Nozze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cosa pensate della cerimonia nuziale?
Che importanza le date?
Se vi dovreste sposare o risposare, se pensate a un futuro matrimonio come la immaginate?
Quanti invitati?
Che tipo di festa?
E l'abbigliamento?

pink

Utente di lunga data
Che importanza le date?
Se vi dovreste sposare o risposare, se pensate a un futuro matrimonio come la immaginate?
Quanti invitati?
Che tipo di festa?
E l'abbigliamento?

Dato che indietro nel tempo non si puo' tornare, pensando ad una futura altra storia, sarei per la convivenza, tanto figli da tutelare non ce ne sarebbero.
A suo tempo e' stato fatta la classica cerimonia in chiesa con abito da sposa bianco, lo sposo se non ricordo male aveva un gessato, circa 140 invitati, classica cena, foto, bomboniere ... ecc ecc

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dato che indietro nel tempo non si puo' tornare, pensando ad una futura altra storia, sarei per la convivenza, tanto figli da tutelare non ce ne sarebbero.
A suo tempo e' stato fatta la classica cerimonia in chiesa con abito da sposa bianco, lo sposo se non ricordo male aveva un gessato, circa 140 invitati, classica cena, foto, bomboniere ... ecc ecc
Al di là degli eventi successivi è stata una buona scelta?

Lettrice

Utente di lunga data
Cosa pensate della cerimonia nuziale? Molto poco, quel poco e' anche molto male
Che importanza le date? Nessuna
Se vi dovreste sposare o risposare, se pensate a un futuro matrimonio come la immaginate? Se posso farlo in due meglio cosi'... al massimo mi allargo ai testimoni
Quanti invitati? ehmm...
Che tipo di festa? Come ho detto pochissimi, roba caserecchia
E l'abbigliamento? Un vestito decente ma soprattutto che possa indossare in altre occasioni
In generale non do troppa importanza... non penserei mai e poi mai di spendere 20 o 30 mila euro...max 3 mila...volendo strafare:carneval:

Magenta

Utente di lunga data
Che importanza le date?
Quanti invitati?
Che tipo di festa?
E l'abbigliamento?
Dunque...per me la cerimonia nuziale, in chiesa, ha una grande importanza. Giurare davanti a Dio (per chi ci crede) amore eterno ad un'altra persona...per me ha un'importanza enorme.
La cerimonia in sè per me dovrebbe essere classica,con la classica marcia nuziale e mio padre che mi accompagna all'altare. Non sarebbe male in una chiesetta di di montagna.
Inviterei i parenti più stretti (che sono pochi,ma a forza di figli stanno crescendo esponenzialmente)
Una festa piuttosto semplice,in un locale un pò particolare per un ricevimento (mi piacerebbe un rifugio in alta montagna,o una baita nel bosco).
Io vorrei avere il vestito bianco,magari quello di Oscar de La Renta con le perline e dei fiori rossi tra i capelli,ma nella baita ci starebbe bene anche un vestito più semplice con le margheritine tra i capelli.
Sogni ragazzi, sogni...

Alla fine per me l'importante sarebbe sapere che chi ho di fianco vorrebbe sposarmi, il dove e il come non sarebbe importante...
Anche in una cappella di Las Vegas con un ministro vestito da Elvis andrebbe benissimo!!

tinkerbell

Utente di lunga data
Che importanza le date?
Quanti invitati?
Che tipo di festa?
E l'abbigliamento?
Non penso mi sposerò mai...
Ho sempre desiderato questo... io, lui, i genitori se ci sono e i fratelli/sorelle se ci sono, i testimoni (se non fan parte della famiglia)...il giorno del compleanno di uno dei due...
Alla sera gli amici preventivamente invitati in pizzeria/ristorante per festeggiare il compleanno (della serie io ti invito alla mia festa di compleanno, se vuoi venire vieni, altriementi ciccia, peggio per te e per cosa ti perdi!!!) ci vedranno arrivare vestiti da sposi...
Niente regali quindi, bniente menù prestabiliti (ognuno mangia ciò che preferisce), le bomboniere saranno sacchetti con confetti dell'Unicef o similari... nessuno si sentirebbe impegnato a spendere o a mettersi "in pompa magna", nessuno criticherebbe nulla... solo la gioia di dire l'ho fatto perchè lo volevo fare...la festa ce l'ho nel cuore, non al tavolo dle banchetto...
L'ho sempre immaginato così...fin da ragazza...il fattoche non lo avrò mai non mi interessa...ora ho altre esigenze in cui il matrimonio non necessariamente entra...sarebbe un completamento, tutto qui...

Magenta

Utente di lunga data
Non penso mi sposerò mai...
Ho sempre desiderato questo... io, lui, i genitori se ci sono e i fratelli/sorelle se ci sono, i testimoni (se non fan parte della famiglia)...il giorno del compleanno di uno dei due...
Alla sera gli amici preventivamente invitati in pizzeria/ristorante per festeggiare il compleanno (della serie io ti invito alla mia festa di compleanno, se vuoi venire vieni, altriementi ciccia, peggio per te e per cosa ti perdi!!!) ci vedranno arrivare vestiti da sposi...
Niente regali quindi, bniente menù prestabiliti (ognuno mangia ciò che preferisce), le bomboniere saranno sacchetti con confetti dell'Unicef o similari... nessuno si sentirebbe impegnato a spendere o a mettersi "in pompa magna", nessuno criticherebbe nulla... solo la gioia di dire l'ho fatto perchè lo volevo fare...la festa ce l'ho nel cuore, non al tavolo dle banchetto...
L'ho sempre immaginato così...fin da ragazza...il fattoche non lo avrò mai non mi interessa...ora ho altre esigenze in cui il matrimonio non necessariamente entra...sarebbe un completamento, tutto qui...
Che bella idea, Tinky!

tinkerbell

Utente di lunga data
Bè... in realtà io mi sposerei per me stessa, non per far vedere quanto posso, quanto son figa, quanto è tutto buono e bello... invitare amici a farsi una spaghettata o una pizza pagando "alla romana" cioè ognuno per sè, limiterebbe alquanto anche l'importanza dei regali ricevuti perchè chi viene e deve pagarsi la cena quando tu porti solo la torta è ovvio che ridimensiona il regalo...ma a me del regalo non importa nulla...arriverebbero tutti...rimarrebbero di stucco e poi, ovvio, la cena sarebbe pagata da noi...spiegherei che non devono far regali a posteriori, perchè noi abbiam speso giusto il minimo per le bomboniere che son in realtà andate anche in beneficienza... insomma, scommetto che tutti sarebbero ancora più contenti e sorpresi... e nel secchio se la prenderebbe solo chi non è voluto venire a festeggiare il mio compleanno ritennedo di aver di meglio da fare...

dererumnatura

Utente di lunga data
Che importanza le date?
Quanti invitati?
Che tipo di festa?
E l'abbigliamento?

penso sia una formalità eccessiva....
mia cugina sta per sposarsi...è tutta presa dai preparativi.proprio oggi mi hanno detto che stava impazzendo per preparare/trovare il cuscino per le fedi...:p

ma credo che vorrei una cerimonia anche per me.semplice.con gli amici più cari.quelli che conoscono la mia storia, il mio percorso.
vorrei essere elegante senza troppi fronzoli. una festa intima.non lunga, ma sentita.e fiori.vorrei tanti fiori...

Lettrice

Utente di lunga data
Ma il perche' di queste domande?

Verena67

Utente di lunga data
Che importanza le date?
Quanti invitati?
Che tipo di festa?
E l'abbigliamento?

Allora, io penso che... già dato. Non mi sposerò piu', nemmeno nella (remota) ipotesi di vedovanza (tié!).

Pero' sono felicissima di come mi sono sposata: ho trovato la mia personale X sull'incrocio dell'asse "eleganza" con l'asse "Economicità" (eravamo senza soldi).

Bomboniere semplici: una cornice per foto in un bell'acciaio lavorato, tuttora - dopo 15 anni - bellissime. Poche foto, ma d'atmosfera. Video artigianale (erano anche 15 anni fa...)

Chiesa antica, di zona, abito bello stile settecento con maniche a 3 /4 e velo, color panna, non tutta scollacciata come usa ora (non mi piacciono ste spose mezze nude!), strascico dietro, sembravo la Maria Antonietta di Lady Oscar:D:D:D

Ho costretto le donne invitate a portare guanti e cappello e la cosa ha avuto il suo perché! Pochi invitati (una settantina), villa nel parco di sera per il rinfresco e la cena, a giugno. A mezzanotte tutti a casa, no musica, no balli, no volgarità.

Viaggio di nozze in Normandia e Bretagna negli agriturismi:)

Insomma: rivedo il video e son contenta;)

Iris

Utente di lunga data
Anche il mio era in stile settecento..andava di moda....
Classicissimo matrimonio in chiesa paleocristiana. Musica solo in chiesa, fiori...molto romantica. Tripudio di confetti, tutti elegantissimi. Ed un carico di regali.
Perfetto.
Andammo in crociera sul Nilo(era ottobre)..viaggio di nozze troppo stancante, anche se bello.
Lo rifarei, ma con un altra persona.

adesso a quaranta anni, decisamente no!!!

Verena67

Utente di lunga data
Anche il mio era in stile settecento..andava di moda....
Classicissimo matrimonio in chiesa paleocristiana. Musica solo in chiesa, fiori...molto romantica. Tripudio di confetti, tutti elegantissimi. Ed un carico di regali.
Perfetto.
Andammo in crociera sul Nilo(era ottobre)..viaggio di nozze troppo stancante, anche se bello.
Lo rifarei, ma con un altra persona.

adesso a quaranta anni, decisamente no!!!

mi ricordavo il dettaglio della chiesa! Anch'io musica solo in chiesa.:D:D:D

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si sposa tua figlia , persa;)?
Si sono sposati figli/e di amici e ho visto matrimoni tradizionali... e mi stupisco sempre di quello che per me è uno spreco.
Al mio matrimonio eravamo in 9, noi compresi, e già ce l'era uno di troppo... :rolleyes::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Anna A

Utente di lunga data
io la seconda volta ho fatto le cose molto in fretta, non mi sono stressata con i preparativi, ho mandato gli inviti via email o sms, però è stato un bellissimo matrimonio, nella sala di una fortezza sul mare, con grande vetrata dietro al sindaco che dava sul mare, era una bellissima giornata di fine estate, avevo un vestito semplice color bianco avorio, e invece della marcia nuziale abbiamo messo una canzone di Daniele Silvestri (la nostra canzone), gli anelli ce li portò il nostro bimbo (la bimba era nella pancia). Poi abbiamo fatto la cena a buffet in un locale stupendo sul mare, a strapiombo sulla scogliera, e c'era la luna piena. E' stato molto bello. Ho invitato circa 70 di persone, quasi tutti amici e solo i parenti più stretti
sembra trieste..

Lettrice

Utente di lunga data
Pensavo a qualcosa di psicologico... dimmi come ti sposerai e ti diro' chi sei:carneval:

Iris

Utente di lunga data
Invece a me le feste piacciono. Lo so, sono uno spreco...ma anche gli sprechi per così dire servono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.