Omicidio di Garlasco.

Brunetta

Utente di lunga data
I paesini sono paesini.
Inimmaginabili per persone cresciute in città.
Una volta ho accompagnato un’amica in un paesino a cercare di vedere come era diventato un suo ex.
Abbiamo parcheggiato con vista sulla sua via, per vedere se usciva. Intanto chiacchieravamo e ci sistemavamo il trucco.
Ci siamo trovati i carabinieri che ci chiedevano i documenti.

spleen

utente ?
I paesini sono paesini.
Una volta ho accompagnato un’amica in un paesino a cercare di vedere come era diventato un suo ex.
Abbiamo parcheggiato con vista sulla sua via, per vedere se usciva. Intanto chiacchieravamo e ci sistemavamo il trucco.
Cavolo, ma che eravate, Rambo nella cittadina di Hope? 😁

Gaia

Utente di lunga data
I paesini sono paesini.
Vi avevano scambiate per due zingare?

Andromeda4

Utente di lunga data
Ricordo che ai tempi, per quello che avevo potuto vedere dai vari tg e rotocalchi, non pensavo fosse stato stasi.
Adesso non lo seguendo, si percepisce però che la famiglia voglia Stasi colpevole.
L'antipatia personale viene considerata a torto come un facilitatore per ritenere qualcuno colpevole. È più facile che accettare l'idea che qualcun altro, un estraneo totale sia a lei che alla famiglia, possa entrarci. Vorrebbe dire mettere in discussione una vita e una persona di cui si credeva di sapere tutto.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Vi avevano scambiate per due zingare?
Eravamo pure eleganti.
Ma i paesani sono terrorizzati da chi non conoscono.
Sono stata anche a Garlasco e l’altro paesino al confronto è Manhattan.
Questo per dire che non ho idea cosa potessero aver notato come anomalo in un paese del genere.
Le cugine gemelle, con il fotomontaggio, si erano rivelate due deficienti. Ma ora vediamo che hanno studiato e sono entrate anche ”nel giro della gente che conta”, allora non erano così sceme, come erano apparse.
Non deduco nessun coinvolgimento diretto, ma quella idiozia può rientrare in un comportamento finalizzato a far bella figura e soprattutto a non fare brutta figura. Comportamento tipico da paesino.

gvl

Utente di lunga data
Due sciure che chiacchierano, vengono scambiate per basiste solo in un paesino assurdo.
Eravate una novità. Fuori dalla routine del posto e delle sconosciute e la vostra presenza è stata al 90% delle probabilità segnalata da qualcuno. Nei paesini le facce nuove destano sempre sospetti e curiosità. Abito in un paese anche se praticamente attaccato alla città ma la mentalità è quella e frequento altri paesini nel circondario e conosco bene cosa penserebbero. Ferme e posteggiate per un certo tempo......chi sono? Cosa vogliono? ....

Brunetta

Utente di lunga data
Eravate una novità. Fuori dalla routine del posto e delle sconosciute e la vostra presenza è stata al 90% delle probabilità segnalata da qualcuno. Nei paesini le facce nuove destano sempre sospetti e curiosità. Abito in un paese anche se praticamente attaccato alla città ma la mentalità è quella e frequento altri paesini nel circondario e conosco bene cosa penserebbero. Ferme e posteggiate per un certo tempo......chi sono? Cosa vogliono? ....
Esattamente.
Ma da noi in città non sarebbero mai state notate.

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
No. Non so quanto grande era il paesino ma in genere in un paese con 2000 o 3000 abitanti ci si conosce un po' tutti. In una città è diverso.
Infatti.
Ma il punto non era che non ci conoscevano, ma della diffidenza nei confronti di chi non si conosce che è sempre considerato minaccioso.

gvl

Utente di lunga data
Infatti.
Ma il punto non era che non ci conoscevano, ma della diffidenza nei confronti di chi non si conosce che è sempre considerato minaccioso.
Non è personale ovviamente. Non sanno chi siete e nel dubbio vogliono verificare. Nei paesini regna la diffidenza e la curiosità per chi non si conosce e c'è una regola che osservano con religiosa dedizione : Mai farsi i cazzi propri. Infatti, e puoi esserne sicura al 100%, dopo saranno cominciate le domande. E cosa volevano? Mah...cercavano qualcuno? e chissà perché? E se non trovano risposte cominciano a supporre. Forse sono le amanti di qualcuno?......e li trovano i probabili colpevoli che ovviamente sono ignari di essere stati condannati dalla giuria popolare del tribunale del pettegolezzo.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è personale ovviamente. Non sanno chi siete e nel dubbio vogliono verificare. Nei paesini regna la diffidenza e la curiosità per chi non si conosce e c'è una regola che osservano con religiosa dedizione : Mai farsi i cazzi propri. Infatti, e puoi esserne sicura al 100%, dopo saranno cominciate le domande. E cosa volevano? Mah...cercavano qualcuno? e chissà perché? E se non trovano risposte cominciano a supporre. Forse sono le amanti di qualcuno?......e li trovano i probabili colpevoli che ovviamente sono ignari di essere stati condannati dalla giuria popolare del tribunale del pettegolezzo.
E io che ho detto?
Paesani.
E Garlasco è un paesino e capirci qualcosa dentro i pettegolezzi, per fortuna non è affar mio.

• Like
Reactions: gvl

danny

Utente di lunga data
E io che ho detto?
Paesani.
E Garlasco è un paesino e capirci qualcosa dentro i pettegolezzi, per fortuna non è affar mio.
Ci sono alleanze e reti in certe realtà, e spesso vanno a configgere verso persone ritenute estranee a certi gruppi.
Già i pavesi sono strani di loro...

Barebow

Utente di lunga data
Infatti.
Quando sono arrivato nel paesino dove abito, siccome sono conosciuto, mi hanno inserto in un gruppo WhatsApp "Occhi aperti" tra cui ci sono pure i carabinieri, in cui si segnalano auto sospette, fotografando targhe e cose così.
Mi sono prontamente tolto.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando sono arrivato nel paesino dove abito, siccome sono conosciuto, mi hanno inserto in un gruppo WhatsApp "Occhi aperti" tra cui ci sono pure i carabinieri, in cui si segnalano auto sospette, fotografando targhe e cose così.
Mi sono prontamente tolto.
La gente è scema.

Barebow

Utente di lunga data
Da ridere: tempo fa dovevo andare a Milano in via Pascoli. Avendo cercato su Maps la casa dei Poggi, sempre in via Pascoli, per vederla dall'alto, ho inserito la destinazione dalla cronologia. Mi sono quasi ritrovato a Garlasco. 😂 😂 😂