Dovrei a 41 anni sprecare altro tempo con storie dal futuro sbarrato solo per riempire i miei vuoti e soddisfare la mia voglia di puro sesso? Non me la sento. Sarò pure poco scafato ma io credo ancora che ci si possa innamorare di chi a sua volta è libero di vivere liberamente la storia nei tuoi confronti, ma so che a quest'età è più difficile. Tutto ciò non lo dico per mostrare quanto sono una "brava persona" o per autocompiacimento, sarebbe più facile se fossi più "pratico", perchè questo mio modo di essere mi limita parecchio nelle possibilità ma questo spiega anche che chi è diametralmente opposto da me è incline a cercarsi storie extra spesso per puro e mero egoismo (che poi siano belle da vivere nessuno lo mette in dubbio).
.
Io francamente non me la sento di giudicare nessuno su questo: se uno è libero e vuole provarci, beh, lo faccia! Liberi noi di rispondere o meno.
Ho già meno tolleranza per gli "impegnati" che cercano "evasione".
Ma sai, basta ritenersi comunque "al di sopra" e come Virgilio (il poeta, non il sito d'incontri...) "Guardare e passare"!:mrgreen:
Hai ritratto una realtà di paese abbastanza realistica, ma anche in città è così, specie in quei "quartieroni" dove ci si trova tutti nel solito parrocchia - oratorio - campetto, etc.
Questi uomini che "trascurano" le loro moglie con il calcetto o la patetica (o non) moto che tengono in garage, che devono fare?
Ad un certo punto nella vita bisogna rilassarsi un po'. Non è che in eterno devi "stupire" il coniuge. Io ho i miei interessi, e me li salvaguardo, altrettanto fa mio marito.
E' assolutamente normale che donne con figli svezzati cerchino intorno uomini piu' giovani e interessanti (come dice Carlo Rossella, le donne hanno la febbre del matrimonio...e dopo sposate quella del divorzio:mrgreen

ma tu non ci ricaveresti solo sesso.
Nossignore.
Ci ricaveresti un sacco di rogne, e il rischio di trovarti donne e figliolanza non tua a carico.
So che non sarà facile, ma il tuo bacino di scelta è quello - ricco di incognite - delle "zitelle".
Ragazze in gamba ma in qualche modo che hanno perso il treno dei 20 anni per sposarsi.
O che sono state, come te, vittime di matrimoni/fidanzamenti falliti precocemente, prima che diventassero ISTITUZIONI.
Conosco molte di queste donne, sono persone in gamba, magari un po' "amareggiate" dall'essere rimaste "senza sedia" al primo giro. Ma sono persone meritevoli di essere conosciute meglio, di essere valorizzate.
Magari senza guardare allo stacco coscia, eh!!