Poco fa Mattia riceve una telefonata sul cel del lavoro.
Guarda la schermo. Impallidisce e me lo mostra.
Lei. La facocera.
Gli faccio cenno con gli occhi di rispondere, in fondo è sempre la sua segretaria, quindi potrebbe essere qualcosa di importante.
Risponde e in automatico mette in viva voce.
Lei attacca subito.
-No ma stavi scherzando prima?-
Espressione di Mattia totalmente persa -

Prima quando?-
-Quando hai detto di stare attenta al mio uomo che magari Tebe per vendetta potrebbe scoparselo-
Io con gli occhi a civetta. Eh?
A quel punto noto un ombra di divertimento sul viso del mio uomo,che risponde -E che ne so io. Cioè, pure tu che compri casa dove abitiamo noi e ribadisci che è tutta storia passata e che se Tebe ci pensa ancora ha dei problemi...alla fine se si scopa il tuo uomo che ti devo dire. Avrai un problema pure tu...-
Silenzio di tomba per qualche minuto, poi esplode.
-NON DEVE AVVICINARSI A LUI! MA STAI SCHERZANDO? IO POTREI MORIRE, SONO DAVVERO INNAMORATA MA CHE RAZZA DI DONNA HAI VICINO SE FACESSE UNA COSA DEL GENERE!-
Lui sorride sempre di più e io comincio ad avere le lacrime dalla ridarella anche se non sto capendo un cazzo - Ma guarda che io ho fatto solo una battuta prima considerato che non ti rendi conto delle cazzate che dici e che soprattutto insisti che lei è ancora sotto. Lei non è sotto ma come chiunque dotato di sinapsi trova strano e da dementi primo comprare casa a 100 metri da noi e secondo ti ho detto che sabato alla grigliata se ci sei tu noi non veniamo. Ma è anche normale. Solo tu vedi la cosa come strana visto che sono passati anni.-
Altro lungo silenzio di lei. Poi-TEBE NON PUÒ SCOPARSI IP MIO LUCA, POTREI KMORIRE! MA COME LE VIENE IN MENTE? DIMMI CHE STAVI SCHERZANDO, NON POSSO VIVERE COSÍ!-
Lui - Io non sono dietro a Tebe 24 ore al giorno e la conosci bene. Sei andata dritta dritta nella bocca del leone...-
Lei, con la voce sempre più in panico - MA IO ADESSO SONO INNAMORATA DAVVERO, CAPISCO SOLO ADESSO CHE SE LUCA MI TRADISSE E IO MI TROVASSI A 100 METRI DA CASA DELLA SUA EX CI USCIREI DI TESTA!-
-Beh ormai la casa l avete comprata. Non so cosa suggeriti, mi dispiace-
Altro lungo silenzio -MA DICI CHE POTREBBE SCOPARSI LUCA?-
-Non lo so, ma ti consiglio di cambiare strada quando la incontri e far finta di non vederla. Ora scusami ma sono con lei e abbiamo cose da fare. Ciao.-
Clik.
:rotfl:
Questo il finale della storia.
L inizio è stato che è stata organizzata una grigliata e sapendo che anche lei sarebbe presente, Mattia ha declinato.
Lei oggi gli ha chiesto perché non andavamo e lui tranquillamente ha risposto che è per rispetto a me che non andiamo.
La facovera quindi ha cominciato un solliloquio da iper figa dicendo che non capisce proprio come io sia ancora sotto per questa storia e bla bla.
Poi gli ha chiesto se sapevo che veniva ad abitare li vicino a noi e che da donna le dispiaceva molto che io non riuscissi ad andare oltre eccetera.
Mattia le ha risposto che non è una questione di andare oltre, è solo buon senso.
Ovviamente lei non ha capito un cazzo e lui le ha fatto la famosa battuta.
-Pensa se si scopasse Luca, tu lo venissi a sapere e poi ti viene ad abitare a/ 100 metri. Davvero non riesci a vedere il problema?-
A ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha.
È andata in botta!
Muoro!
Non rileggo, sto scrivendo in fretta, poi edito e correggo.
:rotfl: