Nobody
Utente di lunga data
Che modi... ora ti faccio bannare da Palpatine!Pussa via!
Che modi... ora ti faccio bannare da Palpatine!Pussa via!
Chi e'palpatine?Che modi... ora ti faccio bannare da Palpatine!
Chi e'palpatine?![]()
![]()
Che cogliona che sono... mi veniva in mente "palpare" oddio ma non pensavo a lui!senti fai una cosa... resta coi Jedi va...![]()
![]()
![]()
mi sembra uno di quei test scemi da psicologi...Che cogliona che sono... mi veniva in mente "palpare" oddio ma non pensavo a lui!![]()
![]()
![]()
![]()
Mi stai dando della scema di prima mattina!mi sembra uno di quei test scemi da psicologi...
ora però è pomeriggio...Mi stai dando della scema di prima mattina!![]()
Purtroppo ogno giorno questo senso di malessere aumenta e credo che più presto che tardi vedremo tra di noi eventi come quello descritto nel primo post... la mia domanda è: come sempre nessuno dei suoi compagni di lavoro ha percepito nulla, ha vissuto in isolamento totale e asociale per 19 anni?, ma anche a pagamento non poteva sfogarsi?, perchè non ha cercato gruppi di sostegno?... son tutte domande che non avranno risposte, l'interessato non vive più, ma quanti come lui non ci sono... e non parlo solo degli USA, ma anche in Italia, questa categoria di persone tende ad aumentare... preoccupante... davvero.Ti giuro che non so neanche da dove iniziare.
Non giustifico cio'che ha fatto, e' folle, ma di una follias schifosamente lucida e in un certo senso umana. Lessi da qualche parte che "quelli che si considerano pazzi, alla fine sono piu'sani perche' conservano la capacita' di ribellarsi"... ho messo tra virgolette perche' spero si capisca.
Questa cosa mi ha riportato alla memoria la mattina in cui quel ragazzo entro' nel mio ufficio per dirmi che l'idea di rientrare a lavoro gli fece tentare il suicidio pochi giorni prima... a parte il dilemma che cazzo facio, rappresento l'azienda che mi paga lo stipendio o saro' umana a rischio di perderlo quasto lavoro? ho risposto umanamente perche' mi sono cagata in mano... ho pensato questo potrebbe uccidere tutti in un raptus di follia!
Mi vergogno un po'perche' alla fine ho pensato a me piuttosto che a una persona che aveva problemi... ma io ancora mi chiedo come cazzo e' che siamo arrivati a questo punto.
Lavori inumani, societa'divise tra vincenti che scopano, hanno soldi e macchina e perdenti che non hanno niente o quasi... tutto questo comincia nei primi anni di scuola tra bulletti, gruppetti popolari, secchioni e quant'altro se sei fuori dal giro sei una merda.
Mi ricorda molto la follia del vecchio Hank.
Il tipo era fuori di testa di suo... anche prima della strage.Purtroppo ogno giorno questo senso di malessere aumenta e credo che più presto che tardi vedremo tra di noi eventi come quello descritto nel primo post... la mia domanda è: come sempre nessuno dei suoi compagni di lavoro ha percepito nulla, ha vissuto in isolamento totale e asociale per 19 anni?, ma anche a pagamento non poteva sfogarsi?, perchè non ha cercato gruppi di sostegno?... son tutte domande che non avranno risposte, l'interessato non vive più, ma quanti come lui non ci sono... e non parlo solo degli USA, ma anche in Italia, questa categoria di persone tende ad aumentare... preoccupante... davvero.
![]()
Purtroppo ogno giorno questo senso di malessere aumenta e credo che più presto che tardi vedremo tra di noi eventi come quello descritto nel primo post... la mia domanda è: come sempre nessuno dei suoi compagni di lavoro ha percepito nulla, ha vissuto in isolamento totale e asociale per 19 anni?, ma anche a pagamento non poteva sfogarsi?, perchè non ha cercato gruppi di sostegno?... son tutte domande che non avranno risposte, l'interessato non vive più, ma quanti come lui non ci sono... e non parlo solo degli USA, ma anche in Italia, questa categoria di persone tende ad aumentare... preoccupante... davvero.
![]()
Concordo.Il tipo era fuori di testa di suo... anche prima della strage.
Sicuramente è così, ma sai... mi preccupa che la "pazzia" o l'uscire di testa sia una questione talmente soggettiva che forse chi sta vicino fa meglio ad infisciarsene che a tentare di aiutare...Concordo.
I suoi scritti sono di una lucida depressione paranoide.
E nessuna persona è in grado di entrare il quel mondo.
La società così com'è strutturata tende più a isolare chi è diverso e ad accentuare quei disturbi, specialmente una società, come quella americana, che oltre ad essere estremamente competitiva (come abbiamo detto) non prevede un servizio sanitario e dei consultori gratuiti come noi.
Ma non credo che si debba pensare di indifferenza o insensibilità di chi aveva accanto al lavoro; non so chi si sentirebbe nella quotidianeità di ascoltare qualcuno che ossessivamente ripetesse le cose che ha scritto.
Ognuno ha anche il diritto e il dovere di salvaguardare se stesso.
Probabilmente ultimamente lui mascherava i suoi pensieri con chi lo frequentava.
Un conto è quel che si crede di dover fare un conto è quel che si fa realmente.Sicuramente è così, ma sai... mi preccupa che la "pazzia" o l'uscire di testa sia una questione talmente soggettiva che forse chi sta vicino fa meglio ad infisciarsene che a tentare di aiutare...
Ti faccio un esempio... ieri il padrone del'osteria dove faccio colazione e bevo qualche spritz mi racconta una cosa che gli sta succedendo da circa due mesi... sente delle presenze in casa (sua moglie no... e non ne ha parlato con lei) mi racconta che interagiscono fisicamente con lui senza farsi vedere e mi chiede consiglio sul da farsi... cosa avresti fatto TU o altri forumisti cordialmente invitati a rispondere... dopo che mi darai la tua risposta ti dirò cosa ho fatto io... (ho sentito il suo racconto con la massima serietà e ho promesso che non ne parlavo ne con la moglie ne con gli altri del luogo, però che mi informavo per un aiuto serio...) aspetto risposte.
Lele.
le persone con allucinazioni di questo tipo o che soffrono di mania di persecuzione patologica sono molte si più di quello che si creda.e molte di queste sono a rischio di esplosione contro di sé e gli altri.Sicuramente è così, ma sai... mi preccupa che la "pazzia" o l'uscire di testa sia una questione talmente soggettiva che forse chi sta vicino fa meglio ad infisciarsene che a tentare di aiutare...
Ti faccio un esempio... ieri il padrone del'osteria dove faccio colazione e bevo qualche spritz mi racconta una cosa che gli sta succedendo da circa due mesi... sente delle presenze in casa (sua moglie no... e non ne ha parlato con lei) mi racconta che interagiscono fisicamente con lui senza farsi vedere e mi chiede consiglio sul da farsi... cosa avresti fatto TU o altri forumisti cordialmente invitati a rispondere... dopo che mi darai la tua risposta ti dirò cosa ho fatto io... (ho sentito il suo racconto con la massima serietà e ho promesso che non ne parlavo ne con la moglie ne con gli altri del luogo, però che mi informavo per un aiuto serio...) aspetto risposte.
Lele.
Penso siano leggeri sintomi schizofrenici... ne soffre una bella fetta di popolazione. Pare sia in costante aumento.le persone con allucinazioni di questo tipo o che soffrono di mania di persecuzione patologica sono molte si più di quello che si creda.e molte di queste sono a rischio di esplosione contro di sé e gli altri.
chi li incontra non può fare molto, la stessa famiglia può tentare cure che in realtà esistono fino ad un certo punto.
e sperare
ti direi di parlarne con la moglie , di più non puoi
nel mio piccolo ne conosco qualche caso...Penso siano leggeri sintomi schizofrenici... ne soffre una bella fetta di popolazione. Pare sia in costante aumento.
E' capitato pure a me... ci sono "piccoli" particolari talmente discordanti, che alla fine ti dipingono un quadro alieno. Una volta ebbi letteralmente i brividi... la pelle d'oca.nel mio piccolo ne conosco qualche caso...
così come immagino ognuno di noi.
hanno un 'aria tranquilla e normale, un lavoro ...
se hai occasione di ascoltarli "bene " e loro si aprono....ti accorgi di cos'è la pazzia
a me è successo con uno in particolare.ho sempre temuto di doverne leggere notizie sul giornale , invece è morto nel sonno per un attacco cardiaco
in famiglia sapevano, era in terapia....ma non basta.avrebbe potuto andare molto peggio
Il solito pressapochismo di questo paese... scarica tutto sulle spalle dei singoli, confidando al più sulla buona volontà di qualche volontario. Ponzio Pilato in confronto ai nostri amministratori, sarebbe un dilettante... eppure, viste le salatissime tasse che (i soliti noti purtroppo) pagano regolarmente, qualche servizio decente sarebbe da pretendere.la 180 ha liberato la pazzia da una discriminazione ma ha condannato tanta gente a combattere da sola senza averne le capacità e la forza
Il problema è il principio di libertà che viene (giustamente) riconosciuto ai malati mentali che non può comportare né cura né ricovero coatto se non si verificano situazioni di evidente pericolo per sè e per gli altri.Il solito pressapochismo di questo paese... scarica tutto sulle spalle dei singoli, confidando al più sulla buona volontà di qualche volontario. Ponzio Pilato in confronto ai nostri amministratori, sarebbe un dilettante... eppure, viste le salatissime tasse che (i soliti noti purtroppo) pagano regolarmente, qualche servizio decente sarebbe da pretendere.