One trak mind

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è che io mi metto continuamente in discussione
è che ciò che ho fatto l'ho fatto per me
è stata una scelta mia, solo mia
indipendente da lui e dalle sue scelte
è che adesso, vedi, adesso che leggo i tuoi post e li confronto con ciò che vivo
adesso mi rendo conto che le sue scelte dipendono da tante altre cose
cose indipendenti da me
cose che io non posso capire perché non le ho vissute sulla mia pelle

io sono libera
lui no
Ma credimi io ti servo per capire quelle cose...
Tu lo sai che non mi sono mai nascosto dietro ad un dito e ti ho detto come ci si sente...
A prospettare certe scelte...
Penso sempre a mio zio in spagna!
Lui ce l'ha fatta...ma lei è stata eroica con lui...
CI hanno messo una vita...ma ce l'hanno fatta!
Questo conta: ce l'hanno fatta!

lunaiena

Scemo chi legge
io sono una sapientona.
però preferirei sapere lothar felice con la moglie che dover dire "l'avevo detto"
che tu ci creda o no poco importa
Io nn ho motivo per nn crederci..
Pero vorrei aggiungere che nn mi sembra che abbia mai detto che nn e felice con la moglie mi sembra un pensiero di quelli che pensano che se hai un'amante nn puoi essere felice a casa...

Mi sembra tanto un discorso da sapientoni..
Di quelli che nn aspettano altro di avere ragione per poi aggiungere:
" l'avevo detto io che era cosi "
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Da cui il logos...
Maestre di vita...
Ma dei AHAHAHAHAHAHAHA...
Cosa vuoi insegnare ad uno di 54 anni?
Oramai l'uomo è andato...lucifero se l'è pappato!
AHAHAHAHAHAH...
Ma te sei forte eh?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Da cui il logos...
Maestre di vita...
Ma dei AHAHAHAHAHAHAHA...
Cosa vuoi insegnare ad uno di 54 anni?
Oramai l'uomo è andato...lucifero se l'è pappato!
AHAHAHAHAHAH...
Ma te sei forte eh?
non ho bisogno d'insegnare: lothar sa bene quello che può perdere e il valore della sua famiglia.
quando si scrive che abbiamo ogni giorno la prova che la vita è breve la verità non è nel giocarsela con appuntamenti al buio e giochini divertenti..
ma assaporare il vero senso della vita con la donna che si ama e i figli adorati.
non c'è avventura che regga il paragone
così sia

non ho bisogno d'insegnare: lothar sa bene quello che può perdere e il valore della sua famiglia.
quando si scrive che abbiamo ogni giorno la prova che la vita è breve la verità non è nel giocarsela con appuntamenti al buio e giochini divertenti..
ma assaporare il vero senso della vita con la donna che si ama e i figli adorati.
così sia
Oh poffarre...per te il vero senso della vita è questo.
Ok. ci sta.
Ma non puoi pretendere che lo sia anche per altre persone no?
E soprattutto non puoi pensare che quelli che vivono secondo altre egide, siano persone che non sappiano dare un senso o gustare la loro vita no?
Tu vivi come pare a te: gli altri come pare a loro.

Chi ti ha posto giudice del vissuto altrui eh?

Io ho scelto il dada no?
Per una certa fase ho fatto il bravo ragazzo, credendo in certi ideali.
Poi ho visto che vivere per quei ideali, non mi faceva felice.
Mi sono guardato dentro...
Ho capito di essere lui: quello che Mozart dipinge qui...e mi sono regolato di conseguenza...
Insomma quando stai con me: ti fai i tuoi conti, no?

[video=youtube;hWMhfKBJf2g]http://www.youtube.com/watch?v=hWMhfKBJf2g&feature=related[/video]

così sia
Oh poffarre...per te il vero senso della vita è questo.
Ok. ci sta.
Ma non puoi pretendere che lo sia anche per altre persone no?
E soprattutto non puoi pensare che quelli che vivono secondo altre egide, siano persone che non sappiano dare un senso o gustare la loro vita no?
Tu vivi come pare a te: gli altri come pare a loro.

Chi ti ha posto giudice del vissuto altrui eh?

Io ho scelto il dada no?
Per una certa fase ho fatto il bravo ragazzo, credendo in certi ideali.
Poi ho visto che vivere per quei ideali, non mi faceva felice.
Mi sono guardato dentro...
Ho capito di essere lui: quello che Mozart dipinge qui...e mi sono regolato di conseguenza...
Insomma quando stai con me: ti fai i tuoi conti, no?

[video=youtube;hWMhfKBJf2g]http://www.youtube.com/watch?v=hWMhfKBJf2g&feature=related[/video]

Sbriciolata

Escluso
le merito perche'esagero,ieri le ho detto che voglio farmi un viaggetto o qualche weekend da solo,attenzione non perche'stufo di lei,ma di tutto,ho mille tensioni,mille problemi,non posso solo lavorare 13 ore al giorno...apriti cielo..non ti dico che lite....sono stato un'idiota,gia'che ha tanti sospetti...d'altronde non posso solo avere pregi...non ridere che ti vedo

si lo giudicherei assurdo se accadesse dopo 25 anni belli ,vissuti bene..il desiderio di scappare l'ho tutte le sere quando torno a casa..ma poi penso,dove vado??al diavolo posso andare,solo lui mio vorrebbe
Io capisco quello che dici, perchè mi sembra di sentirti parlare e l'accento è simile al mio... andare al diavolo, andare al diavolo perchè sai che non c'è... e magari fattelo il week end, portati solo lei, le fai passare un pomeriggio alle terme e te vai in bicicletta...ognuno il suo spazio e la sera vi ritrovate

lothar57

Utente di lunga data
Io capisco quello che dici, perchè mi sembra di sentirti parlare e l'accento è simile al mio... andare al diavolo, andare al diavolo perchè sai che non c'è... e magari fattelo il week end, portati solo lei, le fai passare un pomeriggio alle terme e te vai in bicicletta...ognuno il suo spazio e la sera vi ritrovate
eh si cambiano un po'gli accenti ma sempre er siamo,grazie dell'appoggio morale,anche un somaro diavolat ne ha bisogno,peccato che la comprensione mi arrivi solo da fuori,buona notte Sbriciolata

Sbriciolata

Escluso
eh si cambiano un po'gli accenti ma sempre er siamo,grazie dell'appoggio morale,anche un somaro diavolat ne ha bisogno,peccato che la comprensione mi arrivi solo da fuori,buona notte Sbriciolata
'notte che domani si lavora... e meno male, mi tocca pure dire!

free

Escluso
non cercare di prendere il diavolo, potrebbe capitare che tu ci riesca!

comunque, io comincio a pensare che forse non vale la pena impegnarsi, ci ho provato e mi è andata male, a che vale provare a costruire un futuro? non è meglio divertirsi e basta (senza far male a nessuno)? perchè deve essere sbagliato a priori, per preservare dei valori? ma tanto c'è già un sacco di gente che lo fa con piacere o quello che è, io non sono nessuno e non me la sento più, non mi appartiene, non me ne importa più nulla; vivere bisogna vivere, ciascuno viva un po' come gli pare :)

Ultimo

Escluso
Lothar, a volte le valigie non si fanno per rabbia, si fanno per amore, per non dover vedere uno sguardo triste, uno sguardo che parla di domande cui non si è potuto dare risposta... tipo... come sarebbe stato? chissà cosa fa adesso? chissà dov'è? Ma tu giudicheresti assurda una moglie che lascia andare il marito perchè... possa essere felice, se la felicità non è con lei? La mia vera paura non è perdere mio marito, è trattenerlo contro il suo desiderio.
Sai sbriciolata, con quello che hai scritto, mi sono commosso ed ho trattenuto a stento le lacrime.
Sai perchè ? perchè so con sicurezza che mia moglie mi ama, e soprattutto che mi CONOSCE, lei sa che io non accetto tradimento, e spesso mi sono chiesto perchè non mi ha fatto andare via? lei sa che quando la guardo, dietro c'è qualcosa, io lo sento lo noto lo vedo! mi sono dato una risposta, si me la sono data, mi ama, mi ha sempre amato e come me, lei avrà dentro quel malessere che gli fa male molto male...
Sono sicuro che spesso si è detta tra se e se, lo lascio libero così non guardandomi potrà stare meglio, poi sicuramente avrà pensato ad una sua vita senza di me, ed avrà pensato ad una mia vita senza di lei....
Quanto male può fare un tradimento!!!!

Sai sbriciolata, con quello che hai scritto, mi sono commosso ed ho trattenuto a stento le lacrime.
Sai perchè ? perchè so con sicurezza che mia moglie mi ama, e soprattutto che mi CONOSCE, lei sa che io non accetto tradimento, e spesso mi sono chiesto perchè non mi ha fatto andare via? lei sa che quando la guardo, dietro c'è qualcosa, io lo sento lo noto lo vedo! mi sono dato una risposta, si me la sono data, mi ama, mi ha sempre amato e come me, lei avrà dentro quel malessere che gli fa male molto male...
Sono sicuro che spesso si è detta tra se e se, lo lascio libero così non guardandomi potrà stare meglio, poi sicuramente avrà pensato ad una sua vita senza di me, ed avrà pensato ad una mia vita senza di lei....
Ok...
Ma siamo noi che amplifichiamo questo male a dismisura...
Nutrendolo giorno per giorno...
Si finisce così in meccanismi perversi di ossessione...
Ci devi passare sopra la vita intera?

Ultimo

Escluso
Oh santa pace genittrix dei...
Ma insomma...
Io cambio la mia visione tutte le volte che vuoi eh?
Non ho una visione della vita statica...
La mia visione è solo la rimembranza di "come" io ho conosciuto il mondo. Ok?
Per esempio credimi, l'anno scorso ho avuto un incontro e un confronto che ha segnato per me la rivoluzione copernicana eh?

Si va là...caro...
Se io ritenessi che la "mia" visione della vita...sia la unica possibile...non godrei del confronto quotidiano con tante persone eh?
Cavoli MA nel matrimonio...
O per lo meno...
Se una donna sposa me...e non è pronta a rivedere in continuazione le sue convinzioni...morirà matta...matta...
Non ho MAI creduto a valori assoluti...
Mai...
Tutte le volte che ho dato per scontato un valore sono arrivate le smentite...
Anzi le convinzioni sono per me dei limiti terrificanti eh?

Sul pensare a me stesso?
mah...hai ragione...non esiste un momento nella giornata in cui io non pensi a me stesso...
Ma cosa capita?
Na montagna di persone ogni giorno mi chiedono loro di pensare a loro...richiedono la mia attenzione...e se non sto attento mi faccio assorbire da loro con un affaticamento mentale mica da ridere eh?

Ma porco cane...
Quante coppie giovani trovano ipotetici conforti da chi ha già fatto molta strada nella vita di coppia eh?

Ovvio le delusioni e le disgrazie...ci fanno cambiare opinione e visione della vita...
Ma non sono disposto a muovermi per pregiudizi..

Ora secondo me...i valori culturali...sono come dire schemi interpretativi per riuscire a vivere tranquilli e bene.
Tutto lì.
Conte, poche parole ti dirò, ma so che saprai coglierne il vero significato, se incontri qualcuno che ti dice, amico mio... ci buttiamo dalla montagna? su dai proviamoci ......
Scusami devo dire un'altra cosa mi sto dilungando ma mentre scrivevo mi è venuto in mente questo pensiero.
Mio figlio arriva a casa e mi dice papy ho preso sei, io lo guardo e dico uhm... e lui mi dice ok papy ma sai altri miei compagni hanno perso, chi sei, chi 5, chi 4..... la mia risposta è stata, figlio mio, è giusto che tu guardi anche gli altri ma prendi il buono esempio, guarda soprattutto chi ha preso otto oppure nove, non guardare soltanto quello che ti conviene.

MK

Utente di lunga data
Mio figlio arriva a casa e mi dice papy ho preso sei, io lo guardo e dico uhm... e lui mi dice ok papy ma sai altri miei compagni hanno perso, chi sei, chi 5, chi 4..... la mia risposta è stata, figlio mio, è giusto che tu guardi anche gli altri ma prendi il buono esempio, guarda soprattutto chi ha preso otto oppure nove, non guardare soltanto quello che ti conviene.
Tutti uguali questi nostri figli :)

Ultimo

Escluso
Ok...
Ma siamo noi che amplifichiamo questo male a dismisura...
Nutrendolo giorno per giorno...
Si finisce così in meccanismi perversi di ossessione...
Ci devi passare sopra la vita intera?
No. stiamo semplicemente amandoci... stiamo semplicemente come dice giustamente Minerva godendoci la vita, come ? guardando i nostri figli, guardandoli e sapendo bene che quando loro faranno domande, sapremo rispondere,e sapremo rispondere senza remore, e che dentro di noi siamo tranquilli siamo davvero noi stessi, e non come tanti che qua, cercheranno di dare le risposte giuste, ma dentro si diranno, perchè io allora non ho fatto come sto insegnando a mio figlio?
Ti pare poco ?
Ti pare poco se anche dopo un tradimento abbiamo la forza di guardarci negli occhi e sapere che nonostante tutto ci amiamo?
Ti pare poco riuscire nonostante tutte le avversità che la vita ci pone d'avanti essere veramente se stessi?

free

Escluso
scusa Claudio ma non capisco come si possa dire non accetto il tradimento, e poi accettarlo e, altresì, dedurne che si è amati

è un sillogismo piuttosto strano, o no?

Ultimo

Escluso
scusa Claudio ma non capisco come si possa dire non accetto il tradimento, e poi accettarlo e, altresì, dedurne che si è amati

è un sillogismo piuttosto strano, o no?
Semplice.
Complicato.
Ma nonostante ciò ti rispondo, poche cose però perchè chiaramente ci vorrebbero chissà quante pagine per cercare di spiegare.
Perchè ho dei valori, perchè siamo delle persone che credono all'amore romantico, perchè non ho mai avuto un padre.
Le scelte free passano attraverso mille cose, e queste mille cose sono diverse in ognuno di noi.

lothar57

Utente di lunga data
uffa....scusami Claudio......ma aspetti positivi non ne vedete mai????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.