Odio i Napoletani

Eagle72

Utente di lunga data
Finche si ride e si scherza OKAY, quandi si lavora è un altra cosa e bisogna essere precisi puntuali e fornire risultati.
E cosa c'entra con quanto ho scritto di grazia? Questa è la classica risposta alla milanese tac il lavoro è serio e messo avanti tipo prezzemolo in ogni minestra. Cosa centra finché si ride. Su dai.. ho scritto per caso "eh vabbè dai che fa..simm e Napule paesa?"

ologramma

Utente di lunga data
Ma questo è NAPOLETANO.... Non per fare di tutta l'erba un fascio, ma la % di fannulloni perditempo è alta in quella località....
invece i milanesi son tutto :faccio mi
se ci vai fatti raccontare dalle guide cosa avete fatto voi milanesi anzi del nord spogliando tutte le industrie che avevano il sud e per la precisione i napoletani erano all'avanguardia , penso che la storia non la sai detto da me che so de Roma

Carola

Utente di lunga data
Io non ho origini napoletane ne parenti napoletani ma se li avessi non sarei molto contenta di questo 3rd, probabilmente mi sentirei pure offesa. Non so...avanti di sto passo si potrebbe anche dire che i veneti sono dei mangia gatti, i genovesi dei tirchi....e via discorrendo. Offendendo il senso comune. Se monopolizzi una conversazione lo fai perché sei maleducato non napoletano e vale anche per l'altro collega di Nono. Cioè ma lo leggete il titolo? Non so....
Ho pensato la stessa cosa pensavo
Ora arriva il merdone invece no solo se si parla di corna e soldi tutto il resto chissene😂😂

Carola

Utente di lunga data
Ma si figaaaa fanno tutto loro
Io preferisco i torinesi sabaudi almeno nn la menano troppo

io lavoro con tot milanesi ti fanno due palle

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho pensato la stessa cosa pensavo
Ora arriva il merdone invece no solo se si parla di corna e soldi tutto il resto chissene😂😂
io li ho i parenti meridionali, non sono minimamente toccata dalle parole di paolo :rolleyes: sarò strana io

ologramma

Utente di lunga data
io li ho i parenti meridionali, non sono minimamente toccata dalle parole di paolo :rolleyes: sarò strana io
io sono romano doc da più di sette generazioni , mia moglie nata da un padre di origine meridionale quindi frequentato il sud sia per viaggi che per parenti , nel sentire certe cose mi dispiace paolì mi sei caduto in basso , dirai che me frega pensa a me che mi frega di te ;
Pensi così sicuramente si un leghista , ebbi una discussione nel veneto con uno con la tua mentalità ragionate come i vecchi comunista con i paraocchi accettavano tutto per buono .
Se proprio avevi da ridire sul tuo collega non dovevi prendertela con i napoletani in genere , io qui lo scrissi , io come vedi schivo male , ma io avevo un professore di elettronica che parlava dialetto stretto napoletano era uno spasso ma dovevi prima tradurre , anche un mio commilitone laureato simpatico che gli coprivo le fughe per rientrare a casa

Brunetta

Utente di lunga data
Ognuno ha una propria inflessione dialettale. Anche il milanese o il toscano. Pecche è sicuramente brutto da sentire ma è inflessione così come me sento tante altre da colleghi milanesi. Ho colleghi toscani che utilizzano ad esempio "aspettiamo che venghino" o dicono voto in luogo di vuoto e simili. Solo che una inflessione dialettale milanese fa figo, tac, fa cumenda alla Tino Scotti, mentre l inflessione dialettale meridionale fa povero, camorra, ignorante ecc perché veniamo da 50 anni di cultura mediatica in tal senso. Basta vedere il mondo pubblicitario degli spot o le serie televisive. All'estero il napoletano è un lingua musicale e farebbero carte false per saperlo pronunciare bene soprattutto nel campo lirico. Ti saluto con cosa disse Lucio Dalla. "Sono dodici anni che studio tre ore alla settimana il napoletano, …
perché se ci fosse una puntura da fare intramuscolo,
con dentro il napoletano, tutto il napoletano,
che costasse 200.000 euro io me la farei,
per poter parlare e ragionare come ragionano loro da millenni"
Ti ammiro per la citazione di Tino Scotti!

danny

Utente di lunga data
I milanesi non esistono più.
Sono tutti pugliesi e napoletani travestiti.
Come testimonia questo importante docufilm

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ma va bene ma nn ècarino

io sono un misto centro nord eat nord ovest e anche estero x cui 😂
ma pure io sono un misto di diverse regioni italiane, mi importa una sega lo stesso :ROFLMAO:
Ognuno ha una propria inflessione dialettale. Anche il milanese o il toscano. Pecche è sicuramente brutto da sentire ma è inflessione così come me sento tante altre da colleghi milanesi. Ho colleghi toscani che utilizzano ad esempio "aspettiamo che venghino" o dicono voto in luogo di vuoto e simili. Solo che una inflessione dialettale milanese fa figo, tac, fa cumenda alla Tino Scotti, mentre l inflessione dialettale meridionale fa povero, camorra, ignorante ecc perché veniamo da 50 anni di cultura mediatica in tal senso. Basta vedere il mondo pubblicitario degli spot o le serie televisive. All'estero il napoletano è un lingua musicale e farebbero carte false per saperlo pronunciare bene soprattutto nel campo lirico. Ti saluto con cosa disse Lucio Dalla. "Sono dodici anni che studio tre ore alla settimana il napoletano, …
perché se ci fosse una puntura da fare intramuscolo,
con dentro il napoletano, tutto il napoletano,
che costasse 200.000 euro io me la farei,
per poter parlare e ragionare come ragionano loro da millenni"
aspettiamo che venghino, precisamente, quali toscani lo dicono? mai sentito né mai detto

Eagle72

Utente di lunga data
Ma questo è NAPOLETANO.... Non per fare di tutta l'erba un fascio, ma la % di fannulloni perditempo è alta in quella località....
Questo è vero. Io da stamattina ho preso un lungo caffè e ho appena posato il mandolino. M'ero stufato di cantare affacciato o balcone. Il tempo di una sfogliatella calda calda e vedo di iniziare a faticare. A dopo.

ivanl

Utente di lunga data
Questo è vero. Io da stamattina ho preso un lungo caffè e ho appena posato il mandolino. M'ero stufato di cantare affacciato o balcone. Il tempo di una sfogliatella calda calda e vedo di iniziare a faticare. A dopo.
quanto mi mancano le sfogliatelle calde...solo quelle, che per il resto la città, bellissima, mi è ingestibile

Paolo78mi

Milano :-)
È stato assunto che parlava in italiano correttamente e poi si è perso per strada? Se vi fa tanto ridere, schernire una persona per il modo di parlare tanto da indurlo a dimettersi, buon per voi. Oggi potrebbe farvi causa per mobbing 🤷
Al lavoro è quasi OBBLIGATORIO non avere cadenze dialettali, per farsi comprendere da tutti.... Vuoi parlare Dialetto, nessuno te lo vieta, fuori dall'ufficio !!!