Frif
Utente di lunga data
Perché mi piacerebbe trovare una persona con la quale aprirmi completamente, senza alcuna censura. Una persona che mi possa amare conoscendo il peggio di me.Perché vuoi raccontarti?
È un desiderio strano o originale?
Perché mi piacerebbe trovare una persona con la quale aprirmi completamente, senza alcuna censura. Una persona che mi possa amare conoscendo il peggio di me.Perché vuoi raccontarti?
Vedi sopra.E perché mai?
...la mamma!Perché mi piacerebbe trovare una persona con la quale aprirmi completamente, senza alcuna censura. Una persona che mi possa amare conoscendo il peggio di me.
Fallo.Perché mi piacerebbe trovare una persona con la quale aprirmi completamente, senza alcuna censura. Una persona che mi possa amare conoscendo il peggio di me.
la via per l'inferno è lastricata di buone intenzioniCon cosa è lastricata la tua strada?
già...poi a me l'inferno piace un mondo.la via per l'inferno è lastricata di buone intenzioni
non è facile riuscire a ridere di ségià...poi a me l'inferno piace un mondo.
Ma mi piace altrettanto lastricare la strada che mi ci porta con i fatti...è bello guardare indietro e ridere, di sè.
Specchiarsi nell'inutilità dei propri tentativi, nella propria pochezza...avere la possibilità di guardarsi a grandezza naturale.
E farsi anche i complimenti...per essere una scimmia, sono stata proprio brava!![]()
Sì.Ho come l'impressione che qui non si tratti soltanto di trovare qualcuno che ti ami per quello che sei, é un desiderio "semplice" ma in realtà rappresenta a mala pena un punto di partenza.
Qui si sta parlando piú della volontà che devi avere di demolirti e ricostruirti come persona diversa da quello che sei stato negli ultimi dieci anni.
Tu stesso ammetti di aver provato piacere derivante dal potere estratto da questa situazione, quindi si puó presumere tu abbia provato assuefazione nel sapere che avevi tanto controllo sulle vite altrui costruendo le tue verità.
Tutto il nodo centrale dell'amore come concetto di vita é che dovrebbe migliorarti come persona, in maniera bidirezionale; puoi anche partire da una base corrotta ma di lí devi riuscire a costruire insieme a qualcuno un te stesso migliore facendo la stessa cosa per l'altro nel contempo. Non si tratta solo di essere accettati, ma di intraprendere un percorso comune di sincerità ed evoluzione.
Il problema é che tu hai conosciuto ed esercitato solo un amore controllato, manipolato; incentrato sulla tua persona come fulcro di un gioco di poteri e necessità che oggi, dopo dieci anni, non ti hanno migliorato ma ti hanno portato al punto che desideri scappare dove non sei nessuno.
Che senso ha scappare se prima di tutto non hai lavorato su te stesso per porti nella giusta prospettiva rispetto ai futuri rapporti che vuoi avere? A me sembri solo stanco, ma non convinto di voler realmente cambiare qualcosa nel tuo modus operandi. Se parti da una lavagna pulita puoi sempre tornare a sporcarla, a meno che non capisci cosa avevi sbagliato prima e lo cambi.
basta guardarsi....siamo fondamentalmente scimmie abili nell'utilizzo di strumenti e con più di un miliardo di interneuroni e una architettura del cervello particolarenon è facile riuscire a ridere di sé
Non è un desiderio strano, dipende da cosa intendi per amare il peggio di te.Perché mi piacerebbe trovare una persona con la quale aprirmi completamente, senza alcuna censura. Una persona che mi possa amare conoscendo il peggio di me.
E' il desiderio di essere accettati dall'altra persona.Perché mi piacerebbe trovare una persona con la quale aprirmi completamente, senza alcuna censura. Una persona che mi possa amare conoscendo il peggio di me.
Giusto per chiarire: sto per andarmene perché ho ricevuto una proposta di lavoro molto interessante che mi sarà utile in senso professionalizzante e formativo, oltre che ai fini di praticare di più l'inglese (che già parlo molto bene). Potevo decidere di stare qui e godermi il mio indeterminato oppure fare un salto nel vuoto; ho scelto la seconda opzione. Il piacevole effetto collaterale è quello di cambiare contesto.Ho come l'impressione che qui non si tratti soltanto di trovare qualcuno che ti ami per quello che sei, é un desiderio "semplice" ma in realtà rappresenta a mala pena un punto di partenza.
Qui si sta parlando piú della volontà che devi avere di demolirti e ricostruirti come persona diversa da quello che sei stato negli ultimi dieci anni.
Tu stesso ammetti di aver provato piacere derivante dal potere estratto da questa situazione, quindi si puó presumere tu abbia provato assuefazione nel sapere che avevi tanto controllo sulle vite altrui costruendo le tue verità.
Tutto il nodo centrale dell'amore come concetto di vita é che dovrebbe migliorarti come persona, in maniera bidirezionale; puoi anche partire da una base corrotta ma di lí devi riuscire a costruire insieme a qualcuno un te stesso migliore facendo la stessa cosa per l'altro nel contempo. Non si tratta solo di essere accettati, ma di intraprendere un percorso comune di sincerità ed evoluzione.
Il problema é che tu hai conosciuto ed esercitato solo un amore controllato, manipolato; incentrato sulla tua persona come fulcro di un gioco di poteri e necessità che oggi, dopo dieci anni, non ti hanno migliorato ma ti hanno portato al punto che desideri scappare dove non sei nessuno.
Che senso ha scappare se prima di tutto non hai lavorato su te stesso per porti nella giusta prospettiva rispetto ai futuri rapporti che vuoi avere? A me sembri solo stanco, ma non convinto di voler realmente cambiare qualcosa nel tuo modus operandi. Se parti da una lavagna pulita puoi sempre tornare a sporcarla, a meno che non capisci cosa avevi sbagliato prima e lo cambi.
Certo che comincerò da me. Non è mica mia intenzione andare in giro con un cartello: cercasi donna per facilitare redenzione personale. XDFallo.
Osa. Rischia.
Male che va ti fai male.
Serve perdersi per trovarsi. E tu hai paura.
Come ti ho già scritto, il tuo nemico sei tu.
E' con te stesso che combatti. Con l'immagine di te nello specchio.
A cui stai strettamente aggrappato.
Lascia stare l'amore...inizia da te.
Se mi rispondi di nuovo che fra il dire e il fare c'è di mezzo...vabbè.
Puoi restare al dire e ai buoni propositi per una vita.
Uno diceva che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
Con cosa è lastricata la tua strada?
Esatto. Voglio diventare grande.Sì.
Il punto, come per tutti, è costruirsi una identità solida e adulta.
Fino ad ora è stato un adolescente che “racconta balle” per non subire il giudizio dei “genitori“, per lui incarnati nelle donne che ha frequentato.
Ma adesso sente il bisogno di crescere.
Meglio tardi che mai.
Intendo raccontarmi, come già detto prima.Non è un desiderio strano, dipende da cosa intendi per amare il peggio di te.
Se intendi far accettare qualcosa che sei cosciente essere difficile (impossibile) per moltissime donne.
Non lo fanno tutti.Esatto. Voglio diventare grande.
Anche questo non credo sia un desiderio particolare o originale.
Raccontarsi non è un problema, con una persona con cui si ha un certo feeling.Giusto per chiarire: sto per andarmene perché ho ricevuto una proposta di lavoro molto interessante che mi sarà utile in senso professionalizzante e formativo, oltre che ai fini di praticare di più l'inglese (che già parlo molto bene). Potevo decidere di stare qui e godermi il mio indeterminato oppure fare un salto nel vuoto; ho scelto la seconda opzione. Il piacevole effetto collaterale è quello di cambiare contesto.
E non devo certo spiegarvi io come il cambio del contesto influisca sulle azioni del soggetto. So che non sarà una variabile necessariamente risolutiva ma perlomeno assumerà una natura ausiliaria, no?
Poi hai ragione: il mio problema sono io, non quello che c'è intorno.
Ma mi racconto che lavorare su me stesso sarà più semplice in un contesto in cui io non debba preoccuparmi di mantenere una coerenza con tutto il detto, il vissuto e il mentito precedente.
Certo che comincerò da me. Non è mica mia intenzione andare in giro con un cartello: cercasi donna per facilitare redenzione personale. XD
Quello è un punto di arrivo, non di partenza, ne sono consapevole.
Esprimevo solo un desiderio e lo condividevo.
Esatto. Voglio diventare grande.
Anche questo non credo sia un desiderio particolare o originale.
Intendo raccontarmi, come già detto prima.
Apertamente, senza censure.
Non hai altra via.Giusto per chiarire: sto per andarmene perché ho ricevuto una proposta di lavoro molto interessante che mi sarà utile in senso professionalizzante e formativo, oltre che ai fini di praticare di più l'inglese (che già parlo molto bene). Potevo decidere di stare qui e godermi il mio indeterminato oppure fare un salto nel vuoto; ho scelto la seconda opzione. Il piacevole effetto collaterale è quello di cambiare contesto.
E non devo certo spiegarvi io come il cambio del contesto influisca sulle azioni del soggetto. So che non sarà una variabile necessariamente risolutiva ma perlomeno assumerà una natura ausiliaria, no?
Poi hai ragione: il mio problema sono io, non quello che c'è intorno.
Ma mi racconto che lavorare su me stesso sarà più semplice in un contesto in cui io non debba preoccuparmi di mantenere una coerenza con tutto il detto, il vissuto e il mentito precedente.
Certo che comincerò da me. Non è mica mia intenzione andare in giro con un cartello: cercasi donna per facilitare redenzione personale. XD
Quello è un punto di arrivo, non di partenza, ne sono consapevole.
Esprimevo solo un desiderio e lo condividevo.
se avrai pazienza questa persona a cui aspiri la trovi , tutti ne abbiamo trovato una , poi se si rimane insieme è un altra cosa , ma quella speciale si trova basta solo non arrendersi perchè molti lo fanno e poi si vedono i risultati , basta leggere le storie qui scrittePerché mi piacerebbe trovare una persona con la quale aprirmi completamente, senza alcuna censura. Una persona che mi possa amare conoscendo il peggio di me.