Ok non ho tradito. Ma ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
tutto ammirevole e giusto...non sapendo nulla .certo nei panni della moglie, in caso di consapevolezza ...avrei preferito il tradimento al rimpianto di esso
Sei stata mai tradita? ... o hai tradito? :cooldue:

passante

Utente di lunga data
ti abbraccerei per la parte che ho grassettato

chiediti se dell'altra ti esaltava il suo essere o l'idea della novità, della conquista delle farfalle nello stomaco
(...)la felicità in una coppia si autoalimenta con un'effetto reciproco in progressione geometrica
mi faceva stare bene. stavo bene a casa, direi una bugia, ma arrivavo al lavoro ( che banalità) e c'erano solo casini su casini, un ruolo, il mio, che in quel periodo era ingrato e poi c'era questa persona sorridente, solare... nuova. che pena scrivere queste cose! comunque è vero, è andata così, persona nuova in un ambiente cupo. poi aveva questo atteggiamento "adorante" nei miei confronti... :unhappy: :unhappy: :unhappy: che tristezza...

E cosa conti di fare per te e per il vostro futuro, dovesse mai essere un futuro destinato ad essere vissuto insieme?
In bocca al lupo.
sto con M. da 10 anni e voglio continuare a starci. purtroppo non ci saranno figli, ma questa è un'altra storia. comunque la mia vita è con M. non con altri.

tutto ammirevole e giusto...non sapendo nulla .certo nei panni della moglie, in caso di consapevolezza ...avrei preferito il tradimento al rimpianto di esso
ma io non ho rimpianti, sai, mi spiace se dò questa impressione.

Ma il peggio sarà...quando la moglie si sentirà dire...
" Eh pensare, che io ti sono sempre stato fedele, nonostante le migliaia di ghiotte occasioni che mi si sono presentate davanti, io eroico ho rinunciato...per rispetto a te, che stupido e cretino sono stato"...sniff..sniff...sob..sob..:(
ecco :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

passante

Utente di lunga data
Perfetto campione, con tutta ragione, non hai fatto il lanzone, il guitto fellone, descritto stallone pel dritto bastone!
Hai tratto lezione, il frutto piagnone, di trita tenzone fra chi trotta l'ormone e chi sfratta il drittone.
Il brutto sermone di putte sgroppone, nel letto pur bone, la retta ragione nel frotto sciacquone non t'ha fatto flussione.
L'asciutta cagione di tua riflessione di fratta intensione non frutta taglione di rotta affezione ma sfrutta il magone d'intatta passione, questo ti pone, tra il tristo e il guascone, a tratti bigione, in dritta questione e corretta visione.
Con stretto il timone, resisti al tifone, perfetto campione!
:rolleyes: :rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data
Passante, sei una mosca bianca qua dentro :) . Complimenti.

Sterminator

Utente di lunga data
Passa', 92 minuti di applausi...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

MK

Utente di lunga data
ok non ho tradito.

ha prevalso il giudizio morale su quello che avrei fatto. ha prevalso la paura di infliggere un dolore devastante (che ho letto anche in queste pagine) alla persona che amo, ha prevalso il senso del ridicolo nel vedermi costruire il solito clichè da romanzetto rosa. ha prevalso, soprattutto, il senso di responsabilità verso la persona con cui con cui condivido la mia vita.

le parole, durissime, in alcuni casi, di dolore o di rabbia o di impotenza che ho letto qui non sono state indifferenti, e di questo vi sono grato. sono felice di essere rimasto fedele, a me stesso e alla persona che amo. e che tuttavia ho fatto soffrire. perchè ha capito, benissimo, che c'era qualcun altro. perchè io sono stato insofferente, distaccato, irritabile, insopportabile, a volte. non mi ha chiesto niente, ma so che aveva capito. ne siamo usciti.

ma ora? sono passati mesi da quando ho tagliato i ponti completamente con l'altra persona e mi pare finalmente che sia uscita davvero dalla mia testa e dai miei pensieri. ma perchè è successo? perchè qualcun altro è potuto entrare così profondamente, così violentemente sotto la mia pelle e nel mio desiderio? perchè ho trascorso mesi (mesi lunghissimi) come drogato dal bisogno di sapere dove era, di cercare, di vedere la sua faccia, di sentire la sua voce? non è stato facile strapparsi il desiderio di dosso. non vogli che mi succeda. non voglio che ci siano buchi così, pericoli così nella nostra coppia. ma da dove si comincia? che cosa faccio, ora per non rischiare?

grazie per l'ospitalità, grazie per le storie che avete raccontato e scusate per la lungaggine.
Magari con la lobotomia qualcosa si può fare :mrgreen:. Scherzo ovviamente ma non plaudo, scusa ma sono fatta così.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
hai ragione, mi sarebbe piaciuto pensare di essere immune da caxxate, ma non era così. ora mi piacerebbe pensare di essermene immunizzato, ma di nuovo, non è così. mettere da conto che succederà ancora, non ci pensavo, ma è la prima cosa.

ma no, ma io lo so di non essere stato altruista, di avere solo evitato, a pelo, una caxxata, so che non c'è niente di eroico.
Come fai a dire che è una ca@@ata se non l'hai provata?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
:D

Io se ripenso a come ero diventato marpione nel periodo di "lumaggio" dell'amante, mi viene da morir dal ridere...

Ti dirò che ho sfoderato delle doti che non credevo nemmeno di avere come corteggiatore.
Certo, perchè probabilmente millantavi e non eri te stesso.

oceansize

Utente di lunga data
Come fai a dire che è una ca@@ata se non l'hai provata?
mi è venuta in mente un'analogia con le droghe. qualche anno fa le ho provate un po' tutte, ed è stato divertente ma anche pericoloso, ma ero incosciente e molto giovane. mi è stata offerta l'eroina qualche volta, ma ho sempre rifiutato. perché immaginavo che l'effetto fosse una figata (trainspotting docet:carneval:) ma conoscevo anche i rischi. e non mi sono fidata, di me, della mia forza di volontà. ho preferito rinunciare e salvarmi.

lui ha rinunciato ed ha salvato probabilmente la moglie dalla sofferenza di vederlo assente ecc.., forse perché lui di indole nn è come te o il conte o altri che riescono a sdoppiarsi. oppure si è reso conto che nn ne valeva la pena.
insomma io rispetto la sua scelta e la ritengo coraggiosa, anche se può sembrare il contrario dato che non si è buttato ad assaporare un'emozione travolgente.

aristocat

Utente iperlogica
dici davvero?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
mi è venuta in mente un'analogia con le droghe. qualche anno fa le ho provate un po' tutte, ed è stato divertente ma anche pericoloso, ma ero incosciente e molto giovane. mi è stata offerta l'eroina qualche volta, ma ho sempre rifiutato. perché immaginavo che l'effetto fosse una figata (trainspotting docet:carneval:) ma conoscevo anche i rischi. e non mi sono fidata, di me, della mia forza di volontà. ho preferito rinunciare e salvarmi.

lui ha rinunciato ed ha salvato probabilmente la moglie dalla sofferenza di vederlo assente ecc.., forse perché lui di indole nn è come te o il conte o altri che riescono a sdoppiarsi. oppure si è reso conto che nn ne valeva la pena.
insomma io rispetto la sua scelta e la ritengo coraggiosa, anche se può sembrare il contrario dato che non si è buttato ad assaporare un'emozione travolgente.
E io sono perfettamente d'accordo con te che non l'hai definita una cazzata.

Continuando nell'analogia: se ci sono persone come te che provano le droghe e sanno quando fermarsi, ci sono anche persone che provano altri tipi di divertimenti e sanno quando fermarsi.

Se il nostro amico ha pensato che provare certe esperienze sarebbe stato per lui più dannoso che altro, è stato intelligente a contenersi.
Ma dire: ho evitato una cazzata, una rovina ecc....che ne sa?

passante

Utente di lunga data
Magari con la lobotomia qualcosa si può fare :mrgreen:. Scherzo ovviamente ma non plaudo, scusa ma sono fatta così.
la prossima volta proverò con la corazzata :carneval: scherzo pure io. ma non cerco il plauso di nessuno.

lui ha rinunciato ed ha salvato probabilmente la moglie dalla sofferenza di vederlo assente ecc..,
grazie. comunque come diceva giustamente luigi non è mia moglie, è il mio compagno. il che a ben vedere non cambia molto.

oceansize

Utente di lunga data
infatti nn può saperlo, ma invece di tradire ci ha pensato su. quindi forse la cazzata sarebbe stata tradire, sia il compagno che se stesso. poi lui ha prima rinunciato all'altro e poi ci ha riflettuto e ci sta riflettendo.
insomma nn prende alla leggera il fatto di tradire. se ho capito bene.

Sdoppiarsi?
Mica mi faccio con la dopamina eh?
Non è che mi sdoppio XD.
Io mi sento come un cilindro magico.
Arriva una e paffete tira fuori un coniglio.
Arriva un'altra e tira fuori una colomba.
Arriva un'altra e si tira addosso una montagna di rogna...
CIoè ehm...
Io ehm...
NOn ho fatto nessuno sforzo eh?
Mi sono ritrovato dentro ad un mondo.
L'ho solo esplorato.
Poi ho scoperto che mi piaceva vivere in un certo modo...e mi sono detto...MA COSA HO DA PERDERCI?
A differenza di tante persone io non ho potuto vivere il grande amore della mia vita...e allora ho fatto dell'altro eh?

passante

Utente di lunga data
E io sono perfettamente d'accordo con te che non l'hai definita una cazzata.

Continuando nell'analogia: se ci sono persone come te che provano le droghe e sanno quando fermarsi, ci sono anche persone che provano altri tipi di divertimenti e sanno quando fermarsi.

Se il nostro amico ha pensato che provare certe esperienze sarebbe stato per lui più dannoso che altro, è stato intelligente a contenersi.
ma certo, non si può sapere a priori. magari sarebbe stato meraviglioso, ma non sarebbe stato con lui.
tutto lì.

fatata56

Utente di lunga data
ok non ho tradito.

ha prevalso il giudizio morale su quello che avrei fatto. ha prevalso la paura di infliggere un dolore devastante (che ho letto anche in queste pagine) alla persona che amo, ha prevalso il senso del ridicolo nel vedermi costruire il solito clichè da romanzetto rosa. ha prevalso, soprattutto, il senso di responsabilità verso la persona con cui con cui condivido la mia vita.

le parole, durissime, in alcuni casi, di dolore o di rabbia o di impotenza che ho letto qui non sono state indifferenti, e di questo vi sono grato. sono felice di essere rimasto fedele, a me stesso e alla persona che amo. e che tuttavia ho fatto soffrire. perchè ha capito, benissimo, che c'era qualcun altro. perchè io sono stato insofferente, distaccato, irritabile, insopportabile, a volte. non mi ha chiesto niente, ma so che aveva capito. ne siamo usciti.

ma ora? sono passati mesi da quando ho tagliato i ponti completamente con l'altra persona e mi pare finalmente che sia uscita davvero dalla mia testa e dai miei pensieri. ma perchè è successo? perchè qualcun altro è potuto entrare così profondamente, così violentemente sotto la mia pelle e nel mio desiderio? perchè ho trascorso mesi (mesi lunghissimi) come drogato dal bisogno di sapere dove era, di cercare, di vedere la sua faccia, di sentire la sua voce? non è stato facile strapparsi il desiderio di dosso. non vogli che mi succeda. non voglio che ci siano buchi così, pericoli così nella nostra coppia. ma da dove si comincia? che cosa faccio, ora per non rischiare?

grazie per l'ospitalità, grazie per le storie che avete raccontato e scusate per la lungaggine.
Hai raccontato di come sei riuscito a non tradire, ma ci racconti di come é avvenuto l'avvicinamento all'altra?:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Scusa Chiara, trasformarsi in persone viscide e mefiticamente bugiarde è una cazzata. Poi tolti da questo forum in cui i traditori si sentono grandi e fighi...ma tendenzialmente chi ha una storia extra è proprio un gran sfigato, persone libere che si impegnano anche un minimo in cotal cazzata devono essere dei psicolabili, persone impegnate che tradiscono devono davvero avere una cotal vita di merda da rendere questo marciume putrescente alquanto piacevole.

Scusa Chiara, trasformarsi in persone viscide e mefiticamente bugiarde è una cazzata. Poi tolti da questo forum in cui i traditori si sentono grandi e fighi...ma tendenzialmente chi ha una storia extra è proprio un gran sfigato, persone libere che si impegnano anche un minimo in cotal cazzata devono essere dei psicolabili, persone impegnate che tradiscono devono davvero avere una cotal vita di merda da rendere questo marciume putrescente alquanto piacevole.
La cura è l' amore no?
Se ce l'ha fatta lui...ce la possono fare tutti eh?
http://www.youtube.com/watch?v=EobyrtpM0Bc&feature=related

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.