Oggi è il D Day

Lostris

Utente Ludica
Racconta un aspetto della guerra.
Poi ci sono i film a favore della guerra. Ma nessuno ti ha proposto Berretti Verdi 🙄
Certo che racconta un aspetto della guerra.
Come il bambino con il pigiama a righe, ma che Jojo rabbit o la vita è bella o tantissimi altri.

Quello che intendevo è che non lo annovero nei film di guerra in senso stretto - che io ho detto che tendenzialmente evito - intendendo con il termine le pellicole dove una porzione rilevante sono scene di guerriglia, bombardamenti, assalti di trincea ecc ecc.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che racconta un aspetto della guerra.
Come il bambino con il pigiama a righe, ma che Jojo rabbit o la vita è bella o tantissimi altri.

Quello che intendevo è che non lo annovero nei film di guerra in senso stretto - che io ho detto che tendenzialmente evito - intendendo con il termine le pellicole dove una porzione rilevante sono scene di guerriglia, bombardamenti, assalti di trincea ecc ecc.
Quelli hanno prevalentemente una funzione di propaganda post o pre guerra per evidenziarne gli aspetti avventurosi, eroici o tattici.
Li ho visti quasi tutti.
A me irrita anche Full Metal Jacket però.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quelli hanno prevalentemente una funzione di propaganda post o pre guerra per evidenziarne gli aspetti avventurosi, eroici o tattici.
Li ho visti quasi tutti.
A me irrita anche Full Metal Jacket però.
considerati bannata

Brunetta

Utente di lunga data