Nuova traditrice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

xfactor

Utente di lunga data
I figli hanno bisogno di modelli validi più che di accudimento, controllo dei compiti, essere accompagnati alle varie attività e persino il bacio della buona notte.
Se tu credi di offrire un modello di donna e di vita autentico fai bene a non provare sensi di colpa.

Tutto vero persa. ma se ha contattato questo forum le idee chiare non le ha
.è sempre un delitto verso la famiglia buttare via un matrimonio per pochi momenti di pseudo amore! ( il suo non lo è) !

Luigi III

Utente di lunga data
Ciao a tutti! Sono diversi mesi che vi leggo... da quando è cominciato tutto (come penso la maggior parte di quelli che arrivano qui). Mi sentivo un po' come se spiassi in casa d'altri e così ho deciso di presentarmi.
Sono una traditrice... e sono anche una mamma. La facilità con cui mi sono lasciata scivolare in questa cosa dopo 17 anni insieme a mio marito (tra fidanzamento e matrimonio) ha stupito anche me. Comprendevo (e comprendo tutt'ora) che quello che stavo facendo era orrendo nei suoi confronti, ma ho seguito le mie emozioni... e dopo tanto tempo sono come "risbocciata", in tutti i sensi (fisicamente e psicologicamente).
Anche il mio amante è sposato... e papà. Dopo i primi periodi in cui eravamo talmente presi da valutare l'ipotesi di separarci dai relativi coniugi, abbiamo deciso di continuare a vederci come amanti.
Sarò sincera, scrivo qui non tanto perché voglia uscire da questa storia (che comunque non porta con sé solo gioia). Scrivo per potermi confrontare con altre traditrici e traditori. Questo non significa che non desidero avere contatti con i traditi, anzi; più che altro avrei bisogno di confrontarmi con chi è passato da questa parte, che sa quello che si può provare... che sa che non sono tutte gioie... ma talvolta anche tristezza, rabbia e sensi di colpa (la giusta punizione che ci meritiamo?).
Per quello che scrivi direi che i tuoi pensieri collimano al 100% con quelli che aveva mia moglie nel periodo in cui mi tradiva. Come lei allora, sei una drogata incosciente che sta viaggiando a tutta velocità verso la distruzione della tua famiglia. Continua pure a tradire, a prendere per il culo tutti e a pensare che l'amante sia l'uomo dei tuoi sogni. Proprio come una drogata, o andrai in overdose, e in questo caso sacrificherai tutto quel che hai costruito per un amore adolescenziale che presto rivelerà tutti i suoi limiti, ma allora sarà tardi per rimediare, o dovrai smettere, e allora venirne fuori sarà durissima perché il tossico a cui manca la roba si sente morire. Io purtroppo non parlo per ipotesi: parlo per quel che ho visto succedere a casa mia dopo aver constatato i danni devastanti che porta il tradimento del coniuge. Buona fortuna.

Amoremio

Utente di lunga data
Per quello che scrivi direi che i tuoi pensieri collimano al 100% con quelli che aveva mia moglie nel periodo in cui mi tradiva. Come lei allora, sei una drogata incosciente che sta viaggiando a tutta velocità verso la distruzione della tua famiglia. Continua pure a tradire, a prendere per il culo tutti e a pensare che l'amante sia l'uomo dei tuoi sogni. Proprio come una drogata, o andrai in overdose, e in questo caso sacrificherai tutto quel che hai costruito per un amore adolescenziale che presto rivelerà tutti i suoi limiti, ma allora sarà tardi per rimediare, o dovrai smettere, e allora venirne fuori sarà durissima perché il tossico a cui manca la roba si sente morire. Io purtroppo non parlo per ipotesi: parlo per quel che ho visto succedere a casa mia dopo aver constatato i danni devastanti che porta il tradimento del coniuge. Buona fortuna.
luigi
ti leggo un po' diverso

è un impressione mia o stai passando un periodaccio?

Sabina

Utente di lunga data
I figli hanno bisogno di modelli validi più che di accudimento, controllo dei compiti, essere accompagnati alle varie attività e persino il bacio della buona notte.
Se tu credi di offrire un modello di donna e di vita autentico fai bene a non provare sensi di colpa.
Quello dei figli è un argomento troppo vasto per essere ridotto a questo. Le variabili in gioco sono migliaia. Tu non mi conosci e non mi puoi giudicare. Penso di offrire ai miei figli un modello di madre e di donna migliore di quanto ha fatto la mia (che non ha mai tradito mio padre) e di altre donne. Penso che a tutti capiti di sbagliare nella vita; a me è successo questo... ne verrò fuori... lo vedo anche questo come un percorso di crescita personale.
Come io amo i miei figli e sarò loro accanto qualsiasi cosa facciano e porterà loro la vita, spero che loro amandomi, se mai verranno a sapere i miei errori, mi sappiano anche perdonare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quello dei figli è un argomento troppo vasto per essere ridotto a questo. Le variabili in gioco sono migliaia. Tu non mi conosci e non mi puoi giudicare. Penso di offrire ai miei figli un modello di madre e di donna migliore di quanto ha fatto la mia (che non ha mai tradito mio padre) e di altre donne. Penso che a tutti capiti di sbagliare nella vita; a me è successo questo... ne verrò fuori... lo vedo anche questo come un percorso di crescita personale.
Come io amo i miei figli e sarò loro accanto qualsiasi cosa facciano e porterà loro la vita, spero che loro amandomi, se mai verranno a sapere i miei errori, mi sappiano anche perdonare.
Quoto tutto in particolare la parte evidenziata.

Sabina

Utente di lunga data
Tutto vero persa. ma se ha contattato questo forum le idee chiare non le ha
.è sempre un delitto verso la famiglia buttare via un matrimonio per pochi momenti di pseudo amore! ( il suo non lo è) !
Ho spiegato nel primo post la motivazione per cui scrivevo in questo forum: un confronto con persone che avevano fatto esperienza o stessero vivendo un'esperienza simile alla mia per potermi confrontare.
Non ho mai detto di voler "buttar via" il mio matrimonio, anzi. Ho detto così poco della mia vita familiare ed "extrafamiliare" che non capisco come si possa giudicare una persona con una tale leggerezza. Neanche uno psicoterapeuta con così poche informazioni potrebbe farlo.
La sicurezza con cui tu decidi quello che io provo per mio marito o il mio amante poi mi fa sorridere. Secondo te io rischio il mio matrimonio, rischio di distruggere emotivamente una persona a cui comunque voglio bene, per uno pseudo amore (come lo definisci tu) o per qualche ora di sesso?
Mi sembra di capire che per voi tutti, i traditori/trici sono uguali e tutte le storie che riguardano il tradimento lo stesso. Invece io questo non lo penso.. alcune storie possono avere delle costanti in comune, ma ognuna ha la sua individualità.

Sabina

Utente di lunga data
Ti ringrazio per la tua testimonianza.. penso che hai ragione in tutto quello che scrivi. L'unica cosa che non condivido è che non penso che il mio amante sia l'uomo dei miei sogni... e questo lo penso veramente.

Amoremio

Utente di lunga data
Ti ringrazio per la tua testimonianza.. penso che hai ragione in tutto quello che scrivi. L'unica cosa che non condivido è che non penso che il mio amante sia l'uomo dei miei sogni... e questo lo penso veramente.
ho letto il tuo 3d (un po' velocemente)
non posso che quotare luigi

alla luce di questo grassetto, ne vale la pena?

vale il rischio del dolore che potresti arrecare?

buona fortuna di cuore
son talmente tante le cose che potrebbero farti amaramente pentire, facendoti poi sembrare risibili gli aspetti negativi di cui parlavi nel primo post
.......... tristezza, rabbia e sensi di colpa (la giusta punizione che ci meritiamo?).
che ne hai davvero bisogno
e soprattutto, tuo marito ne ha bisogno e probabilmente i tuoi figli

non si tratta di una punizione meritata
ma meno ancora loro, marito e figli, hanno meritato quel che avrebbero se tu smettessi di aver fortuna

in bocca al lupo

Ho spiegato nel primo post la motivazione per cui scrivevo in questo forum: un confronto con persone che avevano fatto esperienza o stessero vivendo un'esperienza simile alla mia per potermi confrontare.
Non ho mai detto di voler "buttar via" il mio matrimonio, anzi. Ho detto così poco della mia vita familiare ed "extrafamiliare" che non capisco come si possa giudicare una persona con una tale leggerezza. Neanche uno psicoterapeuta con così poche informazioni potrebbe farlo.
La sicurezza con cui tu decidi quello che io provo per mio marito o il mio amante poi mi fa sorridere. Secondo te io rischio il mio matrimonio, rischio di distruggere emotivamente una persona a cui comunque voglio bene, per uno pseudo amore (come lo definisci tu) o per qualche ora di sesso?
Mi sembra di capire che per voi tutti, i traditori/trici sono uguali e tutte le storie che riguardano il tradimento lo stesso. Invece io questo non lo penso.. alcune storie possono avere delle costanti in comune, ma ognuna ha la sua individualità.
Vero ogni storia è un pianeta a sè.
Anche perchè gli attori sono diversi.
Catalogare i traditori è una forma di darsi sicurezza.
Del resto tutti noi facciamo cose che non sappiamo bene perchè le facciamo.
Secondo me, hai solo bisogno di fare anche questo.
Ti stancherai presto.:rolleyes:
A meno che...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

:umiledue::umiledue::umiledue:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Hai risposto che credi di essere un modello valido e vero.
Almeno ho capito così.
Io non ti giudico ho posto una domanda.
Se vuoi un mio giudizio te lo do.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E per cosa lo stai facendo?

Abigail

Utente di lunga data
Vero ogni storia è un pianeta a sè.
Anche perchè gli attori sono diversi.
Catalogare i traditori è una forma di darsi sicurezza.
Del resto tutti noi facciamo cose che non sappiamo bene perchè le facciamo.
Secondo me, hai solo bisogno di fare anche questo.
Ti stancherai presto.:rolleyes:
A meno che...

Casomai è farlo coi traditi .

Sabina

Utente di lunga data
Specifico quello che ho scritto sopra: ritengo che il mio amante non sia l'uomo dei miei sogni perché non esiste l'uomo dei miei sogni.
Esistono uomini con pregi e difetti. Mio marito e il mio amante sono uomini molto diversi. io sento di amare entrambi in maniera diversa.
Lo so che subirò altre molte critiche per quello che sto scrivendo, ma io sento questo dentro di me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Specifico quello che ho scritto sopra: ritengo che il mio amante non sia l'uomo dei miei sogni perché non esiste l'uomo dei miei sogni.
Esistono uomini con pregi e difetti. Mio marito e il mio amante sono uomini molto diversi. io sento di amare entrambi in maniera diversa.
Lo so che subirò altre molte critiche per quello che sto scrivendo, ma io sento questo dentro di me.
Guarda che non è una cosa originale.
Se sei serena perché ti vuoi confrontare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.