Un tradimento da ragazzi ed uno da completi adulti dopo un matrimonio in chiesa penso, anzi ne son sicuro, hanno valenza diversa. E' vero, anche lei aveva perso la fiducia in me allo stesso modo ma ora è diverso! Tirami pure badilate di merda addosso, ne sono abituato! Ci sono molte sfaccettature dietro ad una storia e tu in quanto qui a giudicare dovresti conoscere...
Caro Roger, quello che tu dici a proposito della diversa valenza fra il pre - post matrimonio l'ho già sentito e risentito da mio marito e non voglio commentare.
Veniamo a te: capisco perfettamente quello che provi: rabbia, delusione, tristezza, più avanti proverai anche rancore verso di lei per quello che ti ha fatto, ma soprattutto per quello che ha fatto al vostro matrimonio.
Lascia da parte l'orgoglio che in questi casi provoca solo ulteriori danni, dalle un chiaro segnale della tua intenzione di voler ricostruire il vostro rapporto e invitala al dialogo con te.
Dovrete parlare tanto e tanto, parlerete giorno e notte e saranno dialoghi dolorosi, estenuanti, faticosi e anche scabrosi. E' possibile che tu voglia sapere dei particolari e che tu diventi preda dell'ossessione. Capita tutto questo.
Ma solo tu sai se il vostro matrimonio merita tale impegno, se c'è ancora tanto amore da parte tua, mentre lei dovrà dirti quello che prova da parte sua.
E' un percorso difficile e impervio e nessuno ti darà la garanzia dell'esito dello stesso.
Non ti preoccupare ora del fatto di sapere se riuscirai ad amarla ancora come prima, questo è un quesito prematuro ora.
Ti faccio tanti auguri.