Avranno già analizzato i telefoni e non saranno venuti fuori collegamenti con nessuno altro che indicassero una relazione di quel tipo...Qualcuno mi spiega perché nessuno ha mai ipotizzato l'esistenza di un amante?
GIà.Avranno già analizzato i telefoni e non saranno venuti fuori collegamenti con nessuno altro che indicassero una relazione di quel tipo...
È un ipotesi che è stata setacciata dagli inquirentiQualcuno mi spiega perché nessuno ha mai ipotizzato l'esistenza di un amante?
Non è mai stato trovato nessun secondo cellulare, la casa è stata setacciataGIà.
Peccato che un secondo cellulare, nascosto, in questo tipo di relazioni venga usato spesso.
Secondo cellulare comprato dall'eventuale amante, intestato a lui.
Irrintracciabile.
Se io commetto un delitto in una casa, il secondo cellulare lo porto via.È un ipotesi che è stata setacciata dagli inquirenti
Non è mai stato trovato nessun secondo cellulare, la casa è stata setacciata
E se fosse stato l'amante ad ucciderla sarebbe l'omicidio perfetto.
Lei ha aperto.L'altra cosa che non mi spiego è del perché i sospettati siano tutti di Garlasco.
Come se non esistessero una miriade di paesini attorno e la cittadina fosse scollegato dal resto del mondo.
Garlasco è il principale punto di riferimento per altri paesi privi di negozi e supermercati.
E' il centro più grande.
Ma a breve distanza hai comunque Bereguardo, o Pavia, o Groppello Cairoli.
Eppure necessariamente tutti i sospettati sono di Garlasco.
Chiara è stata uccisa il 13 agosto, periodo in cui la cittadina si svuota e restano poche persone.
Si pensa che l'assassino si sia mosso in bicicletta perché è stata vista una bicicletta davanti a casa.
Io in quelle zone mi spostavo da ragazzo in bici ma ci arrivavo da Milano, mettendola in auto.
Come lo facevo io, lo fanno altri.
Sono zone belle per pedalare.
Non necessariamente la bicicletta deve essere un mezzo di trasporto locale.
Io apro anche al corriere Amazon.Lei ha aperto.
Si è indagato chi aveva rapporti con lei,L'altra cosa che non mi spiego è del perché i sospettati siano tutti di Garlasco.
Come se non esistessero una miriade di paesini attorno e la cittadina fosse scollegato dal resto del mondo.
Garlasco è il principale punto di riferimento per altri paesi privi di negozi e supermercati.
E' il centro più grande.
Ma a breve distanza hai comunque Bereguardo, o Pavia, dove lei studiava, o Groppello Cairoli.
Eppure necessariamente tutti i sospettati sono di Garlasco.
Chiara è stata uccisa il 13 agosto, periodo in cui la cittadina si svuota e restano poche persone, tra caldo e zanzare.
Si pensa che l'assassino si sia mosso in bicicletta perché è stata vista una bicicletta davanti a casa.
Io in quelle zone mi spostavo da ragazzo in bici ma ci arrivavo da Milano, mettendola in auto.
Come lo facevo io, lo fanno altri.
Sono zone belle per pedalare.
Non necessariamente la bicicletta deve essere un mezzo di trasporto locale.
Questo per contestare alcuni ragionamenti molto rigidi che sono stati applicati nelle indagini.
Anche a luiIo apro anche al corriere Amazon.
O al vicino di casa.
Lei poteva anche aprire al compagno di studi, o a qualcuno conosciuto in Università a Pavia.
Qualcuno che per motivi di età o ruolo non doveva apparire in pubblico e nemmeno in rubrica nel cellulare.
Tutto è possibile.
Se era nascosto manco lui lo sapeva.Se io commetto un delitto in una casa, il secondo cellulare lo porto via.
Mica lo lascio lì.
Si è indagato nello spazio ristretto delle conoscenze in chiaro, ma tutto ciò che era "scuro" è rimasto tale.Si è indagato chi aveva rapporti con lei,
Non è che possono indagare tutta la Lomellina a caso.
Prendi un docente universitario, amante segreto, o uno studente.Se era nascosto manco lui lo sapeva.
Lei mica gli ha detto: guarda che se vieni ad uccidermi lo nascondo lì.
Tutto è possibile, ma mi sembra improbabile.Prendi un docente universitario, amante segreto, o uno studente.
Si conoscono in Università, a Pavia, o sul treno, hanno una storia ovviamente tenuta nascosta per evitare illazioni e pettegolezzi, poiché sono impegnati entrambi.
Lui è sposato, o fidanzato, e le presta un secondo cellulare per comunicare, la linea segreta per entrambi.
La relazione ha una crisi e lui vuole un chiarimento.
Arriva a casa di lei e si fa restituire il secondo cellulare prestato e poi la uccide.
Nessuno dei vicini lo ha visto.
E' plausibile?
Questo ormai è ampiamente assodato.Diciamocelo che il livello di competenza nelle indagini messo in campo per questo caso è stato vicino allo "zero" assoluto.
Per ogni delitto deve esserci un movente.Tutto è possibile, ma mi sembra improbabile.
Per la precisione lei non universitaria, era già laureata e lavorava a Milano.Per ogni delitto deve esserci un movente.
Qual è il movente di Stasi?
E quale sarebbe il movente di un ipotetico amante?
Una litigata in cui lei lo minaccia di rivelare tutto alla moglie?
E' più facile trovare un movente in una relazione segreta.
Quindi abbiamo ulteriori ambienti che frequentava: quello universitario precedente (una relazione extra può durare anche anni) e quello lavorativo a Milano, a un'ora circa di auto.Per la precisione lei non universitaria, era già laureata e lavorava a Milano.