E infatti li leggo e li leggerò ancora. In più, ho un esponente reale della categoria direttamente dentro casa al quale posso chiedere tutto e di più e dal quale ottengo le risposte che, in tanti casi, riescono a soddisfarmi pienamente dopo averle ragionate e comprese. Potrei scrivere un trattato, ma non sarebbe niente di originale, su queste dinamiche, mi sembra quasi di averle vissute dal vero, dalla bravura espositiva del professore che ho accanto (che materia edificante, interessante sicuramente però).
Sullo scopo primario che dici sono sicura che per la donna viene dopo il desiderio di essere nuovamente corteggiata, al centro dell'attenzione. Poi, verrà anche quel desiderio, penso che piaccia a tutti e tutte, su questo non ci piove.
Non dico che se una donna tradisce lo fa perché ama, questo è un concetto superato, poi è più facile che la donna cada nella trappola dei sentimenti nello svolgimento della relazione, ma questa è una conseguenza.
Infatti, le motivazioni femminili sul tradimento sono quasi sempre quelle legate alla trascuratezza da parte dei loro mariti.
Va da sè che ci sono anche le traditrici che lo fanno per provare il sesso con altri diversi dal loro partner abituale, partner che non cambierebbero mai perché non c'è motivo per farl (ci stanno bene insieme, ma...manca loro qualcosa).
Un'altra cosa Chiara: il tradimento è per sua natura fatto da chi è impegnato (fidanzato, convivente, sposato) altrimenti non si chiamerebbe tradimento, ma semplicemente voglia di scopare con tanti (e chi li giudica? Io no di certo, anzi, la loro vita sarà sicuramente più stimolante di quella di un monogamo).
Oceansize, ti informo che mio marito ha abbandonato la "carriera" da svariati anni (sto a quello che mi ha detto lui e faccio finta di crederci stasera) quindi il tuo suggerimento avrebbe potuto andare bene prima. Peccato che non ci abbia pensato !