Non sono femminista, anzi, trovo le donne acide e rompicoglioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
ah guardi signora, con me sfonda una porta aperta. Mica tutte, eh? Anzi, devo dire che qui mi sono tanto, tanto piacevolmente stupita... anche se... il virtuale aiuta.
Sono sicuramente più rompicoglioni pure io nel reale.
Ma Minerva ci resta tanto, tanto male tutte le volte che viene fuori questa cosa.
Io però ho un sospetto: a me questa convinzione nacque a scuola, ma si rafforzò e divenne quasi una professione di fede sul lavoro. Quando avevo i bambini piccoli ho avuto anche esperienze mistiche al parco.
Tutti luoghi dove si instaura, per chi è interessata, una forma di competizione... fra donne.
Ma è chiaro che non tutte siano così, ma mi duole dover dire che tante invece lo sono.
Tante lo diventano per farsi ascoltare perchè magari fisicamente non suscitano un minimo di paura e/o rispetto (io sono una di questi casi...:D ), tante lo diventano perchè nella vita hanno avuto solo brutte esperienze, tante ci nascono e basta...

Sbriciolata

Escluso
Ma è chiaro che non tutte siano così, ma mi duole dover dire che tante invece lo sono.
Tante lo diventano per farsi ascoltare perchè magari fisicamente non suscitano un minimo di paura e/o rispetto (io sono una di questi casi...:D ), tante lo diventano perchè nella vita hanno avuto solo brutte esperienze, tante ci nascono e basta...
questa non l'ho capita. Nessuno è meno ascoltato di un/una rompicoglioni, ne rendevo edotta una persona proprio ieri.

Sbriciolata

Escluso
io sto meglio con gli uomini le donne lasciano i bagni sporchi, son maligne e patapìpatapà
guarda che lo so che tu non sei così.
Sui bagni però assegno generosamente un ex aequo.

Nicka

Capra Espiatrice
questa non l'ho capita. Nessuno è meno ascoltato di un/una rompicoglioni, ne rendevo edotta una persona proprio ieri.
Hai presente quei donnini piccolini e incattiviti!? Mica ci nascono! E' perchè la natura le ha fornite di un aspetto non "spaventoso", che non suscita la benchè minima paura e riverenza...ecco, spesso loro sono quelle che diventano rompicoglioni per farsi ascoltare...ed è pacifico che più rompi i coglioni meno ti si ascolta, ma è un cane che si morde la coda!

Joey Blow

Escluso
Hai presente quei donnini piccolini e incattiviti!? Mica ci nascono! E' perchè la natura le ha fornite di un aspetto non "spaventoso", che non suscita la benchè minima paura e riverenza...ecco, spesso loro sono quelle che diventano rompicoglioni per farsi ascoltare...ed è pacifico che più rompi i coglioni meno ti si ascolta, ma è un cane che si morde la coda!
No?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma chi sarebbe sta new entry? E dove lo ha scritto? Contestualizza, maledetta.
Ah ah ah ma scusa sei distratto tu.. E bacchetti Min... Mondo cipollino :singleeye:

lolapal

Utente reloaded
IMHO

Femminismo è un termine che è stato ben demolito negli anni, da una società tendenzialmente misogina: non è contrapposizione di genere, ma istanze di genere, per una convivenza nel rispetto reciproco.

La questione della competizione tra donne è un altro condizionamento: dividi et impera.

La questione che ci sono donne che dicono che le donne sono tutte rompicoglioni, è un atteggiameno dovuto al motivo di cui sopra e perché è un modo per farsi notare dagli uomini.

Io non sto bene solo con le donne o solo con gli uomini, io sto bene solo con alcune persone, qualsiasi sia il loro genere.

:)

Sbriciolata

Escluso
mah... non è mica la statura fisica che suscita riverenza. A parte tutta una serie di personaggi storici che mi vengono in mente, come esempio lampante mi viene in mente un'insegnante che conosco.
Piccolina, minuta, non alza mai la voce, non è mai pesante o assillante o rompiballe con gli studenti... ma loro ne hanno un timore reverenziale perchè l'ammirano.

Nausicaa

sfdcef
Quell'affermazione sarebbe stata quotata e condivisa di cuore da una mia amica del liceo.
Io ero in realtà la sua unica amica femmina. Tutte le altre...
Lei le donne le detestava... in realtà il suo problema era che era molto insicura e aveva bisogno di infinite attenzioni (maschili). Con le altre donne si sentiva in competizione. Neanche. Tutte le altre donne le disprezzava per un motivo o per l'altro.
Potrei pure fare psicologia da 4 soldi e parlare di rapporto conflittuale con la madre e bla bla bla.

Ci ho pensato e non vedo particolari differenze tra percentuali di persone insopportabili, per un motivo o per l'altro, tra maschi e femmine...
Le femmine sono più acide? I maschi sono più incazzosi? Mà.

Poi dipende anche da chi frequenti... nel senso, se ti tocca far comunella con un gruppo di madri ormoniche, ti fai una certa idea... se vivi 5 anni in appartamento misto a predominanza maschile te ne fai un'altra :D

Sbriciolata

Escluso

Nausicaa

sfdcef
mah... non è mica la statura fisica che suscita riverenza. A parte tutta una serie di personaggi storici che mi vengono in mente, come esempio lampante mi viene in mente un'insegnante che conosco.
Piccolina, minuta, non alza mai la voce, non è mai pesante o assillante o rompiballe con gli studenti... ma loro ne hanno un timore reverenziale perchè l'ammirano.

Differenza tra autorità e autorevolezza :)

Nicka

Capra Espiatrice
Ma sì ovvio, il mio era un esempio assolutamente generico e pensavo pure io all'insegnante che ho avuto...piccolina, minuta, ma una iena di non poco conto!!! :mrgreen:
Il timore lo suscitava solo a suon di 2 e bocciature...mica per rispetto e ammirazione...

Sbriciolata

Escluso
ma il punto non è che io lo sia o meno ...ma che chi lo dica non lo sia mai mi fa venireuna scalmana che guarda
non ti scaldare che ti cola il fondotinta.
:)

ti ho aggiunto anche uno spazio che mi parevi giappa anche tu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.