Nuovo tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hirohito

Utente di lunga data
Diletta, non è mia intenzione bacchettarti.

Ma ascolta i traditori, leggili e vivi più serena

Le casistiche di tradimento che tu vai costruendo nella tua mente (documentandoti con grande attenzione e perizia, non lo nego) non esistono.

Esistono invece persone adulte e sane di corpo e di mente (99,9%) che hanno voglia di scopare per i più svariati motivi, ma fondamentalmente perchè è bello.
Lo fanno a piacimento, con chi gli va, secondo la loro sensibilità e formazione personale. Se sono impegnati (fidanzati, sposati, accompagnati, conviventi) si tratta di una debolezza, di una non resistenza a rompere gli impegni presi precedentemente, e lì subentra il tradimento.

Credi che lo scopo primario è solo quello.
Tutto il resto è sovrastruttura aggiunta, ogni traditore sa per sè a qual fine: tu lo saprai per te solo se e quando lo farai in prima persona.
Evviva

oceansize

Utente di lunga data

Le casistiche di tradimento che tu vai costruendo nella tua mente (documentandoti con grande attenzione e perizia, non lo nego) non esistono.

Esistono invece persone adulte e sane di corpo e di mente (99,9%) che hanno voglia di scopare per i più svariati motivi, ma fondamentalmente perchè è bello.
Lo fanno a piacimento, con chi gli va, secondo la loro sensibilità e formazione personale. Se sono impegnati (fidanzati, sposati, accompagnati, conviventi) si tratta di una debolezza, di una non resistenza a rompere gli impegni presi precedentemente, e lì subentra il tradimento.

Tutto il resto è sovrastruttura aggiunta, ogni traditore sa per sè a qual fine: tu lo saprai per te solo se e quando lo farai in prima persona.
abbastanza d'accordo in linea generale, ma non per tutti è così e credo ce ne siano tanti di esempi anche qui dentro.
il marito di Diletta invece credo ci rientri abbastanza. mai pensato Diletta di mandarlo a qualche casting per un film? :rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data
e avrà tutte le ragioni!!!!!!!!! ci manca solo che ora è lui che deve dimostrare a lei!
ok all'impegno se si cerca di andare avanti.....ma cosi mi pare eccessivo

Sì, a leggerlo così può sembrare eccessivo, ma intendevo dire che in un caso del genere, dove la moglie trascurata (perché ci si sente o perché è vero) è trascinata dalle parole complimentose di un uomo che se la vuole portare a letto (sempre che non l'abbia già fatto), il marito deve adoperarsi per essere superiore al seduttore, per avere la meglio su di lui.
Se il marito fa lo sbaglio di allontanarsi da lei impulsivamente, finisce per fare il gioco di quell'altro, che trova il campo libero.

Il marito deve essere più furbo di quell'altro e impegnarsi a 360 gradi per avere la meglio su di lui, perché, se ci pensate bene, in questo momento è l'altro ad essere in vantaggio proprio perché rappresenta la novità e tutti sappiamo lo stimolo e l'ondata di freschezza che portano le novità.

Questo volevo dire, non volevo spezzare una lancia a favore del traditore, o presunto tale.

Diletta

Utente di lunga data

abbastanza d'accordo in linea generale, ma non per tutti è così e credo ce ne siano tanti di esempi anche qui dentro.
il marito di Diletta invece credo ci rientri abbastanza. mai pensato Diletta di mandarlo a qualche casting per un film? :rolleyes:

E infatti li leggo e li leggerò ancora. In più, ho un esponente reale della categoria direttamente dentro casa al quale posso chiedere tutto e di più e dal quale ottengo le risposte che, in tanti casi, riescono a soddisfarmi pienamente dopo averle ragionate e comprese. Potrei scrivere un trattato, ma non sarebbe niente di originale, su queste dinamiche, mi sembra quasi di averle vissute dal vero, dalla bravura espositiva del professore che ho accanto (che materia edificante, interessante sicuramente però).

Sullo scopo primario che dici sono sicura che per la donna viene dopo il desiderio di essere nuovamente corteggiata, al centro dell'attenzione. Poi, verrà anche quel desiderio, penso che piaccia a tutti e tutte, su questo non ci piove.
Non dico che se una donna tradisce lo fa perché ama, questo è un concetto superato, poi è più facile che la donna cada nella trappola dei sentimenti nello svolgimento della relazione, ma questa è una conseguenza.
Infatti, le motivazioni femminili sul tradimento sono quasi sempre quelle legate alla trascuratezza da parte dei loro mariti.

Va da sè che ci sono anche le traditrici che lo fanno per provare il sesso con altri diversi dal loro partner abituale, partner che non cambierebbero mai perché non c'è motivo per farl (ci stanno bene insieme, ma...manca loro qualcosa).
Un'altra cosa Chiara: il tradimento è per sua natura fatto da chi è impegnato (fidanzato, convivente, sposato) altrimenti non si chiamerebbe tradimento, ma semplicemente voglia di scopare con tanti (e chi li giudica? Io no di certo, anzi, la loro vita sarà sicuramente più stimolante di quella di un monogamo).

Oceansize, ti informo che mio marito ha abbandonato la "carriera" da svariati anni (sto a quello che mi ha detto lui e faccio finta di crederci stasera) quindi il tuo suggerimento avrebbe potuto andare bene prima. Peccato che non ci abbia pensato !

sa_65

Utente
nuovo tradito?

Ciao a tutti mi sono preso una pausa, perchè in questi giorni abbiamo parlato molto tra noi e di noi, e il quadro che ne vien fuori è questo:dopo un dialogo abbastanza franco, ho capito che i problemi che lei vede iin me erano di lunga data, anche se riguardanti anche la sfera dei rapporti tra famiglie d'origine, a cui non davo molto peso, oltre che alcuni limiti d'approccio reciproci.
Per parte mia sono molto confuso, non so se darle fiducia o continuare a marcarla, anche se lei dice di non aver da nascondere, e anche lei è confusa: abbiamo parlato di una eventuale separazione, per un personale chiarimento interno, anche se penso che sarebbe la fine.
Vi ringrazio dei Vs pens, vorrei dire che comunque è anche importante che non si arrivi al fatto fisico, anche se è sufficiente, per me, portare avanti una qualsiasi liason segreta agli occhi del partner per mesi per aver tradito, prima di tutto la fiduucia, la base irrinunciabile, per me, di ogni rapporto.Poi la gelosia ti manda fuori di testa, anche se ora ho un approccio consapevole, per quanto serva: vivo alla giornata, facendo il max x eliminare quanto lei mi ha detto non gradire, non so se andra...alla prossima

Simy

WWF
Ciao a tutti mi sono preso una pausa, perchè in questi giorni abbiamo parlato molto tra noi e di noi, e il quadro che ne vien fuori è questo:dopo un dialogo abbastanza franco, ho capito che i problemi che lei vede iin me erano di lunga data, anche se riguardanti anche la sfera dei rapporti tra famiglie d'origine, a cui non davo molto peso, oltre che alcuni limiti d'approccio reciproci.
Per parte mia sono molto confuso, non so se darle fiducia o continuare a marcarla, anche se lei dice di non aver da nascondere, e anche lei è confusa: abbiamo parlato di una eventuale separazione, per un personale chiarimento interno, anche se penso che sarebbe la fine.
Vi ringrazio dei Vs pens, vorrei dire che comunque è anche importante che non si arrivi al fatto fisico, anche se è sufficiente, per me, portare avanti una qualsiasi liason segreta agli occhi del partner per mesi per aver tradito, prima di tutto la fiduucia, la base irrinunciabile, per me, di ogni rapporto.Poi la gelosia ti manda fuori di testa, anche se ora ho un approccio consapevole, per quanto serva: vivo alla giornata, facendo il max x eliminare quanto lei mi ha detto non gradire, non so se andra...alla prossima
Ci vuole tempo...ma se c'è volontà da parte di entrambi potete farcela!
in bocca al lupo! :p

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E infatti li leggo e li leggerò ancora. In più, ho un esponente reale della categoria direttamente dentro casa al quale posso chiedere tutto e di più e dal quale ottengo le risposte che, in tanti casi, riescono a soddisfarmi pienamente dopo averle ragionate e comprese. Potrei scrivere un trattato, ma non sarebbe niente di originale, su queste dinamiche, mi sembra quasi di averle vissute dal vero, dalla bravura espositiva del professore che ho accanto (che materia edificante, interessante sicuramente però).

Sullo scopo primario che dici sono sicura che per la donna viene dopo il desiderio di essere nuovamente corteggiata, al centro dell'attenzione. Poi, verrà anche quel desiderio, penso che piaccia a tutti e tutte, su questo non ci piove.
Non dico che se una donna tradisce lo fa perché ama, questo è un concetto superato, poi è più facile che la donna cada nella trappola dei sentimenti nello svolgimento della relazione, ma questa è una conseguenza.
Infatti, le motivazioni femminili sul tradimento sono quasi sempre quelle legate alla trascuratezza da parte dei loro mariti.

Va da sè che ci sono anche le traditrici che lo fanno per provare il sesso con altri diversi dal loro partner abituale, partner che non cambierebbero mai perché non c'è motivo per farl (ci stanno bene insieme, ma...manca loro qualcosa).
Ma mondaccio cane......anzi no..... hane, come dice il Papero....

ti ho appena spiegato che non è così.

Quando incontri una donna che ti dice:

tradisco mio marito perchè mi sento trascurata....

sappi che sta mentendo, a se stessa e a te.

Poi (scusa se sono franca) vuoi saperne più dei traditori, sulle loro (non)motivazioni, tu che traditrice non sei?

Ma mondaccio cane......anzi no..... hane, come dice il Papero....

ti ho appena spiegato che non è così.

Quando incontri una donna che ti dice:

tradisco mio marito perchè mi sento trascurata....

sappi che sta mentendo, a se stessa e a te.

Poi (scusa se sono franca) vuoi saperne più dei traditori, sulle loro (non)motivazioni, tu che traditrice non sei?
:up::up::up:
Maddai Matra...
La cosa che più amo in te è che non ti giustifichi e non ti nascondi dietro ad un dito.
Ma è vero sai...da come conosco io le donne...hanno un'abilità immensa a giustificarsi, a fare le vittime...ecc..ecc...

Simy

WWF

Un'altra cosa Chiara: il tradimento è per sua natura fatto da chi è impegnato (fidanzato, convivente, sposato) altrimenti non si chiamerebbe tradimento, ma semplicemente voglia di scopare con tanti (e chi li giudica? Io no di certo, anzi, la loro vita sarà sicuramente più stimolante di quella di un monogamo).

Oceansize, ti informo che mio marito ha abbandonato la "carriera" da svariati anni (sto a quello che mi ha detto lui e faccio finta di crederci stasera) quindi il tuo suggerimento avrebbe potuto andare bene prima. Peccato che non ci abbia pensato !
Scusa Diletta ma non sono d'accordo...alle donne piace il sesso esattamente come agli uomini quindi non credo che si possa fare una distinzione tra il tradimento maschile e quello femminile!
ma perchè una donna non può tradire per il solo gusto di fare sesso? non è detto che ci debba essere per forza sentimento nè trascuratezza da parte del partner!
Dal punto di vista "sessuale" per me uomini e donne sono uguali

Scusa Diletta ma non sono d'accordo...alle donne piace il sesso esattamente come agli uomini quindi non credo che si possa fare una distinzione tra il tradimento maschile e quello femminile!
ma perchè una donna non può tradire per il solo gusto di fare sesso? non è detto che ci debba essere per forza sentimento nè trascuratezza da parte del partner!
Dal punto di vista "sessuale" per me uomini e donne sono uguali
Mah...ma ognuno di noi è diverso su questo pianeta...
Ci sono uomini a cui il sesso non interessa un casso e uomini che non sarebbero mai stufi...donne freddine e donne passionali...
Diremo una cosa SImy, dato che tu sei giovane ecc..ecc..ecc...
Le donne hanno lavorato e non poco per rivendicare il loro diritto di godere del sesso a seconda di quello che piace a loro e non solo facendo quello che piace agli uomini...
Non sto scherzando eh?
Tutto quello che io posso valere come amante, l'ho imparato dalle donne.
Fidati tanti uomini si perdono un universo...
Esempio?
Tanti pensano che per una donna più la stantuffi più si gode...e magari neanche sanno quanto certe carezze possono sortire effetti micidiali...

A me va da dio...quando si è complementari eh?

Simy

WWF
Mah...ma ognuno di noi è diverso su questo pianeta...
Ci sono uomini a cui il sesso non interessa un casso e uomini che non sarebbero mai stufi...donne freddine e donne passionali...
Diremo una cosa SImy, dato che tu sei giovane ecc..ecc..ecc...
Le donne hanno lavorato e non poco per rivendicare il loro diritto di godere del sesso a seconda di quello che piace a loro e non solo facendo quello che piace agli uomini...
Non sto scherzando eh?
Tutto quello che io posso valere come amante, l'ho imparato dalle donne.
Fidati tanti uomini si perdono un universo...
Esempio?
Tanti pensano che per una donna più la stantuffi più si gode...e magari neanche sanno quanto certe carezze possono sortire effetti micidiali...

A me va da dio...quando si è complementari eh?
si per carità su questo sono d'accordo!
ma io volevo semplicemtne dire che non è vero che se una donna tradisce lo fa solo perchè si sente trascurata o perchè ci sono dei sentimenti: lo fa perchè gli va di fare sesso!
e questo vale sia per le donne che per gli uomini!
parliamoci chiaro anche per un uomo il tradimento può esserci perchè prova qualcosa per un'altra donna! quindi il discorso non può essere generalizzato ma è ambivalemte per entrambi i sessi!

sa_65

Utente
tradito? ho paura sempre di più di esserlo...

ciao io volevo rispondere a tutti e tutte voi, ringraziandoVi x il Vs contributo: come ho scritto qualche giorno fa, c'e stato una sorta di impegno da parte di tutti e due x guardare avanti, ma ho paura che con l'altro si sia andati oltre l'infatuazione, altrimenti come spieghate una donna che scambia decine di sms al giorno, approffitando di ogni attimo in cui è sola o anche quando magari siamo insieme, trova modo e maniera di rispondere agli sms? in un giorno anche più di 40: questa situazione, come ho detto va avanti dall'estate scorsa,ed è plausibile che non riesca a staccarsi, come mi ha detto, oppure è più conivolta? figuratevi che mi ha promesso che avrebbe tranciato i rapporti, e poi scopro che anche durante il mio compleanno, in quella giornata ha approfittato di ogni spazio x scambiare sms? non è tradimento forse questo? da poco ero fuori due giorni e il primo giorno, al pomeriggio, mi ha mandato un sms dicendo che aprofittava per prendere il pomeriggio libero eandare a fare un massaggio...da allora sino a notte non ha mandato più sms all'altro...cosa posso pensare? ho paura che si siano visti e sia successo...spero di riuscire a mantenere la calma e la freddezza...arrivederci...

Nausicaa

sfdcef
ciao io volevo rispondere a tutti e tutte voi, ringraziandoVi x il Vs contributo: come ho scritto qualche giorno fa, c'e stato una sorta di impegno da parte di tutti e due x guardare avanti, ma ho paura che con l'altro si sia andati oltre l'infatuazione, altrimenti come spieghate una donna che scambia decine di sms al giorno, approffitando di ogni attimo in cui è sola o anche quando magari siamo insieme, trova modo e maniera di rispondere agli sms? in un giorno anche più di 40: questa situazione, come ho detto va avanti dall'estate scorsa,ed è plausibile che non riesca a staccarsi, come mi ha detto, oppure è più conivolta? figuratevi che mi ha promesso che avrebbe tranciato i rapporti, e poi scopro che anche durante il mio compleanno, in quella giornata ha approfittato di ogni spazio x scambiare sms? non è tradimento forse questo? da poco ero fuori due giorni e il primo giorno, al pomeriggio, mi ha mandato un sms dicendo che aprofittava per prendere il pomeriggio libero eandare a fare un massaggio...da allora sino a notte non ha mandato più sms all'altro...cosa posso pensare? ho paura che si siano visti e sia successo...spero di riuscire a mantenere la calma e la freddezza...arrivederci...

Una infatuazione è come una droga.
Nulla di più e ahimè nulla di meno.
40 o 50 sms al giorno non significano altro che lei si "è fatta" di questa droga.
Sì, io lo considero tradimento, ma a questo punto si ritorna al solito punto. Vale la pena buttare tutto all'aria per una sbandata da mezza età? (con tutto il rispetto)
Per i tuoi dubbi... capisco... non mi azzardo nè a fare ipotesi nè a confermare o a rassicurarti.
Ricordo solo quando mio marito vedeve fatti incontrovertibili in miei comportamenti assolutamente innocenti, ma che dal suo punto di vista chiaramente erano interpretabili in una unica direzione...
E ricordo una cosa successa a un utente... anni dopo aver troncato definitivamente con l'amante, questa lo vede al cinema con la moglie e gli manda dal nulla un messaggio porco. Se la moglie l'avesse letto, avrebbe fatto presto a fare due più due, anche se il risultato in realtà era... zero.

bastardo dentro

Utente di lunga data

perfetto ... è assolutamente così... ricostruzione ineccepibile

Sabina

Utente di lunga data
Con tutto questo scambio reciproco di sms credi davvero che resterà tutto platonico? In ogni caso e' comunque tradimento, anche così. Io ci sono passata, non so che tipo di carattere lei abbia, ma e' difficile a questo punto che si fermi. E' una cosa che ti prende in tutti i sensi. Ma lei sa che tu sai?
Credo che l'unica cosa che tu possa fare, per fare in modo che lei possa veramente riflettere (se e' in grado) sia di lasciarvi per un periodo. Lei ti racconterebbe qualsiasi cosa ora per poterlo continuare a vedere.

caterina

Utente di lunga data
Con tutto questo scambio reciproco di sms credi davvero che resterà tutto platonico? In ogni caso e' comunque tradimento, anche così. Io ci sono passata, non so che tipo di carattere lei abbia, ma e' difficile a questo punto che si fermi. E' una cosa che ti prende in tutti i sensi. Ma lei sa che tu sai?
Credo che l'unica cosa che tu possa fare, per fare in modo che lei possa veramente riflettere (se e' in grado) sia di lasciarvi per un periodo. Lei ti racconterebbe qualsiasi cosa ora per poterlo continuare a vedere.
Penso la stessa cosa. Chiudi adesso e rispetta te stesso. Quel che vivi adesso è atroce. Smetti di controllare e prendi le distanze. Recupera il rispetto per te stesso. Lui non è migliore di te, e quel che è accaduto nn è colpa tua. Lei dovrà prendere una decisone e riprendersi da questa "regressione adolescenziale" e fare una scelta adulta. Lasciala sola a decidere per se stessa...e forse capirà.
Da quel momento in poi si potrà iniziare a ripartire...adesso e tutto una gran sofferenza! Forza..siamo con te!

Kid

Utente un corno
Carissimo,

la tua è una delle poche storie che seguo ultimamente sul forum.

Nulla di personale sia chiaro, però a me tua moglie sembra un pò troppo rincoglionita. 40 messaggi al giorno me li aspetto da una quattordicenne invaghita, non da una persona adulta. E' vero che il tradimento fa tornare adolescenti, ma ci sono limiti che secondo me se superati sfociano nel ridicolo e/o nella mancanza di rispetto per se stessi e per il partner.

Il mio consiglio è quello di regalarle l'infinity card della Vodafone prima, e di darle un calcio nel sedere poi. Con cellulare annesso. Vedrai che nel giro di una settimana rinsavirà completamente.

Darei poca importanza al dubbio del "avranno consumato?", dato che con la testa tua moglie ha già aperto le gambe da un pezzo. L'importante ora è "svegliarla".

Ciao

oscuro

Utente di lunga data
Svegliarla?

Svegliarla?:eek:Mi sembra decisamente sveglia....:(!Invece è il nostro amico a doversi svegliare....ti resta una sola strada:SPARISCI!!!!La tua dignità dovrebbe esser qualcosa di superiore....lasciala a se stessa....poi fra un pò capirà....forse....!!

Sterminator

Utente di lunga data
Svegliarla?:eek:Mi sembra decisamente sveglia....:(!Invece è il nostro amico a doversi svegliare....ti resta una sola strada:SPARISCI!!!!La tua dignità dovrebbe esser qualcosa di superiore....lasciala a se stessa....poi fra un pò capirà....forse....!!
Ce stanno di mezzo i figli Oscu', oseno' la mollava...

sicuro...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
Sterminà

Senti io non son ancora genitore perciò...non mi permetto di rispondere....però penso che se la mia patner dovesse andare per saraghi spudoratamente....credo che la mia dignità di uomo....verrebbe al primo posto.....!Poi non capisco sta storia dei figli:Cosa significa?Che si deve accettare ogni umiliazione?Una moglie che si messaggia 40 volte al giorno con l'amante il problema dei figli se lo pone???:incazzato:Bisogno farsi fare una chiavica per amore dei figli???Ma un domani questi figli cosa penseranno di un padre mesto e sottomesso mentre la mammina volava da un capitone all'altro??No....sta storia dei figli proprio nun mè convince....!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.