Oh oh. Sono nei guai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

elena_

Guest
è che troppo spesso leggo di allegri traditori lamentosi che chiedono rispetto quando poi si continua a mettere sotto i piedi la dignità di chi , oltre ad aver subito una delle più grosse sofferenze che la vita possa offire , si vede sbeffeggiato continuamente da insulti che vanno dal cornuto al cervo e tutti gli animali con appendici.
non ci prendiamo in giro, per favore
concordo
ma noi sappiamo anche che è doveroso fare dei distinguo
si stava parlando di Tebe che è un'utente con un certo spessore
e che in altro post ho paragonato alla Matraini

a prescindere dal fatto che per me è inconcepibile il tradimento per sesso

nelle parole di certi allegri traditori ho letto e continuo a leggere più conformismo e moralismo di quanto si possa trovare nelle parole dei traditi
da ciò trai tu le conclusioni...

concordo
ma noi sappiamo anche che è doveroso fare dei distinguo
si stava parlando di Tebe che è un'utente con un certo spessore
e che in altro post ho paragonato alla Matraini

a prescindere dal fatto che per me è inconcepibile il tradimento per sesso

nelle parole di certi allegri traditori ho letto e continuo a leggere più conformismo e moralismo di quanto si possa trovare nelle parole dei traditi
da ciò trai tu le conclusioni...
quello che dicevo e che penso
da tanto tempo.

Forse bisognerebbe considerare che il matrimonio sia qualcosa in più di un giochino
Dici bene comunque: per alcuni è così per altri no e forse bisognerebbe rispettare il dolore di chi non la vede come noi.....

Il continuo paragone con la malattia e la morte secondo me è fuori luogo. Ovvio che tra il fatto che mio marito mi tradisca e quello che muore il dolore non è paragonabile. Ma nulla vieta che campi fino a 100 senza tradirmi.....Oppure mi lasci e continui a vivere nel pieno della salute
Vero per te si.
Tu non hai seppellito una donna che amavi alla follia.
Non hai il marito ammalato di cancro.
Ma non sei immune da niente.

Sono tantissime le opzioni.

Il matrimonio non è un giochino.
Ma una cosa è prendersi per il culo da appena sposati e si è giovani.
Un'altra è passare la vita a pigliarsi per il culo.
La terza è capire dopo vent'anni che sei assieme che fatalità ciò lui o lei non erano quello che credevamo eh?

Per me non logora una coppia un tradimento...
ma la convivenza.

O l'ostinarsi a voler qualcosa che l'altro non può darci...
Tu stessa mi hai insegnato l'importunità di ostinarmi a chiedere una cosa che una persona non è disposta a darmi eh?

Ovvio io me la spasso no?
Perchè sono un buffone no?

Ma almeno non ho passato la vittima a piangermi addosso, a farmi compatire ecc..ecc.ecc..ecc...

Per me: i veri dolori della vita sono malattia e morte.
Perchè sono cose a cui non puoi porre alcun rimedio.

Il matrimonio ficchiamocelo nella testa è una cosa per la vita.
Separatevi, divorziatevi, traditevi...ecc..ecc...ecc...

Ma se avete vissuto una vita con una persona...eheheheheeheh...non riuscirete MAI ad estinguerla da dentro voi stessi...

Certo magari ci si rabbercia alla bell'e meglio.
Ma quindi cosa è più importante eh?

Quello che ha una persona ci ha donato?
Quallo che ha costruito con noi?
I momenti di intimità, intesa, felicità impagabili...
Figli...

O fare su un macroscopico pandemonio solo perchè ci ha tradito eh?
Lì ci si fotte...a prescindere...no?

Guarda te come sei messa...
Non hai il coraggio di dire certe cose a tuo marito perchè non sei certa del suo perdono...
Ma si può andare avanti così?

Ma se per te questa è la scelta migliore...vuol dire che sarà giusta no?

Come mai cazzo...
Le coppie dove c'è da entrambi le parti: indulgenza e tolleranza durano di più? Eh?

Skizzofern

Utente di lunga data
Skizzofern fa aposta...
Troiazza sta per donna dalla spiccata sessualità...

Volevo solo dire che tra persone della stessa risma: se se diverte insieme no?
Senza tante seghe mentali o patemi d'animo...

Dirti...figasecca...quello si che era brutto non trovi?
Parli tanto di rispetto per questa e quella serie di persone e sei sempre il primo a tirare su barriere e a contrapporre categorie in base alla simpatia del momento. Troiazza (donna di spiccata sensualità?? ma fammi ridere, ma ci pigli per cretini?) adesso, ti fa comodo elevarla al complimento da contrapporre a quella donna che, pur avendo una sessualità serena e soddisfacente, non la sbandiera ai 4 venti. E, cosa ancora più sgradevole, quanto parli di "risma che si diverte".
Dando per scontato che chi non apprezza i toni tuoi o di quelli della tua risma (per citarti) non si diverte e non si gode la vita.
E' questo che fa incazzare, poi di quel che tu fai in camera tua son fatti tuoi, ci mancherebbe. Se senti il bisogno di raccontarli in un forum per qualsiasi motivazione son fatti tuoi, sempre che non classifichi noioso, maestro di vita o altro chi non lo fa.
Mi rendo conto che sia nella natura umana considerare il proprio operato giusto e gustificabile ma mi da' noia che ci si erga a gran pensatori liberi solo con quelli che la pensano allo stesso modo.

Fino a quando il partner tradito non li sbatte fuori di casa. I cazzi iniziano lì. :rolleyes:
Conte ma nessuno obbliga ad essere fedeli eh. Basta dirlo ehi ci sposiamo ma io continuerò a tradirti nel bene e nel male, nella buona e nella cattiva sorte. Perchè cazzo non dirlo? Paura di restare soli?
Ma perchè tradire non è una volontà nè un desiderio.
Capita di incontrare persone che ci piacciono e a cui piacciamo.
E lì si vede IN DUE..fin dove si può o meno spingere i giochi.
Ma non può esistere gente che non fa certe cose solo perchè ha paura di venir beccato.
E maschera questa paura con sacrificio e virtù.
Ma cosa c'è da dire eh?

Io ho sempre pensato che mia moglie sia intelligente e non stupida.
Visto l'uomo com'è fatto avrà tratto le sue debite conclusioni no?

Paura di stare soli?
Ma fammi un piacere...

Ma vuoi mettere quando sei in coppia rispettare il bisogno di solitudine dell'altro senza rompergli troppo i maroni eh?

Il discorso è che in tutte le società del mondo e di tutte le epoche viene regolamentata socialmente e culturalmente un'istituzione che ha la funzione di mandare avanti la specie. O no?

E l'istituzione della coppia e della famiglia si evolve in continuazione....

tutto giusto (si fa per dire), se rispetti lothar fallo anche con daniele
Perchè secondo te non rispetto daniele?
Non hai mai visto quanto ho cercato di farlo riflettere sull'inutilità, l'inefficacia ecc..ecc... del suo modo di porsi...soprattutto con la sua ex? Eh?

e aggiungo che non è che visto ceh puoi morire da un momento all'laltro e sono certa che soffrirò per la tua scomparsa sei autorizzato a farmi stare male perchè quel male è inferiore a quello che mi procureresti morendo
Discorso del cazzo.
Te ne accorgerai quando avrai tuo marito in pericolo di vita.
Cambia.

Eccome se cambia.
E ti dirai...e io mi facevo tante paturnie...

N

Non Registrato

Guest
mi e',

Parli tanto di rispetto per questa e quella serie di persone e sei sempre il primo a tirare su barriere e a contrapporre categorie in base alla simpatia del momento. Troiazza (donna di spiccata sensualità?? ma fammi ridere, ma ci pigli per cretini?) adesso, ti fa comodo elevarla al complimento da contrapporre a quella donna che, pur avendo una sessualità serena e soddisfacente, non la sbandiera ai 4 venti. E, cosa ancora più sgradevole, quanto parli di "risma che si diverte".
Dando per scontato che chi non apprezza i toni tuoi o di quelli della tua risma (per citarti) non si diverte e non si gode la vita.
E' questo che fa incazzare, poi di quel che tu fai in camera tua son fatti tuoi, ci mancherebbe. Se senti il bisogno di raccontarli in un forum per qualsiasi motivazione son fatti tuoi, sempre che non classifichi noioso, maestro di vita o altro chi non lo fa.
Mi rendo conto che sia nella natura umana considerare il proprio operato giusto e gustificabile ma mi da' noia che ci si erga a gran pensatori liberi solo con quelli che la pensano allo stesso modo.
consentito solo quotarti.

MK

Utente di lunga data
Ma perchè tradire non è una volontà nè un desiderio.
Capita di incontrare persone che ci piacciono e a cui piacciamo.
E lì si vede IN DUE..fin dove si può o meno spingere i giochi.
Ma non può esistere gente che non fa certe cose solo perchè ha paura di venir beccato.
E maschera questa paura con sacrificio e virtù.
Paura di venire beccato? Conte esistono anche un sacco di coppie dove CI SI AMA. Dove i giochini con gli altri non si fanno semplicemente perchè ami in modo totale il tuo/la tua partner e si costruisce CON LUI/LEI, non ti serve andare fuori a cercare. Hai già tutto dentro la tua coppia. Si chiama amore. E te lo assicuro, esiste.

benaltrismo: le cose da dire son ben altre, gli argomenti sono ben altri, i valori sono ben altri...etc. etc.

quando si critica in modo poco o niente costruttivo
:up::up::up:

Paura di venire beccato? Conte esistono anche un sacco di coppie dove CI SI AMA. Dove i giochini con gli altri non si fanno semplicemente perchè ami in modo totale il tuo/la tua partner e si costruisce CON LUI/LEI, non ti serve andare fuori a cercare. Hai già tutto dentro la tua coppia. Si chiama amore. E te lo assicuro, esiste.
Io paura di venir beccato ?
E da chi?

Certo che esistono tante coppie come dici tu...
Ma io non le conosco eh?

Io conosco solo la mia vita di coppia...
Che ne so di quelle degli altri?

Suppongo che ci si ami eh?

Amare in modo totale uhm...mi no eh?

Fidati...
Tu sei presuntuoso.
Tutti qui dentro sanno che accezione do a certi termini.
Tu sei molto prevenuto nei miei confronti.
Contento te...
Io tiro dritto eh?

MK

Utente di lunga data
Io paura di venir beccato ?
E da chi?

Certo che esistono tante coppie come dici tu...
Ma io non le conosco eh?

Io conosco solo la mia vita di coppia...
Che ne so di quelle degli altri?

Suppongo che ci si ami eh?

Amare in modo totale uhm...mi no eh?
Ecco allora è un tuo problema, non un problema del mondo. Anzi, un vostro problema. Se sta bene a voi ok così. Io o amo in modo totale (e vengo contraccambiata allo stesso modo) o sto sola.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Ad esempio lasciarsi andare e farsi travolgere dal sentimento per una persona, non negarlo perchè se amiamo davvero e ci affidiamo ad una persona poi questa ci può far soffrire: la gioia di amare senza calcoli una persona, senza paura, senza egoismo. Per me, anche dopo tutto quello che mi è successo e mi sta succedendo, ne è valsa la pena. E sinceramente ho avuto altri cazzi a cui pensare anche io in questi anni, non ho avuto una vita facile, non avevo motivo per credere alle favole, poi la mia favola l'ho avuta, continuo a pensare che quello che ho avuto non me lo toglie nessuno ed è già molto. Mi dispiace solo che sia stato rovinato, ma nulla è eterno, no?

Ecco allora è un tuo problema, non un problema del mondo. Anzi, un vostro problema. Se sta bene a voi ok così. Io o amo in modo totale o sto sola.
Lo so.
Ma per me non è un problema.
Mi sto ben così.
Non è un problema per noi no?

Forse se facevo coppia con te...mi mettevo in certi problemi no?
E ci dicevamo...ok ognun per sè: non siamo fatti per stare assieme no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.