Nuovo tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
.......cosi è una tortura però....
o decidi di andare avanti o metti la parola fine......

Quanto ti quoto... mi sono venuti i brividi per lei, nonostante quello che ha fatto o non fatto.

Aggiungo, Sa: col cavolo che è impermeabile alla tua durezza. Che dovrebbe dire a vederti senza fede?
Lo sa benissimo cosa significa, e probabilmente le fa un male cane, solo che sa di non potersi permettere di chiederti di non farlo.
Accetta in silenzio.

Nausicaa

sfdcef
Guarda, mio marito mi ha ferita profondamente con i suoi tradimenti, quindi so cosa vuol dire soffrire. Ma se tu pensi che la tua sofferenza legittimi ogni aggressività verbale e psicologica nei confronti di tua moglie e se sei riuscito a metterle contro perfino le figlie, anzichè tutelarle come andava fatto, credo che la vostra unione farà poca strada.

Mi dispiace, ma per risolvere i problemi bisogna mettere da parte l'impulso e il proprio ego ferito e accettare il fatto che c'è una crisi.

Finchè lei sentirà questa ostilità da parte tua non solo non sarà sincera con te, ma si allontanerà isolandosi nella sua confusione.

In una coppia che si ama ci si dovrebbe sentire liberi di esprimere anche la propria confusione e il proprio smarrimento, anche se questo non fa piacere. Certo per te sarebbe più consolante se lei seppellisse tutto... il tuo ego sarebbe meno ferito. Ma questo momento è critico per lei e lei, nella sua debolezza, nella sua umanità, nei suoi errori, lo sta affrontando come riesce e come può. Vuoi metterla in croce per questo? Bene, fallo. Ma non aspettarti che la tua famiglia ne esca intera.

Auguri.

Riquoto.

Con in più la conoscenza di una esperienza vissuta.

Nausicaa

sfdcef
Stasera cerca di svuotarti da ogni sensazione, sentimento, ricordo, prova a diventare un foglio bianco e lascia che siano le sensazioni del momento a guidarti; non pensare, ma assorbi e segui l'onda.....a parole sembra facile...nei fatti mi rendo conto che è una cosa difficilissima da fare, ma provarci non costa nulla no ?

Piccola riflessione personale che non vuole per niente tirarti in ballo, ma è più che altro di carattere generale: se sentissi mia figlia dire "Mi fai schifo" alla madre, che può anche essere la più seriale delle traditrici, gli sganassoni si sprecherebbero.....

Straquoto.

Mari'

Utente di lunga data
Ciao a tutti, in questi ultimi due giorni, per dimostrarle tutto il mio disprezzo da lunedì nn indosso più la fede, l'ha notato, ma nn dice nulla, e le parlo il meno possibile e la ignoro il più possibile, caricandola anche di oneri (suoi ke prima stupidamente assolvevo io): lei sta cercando, quando può con altri argomenti di parlarmi, ma io le rispondo in maniera sgarbata e con poche parole, penso purtroppo che anche le mie ragazze si siano accorte del clima e delle discussioni, la più grande l'ha duramente rimproverata x le sue mancate risposte al telefonino, dicendole" mi fai schifo", e la cosa l'ha turbata profondamente.
Oggi in pausa ha preso l'iniziativa, mi ha chiesto che vuole cambiare n° di cellulare, così il suo lui nn la rintraccerà più con sms e telefonate, io sarcasticamente le ho detto che tanto nn mi interessava, le ho detto di prepararsi che a giorni mi sarei separato e necessariamente, se richiesto, avrei reso partecipe tutti delle motivazioni, e che tanto loro due si sarebbero visti e sentiti comunque, perchè il problema, se due si vogliono e se vuoi chiudere, è ke devi troncare di netto, anke con delel bugie, se nn lo vuoi fare evidentemente non lo puoi fare perchè sei talmente coinvolta/compromessa per quanto condiviso in questi 9 mesi.
Le ho detto che avrei fatto cambio con una mia scheda inutilizzata, ma lei la sua la vuole spenta sino alla revoca, evidentemente ha paura che io possa scoprire il contenuto dei messaggi e chissa cosa può venir fuori, mi ha detto ke non può far niente, se voglio lasciarla che lo posso fare, ke se deve pagare per il suo comportamento pagherà e ke lei, nonostante tutto intende restare con la famiglia perchè , testuale, "i giudizi sono come macigni quando stai ferendo altre persone con i comportamenti e le decisioni, e la libertà, quando sei sposata e hai figli non esiste", e ke se la lascio lei comunque intende restare da sola.
le ho dato la mia scheda inutilizzata, e con un moto di pietà le ho detto ke mi fa pena x come è diventata, è una bella donna ed è dimagrita di 5/6 kg, è sottopeso con una faccia stanca e infelice, con un sorriso falso per gli esterni.
Non so più cosa fare, se insistere nella mia durezza alla quale sembra impermeabile sino alle conseguenze estreme, in quanto mi ha detto ke nn si sono mai sfiorati fisicamente (??????), neanchè kuando erano nello stesso ufficio, o avere un atteggiamento più neutro, in attesa ke sia meno fredda e metta in atto un pentimento totale di quanto ha fatto, facendo abiuria (traditori, pensate possa essere possibile?) e ke chieda di tornare alla normalità magari facendo qualcosa x riconquistarmi(????).
Stasera siamo da soli a casa, kissa che clima...prevedo ke farà di tutto x riappacificarsi, secondo voi ?
Vi prego datemi i Vs preziosi consigli, a presto, ciao .

Io resto sempre della stessa idea: :calcio: e via.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Stasera cerca di svuotarti da ogni sensazione, sentimento, ricordo, prova a diventare un foglio bianco e lascia che siano le sensazioni del momento a guidarti; non pensare, ma assorbi e segui l'onda.....a parole sembra facile...nei fatti mi rendo conto che è una cosa difficilissima da fare, ma provarci non costa nulla no ?

Piccola riflessione personale che non vuole per niente tirarti in ballo, ma è più che altro di carattere generale: se sentissi mia figlia dire "Mi fai schifo" alla madre, che può anche essere la più seriale delle traditrici, gli sganassoni si sprecherebbero.....
E' la frase che ha colpito di più anche me perchè sembra che lui sia quasi soddisfatto di avergliela sentita prononunciare....
Reagirei nello stesso tuo modo.....
Piantiamola con l'equazione cattiva/ moglie/marito= cattiva/o madre/padre:mad:

sa_65

Utente
Originariamente scritto da Nausica:
Quanto ti quoto... mi sono venuti i brividi per lei, nonostante quello che ha fatto o non fatto.

Aggiungo, Sa: col cavolo che è impermeabile alla tua durezza. Che dovrebbe dire a vederti senza fede?
Lo sa benissimo cosa significa, e probabilmente le fa un male cane, solo che sa di non potersi permettere di chiederti di non farlo.
Accetta in silenzio.

Cara, nel tuo post come in quello di alcune amiche del forum ho visto un certo livore nei miei confronti, come se io fossi il traditore e mia moglie la vittima, forse non avete presente quando amate per una vita intera una persona e poi scoprite, giorno dopo giorno, falsità e bugie di ogni genere, e voi che vi imbruttite, non dormite più, avete sbalzi d'umre, con una maschera sul vs viso x cercare di nn far affondare la famiglia, e lei che non curante, ogni volta promette e trasgraedisce ancor di più, e io senza poter far niente, pensando le cose più truci, che magari ridono pure alle tue spalle mentre cerchi, giorno dopo giorno di capire la verità e poi la individui, con controlli di ogni genere, frasi a metà, e comunque "estorte" che la ctuà metà più cara ama un altro segretamente, perchè è proibito, e così è più bello... non ci capisco proprio più niente....

sa_65

Utente
originariamente scritto da bastardo dentro
E' inutile chiedere al traditore l'immediata abiura, lo sconfessare la propria condotta se la storia è lunga e profonda. non può accadere, mai. Ci vuole tempo, che tu puoi anche essere disponibile a non dare ma il tempo è necessario affinchè le cose per lei si chiariscano. deve compiere una scelta ma non può farlo ora, non è in grado e chiederle una scelta in questo non porta a nulla.

penso sia durissima convivere sapendo che tua moglie in quel momento è anche di un altro ma questo devi fare se vuoi darle una prova di appello. tutto il resto è inutile e puoi decidere fare in modo che nulla sia come prima e lasciarla subito. ti parla una persona che era talmente innamorato dell'amante per cui anche la voce di mia moglie mi dava fastidio e ... dopo 4 anni ... il cuore batte ancora forte per lei. ... un abbraccio

Quanto mi hai appena scritto, sottolineato in grassetto, mi ha ghiacciato il sangue, in quanto anche in mia moglie, svariate volte mentre le parlavo, ho avvertito il senso di fastidio, probabilmente dovuto al coinvolgimento con l'altro....che speranze posso mai avere se lei vuole tenere un profilo basso x nn perderela la stima di chi la circonda, dovrò aspettarmi d'avere a fianco, come hai detto tu, una persona che a distanza di anni recita una parte, magari pensando ad altri'?

Simy

WWF
Originariamente scritto da Nausica:

Accetta in silenzio.

Cara, nel tuo post come in quello di alcune amiche del forum ho visto un certo livore nei miei confronti, come se io fossi il traditore e mia moglie la vittima, forse non avete presente quando amate per una vita intera una persona e poi scoprite, giorno dopo giorno, falsità e bugie di ogni genere, e voi che vi imbruttite, non dormite più, avete sbalzi d'umre, con una maschera sul vs viso x cercare di nn far affondare la famiglia, e lei che non curante, ogni volta promette e trasgraedisce ancor di più, e io senza poter far niente, pensando le cose più truci, che magari ridono pure alle tue spalle mentre cerchi, giorno dopo giorno di capire la verità e poi la individui, con controlli di ogni genere, frasi a metà, e comunque "estorte" che la ctuà metà più cara ama un altro segretamente, perchè è proibito, e così è più bello... non ci capisco proprio più niente....
Guarda che anche io sono stata tradita e lo so perfettamente cosa si prova! ma a questo punto se decidi di perdonare anche tu devi lasciarti tutto alle spalle e ricominciare insieme a lei....lei non può dimostrarti tutto da sola....dovete lavorare insieme...e soprattutto lasciate fuori le vostre figlie da questa storia....

sa_65

Utente
Originariamente scritto da Simy
Guarda che anche io sono stata tradita e lo so perfettamente cosa si prova! ma a questo punto se decidi di perdonare anche tu devi lasciarti tutto alle spalle e ricominciare insieme a lei....lei non può dimostrarti tutto da sola....dovete lavorare insieme...e soprattutto lasciate fuori le vostre figlie da questa storia....

Cara, ti vorrei dire ke le ns figlie sono comunque fuori da tutto, la frase della mia figlia è classica delle adolescenti ke stravedono x il papà:
Io le terrò cmunque fuori da tutto ...
Si ricuce in due ma inizia ki ha sbagliato...o no? altrimenti tutto ciò n serve a niente

Simy

WWF

Cara, ti vorrei dire ke le ns figlie sono comunque fuori da tutto, la frase della mia figlia è classica delle adolescenti ke stravedono x il papà:
Si ricuce in due ma inizia ki ha sbagliato...o no? altrimenti tutto ciò n serve a niente
Dipende...si chi ha sbagliato inizia ma se dall'altra parte trova un muro non può andare da nessuna parte...da come scrivi tua moglie è distrutta...e così non ne uscirete fidati!
io ho mandato giù tanti di quei "bocconi amari" per mandare avanti il mio rapporto che se ci ripenso non so nemmeno come ho fatto! lo so che tu ora sei ferito...ma prova a farle vedere un po d'apertura anche da parte tua e vedi come va.

Kid

Utente un corno
Dipende...si chi ha sbagliato inizia ma se dall'altra parte trova un muro non può andare da nessuna parte...da come scrivi tua moglie è distrutta...e così non ne uscirete fidati!
io ho mandato giù tanti di quei "bocconi amari" per mandare avanti il mio rapporto che se ci ripenso non so nemmeno come ho fatto! lo so che tu ora sei ferito...ma prova a farle vedere un po d'apertura anche da parte tua e vedi come va.

Io te l'ho detto Simy: è stata colpa tua e lo sai anche tu! ;)

Simy

WWF
Io te l'ho detto Simy: è stata colpa tua e lo sai anche tu! ;)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:la prossima volta vedrò di non commettere lo stesso errore :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
quanto sei scemo! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kid

Utente un corno
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:la prossima volta vedrò di non commettere lo stesso errore :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
quanto sei scemo! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Grazie caro, adoro quando mi insulti. :up:

bastardo dentro

Utente di lunga data
originariamente scritto da bastardo dentro
E' inutile chiedere al traditore l'immediata abiura, lo sconfessare la propria condotta se la storia è lunga e profonda. non può accadere, mai. Ci vuole tempo, che tu puoi anche essere disponibile a non dare ma il tempo è necessario affinchè le cose per lei si chiariscano. deve compiere una scelta ma non può farlo ora, non è in grado e chiederle una scelta in questo non porta a nulla.

penso sia durissima convivere sapendo che tua moglie in quel momento è anche di un altro ma questo devi fare se vuoi darle una prova di appello. tutto il resto è inutile e puoi decidere fare in modo che nulla sia come prima e lasciarla subito. ti parla una persona che era talmente innamorato dell'amante per cui anche la voce di mia moglie mi dava fastidio e ... dopo 4 anni ... il cuore batte ancora forte per lei. ... un abbraccio

Quanto mi hai appena scritto, sottolineato in grassetto, mi ha ghiacciato il sangue, in quanto anche in mia moglie, svariate volte mentre le parlavo, ho avvertito il senso di fastidio, probabilmente dovuto al coinvolgimento con l'altro....che speranze posso mai avere se lei vuole tenere un profilo basso x nn perderela la stima di chi la circonda, dovrò aspettarmi d'avere a fianco, come hai detto tu, una persona che a distanza di anni recita una parte, magari pensando ad altri'?

I tuoi interrogativi sono più che legittimi. Ma non essere troppo sicuro di cio che prova, ora e' in mezzo alla nebbia.... Solo tra qualche mese quei sentimenti cosi forti, apparentemente, per l'altro potrebbero dissolversi. Non scambiare la dipendenza che tua moglie puo' avere oggi con la concretezza di un sentimento lungo venti anni. E la domanda che più' di tutte devi farti e' se ti senti di perdonare e ripartire. Chieditelo con insistenza. La risposta ti indichera' la via da seguire...

In bocca al luoi

Simy

WWF
Grazie caro, adoro quando mi insulti. :up:
:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Niko74

Utente di lunga data
...
Accetta in silenzio.
Pure io non la porto più da 2 mesi e passa....ma non sono convinto che le faccia un male cane.....è che portarla fa sentire idiota me....

Ad ogni modo la mia situazione non è grave come quella di sa_65.

Niko74

Utente di lunga data
Guarda, mio marito mi ha ferita profondamente con i suoi tradimenti, quindi so cosa vuol dire soffrire. Ma se tu pensi che la tua sofferenza legittimi ogni aggressività verbale e psicologica nei confronti di tua moglie e se sei riuscito a metterle contro perfino le figlie, anzichè tutelarle come andava fatto, credo che la vostra unione farà poca strada.

Mi dispiace, ma per risolvere i problemi bisogna mettere da parte l'impulso e il proprio ego ferito e accettare il fatto che c'è una crisi.

Finchè lei sentirà questa ostilità da parte tua non solo non sarà sincera con te, ma si allontanerà isolandosi nella sua confusione.

In una coppia che si ama ci si dovrebbe sentire liberi di esprimere anche la propria confusione e il proprio smarrimento, anche se questo non fa piacere. Certo per te sarebbe più consolante se lei seppellisse tutto... il tuo ego sarebbe meno ferito. Ma questo momento è critico per lei e lei, nella sua debolezza, nella sua umanità, nei suoi errori, lo sta affrontando come riesce e come può. Vuoi metterla in croce per questo? Bene, fallo. Ma non aspettarti che la tua famiglia ne esca intera.

Auguri.
Quoto totalmente :up:

Niko74

Utente di lunga data

No, non necessariamente.....

Amoremio

Utente di lunga data
quando racconti queste cose non posso fare a meno di sentire tangibilmente la tua sofferenza.
passato
sofferenza sì
e passata

ma vedi che da quella sofferenza ho spremuto delle consapevolezze tutt'altro che irrilevanti

sembra strano
ricordando come stavo
che in quella melma sia riuscita a trovare e portare in salvo diversi bei fiori

Amoremio

Utente di lunga data

Accetta in silenzio.
quoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.