Nutrizionista

Brunetta

Utente di lunga data
Ho avuto per anni l'abitudine poco sana di sbranare salmone affumicato a colazione. Va bene dal punto di vista nutrizionale ma fino ad un certo punto perche' era troppo grasso. Poi mi ha fatto tagliare la dieta dissociata,quindi a pranzo anziche' solo pasta mi ha fatto mettere anche proteine. Pane anche a cena sempre pesato e veramente tanta tanta verdura. E zero formaggi. I primi dieci giorni sono stati terribili,anche perche' ho continuato ad allenararmi come sempre,ma mi sentivo come se avessi la febbre. La nutrizionista mi ha detto che era semplicemente il mio corpo che si stava riabituando a consumare i grassi anziche' metterli a riserva.
Grazie.

Brunetta

Utente di lunga data
Un nutrizionista dovrebbe saper cogliere degli indizi da analisi biometriche, o del sangue e correggere l'alimentazione in base a quelli, e via via indirizzare la persona verso l'alimentazione più adeguata.

Mi sembra però difficile che possa seguire correttamente una persona per molto tempo, voglio dire magari riesce a sbloccarti e farti migliorare all'inizio ma poi diventa sempre più difficile: un paio di colleghe si sono rivolte a nutrizioniste ed erano dimagrite molto all'inizio ma poi entrambe si sono bloccate e nonostante diverse visite e variazioni non hanno più fatto progressi.

Però mi dicevano che comunque avere una visita periodica, visto un po' come un "esame" da non fallire, era quel motivo di sprone che che facendo da sole non avevano.
Un po’ come pulire casa per non fare brutta figura con la signora delle pulizie.

ologramma

Utente di lunga data
forse sarò ripetitivo perchè già lo dissi dove ? Non ricordo .
Dopo a un viaggio di una settimana in sicilia al ritorno mi sentivo bene ma con una pancia mi pesai e rimasti stupito di notare che mi avvicinavo 100 kg , preoccupato palai con una rgazza quasi biologa e mi disse e poi mi ha mandato via email le cose e le proporzioni che avrei dovuto mangiare in una settimana .
Mi conosco se inizio qualcosa cerco di seguire quello che mi viene consigliato , da quel giorno piano piano riducendo la pasta , pane e tutto l'altro che era un sopra più per la mia dieta , se così si puo chiamare .
Piano piano e con costanza ora sono dopo tre anni e due di pandemia ho perso 12 13 kg , sto meglio nel vedermi anche se l apandemia da 86 mi ha riportato ad 87 .
Ancora cammino nel mio limite, ginnastica , e più 4 volte piscina e come dice il proverbio: tutto fa brodo per stare meglio.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
forse sarò ripetitivo perchè già lo dissi dove ? Non ricordo .
Dopo a un viaggio di una settimana in sicilia al ritorno mi sentivo bene ma con una pancia mi pesai e rimasti stupito di notare che mi avvicinavo 100 kg , preoccupato palai con una rgazza quasi biologa e mi disse e poi mi ha mandato via email le cose e le proporzioni che avrei dovuto mangiare in una settimana .
Mi conosco se inizio qualcosa cerco di seguire quello che mi viene consigliato , da quel giorno piano piano riducendo la pasta , pane e tutto l'altro che era un sopra più per la mia dieta , se così si puo chiamare .
Piano piano e con costanza ora sono dopo tre anni e due di pandemia ho perso 12 13 kg , sto meglio nel vedermi anche se l apandemia da 86 mi ha riportato ad 87 .
Ancora cammino nel mio limite, ginnastica , e più 4 volte piscina e come dice il proverbio: tutto fa brodo per stare meglio.
Quindi hai mangiato meno.

ologramma

Utente di lunga data
si abinando varie cose che potevo alternare durante la settimana ora mia moglie sa cosa mi piace e la giusta quantità anche se oggi del riso scotti in busta per le giornate veloci , me ne ha messo un po di più a me , dividiamo la dose ma spesso lei ne mette di più a me , lo vedo ed io riduco il pane, vino non ne bevo se non poco per dare sapore all'acqua , un frutto caffè e anche un biscotto , finalmente ho finito tutti i dolci di Natale .
Mezzo kilogrammo di pasta ci mangiamo tre volte

Marjanna

Utente di lunga data
Ormai se non vai da una/un nutrizionista non sei nessuno 😂
Ma è difficile capire che si ingrassa perché si immette più di quello che si consuma?
O si immette meno (la scelta preferita delle donne) o si consuma di più (la scelta preferita dagli uomini, ma in crescendo presso le donne).
A parte che mi fa ridere il termine di moda “allenarsi”, quando non si punta alle Olimpiadi, non so se sia chiaro che una corsa di mattina non fa ...una porzione di lasagne. Ovviamente muoversi fa bene per l’efficienza, fa sentire meglio, ma se si vuole dimagrire, ci tocca mangiare meno*.
Qual è l’utilità (sempre se non dobbiamo andare alle Olimpiadi) di un/una nutrizionista?

* lo sto dicendo anche a me
Ingrassi per una combo, non è solo il mangiare troppo.

Comunque lo zucchero nel pane un tempo era vietato per legge mi pare.
E poi bisognerebbe farsi tutto in casa, cosa che lavorando non sempre è possibile.

Qualsiasi animale per procurarsi cibo deve muoversi, noi -a volte- stare col culo piantato 8 ore al giorno, e non riguarda solo la forma fisica esteriore, l'essere normopeso, ma vale nel complesso.

Il nutrizionista dovrebbe spiegarti cosa mangi, non dirti cosa mangiare.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
E poi bisognerebbe farsi tutto in casa, cosa che lavorando non sempre è possibile
È impossibile farsi tutto home made...
O vivi in campagna e hai un reddito che ti consenta di "lavorare" nel tuo podere 12 ore al GG 7 GG su 7...
Sarebbe fantastico perché si mangerebbe solo cibo sano e naturale...
Ma azz...per me infattibile...
Il mio papà ha l.orto e il pollaio...ma ci passa le ore veramente...ogni tanto se ne viene fuori ohh che bello prendiamo una capretta e un vitellino...al che ...gli togliamo il bancomat per qualche gg🤣🤣🤣🤣
Se fosse per lui vivremmo in una fattoria...

Marjanna

Utente di lunga data
È impossibile farsi tutto home made...
O vivi in campagna e hai un reddito che ti consenta di "lavorare" nel tuo podere 12 ore al GG 7 GG su 7...
Sarebbe fantastico perché si mangerebbe solo cibo sano e naturale...
Ma azz...per me infattibile...
Il mio papà ha l.orto e il pollaio...ma ci passa le ore veramente...ogni tanto se ne viene fuori ohh che bello prendiamo una capretta e un vitellino...al che ...gli togliamo il bancomat per qualche gg🤣🤣🤣🤣
Se fosse per lui vivremmo in una fattoria...
Amo tuo padre, poi le capre sono stupende :love:
Si ormai ciò che era dei poveri ormai è per i ricchi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
I miei una volta avevano quasi tutto, orto, polli e conigli, lo stesso i suoceri
Poi piano piano sempre meno, a noi è rimasto l’orto ma mio babbo quest’anno non sta abbastanza bene da far qualcosa, ai suoceri sono rimasti i polli
Quando non ci saranno loro non farà più niente nessuno, io non saprei da che parte farmi
Ammiro chi sa dedicarsi a queste cose

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
I miei una volta avevano quasi tutto, orto, polli e conigli, lo stesso i suoceri
Poi piano piano sempre meno, a noi è rimasto l’orto ma mio babbo quest’anno non sta abbastanza bene da far qualcosa, ai suoceri sono rimasti i polli
Quando non ci saranno loro non farà più niente nessuno, io non saprei da che parte farmi
Ammiro chi sa dedicarsi a queste cose
Anche perché poi i polli e conigli..li devi uccidere...😬😬😬

Koala

Utente di lunga data
Ho perso 30kg grazie alla mia nutrizionista… è stato un percorso molto duro e non sono mancati i pianti… ma io mangiavo di merda, alternavo digiuni a scofanate di schifezze… ora non mi segue più, ma so cosa posso mangiare e in quale quantità e cosa fare a seguito di una giornata free

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Con me muoiono di morte naturale 😂
Anche con me...anche perché...mi dimenticherei di nutrirli...
Scherzi a parte...i conigli oltretutto sono stra delicati...necessitano cure costantemente..
I polli no...ma i conigli...peggio che bimbi...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anche con me...anche perché...mi dimenticherei di nutrirli...
Scherzi a parte...i conigli oltretutto sono stra delicati...necessitano cure costantemente..
I polli no...ma i conigli...peggio che bimbi...
I conigli si… una tragedia
ma i polli sono agghiaccianti, mangiano qualsiasi cosa 😭😭😭

Marjanna

Utente di lunga data
Anche perché poi i polli e conigli..li devi uccidere...😬😬😬
Lo faresti anche tu. Che poi a me fa impressione pure tagliare la pinna codale di un pesce, però poi mangio.
Anche se a livello d'istinto, lo vedo quando sono in montagna e cammino e mi viene fame, tendo a cercare verdure e bacche. Praticamente sono una capra anche io :LOL: