nuove fiamme e gelosie

hammer

Utente di lunga data
E niente. Solo gli egoisti sfasciano le famiglie nonostante molti si ammantino del “i figli so piezz e core”
Al di là della pronuncia, resto dell’idea che chi ha figli, salvo che non ci siano di mezzo botte e cose altrettanto gravi, deve restare insieme. Meglio l’amante che sfasciare la vita dei figli che tanto si dice di amare.
Dipende.
Uno sforzo nella coppia deve essere certamente fatto quando si tratta di incompatibilità di carattere o futili questioni.
Ma quando una terza persona si insinua nel rapporto di coppia?
Il tradito deve restare insieme al traditore?

Gaia

Utente di lunga data
Dipende.
Uno sforzo nella coppia deve essere certamente fatto quando si tratta di incompatibilità di carattere o futili questioni.
Ma quando una terza persona si insinua nel rapporto di coppia?
Il tradito deve restare insieme al traditore?
Ritengo che le corna non siano la cosa peggiore. Alla fine puoi anche non perdonare e farti gli affari tuoi senza necessariamente sfasciare il mondo delle persone che hai generato e dici di amare sopra ogni cosa. Se no fate come me e ammettete che la cosa che più amate al mondo e’ voi stessi e non riproducetevi. Così potete restare a pensare a solo e unicamente a voi stessi. Ovviamente non è rivolto a tutti. Ci sono situazioni assurde, ma le corna sinceramente sono il meno. Mi arrabbierei di più per la stupidità di un partner che si fa beccare e mi costringe a sapere cose che non dovrei sapere.

Brunetta

Utente di lunga data
Ritengo che le corna non siano la cosa peggiore. Alla fine puoi anche non perdonare e farti gli affari tuoi senza necessariamente sfasciare il mondo delle persone che hai generato e dici di amare sopra ogni cosa. Se no fate come me e ammettete che la cosa che più amate al mondo e’ voi stessi e non riproducetevi. Così potete restare a pensare a solo e unicamente a voi stessi. Ovviamente non è rivolto a tutti. Ci sono situazioni assurde, ma le corna sinceramente sono il meno. Mi arrabbierei di più per la stupidità di un partner che si fa beccare e mi costringe a sapere cose che non dovrei sapere.
Lievi contraddizioni.

hammer

Utente di lunga data
Che le corna non siano la cosa peggiore può forse crederlo chi, come te e me, non le ha mai subite (o almeno crede).
Da traditi chiudere una relazione, anche con figli, non significa pensare unicamente a se stessi ma può significare salvare la propria vita e
nello stesso tempo il benessere psicologico dei figli, non costringendoli a vivere in una commedia perenne.

Gaia

Utente di lunga data
Che le corna non siano la cosa peggiore può forse crederlo chi, come te e me, non le ha mai subite (o almeno crede).
Da traditi chiudere una relazione, anche con figli, non significa pensare unicamente a se stessi ma può significare salvare la propria vita e
nello stesso tempo il benessere psicologico dei figli, non costringendoli a vivere in una commedia perenne.
E così dovrebbe essere in un mondo perfetto. Nessuno dovrebbe mai saperle certe cose. In ogni cosa non è una commedia. Mica ci si deve amare necessariamente in una famiglia. L’essenziale è portare avanti il progetto famiglia. Si può essere genitori senza essere coppia e senza distruggere il mondo dei figli.

Nicky

Utente di lunga data
Credo che ai figli si possano dare insegnamenti altrettanto importanti del restare insieme. La sincerità, ad esempio, o la capacità di cambiare, di adattarsi a una realtà che è sempre dinamica, che non potremo mai controllare.
Comprendo che chi ha avuto genitori separati possa avere sofferto molto, ma penso che ciò sia frutto spesso anche di problematiche dei genitori che forse hanno portato alla separazione, ma che ci sarebbeto state anche senza quella. Un genitore egoista o immaturo lo è anche se ci vivi insieme.
Io sono rimasta con mio marito per me stessa, giusto o sbagliato che sia, non per la famiglia.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque si trasmette una filosofia di vita, si mostra una idea di coppia.
Non lo si fa solo con le parole.

hammer

Utente di lunga data
E così dovrebbe essere in un mondo perfetto. Nessuno dovrebbe mai saperle certe cose. In ogni cosa non è una commedia. Mica ci si deve amare necessariamente in una famiglia. L’essenziale è portare avanti il progetto famiglia. Si può essere genitori senza essere coppia e senza distruggere il mondo dei figli.
Ci vorrebbe un nuovo thread per discutere di questi argomenti.
Ti dico soltanto che odio le finzioni e amo vivere nella massima trasparenza.
Mai e poi mai consentirei a chi mi ha tradito di farmi vivere una vita di merda a causa delle sue stronzate.
(Scusa i termini espliciti ma consentono una formidabile sintesi)
I figli un giorno capirebbero.