Barebow
Utente di lunga data
Se era nascosto manco lui lo sapeva.Se io commetto un delitto in una casa, il secondo cellulare lo porto via.
Mica lo lascio lì.
Lei mica gli ha detto: guarda che se vieni ad uccidermi lo nascondo lì.
Se era nascosto manco lui lo sapeva.Se io commetto un delitto in una casa, il secondo cellulare lo porto via.
Mica lo lascio lì.
Tutto è possibile, ma mi sembra improbabile.Prendi un docente universitario, amante segreto, o uno studente.
Si conoscono in Università, a Pavia, o sul treno, hanno una storia ovviamente tenuta nascosta per evitare illazioni e pettegolezzi, poiché sono impegnati entrambi.
Lui è sposato, o fidanzato, e le presta un secondo cellulare per comunicare, la linea segreta per entrambi.
La relazione ha una crisi e lui vuole un chiarimento.
Arriva a casa di lei e si fa restituire il secondo cellulare prestato e poi la uccide.
Nessuno dei vicini lo ha visto.
E' plausibile?
Questo ormai è ampiamente assodato.Diciamocelo che il livello di competenza nelle indagini messo in campo per questo caso è stato vicino allo "zero" assoluto.
Per ogni delitto deve esserci un movente.Tutto è possibile, ma mi sembra improbabile.
Per la precisione lei non universitaria, era già laureata e lavorava a Milano.Per ogni delitto deve esserci un movente.
Qual è il movente di Stasi?
E quale sarebbe il movente di un ipotetico amante?
Una litigata in cui lei lo minaccia di rivelare tutto alla moglie?
E' più facile trovare un movente in una relazione segreta.
Ripeto, se la tua ipotesi, per quanto improbabile, fosse vera sarebbe l'omicidio perfetto.Per ogni delitto deve esserci un movente.
Qual è il movente di Stasi?
E quale sarebbe il movente di un ipotetico amante?
Una litigata in cui lei lo minaccia di rivelare tutto alla moglie?
E' più facile trovare un movente in una relazione segreta.
Ormai troppo scontato.Qualcuno mi spiega perché nessuno ha mai ipotizzato l'esistenza di un amante?
Gli indirizzi sono tanti, ultimi due testimoni oculari che hanno visto persone all'ora dell'omicidioQuindi abbiamo ulteriori ambienti che frequentava: quello universitario precedente (una relazione extra può durare anche anni) e quello lavorativo a Milano, a un'ora circa di auto.
Eppure tutti si sono concentrati unicamente su quello domestico, partendo dall'indizio della bicicletta.
Perfettamente d'accordo.E' un'ipotesi con cui voglio solo contestare il procedimento che ha portato Stasi in carcere e un milione di euro nelle tasche della famiglia Poggi.
Ci si è concentrati nel piccolo di un ambiente domestico perché comportava meno lavoro di indagine e perché si doveva trovare un colpevole visto il clamore mediatico suscitato.
Si è scelta la strada più facile.
Ma non è detto sia quella giusta e di certo non è l'unica.
Naa, sono timido, poi se incontro la Bruzzone la meno.Offritevi alle tv.
Via Pascoli è la prima via che si incontra a destra dalla provinciale da Groppello Cairoli, uscita autostradale MI-GE, è la via più accessibile di Garlasco, non è interna.Gli indirizzi sono tanti, ultimi due testimoni oculari che hanno visto persone all'ora dell'omicidio
Che secondo le loro SIT, non dovevano essere in via Pascoli.
La Bruzzone… ti mena.Naa, sono timido, poi se incontro la Bruzzone la meno.![]()
La bicicletta è stata vista fuori. Non sei sul pezzoVia Pascoli è la prima via che si incontra a destra dalla provinciale da Groppello Cairoli, uscita autostradale MI-GE, è la via più accessibile di Garlasco, non è interna.
Vedere persone non è propriamente un indizio, come pure riconoscere una bicicletta dietro il muro di cinta e la vegetazione di una villa monofamiliare con ampio giardino prova solo che una persona, chiunque, era venuta a trovare Chiara.
In quella zona tutti hanno una bici, e il colore nero è il più diffuso.
Sono indizi che non portano a niente, non portano a nessuna persona in particolare.
Stasi l’ha lasciata fuori apposta, per vivacizzare la sua vita monotona di laureando di provincia.Io non lascerei fuori una bici a Garlasco, che potrebbe essere rubata, potendo usufruire di questo giardino interno della mia ragazza.
Non è strano che chiunque sia venuto in bici non l'abbia portata dentro, nel giardino?
Mio padre abitava in zona e con una villa simile, e tutti hanno sempre fatto così.
Non era dietro al muro di cinta, ma appoggiata al muretto vicino all'ingresso della villetta, non cera nessuna vegetazione.Via Pascoli è la prima via che si incontra a destra dalla provinciale da Groppello Cairoli, uscita autostradale MI-GE, è la via più accessibile di Garlasco, non è interna.
Vedere persone non è propriamente un indizio, come pure riconoscere una bicicletta dietro il muro di cinta e la vegetazione di una villa monofamiliare con ampio giardino prova solo che una persona, chiunque, era venuta a trovare Chiara.
In quella zona tutti hanno una bici, e il colore nero è il più diffuso.
Sono indizi che non portano a niente, non portano a nessuna persona in particolare.

See, un cinghiale come me.La Bruzzone… ti mena.