Ok non ho tradito. Ma ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dave.one

Utente di lunga data
non è stata nemmeno la prima, ma la prima che ha avuto così presa, e anche io vorrei capire perchè, anche se capisco che non posso mettere un amore in cassaforte, in nessun caso.

ho fatto sufficientemente il cretino, sì.
Fare il cretino ma "rinsavire" è un dono prezioso. Non hai superato quella linea di demarcazione che ti avrebbe dato un appellativo non proprio edificante.
Non oso immaginare quale sforzo devi aver fatto per non cadere in tentazione.
Ora, però, sai già cosa devi fare? Oltre a cercare di capire i perché di ciò che è stato, che intenzioni hai?
Ovvero, come ti hanno già detto: non hai fatto il passo sbagliato, e fin qui tutto ok. Ma adesso che capita? Cosa conti di fare per la tua attuale compagna? E cosa conti di fare per te e per il vostro futuro, dovesse mai essere un futuro destinato ad essere vissuto insieme?
In bocca al lupo.

Sabina

Utente di lunga data
Hai scoperto la classica acqua calda! :D

Scherzi a parte, sono cose molto scontate, ma quando si vive la quotidianità della coppia è difficile anche solo immaginarle queste situazioni, per cui, per quanto ovvie, una volta che accadono ci si trova spiazzati.

Il mio consiglio è molto banale: finchè non sarai certa di cosa non và con il partner, taglia con l'altro (a meno che tu non voglia fare la fine di Sabina ;)). L'amante (e cui qualcuno non sarà d'accordo) ha un ruolo marginale, nel senso che non rappresenta la nostra persona ideale anche se si tende a pensarlo, ma solo la via di fuga temporanea.
La mia fine?:(

Sabina

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
Forse per questo hai bisogno di una mano?:)

No no già fatto come avrai già notato!

Sulla tua fine... lo sai cara Sabi... e penso sia tu la prima a non augurare a nessuno la tua situazione. Così come io non auguravo la mia... non c'è cosa più brutta e avvilente di non poter vivere un amore alla luce del sole. Almeno è quello che ricordo io.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Sulla tua fine... lo sai cara Sabi... e penso sia tu la prima a non augurare a nessuno la tua situazione. Così come io non auguravo la mia... non c'è cosa più brutta e avvilente di non poter vivere un amore alla luce del sole. Almeno è quello che ricordo io.
o volere?

Non hai capito Kid...
Ci sono donne che sono come animaletti notturni...capisci?
Loro riescono vivere un amore, solo se esso è nascosto.
Anche questa è una vocazione. Capisci?

Kid

Utente un corno
Non hai capito Kid...
Ci sono donne che sono come animaletti notturni...capisci?
Loro riescono vivere un amore, solo se esso è nascosto.
Anche questa è una vocazione. Capisci?

Guarda che la Sabi a me non la racconta... lei non sta bene per nulla nella sua situazione... sono più i contro che i pro ad avere l'amante, sempre che uno non sia semplicemente uno zoccolone. :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sagace la Farfallina...
Non riesco ad immaginare di non vivere un grande amore alla luce del sole.......lo trovo avvilente, frustrante e credo che questi aggettivi poco si adattino ad un grande amore:eek:

Kid

Utente un corno
Non riesco ad immaginare di non vivere un grande amore alla luce del sole.......lo trovo avvilente, frustrante e credo che questi aggettivi poco si adattino ad un grande amore:eek:
Vangelo.

Luigi III

Utente di lunga data
ok non ho tradito.

ha prevalso il giudizio morale su quello che avrei fatto. ha prevalso la paura di infliggere un dolore devastante (che ho letto anche in queste pagine) alla persona che amo, ha prevalso il senso del ridicolo nel vedermi costruire il solito clichè da romanzetto rosa. ha prevalso, soprattutto, il senso di responsabilità verso la persona con cui con cui condivido la mia vita.

le parole, durissime, in alcuni casi, di dolore o di rabbia o di impotenza che ho letto qui non sono state indifferenti, e di questo vi sono grato. sono felice di essere rimasto fedele, a me stesso e alla persona che amo. e che tuttavia ho fatto soffrire. perchè ha capito, benissimo, che c'era qualcun altro. perchè io sono stato insofferente, distaccato, irritabile, insopportabile, a volte. non mi ha chiesto niente, ma so che aveva capito. ne siamo usciti.

ma ora? sono passati mesi da quando ho tagliato i ponti completamente con l'altra persona e mi pare finalmente che sia uscita davvero dalla mia testa e dai miei pensieri. ma perchè è successo? perchè qualcun altro è potuto entrare così profondamente, così violentemente sotto la mia pelle e nel mio desiderio? perchè ho trascorso mesi (mesi lunghissimi) come drogato dal bisogno di sapere dove era, di cercare, di vedere la sua faccia, di sentire la sua voce? non è stato facile strapparsi il desiderio di dosso. non vogli che mi succeda. non voglio che ci siano buchi così, pericoli così nella nostra coppia. ma da dove si comincia? che cosa faccio, ora per non rischiare?

grazie per l'ospitalità, grazie per le storie che avete raccontato e scusate per la lungaggine.
Intanto, tutta la mia ammirazione per la tua forza di volontà e per l'amore e il rispetto che hai dimostrato al tuo partner. Per il resto, hai, a mio avviso, utilizzato il termine giusto: droga. Quella fortissima attrazione, che prometteva meraviglie se tu le avessi ceduto, ti avrebbe portato alla rovina, esattamente come una droga. Hai fatto bene a uscirne senza assaggiarla. Non tormentarti con tante altre domande. Sappi che hai evitato al tuo partner e a te stesso l'inferno che molti, me compreso, qui sopra hanno raccontato.

tutto ammirevole e giusto...non sapendo nulla .certo nei panni della moglie, in caso di consapevolezza ...avrei preferito il tradimento al rimpianto di esso

Kid

Utente un corno
tutto ammirevole e giusto...non sapendo nulla .certo nei panni della moglie, in caso di consapevolezza ...avrei preferito il tradimento al rimpianto di esso
Ne dubito... meglio ammettere di amare il cioccolato o confessare di averlo mangiato tutto di nascosto?

Alla fin fine lui ha solo scoperto il "dark side of the moon" della sua vita... ha perso la sua innocenza, ma non le ha messo le corna. Prima o poi succede a tutti.

Amoremio

Utente di lunga data
io non ci leggo rimpianto
ci sarà stato
ma ora vedo la preoccupazione che non ricapiti

magari vedo quel che voglio vedere o sono un po' stanca
ma così è

Ma il peggio sarà...quando la moglie si sentirà dire...
" Eh pensare, che io ti sono sempre stato fedele, nonostante le migliaia di ghiotte occasioni che mi si sono presentate davanti, io eroico ho rinunciato...per rispetto a te, che stupido e cretino sono stato"...sniff..sniff...sob..sob..:(

Intanto, tutta la mia ammirazione per la tua forza di volontà e per l'amore e il rispetto che hai dimostrato al tuo partner. Per il resto, hai, a mio avviso, utilizzato il termine giusto: droga. Quella fortissima attrazione, che prometteva meraviglie se tu le avessi ceduto, ti avrebbe portato alla rovina, esattamente come una droga. Hai fatto bene a uscirne senza assaggiarla. Non tormentarti con tante altre domande. Sappi che hai evitato al tuo partner e a te stesso l'inferno che molti, me compreso, qui sopra hanno raccontato.
Dai Luigi, forza, tirati su il morale...:)

Sabina

Utente di lunga data
Al grande amore ormai ho smesso di credere da anni. Può esserci un forte innamoramento, un'intensa passione, che poi col tempo si trasformano ed evolvono in amore, o finiscono. Io amo mio marito, quello che provo per lui e' sempre li' e in tutti questi anni e' rimasto sempre lo stesso, anzi si e' rafforzato. E' con lui ora la mia famiglia, sono i nostri bambini. Prima questo mi bastava, ora non più.

Guarda le mutande del Conte e pensa a come potresti finire.... :rotfl:

Scherzi a parte, fa sempre piacere essere in buona compagnia. :up:
Ma XD...due sere fuori con me sotto Natale e te lo riporto incoronato Luigi XIV "Re sole", poi grazie alla lega Smacaldica, ci liberiamo definitivamente dalle turche paturnie...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.