Paolo78mi
Milano :-)
i perditempo Napoletani che parlano di Calcio durante le riunioni di lavoro e la buttano in caciaraBene. Allora che cazz c entra napoletano? Odi i perditempo ecc.
i perditempo Napoletani che parlano di Calcio durante le riunioni di lavoro e la buttano in caciaraBene. Allora che cazz c entra napoletano? Odi i perditempo ecc.
E cosa c'entra con quanto ho scritto di grazia?Finche si ride e si scherza OKAY, quandi si lavora è un altra cosa e bisogna essere precisi puntuali e fornire risultati.
E cosa c'entra con quanto ho scritto di grazia? Questa è la classica risposta alla milanese tac il lavoro è serio e messo avanti tipo prezzemolo in ogni minestra. Cosa centra finché si ride. Su dai.. ho scritto per caso "eh vabbè dai che fa..simm e Napule paesa?"Finche si ride e si scherza OKAY, quandi si lavora è un altra cosa e bisogna essere precisi puntuali e fornire risultati.
Ho difeso per caso chi invece di lavorare parla di calcio? Dove? Cmq tranquillo che capita identico a Torino Roma ecc. E mi rompo i coglioni non amando il calcioi perditempo Napoletani che parlano di Calcio durante le riunioni di lavoro e la buttano in caciara
Perfetto non hai che da cambiare titolo alla discussione. Odio i colleghi perditempoMa ci mancherebbe ...
come già espresso i colleghi Napoletani sono 2....Uno è scarso, l'altro più giovane lo porto in palmo di mano....
Ma questo è NAPOLETANO.... Non per fare di tutta l'erba un fascio, ma la % di fannulloni perditempo è alta in quella località....Perfetto non hai che da cambiare titolo alla discussione. Odio i colleghi perditempo![]()
Che strano, io sapevo che le olive per i gatti sono afrodisiache, evidentemente preferiscono la vernice della tua auto...C'è già un olivo, evidentemente non è di loro gradimento
invece i milanesi son tutto :faccio miMa questo è NAPOLETANO.... Non per fare di tutta l'erba un fascio, ma la % di fannulloni perditempo è alta in quella località....
Ho pensato la stessa cosa pensavoIo non ho origini napoletane ne parenti napoletani ma se li avessi non sarei molto contenta di questo 3rd, probabilmente mi sentirei pure offesa. Non so...avanti di sto passo si potrebbe anche dire che i veneti sono dei mangia gatti, i genovesi dei tirchi....e via discorrendo. Offendendo il senso comune. Se monopolizzi una conversazione lo fai perché sei maleducato non napoletano e vale anche per l'altro collega di Nono. Cioè ma lo leggete il titolo? Non so....
io li ho i parenti meridionali, non sono minimamente toccata dalle parole di paoloHo pensato la stessa cosa pensavo
Ora arriva il merdone invece no solo se si parla di corna e soldi tutto il resto chissene![]()
io li ho i parenti meridionali, non sono minimamente toccata dalle parole di paolosarò strana io
io sono romano doc da più di sette generazioni , mia moglie nata da un padre di origine meridionale quindi frequentato il sud sia per viaggi che per parenti , nel sentire certe cose mi dispiace paolì mi sei caduto in basso , dirai che me frega pensa a me che mi frega di te ;io li ho i parenti meridionali, non sono minimamente toccata dalle parole di paolosarò strana io
Ti ammiro per la citazione di Tino Scotti!Ognuno ha una propria inflessione dialettale. Anche il milanese o il toscano. Pecche è sicuramente brutto da sentire ma è inflessione così come me sento tante altre da colleghi milanesi. Ho colleghi toscani che utilizzano ad esempio "aspettiamo che venghino" o dicono voto in luogo di vuoto e simili. Solo che una inflessione dialettale milanese fa figo, tac, fa cumenda alla Tino Scotti, mentre l inflessione dialettale meridionale fa povero, camorra, ignorante ecc perché veniamo da 50 anni di cultura mediatica in tal senso. Basta vedere il mondo pubblicitario degli spot o le serie televisive. All'estero il napoletano è un lingua musicale e farebbero carte false per saperlo pronunciare bene soprattutto nel campo lirico. Ti saluto con cosa disse Lucio Dalla. "Sono dodici anni che studio tre ore alla settimana il napoletano, …
perché se ci fosse una puntura da fare intramuscolo,
con dentro il napoletano, tutto il napoletano,
che costasse 200.000 euro io me la farei,
per poter parlare e ragionare come ragionano loro da millenni"
ma pure io sono un misto di diverse regioni italiane, mi importa una sega lo stessoma va bene ma nn ècarino
io sono un misto centro nord eat nord ovest e anche estero x cui![]()
aspettiamo che venghino, precisamente, quali toscani lo dicono? mai sentito né mai dettoOgnuno ha una propria inflessione dialettale. Anche il milanese o il toscano. Pecche è sicuramente brutto da sentire ma è inflessione così come me sento tante altre da colleghi milanesi. Ho colleghi toscani che utilizzano ad esempio "aspettiamo che venghino" o dicono voto in luogo di vuoto e simili. Solo che una inflessione dialettale milanese fa figo, tac, fa cumenda alla Tino Scotti, mentre l inflessione dialettale meridionale fa povero, camorra, ignorante ecc perché veniamo da 50 anni di cultura mediatica in tal senso. Basta vedere il mondo pubblicitario degli spot o le serie televisive. All'estero il napoletano è un lingua musicale e farebbero carte false per saperlo pronunciare bene soprattutto nel campo lirico. Ti saluto con cosa disse Lucio Dalla. "Sono dodici anni che studio tre ore alla settimana il napoletano, …
perché se ci fosse una puntura da fare intramuscolo,
con dentro il napoletano, tutto il napoletano,
che costasse 200.000 euro io me la farei,
per poter parlare e ragionare come ragionano loro da millenni"
Questo è vero. Io da stamattina ho preso un lungo caffè e ho appena posato il mandolino. M'ero stufato di cantare affacciato o balcone. Il tempo di una sfogliatella calda calda e vedo di iniziare a faticare. A dopo.Ma questo è NAPOLETANO.... Non per fare di tutta l'erba un fascio, ma la % di fannulloni perditempo è alta in quella località....
quanto mi mancano le sfogliatelle calde...solo quelle, che per il resto la città, bellissima, mi è ingestibileQuesto è vero. Io da stamattina ho preso un lungo caffè e ho appena posato il mandolino. M'ero stufato di cantare affacciato o balcone. Il tempo di una sfogliatella calda calda e vedo di iniziare a faticare. A dopo.
Al lavoro è quasi OBBLIGATORIO non avere cadenze dialettali, per farsi comprendere da tutti.... Vuoi parlare Dialetto, nessuno te lo vieta, fuori dall'ufficio !!!È stato assunto che parlava in italiano correttamente e poi si è perso per strada? Se vi fa tanto ridere, schernire una persona per il modo di parlare tanto da indurlo a dimettersi, buon per voi. Oggi potrebbe farvi causa per mobbing![]()