non sono d'accordo

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Perdomani ma nel 2025 non riesco a pensare che si possa ancora rimanere incinta cosi. Nella nostra cultura intendo
L informazione c è.
Ma daiii...
Succede ancora e succederà
Perdonami in UK quante sono le 16enni che hanno avuto bambini?
E non parliamo solo di minoranze etniche
Semplicemente perché farlo senza preservativo è meraviglioso ..e non sempre il salto della quaglia funziona.. purtroppo..
Tu l hai sempre usato?
Io onestamente no

poppy

Miele e formaggio
Ma daiii...
Succede ancora e succederà
Perdonami in UK quante sono le 16enni che hanno avuto bambini?
E non parliamo solo di minoranze etniche
Semplicemente perché farlo senza preservativo è meraviglioso ..e non sempre il salto della quaglia funziona.. purtroppo..
Tu l hai sempre usato?
Io onestamente no
Io si. Con partner occasionali si. Nelle lunghe relazioni no.
Cmq non facevo un discorso di differenza tra italia e uk.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io si. Con partner occasionali si. Nelle lunghe relazioni no.
Cmq non facevo un discorso di differenza tra italia e uk.
Certo
Ma visto che ti stupivi della gravidanza adolescenziale della ragazzina ti ho chiesto appunto quante ce ne fossero in UK
Solo perché vivi lì.

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio
@bravagiulia75 ovviamente l istruzione è importante, ci mancherebbe.
io peroʻ credo che oggi appunto nel 2025 tenere un bambino è una scelta. A 16 anni sai benissimo come funziona il sesso. A casa tua lo sanno benissimo cosa compirta avere un figlio a 16 anni. Sono scelte e non vedo perche si debba riaddrizzare il systema in base a scelte cretine.
Perche fare un figlio a 16 anni è una scelta cretina. Secondo me.
Ovviamente non sto parlando di casi estremi, vedi violenze stupri abusi ricatti ecc ecc.

perplesso

Administrator
Staff Forum
@bravagiulia75 ovviamente l istruzione è importante, ci mancherebbe.
io peroʻ credo che oggi appunto nel 2025 tenere un bambino è una scelta. A 16 anni sai benissimo come funziona il sesso. A casa tua lo sanno benissimo cosa compirta avere un figlio a 16 anni. Sono scelte e non vedo perche si debba riaddrizzare il systema in base a scelte cretine.
Perche fare un figlio a 16 anni è una scelta cretina. Secondo me.
Ovviamente non sto parlando di casi estremi, vedi violenze stupri abusi ricatti ecc ecc.
avere un figlio a 16 anni hai mille ed una motivazioni. anche se fosse la leggerezza nel farlo. in ogni caso, quando poi il bimbo c'è, le motivazioni diventano irrilevanti e conta solo il suo bene

poppy

Miele e formaggio
avere un figlio a 16 anni hai mille ed una motivazioni. anche se fosse la leggerezza nel farlo. in ogni caso, quando poi il bimbo c'è, le motivazioni diventano irrilevanti e conta solo il suo bene
Esatto che non è l.istruzione della madre. Uno figlio non si cresce a suon di Dante e pirandello, algebra e monët. Quanti figli di donne che fanno le pulizie sono venuti su benissimo, amati e puliti. Educati e rispettosi. Io ne conosco tantissimi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Esatto che non è l.istruzione della madre. Uno figlio non si cresce a suon di Dante e pirandello, algebra e monët. Quanti figli di donne che fanno le pulizie sono venuti su benissimo, amati e puliti. Educati e rispettosi. Io ne conosco tantissimi.
la moldava che pulisce le scale del tuo condominio non aveva quella possibilità al suo paese. la ragazza di cui parliamo vive in un paese che le da questa opzione, semplicemente non vogliono dargliela nel pubblico, ma a pagamento, perchè siamo nell'UE ed investire nel pubblico è considerato come quando il mio amico ha commentato la Pietà di Michelangelo bestemmiando. dentro alla Basilica di San Pietro

Nicky

Utente di lunga data
Lavorare no richiede un impegno minore che studiare, anzi. Perciò, come ua mamma può lavorare, così dovrebbe poter studiare. Cosa c'è di diverso?
Non potendo portare il bimbo in classe, mi sembra normale chiedere di frequentare le lezioni in remoto oppure usufruire del nido, ma a un prezzo sostenibile per la particolare situazione.
Tanto non è che ci sono vagonate di bambini in Italia, soprattutto di donne così giovani.

poppy

Miele e formaggio
Lavorare no richiede un impegno minore che studiare, anzi. Perciò, come ua mamma può lavorare, così dovrebbe poter studiare. Cosa c'è di diverso?
Non potendo portare il bimbo in classe, mi sembra normale chiedere di frequentare le lezioni in remoto oppure usufruire del nido, ma a un prezzo sostenibile per la particolare situazione.
Tanto non è che ci sono vagonate di bambini in Italia, soprattutto di donne così giovani.
Perche diventare madre a 16 anni secondo me fa piu male al bambino che una madre che non ha studiato

Nicky

Utente di lunga data
Beh no, non è che debbano avere sempre ciò vogliono. E’ valutabile solo perché ha un figlio.
Intendo dire che vuole studiare.
Io credo che, anche se è sbagliato restare incinta in condizioni inadeguate, vada tutelata la libertà di avere il figlio. Non li deve mantenere lo stato, chiaramente, ma dare l'opportunità di seguire le lezioni a distanza non costa e sempre voti buoni dovrà prendere per essere promossa, quindi non si toglie nulla a nessuno permettendolo.

Brunetta

Utente di lunga data
Intendo dire che vuole studiare.
Io credo che, anche se è sbagliato restare incinta in condizioni inadeguate, vada tutelata la libertà di avere il figlio. Non li deve mantenere lo stato, chiaramente, ma dare l'opportunità di seguire le lezioni a distanza non costa e sempre voti buoni dovrà prendere per essere promossa, quindi non si toglie nulla a nessuno permettendolo.
Per la dad ci sono alcuni problemi che, durante il lockdown sono stati ignorati per causa di forza maggiore.
Le lezioni non sono conferenze, ma esperienze interattive che coinvolgono minori.
Se in classe uno studente dice una fesseria, magari i compagni di classe ne parleranno per cinquant’anni, ma ad altri potrà solo essere riferito. Se viene filmato, cosa semplice con uno smartphone o se viene registrato attraverso la dad, potrà diventare virale è un minorenne diventare oggetto di scherno per milioni di persone.
Ovviamente poi ci vorrebbe una attrezzatura adeguata, ma forse alcune scuole già la posseggono da anni, è un collegamento stabile.
Quello che intendevo era un’altra cosa. Altrimenti è come la storia della deputata che allattava al parlamento europeo che trasmetteva una idea sbagliata.

Nicky

Utente di lunga data
Per la dad ci sono alcuni problemi che, durante il lockdown sono stati ignorati per causa di forza maggiore.
Si ma è una soluzione di compromesso che non grava molto su nessuno. E visto che per le persone il figlio te lo devi gestire senza aiuti, perché alternative ne hai, dalla contraccezione più efficace all'aborto, così si trova una soluzione che può fare contenti tutti. Vedendo le cose in modo pratico, accetterei la richiesta al posto del preside.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma è una soluzione di compromesso che non grava molto su nessuno. E visto che per le persone il figlio te lo devi gestire senza aiuti, perché alternative ne hai, dalla contraccezione più efficace all'aborto, così si trova una soluzione che può fare contenti tutti. Vedendo le cose in modo pratico, accetterei la richiesta al posto del preside.
E no. Se non ci sono garanzie, rispetto a ciò che ho detto, il preside ne risponde in solido. Se un altro studente diventasse oggetto di scherno, può essere denunciato e dover pagare di tasca propria i danni.

Nicky

Utente di lunga data
E no. Se non ci sono garanzie, rispetto a ciò che ho detto, il preside ne risponde in solido. Se un altro studente diventasse oggetto di scherno, può essere denunciato e dover pagare di tasca propria i danni.
Capisco, sono complicazioni di cui chi non lavora nel settore non è consapevole. Non mi sembrano insormontabili ma capisco che possa non essere a discrezione del singolo.

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco, sono complicazioni di cui chi non lavora nel settore non è consapevole. Non mi sembrano insormontabili ma capisco che possa non essere a discrezione del singolo.
Nella scuola c’è una quantità di gente tremebonda anche per piccolezze. Una dirigente ha bloccato la distribuzione di brevi riassunti in varie lingue per i genitori di Pinocchio, presi da Wikipedia, perché non aveva la possibilità di essere certa del contenuto. Io li ho distribuiti ugualmente, a mio rischio e pericolo 🤦🏻‍♀️.