perchè?è stato così fin dall'inizio?
Si: la nostra storia partì come una storia di sesso. Lei tradiva il suo ragazzo con cui si doveva sposare con me.
Poi se vuoi saperla tutta, lei in estate fece un viaggio con altre amiche e fece cadere il discorso su di me senza dire che ci frequentavamo e questa le rovesciò addosso tutte le chiacchere su di me. Tornata mi chiese conto ridendo delle "altre". In cambio volli sapere il mandante. Me lo disse. Sistemato per le feste la mandante le parlai delle altre, precisando, che ogni sole ha i suoi pianeti e che MAI io avrei rinunciato alle mie amiche per lei.
Il nostro matrimonio non è stato affatto il coronamento di un sogno di amore, ma l'unione di due persone per permettersi entrambe di vivere la loro vita congeniale.
Entrambi non credevamo più a certi ideali che poi qui vedo per tantissima gente si rivelano falsi.
Ti faccio un altro esempio empirico: io ti dico: cara mettiti in testa che io alla domenica lavoro, spero che tu non inizi a farmi le menate che non consacro la domenica a te. Lei ha risposto: fighissimo la domenica la dedico a me stessa.
Mi chiese degli spazi per sè stessa. Sempre accordati.
Ovvio con l'avvento della figlia ho dovuto modificare parecchi assetti.
Del resto meglio avere una moglie fresca e riposata che una stressata e scoppiata perchè tutto grava su di lei no?
Poi le dissi: a me serve questo.
Lei disse: Non sono disposta a concedertelo.
Ok: Me lo prendo altrove.
Lei: Meglio.
Ora faccio di tutto per circondarmi di persone positive.
La mia famiglia non dimenticherà per esempio l'entusiasmo e l'aria bella portata da un'Aristocat, una Mk, una Matraini.
Comprì?
Cioè io sono un uomo che può dire alla moglie: stasera sono a cena con la tale.
Non sono certo l'uomo che le dice: vado qui e poi sono là.
Lei non può certo dirmi: tu non devi frequentare quella persona.
Ma ripeto...siamo noi che non abbiamo capito un cazzo del matrimonio.
Andata così.
Ogni condizione porta vantaggi e svantaggi.
Del resto se io mi accorgo che per te starmi vicina è una sofferenza io mi allontano. No problem.
Certo se io dipendessi affettivamente da mia moglie agirei diversamente no?
Avendo più opzioni di scelta, so di non essere solo.
Per esempio ieri sera ho passato una fantastica serata.
Poi gliel'ho raccontata.
Lei ha detto: " Che bello quando hai qualcosa di nuovo da raccontare!".
Mia moglie nel mio cuore ha un posto particolare perchè è la donna che abita con me ed è la madre di mia figlia.
Infine la stimo immensamente per avermi aiutato a sprangare quegli armadi, quando ci fu chi tentò di aprirli.
Mi piace quando mi dice: " Senti, portatele nella tomba quelle cose là: è meglio per tutti!".
Ridiamo molto di quanto abbiamo scritto nel forum di noi due.
Stai certa che le cose intime non sono state scritte.
Ripeto la nostra filosofia è questa: Esistono cose solo tue e cose solo mie, e cose solo nostre.
Quando la Matraini è uscita con noi, l'ho vista molto incuriosita dal nostro rapporto.