jack-jackson
Utente di lunga data
Sarà per il coloreChe strano, io sapevo che le olive per i gatti sono afrodisiache, evidentemente preferiscono la vernice della tua auto...![]()
![]()
![]()
Sarà per il coloreChe strano, io sapevo che le olive per i gatti sono afrodisiache, evidentemente preferiscono la vernice della tua auto...![]()
![]()
![]()
È quasi obbligatorio ma qualcuno lo ha assuntoAl lavoro è quasi OBBLIGATORIO non avere cadenze dialettali, per farsi comprendere da tutti.... Vuoi parlare Dialetto, nessuno te lo vieta, fuori dall'ufficio !!!
Perchè sembra un topo?Sarà per il colore
Anche quelli ODIOSI fino alla morte, poi vanno in giro con le pezze al CULOI milanesi raccontano
Poi taglia il 50% e viene fuori la verità![]()
Lo ha assunto un responsabile terrone o meneghino?Al lavoro è quasi OBBLIGATORIO non avere cadenze dialettali, per farsi comprendere da tutti.... Vuoi parlare Dialetto, nessuno te lo vieta, fuori dall'ufficio !!!
Ma allora dillo!!!!![]()
![]()
![]()
Ci ha fregati. Al colloquio si esprimeva in italianoLo ha assunto un responsabile terrone o meneghino?
Ho una amica napoletana che usa molte parole e frasi in lingua napoletana che hanno una storia e una espressività difficili da trovare in italiano. È una meraviglia ascoltarla e vorrei imparare.Aggiungo che la mia deputy è napoletana doc, ed è una signora veramente a modo è di assoluta fiducia,
Ogni tanto scivola in qualche espressione/cadenza dialettale, la prendo in giro e ci facciamo semplicemente una risata.![]()
Mi viene in mente un annuncio che ho letto nel gruppo dei mio comune "Cercasi casa in affitto per afgani a prezzo politico, cioè basso. Possono pagare ma non tanto".Anni fa era arrivata una nuova collega (veramente ne erano arrivate parecchie, una peggio dell’altra) di una regione meridionale (sinceramente non mi ricordo con sicurezza) mi dice che sta cercando un appartamento in affitto. L’aiuto sia facendo una ricerca in rete, sia accompagnandola per ore a vedere gli appartamenti in zona. Lei voleva un appartamento con più camere da letto per potere ospitare marito e figlia qualche weekend.
Giriamo ore, essendo al suo fianco, gli agenti immobiliari e i proprietari guardavano anche me. La situazione era stata molto imbarazzante perché lei pretendeva di contrattare con la motivazione che lei voleva l’appartamento ideale e pagarlo quanto voleva lei.
Rientrando diceva “Non si mettono una mano sulla coscienza? Io non posso pagare un affitto che mi lascia poco!” Cercavo di farle capire che l’affitto non viene determinato dai suoi desideri, ma dal mercato. Tra le altre cose su quel tono, volle aggiungere che al suo paese aveva una villa di due piani di 200mq per piano e un’altra simile affittata a una cifra pari agli appartamenti visitati.
Naturalmente mi ringraziò, non mi offrì un caffè,
Il giorno dopo raccontai l’esperienza ai colleghi amici e amiche che commentarono in modo “razzista”. Questi colleghi erano lucani, campani e calabresi. È la persona che viene criticata anche con termini che sembrano rivolgersi a tutti. Esattamente come quando dicono che i milanesi sono presuntuosi.
Mica ce l’hanno con me.
O sì?![]()
riaprire il forum e trovare in bella vista post del genere è il massimoHo un collega Napoletano ignorante e prolisso che fà perdere tempo e parla di aria fritta in Call... Io lo casserei e lo liquiderei a tempo di record, peccato che sia inmanicato con il Capo e/o intoccabile, parla parla di aria fritta, si sovrappone alle voci, interrompe le persone (maleducato al massimo) non ascolta non assimila e parla a vanvera...
Oggi pomeriggio dalle 17:00 abbiamo fatto 50min di Call inutile che si poteva evitare, e quelli della Banca si stavano anche innervosendo !!!
Ed io lo debbo sopportare.... PORCA DI QUELLA TROIA
Ah ah non tuttiAnche quelli ODIOSI fino alla morte, poi vanno in giro con le pezze al CULO
Io sono milanese doc e sono stra simpaticaAnche quelli ODIOSI fino alla morte, poi vanno in giro con le pezze al CULO
Io no. Non so neanche che tazzine usa la mia cameriera.Io sono milanese doc e sono stra simpaticae ho leggermente le pezze al culo
![]()
Hai incontrato una deficiente. Di dove fosse penso conti poco. Come magari specificare che era bionda. Io così cerco di pensare. Poi ci sono certamente usi e costumi come può essere il cibo, la convivialità, il vivere diversamente. Ma questa collega appartiene al genere stupida.Anni fa era arrivata una nuova collega (veramente ne erano arrivate parecchie, una peggio dell’altra) di una regione meridionale (sinceramente non mi ricordo con sicurezza) mi dice che sta cercando un appartamento in affitto. L’aiuto sia facendo una ricerca in rete, sia accompagnandola per ore a vedere gli appartamenti in zona. Lei voleva un appartamento con più camere da letto per potere ospitare marito e figlia qualche weekend.
Giriamo ore, essendo al suo fianco, gli agenti immobiliari e i proprietari guardavano anche me. La situazione era stata molto imbarazzante perché lei pretendeva di contrattare con la motivazione che lei voleva l’appartamento ideale e pagarlo quanto voleva lei.
Rientrando diceva “Non si mettono una mano sulla coscienza? Io non posso pagare un affitto che mi lascia poco!” Cercavo di farle capire che l’affitto non viene determinato dai suoi desideri, ma dal mercato. Tra le altre cose su quel tono, volle aggiungere che al suo paese aveva una villa di due piani di 200mq per piano e un’altra simile affittata a una cifra pari agli appartamenti visitati.
Naturalmente mi ringraziò, non mi offrì un caffè,
Il giorno dopo raccontai l’esperienza ai colleghi amici e amiche che commentarono in modo “razzista”. Questi colleghi erano lucani, campani e calabresi. È la persona che viene criticata anche con termini che sembrano rivolgersi a tutti. Esattamente come quando dicono che i milanesi sono presuntuosi.
Mica ce l’hanno con me.
O sì?![]()