One trak mind

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stellanuova

Utente di lunga data
Se ti può consolare tutte le sue "marachelle" (lui le chiama così, e il bello è che mi ci sto abituando anch'io) sono state commesse nei periodi più belli della nostra vita insieme, dove tutto andava bene, sesso compreso ovviamente.

Questo comune denominatore non mi consola anzi ..... mi fa pensare che questa non sia l'unica
storia che ha avuto mio marito e che "la botta e via" forse non esiste affatto, esistono storie di
sesso che durano per un po' di tempo poi si esauriscono.

Quando leggo Lothar poi ..... penso che dovrei bastonare mio marito tutte le sere al suo rientro a casa
anche se non ha fatto niente :smile::smile::smile:
chissa, potrebbe essere un sistema di prevenzione corna future .....

Diletta

Utente di lunga data
Se ti può consolare tutte le sue "marachelle" (lui le chiama così, e il bello è che mi ci sto abituando anch'io) sono state commesse nei periodi più belli della nostra vita insieme, dove tutto andava bene, sesso compreso ovviamente.

Questo comune denominatore non mi consola anzi ..... mi fa pensare che questa non sia l'unica
storia che ha avuto mio marito e che "la botta e via" forse non esiste affatto, esistono storie di

Quando leggo Lothar poi ..... penso che dovrei bastonare mio marito tutte le sere al suo rientro a casa
Guarda, se si prende come metro di valutazione il fatto di vivere felicemente insieme avendo la certezza di essere in perfetta armonia, prendiamo degli abbagli mostruosi. Infatti, il sospetto che qualcosa non andava non me l'ha certo dato il comportamento di lui nei miei confronti, sempre uguale.
La cosa mi ha turbato e destabilizzato non poco nei primi periodi, ma nello stesso tempo mi ha fatto capire che per lui era davvero un diversivo di natura sessuale e stop e che il sentimento nei miei confronti era intatto.
Al contrario, non potrei accettare un coinvolgimento sentimentale o pseudo sentimentale, so che non ce la farei. Per altri può essere motivo di giustificazione, per me no.

Leggere Lothar, ma non solo lui, è emotivamente impattante, lo capisco, ma poi ci si abitua. Pensa che mi disse che mio marito era come lui, della stessa razza. Può esserlo stato in un lontano passato, o comunque ci è andato vicino, lo so....
Ma nel matrimonio credo al suo impegno e questo gli fa onore, sappiamo benissimo che per chi ha superato quel confine diventa difficile restare dall'altra parte.
Ricorda Stellanuova: la repressione porta a trasgredire, anche per gli irreprensibili, figuriamoci per gli altri...

stellanuova

Utente di lunga data
Diletta, mi fa molto piacere confrontarmi con te :smile:

Io leggendo questo forum in cui sono approdata dopo aver
scoperto il tradimento, l'unico scoperto, per il momento :smile:
mi sono resa conto di un mondo che non conoscevo,
e di un Lothar che è una bella pesona ma .......

Non voglio nascondere la testa sotto la sabbia ma non
voglio nemmeno controllare e investigare.

Se questi sono gli uomini che amiamo e che ci amano
con cui abbiamo condiviso gioie e dolori nell'arco di
una vita, con cui il sesso è sempre bello e c'e' condivisione
di tutto ..... io gliel'ho detto chiaro e tondo :
se mi vuoi cornificare fallo bene, perchè se io lo scopro
ancora me ne vado.

AHAHAHAHAHAHAHAHA...

Guarda, se si prende come metro di valutazione il fatto di vivere felicemente insieme avendo la certezza di essere in perfetta armonia, prendiamo degli abbagli mostruosi. Infatti, il sospetto che qualcosa non andava non me l'ha certo dato il comportamento di lui nei miei confronti, sempre uguale.
La cosa mi ha turbato e destabilizzato non poco nei primi periodi, ma nello stesso tempo mi ha fatto capire che per lui era davvero un diversivo di natura sessuale e stop e che il sentimento nei miei confronti era intatto.
Al contrario, non potrei accettare un coinvolgimento sentimentale o pseudo sentimentale, so che non ce la farei. Per altri può essere motivo di giustificazione, per me no.

Leggere Lothar, ma non solo lui, è emotivamente impattante, lo capisco, ma poi ci si abitua. Pensa che mi disse che mio marito era come lui, della stessa razza. Può esserlo stato in un lontano passato, o comunque ci è andato vicino, lo so....
Ma nel matrimonio credo al suo impegno e questo gli fa onore, sappiamo benissimo che per chi ha superato quel confine diventa difficile restare dall'altra parte.
Ricorda Stellanuova: la repressione porta a trasgredire, anche per gli irreprensibili, figuriamoci per gli altri...
No...impossibile..Lothar è unico!
Ogni demonio è unico!
E te lo dico io che sono l'anima nera numero uno del forum.
Lui è l'anima numero due.
Diavoliamo!

stellanuova

Utente di lunga data
Poi mi chiedo in questi giorni, per gli uomini, in generale :

si tradiisce per sesso, per mettersi in gioco, per provare a se stessi
di essere piaciosi e piacenti, la conquista ecc ecc

ma dico io, puo' capitare nel mucchio che t'innamori, che questa
persona diventi importante, così importante da sbarellare e quindi ?

un lothar decidera' di lasciare tutto per amore, moglie, figli (grandi),
casa e tutto

io ne ho visti che l'hanno fatto ..... :(

casa e tutto

Un lothar? AHAHAHAHAHAHAH...
Più facile far sbarellare cento conti...che un Lothar...AHAHAHAHAHAAH...

stellanuova

Utente di lunga data
e che poi dicono alla moglie : ti amo, sei la donna della mia vita
ma amo anche lei

per fortuna (DM docet) non mi è capitato ma questi uomini.
che compiono marachelle, se sono recidivi corrono questo
rischio e diranno : è un amore diverso da quello
che provo per te

io non voglio arrivare a questa possibilità, ha sbagliato, ha riflettuto
NON deve accadere più.

stellanuova

Utente di lunga data
Conte, un amico fraterno, ha lasciato tutto, moglie casa e figli
erano una coppia bellissima, lui premuroso, lui speciale,
lui forse come tanti e adesso ho CAPITO,
ha lasciato tutto e lo sento al telefono solo io, ora che è
comunque nella me-rda e in-felice con la sua amata.
Devo suggerirgli questo forum :smile:

lothar57

Utente di lunga data
Conte, un amico fraterno, ha lasciato tutto, moglie casa e figli
erano una coppia bellissima, lui premuroso, lui speciale,
lui forse come tanti e adesso ho CAPITO,
ha lasciato tutto e lo sento al telefono solo io, ora che è
comunque nella me-rda e in-felice con la sua amata.
Devo suggerirgli questo forum :smile:
Cara Stella dice bene Conte,che pur di me conosce ben poco.
Io non potrei mai avere un'altra donna e un'altra famiglia,sono realista e abitudinario,potrei starmene da solo quello si'...ma anche quello impossibile.
Per non dire dello squallore che deve essere l'amante che diventa moglie....
Comunque per non sbagliarmi l''altra'' la tengo a distanza,ieri si e'insospettita perche'non l'ho chiamata,come ho sempre fatto,e ho contattato dopo 6 mesi una...sfida persa....che mi ha detto..mai dire mai.

Diletta

Utente di lunga data

casa e tutto

Quelli che l'hanno fatto non avevano la struttura di Lothar e di altri come lui.
Mi sento di dire che a tipi così molto molto difficilmente capiterà di sbarellare e di sfare tutto per un'altra, che dopo diventerebbe una brutta copia della moglie, e loro lo sanno benissimo.
Per loro la donna è poco più di un bell'oggettino per divertirsi e per provare il loro potere seduttivo.
La propria moglie è invece tutta altra cosa.
La domanda è: la moglie che conosce questo lato oscuro può accettarlo completamente?
Nel mio caso io penso che il mio lui abbia come impostazione di base queste caratteristiche (ahimé), che col tempo sia maturato e si sia impegnato per non cedere alle tentazioni, ma che la struttura sia rimasta sostanzialmente questa.
Non credo che la natura si possa modificare più di tanto.
Credo anche che di uomini così ce ne siano a volontà.
E' una prerogativa maschile e non ne sono entusiasta, ne ho semplicemente preso atto.
Diffido inoltre di quelle persone (uomini e donne) che si mostrano irreprensibili e integerrimi, per me sono solo FARISEI.

Quelli che l'hanno fatto non avevano la struttura di Lothar e di altri come lui.
Mi sento di dire che a tipi così molto molto difficilmente capiterà di sbarellare e di sfare tutto per un'altra, che dopo diventerebbe una brutta copia della moglie, e loro lo sanno benissimo.
Per loro la donna è poco più di un bell'oggettino per divertirsi e per provare il loro potere seduttivo.
La propria moglie è invece tutta altra cosa.
La domanda è: la moglie che conosce questo lato oscuro può accettarlo completamente?
Nel mio caso io penso che il mio lui abbia come impostazione di base queste caratteristiche (ahimé), che col tempo sia maturato e si sia impegnato per non cedere alle tentazioni, ma che la struttura sia rimasta sostanzialmente questa.
Non credo che la natura si possa modificare più di tanto.
Credo anche che di uomini così ce ne siano a volontà.
E' una prerogativa maschile e non ne sono entusiasta, ne ho semplicemente preso atto.
Diffido inoltre di quelle persone (uomini e donne) che si mostrano irreprensibili e integerrimi, per me sono solo FARISEI.
dipende se si mostrano o se invece, sono

Diletta

Utente di lunga data
dipende se si mostrano o se invece, sono

Penso che se anche lo fossero, e ne fossero convinti, sarebbero dei presuntuosi perché non si ricorderebbero di una delle poche certezze assolute su questa terra, e cioé che siamo tutti IMPERFETTI.

Penso che se anche lo fossero, e ne fossero convinti, sarebbero dei presuntuosi perché non si ricorderebbero di una delle poche certezze assolute su questa terra, e cioé che siamo tutti IMPERFETTI.
non credo.
se sei convinto di essere una persona leale e vivi cercando di perseguire questo valore non sei presuntuoso ma onesto.quando poi ti capiterà di sgarrare lo constaterai cercando di raddrizzarti.
non vedo cosa c'entrino le certezze assolute: si chiama buona volontà e spirito di sacrificio

N

Non Registrato

Guest

minchia...e meno male che stavi meglio...

ahahahahahah

Diletta

Utente di lunga data
non credo.
se sei convinto di essere una persona leale e vivi cercando di perseguire questo valore non sei presuntuoso ma onesto.quando poi ti capiterà di sgarrare lo constaterai cercando di raddrizzarti.
non vedo cosa c'entrino le certezze assolute: si chiama buona volontà e spirito di sacrificio
Sì, Minerva, hai ragione circa il valore della lealtà, in quanto penso che sia un principio assoluto che faccia parte della persona, quindi o lo possiedi e questo è per sempre, o non lo sei di natura.
Mi riferivo, e non mi ero spiegata, a chi pensa di essere irreprensibile dal punto di vista della vita di coppia e della fedeltà sessuale. Una vita è troppo lunga per avere queste certezze, e come vedi, basta che scoppi una tempesta del tutto inaspettata per distruggere tante sicurezze che si avevano fino ad allora. Oppure, si può lo stesso deviare pur continuando ad amare, ci sono troppe variabili...
Io non mi sento proprio di giudicare coloro che, dopo aver subito un tradimento, ne compiono un altro che mai e poi mai avrebbero pensato di fare nella vita. Si è talmente sconvolti, non si ha più nessuna certezza e si è tanto vulnerabili.
E' ovvio che non risolve niente, ma in quei momenti non sempre si riesce a ragionare pienamente.
Ecco, quello che voglio dire è che nel mucchio ci sono e ci saranno delle persone che si ritenevano al di sopra di queste bassezze, che invece hanno commesso.
Io ho imparato, con molto dolore, che in amore niente è certo, avendo a che fare con le emozioni e gli impulsi.
E ho imparato la lezione

Sì, Minerva, hai ragione circa il valore della lealtà, in quanto penso che sia un principio assoluto che faccia parte della persona, quindi o lo possiedi e questo è per sempre, o non lo sei di natura.
Mi riferivo, e non mi ero spiegata, a chi pensa di essere irreprensibile dal punto di vista della vita di coppia e della fedeltà sessuale. Una vita è troppo lunga per avere queste certezze, e come vedi, basta che scoppi una tempesta del tutto inaspettata per distruggere tante sicurezze che si avevano fino ad allora. Oppure, si può lo stesso deviare pur continuando ad amare, ci sono troppe variabili...
Io non mi sento proprio di giudicare coloro che, dopo aver subito un tradimento, ne compiono un altro che mai e poi mai avrebbero pensato di fare nella vita. Si è talmente sconvolti, non si ha più nessuna certezza e si è tanto vulnerabili.
E' ovvio che non risolve niente, ma in quei momenti non sempre si riesce a ragionare pienamente.
Ecco, quello che voglio dire è che nel mucchio ci sono e ci saranno delle persone che si ritenevano al di sopra di queste bassezze, che invece hanno commesso.
Io ho imparato, con molto dolore, che in amore niente è certo, avendo a che fare con le emozioni e gli impulsi.
E ho imparato la lezione
condivido

stellanuova

Utente di lunga data
Diletta, hai fatto una bella analisi e si capisce che hai trovato un equilibrio.
Io per un mese non sono riuscita a parlarne con nessuno perchè ero
proprio sconvolta. Frequento altri forum, di altro genere e non ho scritto più,
ho cercato su internet articoli di psicologi che parlavano del tradimento, delle varie
tipologie di traditori, il mio pensiero fisso era lui con lei e il fatto di non
aver meritato tutto questo. Nel momento della rivelazione mi sono imbufalita,
mi sono sentita superiore a tutti e due, ero carica a mille perchè lei mi aveva
fornito la prova certa del tradimento che io sospettavo, che lui negava e che
ci ha fatto discutere più volte. Mi ritengo intelligente e quello che non sopporto,
in generale nella vita, è essere presa per il culo, è sottovalutare la mia materia
grigia che funziona benissimo. I miei sospetti sono nati su fb, lei tra i suoi amici,
collega, che inviava link sospetti ed io l'ho provocata molto sottilmente con altri
link, facendola uscire allo scoperto. La mia autostima ne ha goduto perchè
ogni volta che le discussioni finivano con "tu sei paranoica" grrrr un muro.
Dopo aver dimostrato che non sono paranoica sono passata da 1000 a 900,
800 e sempre più giù. Non so a che punto mi sono fermata ma non sono
arrivata a zero.
Poi la parola tradimento che mi girava nella testa mi ha portato qui. :)
E scopro un mondo che non mi apparteneva fino a qualche mese fa.
Sono serena, adesso mi sento di nuovo in equilibrio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.