oggi a me domani a te

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iago

Utente di lunga data
sono tonto??

perdonate...ma perchè il coinquilino dorme dal coinquilino (appunto!) se ha una moglie da tradire??

Miciolidia

Utente di lunga data
Micia, rimuovi l'informazione dal tuo cervello... potrei mettere la mano sul fuoco tanto son sicura che Lei ti si accanirebbe contro... dopo pure Lui!!!

Sono situazioni ingrate... qualunque faccia della moneta guardi c'e' un teschio

Rimossa cara , me ne stracatafotto.

Sono tornata ora dall'uscita serale e mi sono rinfrescata il cervello.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La mia opinione

Credo che molti conoscano la mia opinione: diglielo!
Il modo e i modi saprai trovarli tu. Credo che avendoti detto che lei ti avrebbe informata ti abbia dato un'autorizzazione a parlare.
Ci sono tradimenti e tradimenti. Un tradimento di una notte può anche essere ignorato una relazione no. E dato che tutti i tradimenti partono come una cosa leggera e poi hanno diverse evoluzioni nel tempo, esserne messe a conoscenza consente di prendere una posizione e far delle scelte e magari impedire che un'avventura si trasfomi in relazione.
Diglielo!
Io ho un profondo rancore per chi sapeva e non me l'ha detto.

Miciolidia

Utente di lunga data
Credo che molti conoscano la mia opinione: diglielo!
Il modo e i modi saprai trovarli tu. Credo che avendoti detto che lei ti avrebbe informata ti abbia dato un'autorizzazione a parlare.
Ci sono tradimenti e tradimenti. Un tradimento di una notte può anche essere ignorato una relazione no. E dato che tutti i tradimenti partono come una cosa leggera e poi hanno diverse evoluzioni nel tempo, esserne messe a conoscenza consente di prendere una posizione e far delle scelte e magari impedire che un'avventura si trasfomi in relazione.
Diglielo!
Io ho un profondo rancore per chi sapeva e non me l'ha detto.

Persa, mi interessa il tuo punto di vista. Dimmi.spiega questo rancore.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
amica/collega

Persa, mi interessa il tuo punto di vista. Dimmi.spiega questo rancore.
Tante persone sapevano (mio marito era convinto nessuno, ma era convinto solo lui) e in particolare alcune colleghe. Tra queste una che stimavo molto e vedevo più volte alla settimana, soprattutto nei primi tempi della relazione, perché essendo il liceo di mia figlia l'accompagnavo alla mattina e prendevo il caffè nel bar de liceo e incontravo parecchi professori con cui chiacchieravo.
Ora capisco che molti sapevano e capisco anche lo stupore con cui mi dichiaravano di trovarmi carina, simpatica, brillante.
Tra queste quella di cui dicevo con cui abbiamo instaurato un rapporto amichevole (non proprio di amicizia anche se vi era disponibilità da parte mia) anche perché entrambe rappresentanti sindacali dello stesso sindacato.
Poi ho saputo che lei era confidente dell'amante a cui consigliava di uscire da quella situazione per il suo bene. Ovvio che se era amica di quella non poteva essere mia, ma poteva fare a meno di instaurare un rapporto confidenziale con me.
Il principio, secondo me, è che gli estranei si devono fare i fatti propri, ma gli amici o anche solo chi ha un rapporto cordiale deve parlare se no può fare a meno di rivolgere la parola.
Da evitare (ma credo che non siano controllabili) sono gli sguardi di comprensivo compatimento perché vengono interpretati correttamente solo dopo e lasciano l'impressione che di comprensivo non avessero nulla, ma solo compiacimento di non essere in quella situazione (o illusione di non esserlo).

Bruja

Utente di lunga data
Micio

Vedi, molto dipende dal grado di amicizia e dalle personalità delle persone in causa.
Tendenzialmente sarei per non alzare un polverone, masei troppo intelligente per non sapere che con un po' di astuzia si trova il modo di mandare segnali e "pulci" senza che appaiano intenzionali. Non è cosa urgente.... sarà certo il caso a creare l'occasione ma, e questo puoi farlo per tu soddisfazione, siccome in ogni situazione umana c'è il lato ridicolo, fai in modo che quel ridicolo ricada su di lui... specie se si crede integerrimo!
Una frasetta buttata là... tanto per dire che per quel che te ne importa uno può anche andare in giro dicendo che Gesù Cristo è morto di freddo.... quello che conta non è quel che dice ma quello che induce a pensare. E questa è una valutazione non un'accusa o una dichiarazione.
Bruja

p.s. Una cosa dovresti valutare..... i pareri sono perfettamente affini alle esperienze, spesso chi tradisce o tende al tradimento dirà di tacere, chi ha subito un tradimento sarà per parlare... ed è perfettamente umano perchè partono dalla conoscenza degli eventi che hanno subito o provocato nei ruoli ricoperti.

Lettrice

Utente di lunga data
Hai scritto una cosa:

e sua moglie che un giorno mi disse" micio, se dovessi sapere che il coinquilino ti tradisce il minimo che farei sarebbe di metterti subito a parte"
Mi spiace ma dubito fortemente di queste solidarieta' al femminile... saro' malfidata ma e' quello che penso

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa e Bruja.

dall'ultimavolta che l'ho incontrata, è passato un mese... fi un occasione fugace...l'ho vista , abbracciata con affetto comesempre...ma poi lei è scappata perchè aveva un impegno.

Lei era tra gli amici che ha capodanno erano da me a cena..ve ne parlai mi pare....

Da allora , il 31 dic.come ho scritto , so che una grave litigata c'è stata tra lei e il coinquilino, ed io desideravo parlarle proprio a proposito ..ma non ne ho avuto il tempo e soprattutto l'energia necessaria a causa dei vari problemi che ho dovuto affrontare in questi ultimi tempi.

Ora che incomincio ad essere piu' rilassata, e avrei anche iltempo di poterla finalmete rivedere a 4 occhi...per parlare di questo litigio tra loro..ecco che arriva sta bomba...

Io la stimo assai...ma come giustamente mi suggerite devo usare cautela...e non poca...

Devo, voglio parlarle di quanto è accaduto tra i due...e di noi ovviamente ( di me e di lei ) e poi decidero'.... se lanciare il sospetto oppure no.

Istintivamente.... per l'affetto che provo nei suoi confronti... la decisione sarebbe facile, ma ci sono equilibri ...sfumature...che devo valutare attentamente perchè mi sfuggono ancora.

Prendo tempo insomma.

Vi aggiornero'.

Grazie Pimpe/i...grazie davvero.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
un chiarimento

Insisto che il dire non ha solo la funzione di mettere una persona amichevolmente al corrente della verità, ma influisce sul corso degli eventi.
Permette alla "vittima" di influire sul corso degli eventi e di essere in grado di conoscere, scegliere, decidere.
Ipotizziamo che il matrimonio sia in un periodo di crisi e che la tradita abbia conosciuto qualcuno, ma eviti occasioni di tradimento (ma anche di gioia e conforto) perché convinta del valore della fedeltà e di dover lavorare per il proprio matrimonio...conoscendo la verità può decidere di lavorare in modo diverso sul rapporto o può decidere di viversi la sua storia.
Va ricordato che se uno occulta la relazione è perché al rapporto principale tiene, ma continuando la relazione mina le fondamenta del matrimonio.

Miciolidia

Utente di lunga data
Hai scritto una cosa:

Mi spiace ma dubito fortemente di queste solidarieta' al femminile... saro' malfidata ma e' quello che penso

io no Lettri...ma so anche di sbagliare.

se una perona che considero amica,e non una conoscente mi offre con ledovutee maniere un sospetto di questo tipo io non potrei che ringraziarla.

Questa è una donna, non è una quaqquarraquosa qualunque...

Naturalmente da quando si è messa in politica i maschietti le stanno facendo la guerra, dicono che è partita completamente di testa, isterica ( naturalmente ) pazza...incontrollabile etc..etc...

E quello stronzo del marito va a dire in giro,naturalmente alle sue colleghe ( ospedale ) "che mai sua moglie è stata piu' bella e affascinante come in questo periodo".

Già---ovviamente..ha bisogno di sentirsi rassicurato da se stesso..il pirla.

E se dunque, anche lei, avesse una storia parallela e si sentisse relativamente serena?è sempre in giro impegnatissima...

conoscendola, lo escludo, è una donna troppo diretta e franca per gestire una situazione ambigua...

una sera ( mesi e mesi fa ) so che si incazzo' da morire col marito ( a causa di una telefonata che lui aveva ricevuto da una fanciulla ) e non venne con noi a cena.

La chiamai ..ed era furiosa, giustamente ( a parer mio )...io , in cuor mio , rafforzai i sospetti..e oggi ecco..la certezza...

questo è piu' meno il quadro del soggetto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

io no Lettri...ma so anche di sbagliare.

se una perona che considero amica,e non una conoscente mi offre con ledovutee maniere un sospetto di questo tipo io non potrei che ringraziarla.

Questa è una donna, non è una quaqquarraquosa qualunque...

Naturalmente da quando si è messa in politica i maschietti le stanno facendo la guerra, dicono che è partita completamente di testa, isterica ( naturalmente ) pazza...incontrollabile etc..etc...

E quello stronzo del marito va a dire in giro,naturalmente alle sue colleghe ( ospedale ) "che mai sua moglie è stata piu' bella e affascinante come in questo periodo".

Già---ovviamente..ha bisogno di sentirsi rassicurato da se stesso..il pirla.

E se dunque, anche lei, avesse una storia parallela e si sentisse relativamente serena?è sempre in giro impegnatissima...

conoscendola, lo escludo, è una donna troppo diretta e franca per gestire una situazione ambigua...

una sera ( mesi e mesi fa ) so che si incazzo' da morire col marito ( a causa di una telefonata che lui aveva ricevuto da una fanciulla ) e non venne con noi a cena.

La chiamai ..ed era furiosa, giustamente ( a parer mio )...io , in cuor mio , rafforzai i sospetti..e oggi ecco..la certezza...

questo è piu' meno il quadro del soggetto.
Poveretto si sente inferiore e si vendica con un'amante ...poveretta anche l'amante...
Certo che se la moglie sapesse potrebbe ben prendere in mano la situazione, ne ha certamente le capacità!

P.S. La tua firma e le sue "evoluzioni" me fanno morì

Lettrice

Utente di lunga data
Micia... tutto quello che vuoi... nonostante tutto non capisco perche' ti abbia detto cosi'... ma anche vero non conosco la storia tra te e il coinquilino...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.