Omicidio di Garlasco.

Barebow

Utente di lunga data
Per ogni delitto deve esserci un movente.
Qual è il movente di Stasi?

E quale sarebbe il movente di un ipotetico amante?
Una litigata in cui lei lo minaccia di rivelare tutto alla moglie?
E' più facile trovare un movente in una relazione segreta.
Ripeto, se la tua ipotesi, per quanto improbabile, fosse vera sarebbe l'omicidio perfetto.
Comunque appena la perizia Cattaneo si integrerà con la perizia dei RIS di Cagliari.
Ci sarà la chiusura delle indagini preliminari, e sapremo cosa ha in mano la procura, che per ora ha tenuto uno stretto riserbo.
Il termine è fine febbraio, poi può richiede altri sei mesi.

danny

Utente di lunga data
Ripeto, se la tua ipotesi, per quanto improbabile, fosse vera sarebbe l'omicidio perfetto.
Comunque appena la perizia Cattaneo si integrerà con la perizia dei RIS di Cagliari.
Ci sarà la chiusura delle indagini preliminari, e sapremo cosa ha in mano la procura, che per ora ha tenuto uno stretto riserbo.
Il termine è fine febbraio, poi può richiede altri sei mesi.
E' un'ipotesi con cui voglio solo contestare il procedimento che ha portato Stasi in carcere e un milione di euro nelle tasche della famiglia Poggi.
Ci si è concentrati nel piccolo di un ambiente domestico perché comportava meno lavoro di indagine e perché si doveva trovare un colpevole visto il clamore mediatico suscitato.
Si è scelta la strada più facile.
Ma non è detto sia quella giusta e di certo non è l'unica.

Barebow

Utente di lunga data
Quindi abbiamo ulteriori ambienti che frequentava: quello universitario precedente (una relazione extra può durare anche anni) e quello lavorativo a Milano, a un'ora circa di auto.
Eppure tutti si sono concentrati unicamente su quello domestico, partendo dall'indizio della bicicletta.
Gli indirizzi sono tanti, ultimi due testimoni oculari che hanno visto persone all'ora dell'omicidio
Che secondo le loro SIT, non dovevano essere in via Pascoli.

Brunetta

Utente di lunga data
Offritevi alle tv.

Barebow

Utente di lunga data
E' un'ipotesi con cui voglio solo contestare il procedimento che ha portato Stasi in carcere e un milione di euro nelle tasche della famiglia Poggi.
Ci si è concentrati nel piccolo di un ambiente domestico perché comportava meno lavoro di indagine e perché si doveva trovare un colpevole visto il clamore mediatico suscitato.
Si è scelta la strada più facile.
Ma non è detto sia quella giusta e di certo non è l'unica.
Perfettamente d'accordo.

danny

Utente di lunga data
Gli indirizzi sono tanti, ultimi due testimoni oculari che hanno visto persone all'ora dell'omicidio
Che secondo le loro SIT, non dovevano essere in via Pascoli.
Via Pascoli è la prima via che si incontra a destra dalla provinciale da Groppello Cairoli, uscita autostradale MI-GE, è la via più accessibile di Garlasco, non è interna.
Vedere persone non è propriamente un indizio, come pure riconoscere una bicicletta dietro il muro di cinta e la vegetazione di una villa monofamiliare con ampio giardino prova solo che una persona, chiunque, era venuta a trovare Chiara.
In quella zona tutti hanno una bici, e il colore nero è il più diffuso.
Sono indizi che non portano a niente, non portano a nessuna persona in particolare.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Via Pascoli è la prima via che si incontra a destra dalla provinciale da Groppello Cairoli, uscita autostradale MI-GE, è la via più accessibile di Garlasco, non è interna.
Vedere persone non è propriamente un indizio, come pure riconoscere una bicicletta dietro il muro di cinta e la vegetazione di una villa monofamiliare con ampio giardino prova solo che una persona, chiunque, era venuta a trovare Chiara.
In quella zona tutti hanno una bici, e il colore nero è il più diffuso.
Sono indizi che non portano a niente, non portano a nessuna persona in particolare.
La bicicletta è stata vista fuori. Non sei sul pezzo 😂

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Va beh ci manca che lo risolviamo noi il delitto
Almeno finiamo tutti in TV
E tutti divorziati🤣🤣

danny

Utente di lunga data
La bicicletta è stata vista fuori. Non sei sul pezzo 😂
Io non lascerei fuori una bici a Garlasco, che potrebbe essere rubata, potendo usufruire del giardino interno della mia ragazza.
Non è strano che chiunque sia venuto in bici non l'abbia portata dentro, nel giardino?
Mio padre abitava in zona e con una villa simile, e tutti hanno sempre fatto così.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non lascerei fuori una bici a Garlasco, che potrebbe essere rubata, potendo usufruire di questo giardino interno della mia ragazza.
Non è strano che chiunque sia venuto in bici non l'abbia portata dentro, nel giardino?
Mio padre abitava in zona e con una villa simile, e tutti hanno sempre fatto così.
Stasi l’ha lasciata fuori apposta, per vivacizzare la sua vita monotona di laureando di provincia.

Barebow

Utente di lunga data
In quella zona tutti hanno una bici, e il colore nero è il più diffuso.IMG_20260115_102707.jpg
Non era dietro al muro di cinta, ma appoggiata al muretto vicino all'ingresso della villetta, non cera nessuna vegetazione.IMG_20260115_102707.jpg

Brunetta

Utente di lunga data

Barebow

Utente di lunga data
Va beh ci manca che lo risolviamo noi il delitto
Almeno finiamo tutti in TV
E tutti divorziati🤣🤣

"Il club dei delitti del giovedì" (The Thursday Murder Club), una popolare serie di romanzi gialli di Richard Osman, diventata un film di successo su Netflix nel 2025, con un cast stellare (Helen Mirren, Pierce Brosnan) che segue un gruppo di pensionati che risolvono casi di omicidio, mescolando mistero, umorismo e riflessioni sulla terza età

Barebow

Utente di lunga data
Si fidava Alberto a lasciare la bici da donna fuori, invece, dato il livello di confidenza raggiunto, di portarla dentro, protetta dai ladri.
E soprattutto dagli sguardi dei vicini.
Non era la bicicletta di Stasi, lui aveva una una Umberto Dei, una bici da collezione.