Oggi è san valentino

Piperita

Sognatrice
Uhm...
ognuno si prende la libertà che vuole, non spetta a noi lasciarla a chi non la esige.
Se una persona si prende la libertà di tradire, deve avere anche la maturità di prendersi la libertà di lasciare chi ha tradito, se lo vuole veramente.
Il fatto è che secondo me questa libertà la vogliono in pochi, perché è affatto vero che vogliano lasciare.
Non so se è questo il caso.
Spiegami. L'altro non si prende la libertà di lasciarmi perché è vigliacco e mi tocca punirmi? Cioè stare con una persona che non mi ama e flagellarmi nei sensi di colpa cercando il motivo per cui non mi ama più, come se fosse l'ultimo uomo al mondo? No grazie, meglio sola

stany

Utente di lunga data
E se lo fa piacere...
Scusa Stany, ma mi sembra che tu abbia per moglie una bimba capricciosa.

A parte questo, secondo me voleva "la botte piena e il marito ubriaco" e per questo ora è disorientata, anzi spiazzata.
E questo trasferimento è stata un'ulteriore tragedia e fonte di discussioni....l'alternativa era rimanere in affitto dove eravamo, col contratto intestato a me!

Piperita

Sognatrice
Ti dirò di più: io la lascerei pure libera, ma dovrei accollarmi il costo di un affitto dove dovrebbe /potrebbe andare. Perché comunque dove siamo ora non ci starebbe.
Non schioda!
Ok,l'importante è che tu sia consapevole:up:
Sai, giocare a carte scoperte è tutta un'altra cosa

Ultima modifica:

Piperita

Sognatrice
Si...spiazzata è giusto. È un tipo che non sopporta controlli, imposizioni, molto indipendente. Comunque da sempre appassionata ed appassionante degli uomini....Si ci metto anche la componente genetica...
E' uno spirito libero e quelli non li leghi

Piperita

Sognatrice
Io, interpreto così, sia ben chiaro ,avevo addirittura pensato che l'avesse fatto sotto al mio naso per farsi scoprire... Del resto sappiamo bene che realizzare il sogno con l'amante (che secondo me era preso), in una quotidianità perde attrattiva, fascino....ma se fosse vero ammore.....allora ci si aspetta.
Per ora come dicevo, avesse potuto già circa un anno fa avrebbe preso un alloggio, che andai con lei a vedere, in ina zona che a lei va bene; dove siamo adesso da sette mesi non le piace. Distante da tutto (anche dal tipo)......
Però non ho capito se anche lei lo fosse:confused:
Le cose sarebbero diverse allora...

stany

Utente di lunga data
Ok,l'importante è che tu sia consapevole:up:
Sai giocare a carte scoperte è tutta un'altra cosa
Infatti....ieri ha detto che io gioco (inteso bene nel confronto ...io che aborro giocare a carte) visto che mesi fa si era giocata la carta del sesso....bruciandola! Del resto una proposta che risponde ad una mia legittima esigenza , non mediata da amore (meglio passione: amore che vordí?) , attrazione, voglia genuina, ma presentata infarcita da risentimento ed incazzatura , che risposta poteva attendersi?

Ultima modifica da un moderatore:

stany

Utente di lunga data
Però non ho capito se anche lei lo fosse:confused:
Le cose sarebbero diverse allora...
Io , diciamo....non dico di essere un sensitivo, però spesso mi accade di essere nel posto giusto e nel momento giusto ; e non sono un cretino! Dalla sua espressione emotiva che fece un giorno passando davanti al luogo in cui il tipo abita (non conosco l'abitazione precisa , però...), mi avvidi che c'era come un distacco, un rimpianto....Io ho il cellulare del tipo ed i tabulati che certificano le lunghe telefonate: con uno con cui ci scopi solo, non stai un'ora al telefono ! Poi lessi un messaggio di lui in risposta alla comunicazione di mia moglie circa l'imminente separazione che le stavo imponendo (poi rientrata per quel che ho detto), in cui lui le augurava una buona separazione, esortandola a non gettare alle ortiche la loro relazione , sottolineando quanto fosse profonda ed esclusiva (dopo tre quattro volte che di vedevano? Si vabbè: ore ed ore di telefonate ). Par di capire che, contestualmente, alla chiusura del matrimonio lei avesse annunciato anche la loro fine....resasi conto della cazzata; forse chiudeva per "espiare" l'errore.....o per non incorrere in problematiche con una possibile separazione con addebito? Eventuali foto....eventuali ulteriori telefonate......mah! Sta di fatto che fin da subito mi disse che in quanto"amico" si sarebbe riservata la possibilità di sentirlo....insomma: Un'anguilla (sto guardando Dmax...River Monster)....

Ultima modifica:

Piperita

Sognatrice
Io , diciamo....non dico di essere un sensitivo, però spesso mi accade di essere nel posto giusto e nel momento giusto ; e non sono un cretino! Dalla sua espressione emotiva che fece un giorno passando davanti al luogo in cui il tipo abita (non conosco l'abitazione precisa , però...), mi avvidi che c'era come un distacco, un rimpianto....Io ho il cellulare del tipo ed i tabulati che certificano le lunghe telefonate: con uno con cui ci scopi solo, non stai un'ora al telefono ! Poi lessi un messaggio di lui in risposta alla comunicazione di mia moglie circa l'imminente separazione che le stavo imponendo (poi rientrata per quel che ho detto), in cui può le augurava una buona separazione, esortandola a non gettare alle ortiche la loro relazione , sottolineando quanto fosse profonda ed esclusiva (dopo tre quattro volte che di vedevano? Si vabbè: ore ed ore di telefonate ). Par di capire che, contestualmente, alla chiusura del matrimonio lei avesse annunciato anche la loro fine....resasi conto della cazzata; forse chiudeva per "espiare" l'errore.....o per non incorrere in problematiche con una possibile separazione con addebito? Eventuali foto....eventuali ulteriori telefonate......mah! Sta di fatto che fin da subito mi disse che in quanto"amico" si sarebbe riservata la possibilità di sentirlo....insomma: Un'anguilla (sto guardando Dmax...River Monster)....
Magari c'erano state delle promesse..chissà...quindi forse era presa ma per non separarsi con addebito, si è sacrificata:eek:

Però il conto lo paghi tu, a quanto pare

stany

Utente di lunga data
Magari c'erano state delle promesse..chissà...quindi forse era presa ma per non separarsi con addebito, si è sacrificata:eek:

Vero....in salute; per ora. Vabbè: chi è causa del suo mal......e mi riferisco all'errore nella scelta del soggetto. Ma pare capiti a molti!

stany

Utente di lunga data

Certo che v'erano promesse! Tutto era stato programmato nei tempi e nei modi prescelti. Sapendo la data del trasferimento,aveva cercato l'amichetto insospettabile (non per me) tra le persone che frequentavamo assieme da poco prima di quel periodo. Tra l'altro abita a dieci minuti a piedi dai suoi e ad un crocevia di mezzi pubblici . Non avendo l'automobile lei sicuramente l'avrebbe visto quando si fosse trasferita nella nuova casa, da lì a qualche mese, nei momenti liberi quando sarebbe andata a trovare i suoi (e sono dieci km....45 minuti di mezzi pubblici): lascio il bimbo dalla nonna o dall'amica e mi ritaglio un paio d'ore .....
sicuramente era la promessa!

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Danny, una domanda:
il problema è che ti manca il sesso in quanto tale o ti manca quello con lei?
Nel senso che nel primo caso potresti ovviare facilmente e mi riferisco al colmare un bisogno fisico, come sento dire essere una esigenza fisiologica per voi uomini, molto più marcata rispetto alle donne.
:sbatti:

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che tu abbia centrato il punto. Ma capisci bene che a noi (a me, a te, a chi sta nella stessa condizione) non restano spazi di manovra. Ancora una volta il nostro star bene dipende da loro. All'interno della coppia non c'è speranza.
Si può anche entrare nell'ordine terziario.

Carola

Utente di lunga data
L'errore è pensare la relazione extraconiugale antagonista a quella coniugale.
Non si tradisce perché manca qualcosa nella relazione coniugale e lo si cerca fuori.
Lo si fa, generalmente, perché manca qualcosa a chi tradisce e lo trova in quella relazione.
Ma quasi sempre chi tradisce non ha alcuna intenzione di lasciare il coniuge.
Difatti chi lascia è quasi sempre chi viene tradito perché trova intollerabile la situazione che si viene a creare a tradimento scoperto.
Cosa manca, allora?
Dipende, ma spesso manca la passione, la novità, l'emozione, l'adrenalina, l'innamoramento, tutte cose che in una coppia consolidata da anni non ci sono più e che neppure è sensato pretendere.
Chiunque con un minimo di esperienza sa che l'innamoramento ha una scadenza e che lascia sempre il posto a un sentimento molto meno coinvolgente a livello emozionale ma più importante che definiamo amore, che è tipico delle coppie durature.
Ma non a tutti quanti l'assenza della parte più emozionante del rapporto - le cosiddette farfalle nello stomaco - può essere compensata da una relazione stabile.
O perlomeno, non in tutte le fasi della vita.
Magari l'arrivo dei figli compensa per un po', ma la morte dei genitori riporta alla luce questa mancanza, ci riporta a contatto con la paura della vecchiaia, della morte, e quella stabilità raggiunta comincia a essere semplice attesa di qualcosa che ci fa paura.
E' una nuova adolescenza, ma qui non si tratta più di paura di crescere, di diventare adulti, ma di invecchiare e morire, affrontando un corpo che cambia ancora e avvertiamo in peggio.
E se non è questa, sono altre ragioni che acuiscono il bisogno di un livello di vita che sia pura emozione, egoismo, spazio privato, vacanza dai problemi e dagli impegni.
Tutte cose che non trovi nella coppia, ma che non la sostituiscono.
La relazione extra è un di più, importante ma solo finché dura la relazione di coppia ufficiale.
Difatti spesso termina quando chi tradisce capisce "realmente" e finalmente i rischi che sta correndo, e smette di giocare.
Ma ovviamente, non è detto che quando questo avviene non sia troppo tardi.
Perché tradito e traditore a quel punto sono divenuti inaspettatamente antagonisti.
Non è un caso che statisticamente siano state non poche qui le donne inclini a forme depressive o ansiose a tradire, almeno nei racconti dei compagni, sono quelle che maggiormente avvertono il peso delle situazioni stabili, dove con difficoltà arrivano a individuare le positività, ponendo piuttosto in primo piano la negatività che le coinvolge e trovando nel tradimento una soluzione al loro disagio.
Ovviamente a breve termine, perché poi tutto diventa nuovamente fonte di stress. quando le farfalle nello stomaco vengono a mancare.

.
Concordo
la maggior parte dei traditori che conosco non lascerebbero mai il coniuge pur giurando amore alle amanti
Tanti Uomini la maggior parte si comporta così ed ultimamente anche le donne .. Quello che si innamorano al di là delle farfalle però hanno coraggio di lasciare ( io L ho fatto )
Sono poche ma sempre più degli uomini che sono più pantofolai e spesso tornano all ovile anche contenti di farlo
Le donne stanno magari in situazioni infelici X Figli X i soldi ma le sgami subito che non sono serene ..

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Spiegami. L'altro non si prende la libertà di lasciarmi perché è vigliacco e mi tocca punirmi? Cioè stare con una persona che non mi ama e flagellarmi nei sensi di colpa cercando il motivo per cui non mi ama più, come se fosse l'ultimo uomo al mondo? No grazie, meglio sola
Intendo dire che la libertà non è mai una concessione ma una scelta, che ovviamente possiamo fare anche noi.