Oh oh. Sono nei guai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Avviso che questo è un post alla Catalano il cui sottotitolo potrebbe tranquillamente essere: L'insostenibile leggerezza dell'Ovvio.

Avete (abbiamo) tutti ragione e tutti torto. Non esistono ricette assolute per essere una coppia o definizioni aprioristiche di Amore, ma esistono solo modi funzionali a noi stessi di vivere la vita. E cercare di convincere qualcun'altro che un modo è meglio dell'altro, è soltanto un modo leggermente meno noioso di passare il tempo rispetto il guardare i panni stesi che si asciugano.

Ad esempio lasciarsi andare e farsi travolgere dal sentimento per una persona, non negarlo perchè se amiamo davvero e ci affidiamo ad una persona poi questa ci può far soffrire: la gioia di amare senza calcoli una persona, senza paura, senza egoismo. Per me, anche dopo tutto quello che mi è successo e mi sta succedendo, ne è valsa la pena. E sinceramente ho avuto altri cazzi a cui pensare anche io in questi anni, non ho avuto una vita facile, non avevo motivo per credere alle favole, poi la mia favola l'ho avuta, continuo a pensare che quello che ho avuto non me lo toglie nessuno ed è già molto. Mi dispiace solo che sia stato rovinato, ma nulla è eterno, no?
Ma dai sono tutte cose che ho vissuto da giovane no?
Cosa credi?
Che non sia mai stato stupidamente innamorato?
Poi ridimensioni e guardi ad altre cose che ti sembrano molto, ma molto più importanti eh?
Dici bene è stato rovinato...
Ma non è da buttare no?

Nulla è eterno.

MK

Utente di lunga data
Lo so.
Ma per me non è un problema.
Mi sto ben così.
Non è un problema per noi no?

Forse se facevo coppia con te...mi mettevo in certi problemi no?
E ci dicevamo...ok ognun per sè: non siamo fatti per stare assieme no?
Siete in due però, per entrambi non è un problema? Allora ok così. Di solito ce lo si dice all'inizio quello che si cerca no? E se si cambia idea strada facendo si rompe e si ricomincia. Basta volerlo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
è che troppo spesso leggo di allegri traditori lamentosi che chiedono rispetto quando poi si continua a mettere sotto i piedi la dignità di chi , oltre ad aver subito una delle più grosse sofferenze che la vita possa offire , si vede sbeffeggiato continuamente da insulti che vanno dal cornuto al cervo e tutti gli animali con appendici.
non ci prendiamo in giro, per favore
E io posso risponderti che "Troppo spesso leggo di traditi rompicoglioni che hanno allontanato giorno dopo giorno, anno dopo anno, i loro compagni, con gelosie assurde, freddezza emotiva e tutto ciò che ti viene in mente e che mai, mai per un istante si sono chiesti se magari e FORSE il tradimento non sia stata una conseguenza dei loro comportamenti ma che invece vengono continuamente supportati alimentando tutto il circo della pena."
Vedi Min...non è mai bianco e non è mai nero. E i traditi molte volte confezionano il tradimento con il traditore. Inconsapevolmente certo, ma lo fanno.
Io mi sono fatta tradire. Il mio uomo mi ha tradita perchè non ho dato importanza a delle sue esigenze che sapevo essere importanti.
Ai traditi si da del cervo, cesto di lumache eccetera ma anche i traditori non vengono risparmiati.
Quante persone pensi che qui dentro mi abbiano dato della signorina di facili costumi? E non interessa se nella vita io sono un serial killer o magari faccio l'assistente sociale.
Tradisco. Quindi bollata con una certa conformazione mentale.

Appunto. Non prendiamoci in giro per favore.
Nessuno è santo e nessuno è diavolo.

lothar57

Utente di lunga data
Paura di venire beccato? Conte esistono anche un sacco di coppie dove CI SI AMA. Dove i giochini con gli altri non si fanno semplicemente perchè ami in modo totale il tuo/la tua partner e si costruisce CON LUI/LEI, non ti serve andare fuori a cercare. Hai già tutto dentro la tua coppia. Si chiama amore. E te lo assicuro, esiste.
Cara MK non sei la depositaria della verita',tu credi che sia cosi',la realta'e'diversa.
Anch'io credevo in queste cose..poi ho capito che si vive una volta sola,e che farsi qualche donna fuori di casa non e'niente di grave.anzi accresce l'autostima,ti senti forte e tosto.
Sai che tutte mi dicono la stessa cosa...se non avessi questo paradiso di 2 ore ogni tanto..ciao matrimonio..e io concordo.

Siete in due però, per entrambi non è un problema? Allora ok così. Di solito ce lo si dice all'inizio quello che si cerca no? E se si cambia idea strada facendo si rompe e si ricomincia. Basta volerlo.
In due persone molto determinate a fare felice l'altro!
Molto determinate a non imporre all'altro la propria visione di vita.
Molto determinate a permettere all'altro di condurre la vita che più gli piace.

E credimi

Esistono anche tante coppie simile alla mia.
E l'ho scoperto in costruttivi confronti con altre coppie simili...

Coppie diciamo...in cui non c'è...tutto quell'ammmmmmmmmmmmmmmooooooooooooooorrrrrrrreeeeeeeeeeeeeee...

Avviso che questo è un post alla Catalano il cui sottotitolo potrebbe tranquillamente essere: L'insostenibile leggerezza dell'Ovvio.

Avete (abbiamo) tutti ragione e tutti torto. Non esistono ricette assolute per essere una coppia o definizioni aprioristiche di Amore, ma esistono solo modi funzionali a noi stessi di vivere la vita. E cercare di convincere qualcun'altro che un modo è meglio dell'altro, è soltanto un modo leggermente meno noioso di passare il tempo rispetto il guardare i panni stesi che si asciugano.
infatti la mia linea è quella del rispetto reciproco, almeno fino a quando uno dei due non esagera nel surrealismo

MK

Utente di lunga data
Cara MK non sei la depositaria della verita',tu credi che sia cosi',la realta'e'diversa.
Anch'io credevo in queste cose..poi ho capito che si vive una volta sola,e che farsi qualche donna fuori di casa non e'niente di grave.anzi accresce l'autostima,ti senti forte e tosto.
Sai che tutte mi dicono la stessa cosa...se non avessi questo paradiso di 2 ore ogni tanto..ciao matrimonio..e io concordo.
Lothar mi spiace ma è un problema tuo. E di tua moglie :rolleyes:. Io ho chiuso il mio matrimonio perchè mio marito si è innamorato di un'altra donna. L'avrei chiuso allo stesso modo (e magari sarei stata anche più dura) se le motivazioni fossero state quelle che hai scritto tu. Di bambina ne ho già una alla quale badare.

Tubarao

Escluso
E io posso risponderti che "Troppo spesso leggo di traditi rompicoglioni che hanno allontanato giorno dopo giorno, anno dopo anno, i loro compagni, con gelosie assurde, freddezza emotiva e tutto ciò che ti viene in mente e che mai, mai per un istante si sono chiesti se magari e FORSE il tradimento non sia stata una conseguenza dei loro comportamenti ma che invece vengono continuamente supportati alimentando tutto il circo della pena."
Vedi Min...non è mai bianco e non è mai nero. E i traditi molte volte confezionano il tradimento con il traditore. Inconsapevolmente certo, ma lo fanno.
Io mi sono fatta tradire. Il mio uomo mi ha tradita perchè non ho dato importanza a delle sue esigenze che sapevo essere importanti.
Ai traditi si da del cervo, cesto di lumache eccetera ma anche i traditori non vengono risparmiati.
Quante persone pensi che qui dentro mi abbiano dato della signorina di facili costumi? E non interessa se nella vita io sono un serial killer o magari faccio l'assistente sociale.

La maggiorparte li trovi fra i numerosi che ti hanno mandato MP pensando:

Hmmm! Questa è una che la dà come se non fosse la sua :D

(PS: Oggi c'ho l'embolo polemico che è impazzito) :D

Simy

WWF
però Lothar tu non puoi bollare chi non la pensa come te! vuoi vivere in questo modo...libero di farlo! ma mi spieghi perchè noi non possiamo essere libere/i di vedere la realtà in altro modo?

Simy

WWF
La maggiorparte li trovi fra i numerosi che ti hanno mandato MP pensando:

Hmmm! Questa è una che la dà come se non fosse la sua :D

(PS: Oggi c'ho l'embolo polemico che è impazzito) :D

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tubarao

Escluso
Mah, senza voler essere polemico, ma veramente noi maschi, vorrei dire italiani, ma mi viene da dire Itaglioti, nel 2012, stiamo ancora messi che misuriamo l'autostima in base a quante inzuppate di biscotto riusciamo a fare.

Oddio, non è che a me faccia schfo ehh?, non è che quando mi riesce non mi senta un pò Simba il Leone della Foresta (A voi tutti giunga felice il mio ROAAAAAR), solo che bhò, cazzo dai...è una scopata.......

Ultima modifica:

Tebe

Egocentrica non in incognito
per Minerva

E aggiungo senza avere ancora letto altre risposte dopo la tua.
Ora mi metto nella parte della tradita.
Tradita dal mio uomo che non è un traditore.
Quando l'ho scoperto, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata.
"Cosa gli ho fatto mancare."
E sono partita da li.
Se fosse stato un traditore seriale come me ai bei tempi, la prima cosa che invece mi sarebbe venuta in mente invece sarebbe stata.
"Questo è cretino. Si è fatto beccare. Ora gli rendo la vita un fottutissimo inferno. E lo lascio"
Il mio ex ex l'ho lasciato per quello.
Perchè si era fatto beccare. Da me. Che non vedo. Non sento e non parlo.

Skizzofern

Utente di lunga data

Guarda che nessuno (a parte la troiazza del conte) ti ha apostrofata come signorina di facili costumi (neanche mia nonna lo usa più :mrgreen:) perchè ci racconti nel dettaglio se mentre tradisci al tuo lui si rizza o no o altri particolari.
Ma leggo una malcelata soddisfazione nell'affermazione sui traditi rompicoglioni. Che ci può stare che lo siano ma implica una mancanza di rispetto che non puoi poi pretendere tu. Tu ti sei fatta tradire, bene . Cazzi tuoi. Qui e dappertutto ci sono persone invece che non hanno fatto proprio niente per subire un tradimento e se lo sono tovati sul groppone comunque.
Certo, c'è di peggio ( adesso il conte tira in ballo cancro e morte ma vabbè ) ma capisci da sola che non getta le basi per un confronto sereno e pacifico tra traditi (rompicoglioni, che non si divertono, noiosi e chi ne ha pù ne metta) e i traditori ( mettetici voi i pregi e i complimentio che volete).

E sono partita da li.
Se fosse stato un traditore seriale come me ai bei tempi, la prima cosa che invece mi sarebbe venuta in mente invece sarebbe stata.
"Questo è cretino. Si è fatto beccare. Ora gli rendo la vita un fottutissimo inferno. E lo lascio"
AHAHAHAHAHAHAH...i tre terribili teschi del conte...AHAHAHAHAHAAH

E sono partita da li.
boh
ad ogni modo tradito, traditore...la differenza la fa la persona e il suo valore intrinseco.
una dei traditori storici del forum è stato quell'angelo di Verena...e lì di spessore ce n'era tanto, e di grande aiuto per molti che di qui hanno avuto l'avventura di passare

però Lothar tu non puoi bollare chi non la pensa come te! vuoi vivere in questo modo...libero di farlo! ma mi spieghi perchè noi non possiamo essere libere/i di vedere la realtà in altro modo?
Senti...
Donna...
E' più facile che il conte diventi una suora...
Che Lothar riesca a mutare il suo pensiero...
Lui non è una sfinge...
Pensa in un unico modo.
COme i diavoli!

Certo che sei libera di fare come ti pare...no?
Ma pretendere che lui ti dica anche brava...
Mi pare troppo!:D:D:D

Tubarao

Escluso
Senti...
Donna...
E' più facile che il conte diventi una suora...
Che Lothar riesca a mutare il suo pensiero...
Lui non è una sfinge...
Pensa in un unico modo.
COme i diavoli!

Certo che sei libera di fare come ti pare...no?
Ma pretendere che lui ti dica anche brava...
Mi pare troppo!:D:D:D

Basterebbe che non le dica Cerva :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.