, si sentono i brividi e si chiede all'altro "Hai freddo?".
E tante volte l'altro nemmeno ci pensava, e la risposta è "No.. perchè? Hai freddo tu?"

Mi chiedi qualcosa perché forse l'hai pensato e lo vorresti tu per prima?

Avrebbe potuto essere un'opportunità per aprirvi e conoscervi meglio. Non so se l'avete sfruttata.

hammer

Utente di lunga data
Indaga su quelle cose che hai omesso per non far preoccupare o evitare discussioni
In effetti, è vero: non le ho mai raccontato quando qualcuna ci ha provato con me.
Non volevo sembrare, ai suoi occhi, un idiota che si vanta.
E sono certo che anche lei si sia trovata in situazioni simili. È una bella donna, e immagino non le siano mancate le occasioni.
Le ho però detto che scrivo qui. Se dovesse leggere questo post, potrebbe essere un'ottima occasione per parlarne insieme.
Inoltre, l’ho tenuta protettivamente fuori da tutte le questioni economico-finanziarie più delicate e rischiose legate alla mia attività.

cipolino

Utente di lunga data

Mi metto nei suoi panni. Io avrei cercato di capire perchè pensi di non essere attraente ai miei occhi. E' il tuo o il mio sguardo il "problema"? Ti dimostro poco? Non ti senti desiderata? Non facciamo abbastanza sesso e/o in modo non così soddisfacente? Oppure è una tua condizione interiore di insicurezza che prescinde da noi?

Pensi che l'attrattiva di una persona per me si risolva nell'aspetto esteriore? E' così anche per te?

Capisco quindi il "ribaltamento a specchio", a volte capita, soprattutto se si è indirette.
Si è fuori sul balcone, si sentono i brividi e si chiede all'altro "Hai freddo?".
E tante volte l'altro nemmeno ci pensava, e la risposta è "No.. perchè? Hai freddo tu?"

Avrebbe potuto essere un'opportunità per aprirvi e conoscervi meglio. Non so se l'avete sfruttata.
A giudicare dalle altre cose che ha raccontato e dal risultato, direi proprio di no, ahimè.

Pincopallino

Utente di lunga data

La confort zone fa solo danni.
Solo che te ne accorgi tardi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se inserisci nel patto che si possono avere altre relazioni, non c’è più tradimento.
La risposta di lui è comprensibile. È chiedere chiarezza.