Kid
Utente un corno
:up: Io la amo ma la mia paura è anche quella di non riuscire a superare il trauma nell'eventuale proseguimento di NOI...
E il trauma dell'assenza di lei, riusciresti a superarlo?
:up: Io la amo ma la mia paura è anche quella di non riuscire a superare il trauma nell'eventuale proseguimento di NOI...
Datti tempo....non è facile e lo so, fa male e tanto, questa cosa ti cambierà (io sono cambiata molto)...ma un piccolo segnale lanciaglielo...anche solo con un sms...non rendete infito questo silenzio tra di voi...Mi piace che una donna mi dica "vai a riprendertela". Ci rifletterò Simy... Piano piano qualche passo farò, non così importante ma piano piano...
In attesa di risposte dal mio io comunque...
Un tradimento da ragazzi ed uno da completi adulti dopo un matrimonio in chiesa penso, anzi ne son sicuro, hanno valenza diversa. E' vero, anche lei aveva perso la fiducia in me allo stesso modo ma ora è diverso! Tirami pure badilate di merda addosso, ne sono abituato! Ci sono molte sfaccettature dietro ad una storia e tu in quanto qui a giudicare dovresti conoscere...Tanto piu' che per come si comporta, avendola gia' cornificata, mi fa ritenere il suo fondamentalismo completamente sballato...
Boh?...misteri della psiche...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:up:un sms per chiederle come sta, anche se è ovvio che sta male, potrebbe
essere già qualcosa
Questo lo incornicio e me lo metto in camera!Prima di proseguire con il post, un punto fermo, scolpito a fuoco: lei ha sbagliato e su questo non ci sono dubbi. Questo per non dare adito a misunderstandings vari.
Roger, rileggiti il neretto e pensaci bene. Le persone sono universi di cui noi conosciamo soltanto qualche atomo, e tra l'altro, quell'atomo che conosciamo è filtrato dal microscopio (o telescopio fai tu) con il quale le osserviamo.
Tua moglie è la donna che potrebbe buttarsi tra le braccia di un altro. Ma questo non la rende una cattiva donna. La rende semplicemente una donna, una donna che potrebbe compiere degli sbagli. La situazione che stai vivendo adesso, e che ovviamente non auguro a nessuno, dovrebbe essere l'occasione, per te, di dare una lucidatina alle lenti del microscopio (o telescopio fai tu) attraverso la quale la osservavi. Questo non vuol dire amarla di meno, anzi, forse è l'esatto contrario.
Di una cosa devi convincerti, stampartelo ben chiaro su un foglietto, mettertelo sullo specchio del bagno, e leggerlo tutte le mattine mentre ti farai la barba: lei non ti apparirà mai più come quando la osservavi attraverso il vecchio microscopio (o telescopio fai tu). Se cerchi di ritrovare quella donna sappi che non esiste più. Adesso ne esiste un'altra, e bada, potrebbe anche essere migliore della vecchia e se, come ti auguro, le cose dovrebbero sistemarsi, ricordati periodicamente di lucidare e fare una revisione alle lenti del microscopio (o telescopio fai tu).
Assenza o convivenza ora come ora mi farebbero male entrambe...E il trauma dell'assenza di lei, riusciresti a superarlo?
Un tradimento da ragazzi ed uno da completi adulti dopo un matrimonio in chiesa penso, anzi ne son sicuro, hanno valenza diversa. E' vero, anche lei aveva perso la fiducia in me allo stesso modo ma ora è diverso! Tirami pure badilate di merda addosso, ne sono abituato! Ci sono molte sfaccettature dietro ad una storia e tu in quanto qui a giudicare dovresti conoscere...
Ci proverò...:up:Datti tempo....non è facile e lo so, fa male e tanto, questa cosa ti cambierà (io sono cambiata molto)...ma un piccolo segnale lanciaglielo...anche solo con un sms...non rendete infito questo silenzio tra di voi...
Io me ne sono andata via di casa per un paio di mesi perchè la convivenza con mio marito mi faceva male e sono tornata che ancora non ero proprio convinta. Così abbiamo vissuto un periodo in cui, di comune accordo, abbiamo messo il nostro rapporto in pausa... non è detto che quando si ritorna a convivere sia tutto rose e fiori. Ci sarà senz'altro un periodo di transizione, ma almeno ci si muove insieme.Assenza o convivenza ora come ora mi farebbero male entrambe...
Io me ne sono andata via di casa per un paio di mesi perchè la convivenza con mio marito mi faceva male e sono tornata che ancora non ero proprio convinta. Così abbiamo vissuto un periodo in cui, di comune accordo, abbiamo messo il nostro rapporto in pausa... non è detto che quando si ritorna a convivere sia tutto rose e fiori. Ci sarà senz'altro un periodo di transizione, ma almeno ci si muove insieme.
Ci penserò bene e magari le manderò un sms per sapere come sta... Primo passo...Io quando decisi di riprovarci, passai i giorni più brutti della mia vita. E' stato un pò come violentarmi, ma oggi sento di aver preso la decisione giusta.
La cosa più giusta che tu possa fare ora, è non programmare le tue reazioni.Ci penserò bene e magari le manderò un sms per sapere come sta... Primo passo...
Poi attesa, poi attendo lei che si fa avanti...
Movimenti giusti?
Se non dovesse prendere lei l'iniziativa di un eventuale incontro che mi dite è fondamentale?
Accolgo il tuo consiglio...
Ora non sono proprio pronto però. Se lo facessi, lei ci venisse ed io non riuscissi più a vederla con gli stessi occhi? Se non riuscissi a superare l'allucinazione (che poi tanto non è) della visione di lei a letto con un altro???
Ciao. Ho letto la tua storia e tutto quello ha scaturito. Secondo me visto che da quanto ho capito hai intenzione di perdonarla, hai fatto male a buttarla fuori di casa... Se ti ha tradito con un collega poi, se posso permettermi, hai fatto una cazzata. Falla tornare e cercate di iniziare il lungo percorso che vi porterà a vivere una vita di coppia quasi simile a quella che avevate prima del suo tradimento.... quasi!Dai ragazzi... Siamo uomini cazzo!!! (ops...)
Non è possibile che lei mi ha tradito ed io debba chiederle di tornare a casa... Un po' di orgoglio... E' lei che ha sbagliato ed è lei che deve rimediare... Sempre che lo voglia...
Ciao. Ho letto la tua storia e tutto quello ha scaturito. Secondo me visto che da quanto ho capito hai intenzione di perdonarla, hai fatto male a buttarla fuori di casa... Se ti ha tradito con un collega poi, se posso permettermi, hai fatto una cazzata. Falla tornare e cercate di iniziare il lungo percorso che vi porterà a vivere una vita di coppia quasi simile a quella che avevate prima del suo tradimento.... quasi!
per questo dico che la cosa essenziale è capire cosa vuoi tuAccolgo il tuo consiglio...
Ora non sono proprio pronto però. Se lo facessi, lei ci venisse ed io non riuscissi più a vederla con gli stessi occhi? Se non riuscissi a superare l'allucinazione (che poi tanto non è) della visione di lei a letto con un altro???
Nipotone guarda che sono entrambe la stessa personaIo vado come sempre controcorrente......!Ma caro roger chi rivuoi?Tua moglie prima di tradirti o tua moglie dopo il tradimento?Guarda che son due persone diverse....e la prima ormai è persa......!!Scrivi che tocca a lei far il primo passo.....ma una che ti ha tradito può amarti ancora?Può provare un sentimento forte?Capisco tutto ma al posto tuo proverei ad immaginare una vita senza di lei...senza aspettarmi furtivi ritorni....o peggio ancora ritorni di convenienza......!!!
...atATu parti avvantaggiato/a... Sai già cosa penso prima che te lo dica... Ma poni troppa teoria ad una pratica che non esiste. Trappa razionalità ad un sentimento che di razionale non ha nulla!