Oggi e' un giorno NO, aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Mah........

Non voglio discutere il modus vivendi di nessuno, ma ho provato personalmente che gli eccessi diventano "noiosi" quando gli anni permettono una visuale più distaccata dal "vivere spericolato"........
Vivere senza perdere l'attimo fuggente è stimolante, ma qualche volta mi sono resa conto che se quell'attimo lo lasciavo fuggire mi conveniva!!!!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
ma non so mica bene, probabilmente che gli dica che la mia vita è tornata come prima, che è tutto a posto o cavolate simili. ma, in ogni caso, non ho accettato - per il momento - anche se diosolo sa quanto avrei voluto farlo...... dice di volere amicizia...... ma è un pò difficile parlare di amicizia. stasera appena atterro mi ubriaco modello barbone ... devo spegnermi.

pensaci lupacchiotta, non hai già sofferto abbastanza, non è meglio che la smettiamo di vivere di eccessi? forse è l'ora che mettiamo la testa a posto....

bastardo dentro
Io l'amicizia pelosa l'ho chiusa (ci ho messo 15 mesi!) e sto benissimo!

Miciolidia

Utente di lunga data
pupe Buongiorno

...e poi..e poi....bisognerebbe intendersi su cosa definiamo "eccesso"

La linea di demarcazione tra quello che io posso considerare normale e l'eccesso, puo ' essere diversa da quella del mio vicino di banco.

Il contenuto puo' essere diverso.

La modalità puo' essere diversa. ..insomma...spesso coloro che sentono il bisogno di connotare i loro atteggiamenti con questa parola nascondono una realtà assai meno forzata,meno sopra le righe..meno eccessiva di quello che vorrebbero far credere.

nel momento in cui si è in certo modo e si pensa in una determinata maniera, non si sente la necesità di etichettare il prorio modus vivendi..lo so vive e basta..lo si "è" e basta.

E spesso, quello che è considerato "eccessivo" da chi si considera tale, non è altro che l' esagerazione di una forma che con difficoltà probabilmente riesce ad esprimere un contenuto.

Se io sono" tanta" davvero...che bisogno ho di dichiararmi eccessiva? eccessivo cos'è?

La Lupa

Utente di lunga data
nel momento in cui si è in certo modo e si pensa in una determinata maniera, non si sente la necesità di etichettare il prorio modus vivendi..lo so vive e basta..lo si "è" e basta.
Ecco, appunto.

Guarda, io su questo argomento ho poco da dire.

So come è e cosa è la mia vita.
Le esperienze ci segnano, ci insegnano e ci indirizzano.

Si sceglie ogni minuto.
Io sono una che ha quasi sempre scelto il sì. Di fronte a tutto.
Per curiosità e capacità di ricevere.
E quando scegli il sì ti becchi quello che arriva.

Non so se ci sia annoia, come dice bruja.
Forse se lo si fa per atteggiamento.

Io mi annoierei e mi sarei annoiata tantissimo se avessi detto dei no.

Non so quale sia il parametro universale dell'eccesso; poi è pure una parola che non mi piace.

Però so che posso dire di conoscere tante cose.
Perchè ho detto sempre sì.

Sono curiosa.
Ho pagato caro molti dei miei sì; ma non so far diverso.

Miciolidia

Utente di lunga data
lupa

Ecco, appunto.

Guarda, io su questo argomento ho poco da dire.

So come è e cosa è la mia vita.
Le esperienze ci segnano, ci insegnano e ci indirizzano.

Si sceglie ogni minuto.
Io sono una che ha quasi sempre scelto il sì. Di fronte a tutto.
Per curiosità e capacità di ricevere.
E quando scegli il sì ti becchi quello che arriva.

Non so se ci sia annoia, come dice bruja.
Forse se lo si fa per atteggiamento.

Io mi annoierei e mi sarei annoiata tantissimo se avessi detto dei no.

Non so quale sia il parametro universale dell'eccesso; poi è pure una parola che non mi piace.

Però so che posso dire di conoscere tante cose.
Perchè ho detto sempre sì.

Sono curiosa.
Ho pagato caro molti dei miei sì; ma non so far diverso.
Persa io non stavo rivolgendomi al tuo "eccesso" non ti conosco,mi sono permessa di tirarla fuori perchè tu hai accennato ad un "eccesso" che ti viene sempre a cercare..mi sbaglio lupacchio'??

E poi..se mi permetti....non si puo' generalizzare affermando di aver detto dei si o dei no ...si rispetto a cosa e no rispetto a che....

Tutti paghiamo , e per i "si" come per i" No", tutti corriamo il rischio di annoiarci con entrambe le risposte.

la noia non dipende dalla risposta affemativa,o negativa ma da una condizione interna che nemmno quello che comunemente viene considerato "eccesso " puo' eliminare. Non sei d'accordo? :)

La Lupa

Utente di lunga data
Persa io non stavo rivolgendomi al tuo "eccesso" non ti conosco,mi sono permessa di tirarla fuori perchè tu hai accennato ad un "eccesso" che ti viene sempre a cercare..mi sbaglio lupacchio'??

E poi..se mi permetti....non si puo' generalizzare affermando di aver detto dei si o dei no ...si rispetto a cosa e no rispetto a che....

Tutti paghiamo , e per i "si" come per i" No", tutti corriamo il rischio di annoiarci con entrambe le risposte.

la noia non dipende dalla risposta affemativa,o negativa ma da una condizione interna che nemmno quello che comunemente viene considerato "eccesso " puo' eliminare. Non sei d'accordo? :)
No no Micia... mica me la prendevo...

Son d'accordo con quello che scrivi.

La noia era in risposta a quanto scritto da Bruja.

Sui sì e sui no invece, sono piuttosto sicura di quello che dico.

Il sì riceve, il no rifiuta.

Rispetto a tutto... esperienze, persone, cose.

Più sì dici più sperimenti. Nel bene e nel male.
E' matematico.

O

Old Morgana

Guest
Tutti mi avete dato una strada da seguire, a grandi linee il consiglio l'ho capito e si puo' sintetizzare come segue "lassa perde"
. E avete ragione da vendere.

Ora pero' chiedo una cosa agli uomini , perche' un uomo ha cosi' poca dignità da non chiudere una storia ( importante o meno che sia) ma la lascia spegnere come il mio lui di turno ha fatto con me.
Perche' lasciarsi queste inutili "porte aperte" che dimostrano solo poco coraggio e poca dignità?
lo faccio per capire , senza polemioca sia chiaro

Verena67

Utente di lunga data
Perche' lasciarsi queste inutili "porte aperte" che dimostrano solo poco coraggio e poca dignità?
L'uomo tipicamente rifugge dagli "assolutismi" (quello che per le donne sono SCELTE per loro sono assolutismi talebani
Mi è stato anche detto papale papale!), metti mai che perdano un'occasione!
Ok non era così interessato a continuare la storia, ma metti mai...magari cambiava idea....
CAPITO MI HAI?!

Nobody

Utente di lunga data
L'uomo tipicamente rifugge dagli "assolutismi" (quello che per le donne sono SCELTE per loro sono assolutismi talebani
Mi è stato anche detto papale papale!), metti mai che perdano un'occasione!
Ok non era così interessato a continuare la storia, ma metti mai...magari cambiava idea....
CAPITO MI HAI?!
Se questo fosse vero, saremmo più saggi di voi donne

Bruja

Utente di lunga data
moltimodi

Se questo fosse vero, saremmo più saggi di voi donne

E' per saggezza che se fosse per voi non chiudereste mai nessun rapporto? Più che saggezza io la chiamerei mettere un piede nella porta per tenerla socchiusa........... hai visto mai!!!???
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
E' per saggezza che se fosse per voi non chiudereste mai nessun rapporto? Più che saggezza io la chiamerei mettere un piede nella porta per tenerla socchiusa........... hai visto mai!!!???
Bruja
Ehi...mi leggi? Non ho detto questo! Intanto era una battuta, e poi era legata all'affermazione sull'assolutismo in generale. Scusa, ma mi sembri anche tu un po' troppo assolutista.

Bruja

Utente di lunga data
hahahaha

Ehi...mi leggi? Non ho detto questo! Intanto era una battuta, e poi era legata all'affermazione sull'assolutismo in generale. Scusa, ma mi sembri anche tu un po' troppo assolutista.

Dici che mi sto facendo contagiare? Ok come non detto!!

Nobody

Utente di lunga data
Dici che mi sto facendo contagiare? Ok come non detto!!
Beh...chissà

Ovvio però che non sostengo affatto l'idea dei piedi in due staffe. Anzi, i miei casini nascono proprio perchè li voglio avere entrambi nella stessa

S

Steel Ricky

Guest
Tutti mi avete dato una strada da seguire, a grandi linee il consiglio l'ho capito e si puo' sintetizzare come segue "lassa perde"
. E avete ragione da vendere.

Ora pero' chiedo una cosa agli uomini , perche' un uomo ha cosi' poca dignità da non chiudere una storia ( importante o meno che sia) ma la lascia spegnere come il mio lui di turno ha fatto con me.
Perchè nella vita a tutto c'è rimedio,tranne che alla morte e all'infedeltà.
Non è mai troppo tardi per ributtarsi con rinnovato vigore in una storia che sta scivolando verso la monotonia.

VOi traditori volete la felicità, ma volete raggiungerla con la strada breve e facile, cioè quella di fottersi un altro. la vita matrimoniale richiede impegno, sacrificio, dedizione, buona volontà, e tu ti sei sposata senza neppure sapere cosa siano queste cose.
Tu sei l'autentico caso umano carina,non io? Chi pensi stia peggio tra me e te?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.