One trak mind

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pieno di beghine là fuori vero? Personcine d'oro, mogli, madri di famiglia... sai Conte, una di loro, puoi immaginarti chi, è arrivata a costruirsi un nick su FB e contattarmi per rendermi edotta di quali fossero i luoghi, i momenti e le modalità di certi incontri che, naturalmente a suo dire, non finiranno mai... Povera creatura... non ha veramente nulla da dare a nessuno...
Ma sono basito eh?
Però posso confidarti una cosa...
Io non sono un uomo che offre molta confidenza alle persone che percepisco "basse"...mi mettono a disagio e le temo.
E così sono finito a vivere in un mondo tutto mio, dove non riesco neppure a concepire certe bassezze...
Fatalità nel mio paese per una storia come questa avrebbero da chiaccherare per una settimana...
Incredibile come una ti dicesse...ah povera fessa...tu sei tutta lì innamoratina del tuo bel maritino, ora ti mostro io...

Ma hai provato a pensare che non sia una reazione da beghina perfida?
Sentimi bene...
Io sono tuo marito...giocattolo con una donna...senza capire nè come nè perchè resto invischiato...
Glielo do e lei me la dà.
Ohi, il giorno dopo sta qua, parte in quarta e inizia ad accampare una montagna di diritti su di me...
Io sono sempre più a disagio e nei guai...e fuggo...cazzo mi dico...qua ci rimetto la moglie e tutto il resto...ma questa è na povera pazza...aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
La pazza scaricata è una mina vagante.

E spezzo una lancia nei confronti del grande Lothar!
Vedi Sbriciolata, ok, a fare i puttanieri...è un gioco andrenalinico...ma posso giurarti che più di una volta in vita mia sono fuggito da certe donne eh? Per carità non le giudico...ma sono fatte così: godono nel piantare casini nelle famiglie...

Una psicologia stranissima:
Io sono una donnetta sfigata e infelice, piena di rancore, ehi le altre sono felici e amate, io invece no...non è giusto che io sia infelice da sola...spetta che sfascia qualche famiglia...così anche altre donne soffrono.

Andy

Utente di lunga data
Ma sono basito eh?
Però posso confidarti una cosa...
Io non sono un uomo che offre molta confidenza alle persone che percepisco "basse"...mi mettono a disagio e le temo.
E così sono finito a vivere in un mondo tutto mio, dove non riesco neppure a concepire certe bassezze...
Fatalità nel mio paese per una storia come questa avrebbero da chiaccherare per una settimana...
Incredibile come una ti dicesse...ah povera fessa...tu sei tutta lì innamoratina del tuo bel maritino, ora ti mostro io...

Ma hai provato a pensare che non sia una reazione da beghina perfida?
Sentimi bene...
Io sono tuo marito...giocattolo con una donna...senza capire nè come nè perchè resto invischiato...
Glielo do e lei me la dà.
Ohi, il giorno dopo sta qua, parte in quarta e inizia ad accampare una montagna di diritti su di me...
Io sono sempre più a disagio e nei guai...e fuggo...cazzo mi dico...qua ci rimetto la moglie e tutto il resto...ma questa è na povera pazza...aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
La pazza scaricata è una mina vagante.

E spezzo una lancia nei confronti del grande Lothar!
Vedi Sbriciolata, ok, a fare i puttanieri...è un gioco andrenalinico...ma posso giurarti che più di una volta in vita mia sono fuggito da certe donne eh? Per carità non le giudico...ma sono fatte così: godono nel piantare casini nelle famiglie...

Una psicologia stranissima:
Io sono una donnetta sfigata e infelice, piena di rancore, ehi le altre sono felici e amate, io invece no...non è giusto che io sia infelice da sola...spetta che sfascia qualche famiglia...così anche altre donne soffrono.
Qui ti meriti un bel quotone grande così

Grazie delle vostre risposte, è confortante leggere che non sono un caso raro :)
Preciso che mio marito mi ha spiegato che lei è sposata ma aveva deciso di separarsi per vivere questa storia clandestina alla luce del sole. Lui le avrebbe detto che non si sarebbe separato, che il loro rapporto era chiaro fin dall'inizio (sesso e niente altro), lei si è infuriata e gli ha detto che è un senza@@, che se io lo avessi saputo l'avrei mandato a quel paese.
Mio marito ha chiuso definitivamente, l'ha cancellata da FB e si è reso conto senza che glielo dicessi io di essere un pirla perchè quella donna oltre che meschina è pure pericolosa. Dopo il fatto lui si è trovato una gomma della macchina tagliata. E speriamo che sia finita qui, che non faccia come in "attrazione fatale".:confused:

Non c'e' un perchè ? Eppure deve esserci.
Però per quanto possa essere paradossale, ti parlo da uomo con il cuore buono e ingenuo...
Quante volte ho litigato con la mia amica numero 1, perchè lei mi mette davanti agli occhi un sacco di sfumature, e io le rispondo...mah non vedo tutte ste cose eh? E lei, semplice io sono una donna...
Poi mi trovo confuso, i conti non tornano...mi confido...e le dico..senti tu che sei una donna, c'è sta qua che mi sta dicendo tutte ste cose...mi sento aggredito...e lei...povero cocco, ti sta manipolando, è lì con un cacciavite che ti sta riempiendo la testa....scappa prima che sia tardi...

Insomma ti invito ad essere indulgente con tuo marito...sai no, una parte di noi uomini resta bambina...
Cioè dai certe donne per noi...sono come Lucignolo con Pinocchio...mentre la moglie che ci conosce e ci ama...è il grillo parlante no?

Ma povero tuo marito...ma che figure cazzo...non oso pensare a come si sente ad assistere a conseguenze che mai avrebbe creduto possibili..

stellanuova

Utente di lunga data
Caro Conte, non posso che darti ragione. Per questo è proprio un pirla !
Ma dico io, non si è reso conto ancora prima di fare sesso che personcina è ? :eek:
Questo mi ha fatto ribollire il sangue !

O

Ospite2

Guest
Ma dico io, non si è reso conto ancora prima di fare sesso che personcina è ? :eek:
Non hai ancora realizzato che tuo marito non è solo come l'hai conosciuto tu e a lui un rapporto saldo, profondo, intimo non basta o è troppo e sentiva il bisogno anche di relazioni diverse che gli rimandassero un'immagine di sè diversa.
Bisogni che tu non hai e che lui non poteva confidare a te perché sapeva che non li avresti compresi o temeva ne saresti stata sconcertata o perfino disgustata.
O magari te ne ha pure acccennato e tu non hai capito.

Sai come vanno certe cose no?
Dai se una te la mette sotto il naso...
Senti ti parlo a cuore aperto...
Esempio: Io voglio scopare con te, ma tu non vuoi: è NO.
Che possibilità ho di girare quel no in un si? Mai visto che una dopo aver mollato il due di picche, torni sui suoi passi.
Anzi che figure pietose per un uomo, non fermarsi al due di picche, ma provarci in continuazione. Con una che si esaspera a ribadire il suo NO.
Io sono qui tranquillo, nel tuo cuore hai deciso che io devo essere tuo.
Che probabilità ho io di salvarmi? Nessuna.
L'unica arma che ho contro di te è la fuga...

Poi lo si vede in un sacco di situazioni tipo no?
Se una donna va da un uomo tutta imperativa rischia solo di essere la macchiette di un ducetto, lui si sente minato nell'orgoglio e le ride in faccia....più lei alza la voce per ribadire le sue ragioni, più ai suoi occhi appare una stupidina no?
Casomai assistiamo a quel maschile incazzarsi e batter i pugni, lo vedo sai in casa eh? Non ho mai capito come mai mia moglie "gode" del mio incazzarmi e farla tremare come una foglia...alla fine mi chiede di prendere in mano le situazioni e di fare "l'uomo"...
Mia moglie usa la forza bruta con me no?
Usa armi che io non posseggo...la gentilezza, la persuasione...dai incredibili le scenette che orchestra quando ha bisogno di qualcosa e sa benissimo come ottenerla...

No mia cara...
Se lui voleva solo scoparsela...
Credimi...non gli interessava un cazzo del suo carattere e della sua personalità.
Voleva solo spassarsi...ok?
E magari tenerselo per sè
1) Per non farti soffrire
2) Per non fare la figura del mona davanti ai tuoi occhi...

Io fossi te, comunque, passerei all'attacco...prenderei tuo marito e gli direi, adesso amico mio, andiamo assieme a trovare quella deficente...vedi come si mette...

aristocat

Utente iperlogica
Cosa conti di fare?
Perchè sta donna ha fatto questo contro tuo marito?
Ma ti rendi conto di che mancanza di rispetto?
Ho pensato la stessa cosa. Un esempio di come certa gente tradisce sé stessa e il senso del suo stare al mondo.

aristocat

Utente iperlogica
Io fossi te, comunque, passerei all'attacco...prenderei tuo marito e gli direi, adesso amico mio, andiamo assieme a trovare quella deficente...vedi come si mette...
Pfui, neanche a darle tutta quest'importanza...

aristocat

Utente iperlogica
Ciao Stellanuova!

Io adoro le fanciulle che affermano coraggiosamente di pensare di essere il massimo che un uomo possa avere accanto a sè, perchè non è superbia od alterigia, ma terribile povertà.
E le ragazze povere ma belle hanno la speranza di essere salvate dalle sorellastre dispettose e dalla matrigna cattiva grazie all'intervento di una fatina sciocca ma buona e da una zucca grande grande in cui entrare e vivere assieme a topini galoppanti una favola felice, ma qui la tua zucca sembra piccola piccola ed i topi fanno il loro umile lavoro rodendone i semi e trivellandone la polpa ormai guasta.
Ed infondo è maieutico avere un uomo accanto che ci domostra coi fatti il nostro vero valore.
Ora, lungi da me pensare che una ragazza che crede di essere di gran lunga la migliore compagna che le umane permutazioni possano appaiare ad un uomo fortunato e pio, meriti di essere ricacciata dall'iperuranio posticcio al guano reale anche in malomodo, ma certe volte provo simpatia per chi lo pensa.
E, come il mendicante che si crede re nel suo castello di cartone solo per la bontà infinita di una persona che gli vuole bene e finge di servirlo e di farsi comandare, tu hai vissuto un'illusione, l'illusione di chi crede di sapere ed ignora, di chi crede di vedere ed è cieco e di chi crede di essere considerato per quello che è, e scopre che, purtroppo, è proprio così...
Se i valori delle persone e le loro intelligenze fossero univoche, molti non troverebbero occupazione neppure come mozzi di galere appestate nè una cammella talmente disperata da concedere loro i suoi favori dietro munifico compenso.
Ma quella che tu tanto disprezzi, colei che additi quale antitesi della perfezione, non è nè più nè meno come te.
Probabilmente più lasciva, difficilmente meno altera.
Ma questo a te non deve importare, come agli ittiti non doveva importare di avere l'ultimo modello di telefono portatile touchscreen, perchè è una realtà lontana, futuribile certo, ma troppo lungi da venire.
E tu non cambierai, come le mutande di un pastore della barbagia, rimarrai dove sei in eterno, sul trono di cartone e con lo scettro di frasca.
Ma in un mondo che cambia, come urlava la regina di cuori, devi correre più velocemente di così per restare nello stesso posto.

Non essere certa di essere importante per lui perchè una volta forse lo eri davvero.
Non essere certa che lui ti ami perchè un giorno ti ha sposata.
Non essere certa di essere certa di qualcosa, mai.

Non sarai meglio di quello che sei, ma lo sarai consapevolmente.

Ciao!
Accattivante riflessione! :)

Non hai ancora realizzato che tuo marito non è solo come l'hai conosciuto tu e a lui un rapporto saldo, profondo, intimo non basta o è troppo e sentiva il bisogno anche di relazioni diverse che gli rimandassero un'immagine di sè diversa.
Bisogni che tu non hai e che lui non poteva confidare a te perché sapeva che non li avresti compresi o temeva ne saresti stata sconcertata o perfino disgustata.
O magari te ne ha pure acccennato e tu non hai capito.
Sai qual'è uno dei tuoi difetti principali che crea solo una montagna di confusione in testa in chi ti legge?
Parli degli uomini come se fossero donne.
La faccenda per un uomo è molto più elementare.
La donna che mi hai posto accanto mi ha ingannato e io ho mangiato.
Figurati se una come stella...che ci vive assieme da una vita non lo conosce.
E' scattato solo il fattore P per T....
Suo marito è incappato in una puttana che vuol fare la troia.
Terrificante...
Poteva salvarsi?
Certo...
Diceva a sua moglie...ehi cara, guarda sta qua mi fa la corte su fb, secondo te come va a finire?
Magari lei gli diceva, stai attento che tu sei fuoco e quella è paglia...

QUello che fa acqua nel tuo post...è la lapalisse.
Ma cazzo...chi può dire...CONOSCO tutto di una persona? Eh?
Siamo dentro la mente e il cuore degli altri?

La moglie che dice ah io conosco tutto di lui, mostra solo supponenza, arroganza e hubris...
Infatti quelle che sono tutte sicurone di sapere tutto di lui, si prendono di quelle inculate che non ti dico...

Stella mi piace molto: è piena di buon senso...
Cosa dice? In tanti anni figuriamoci se quel marpione non si sarà fatta qualche scopata...

stellanuova

Utente di lunga data

:rotfl:

Mi hai fatto ridere Conte .... sei davvero forte !

aristocat

Utente iperlogica
a furia di lesionarmi le meningi sui "perchè", io non sono approdata a niente.
la spiegazione più plausibile è che non ci sia un perchè.
hai presente quando si vede un gatto accovacciato, serafico, magari intento a pulizie personali che di colpo si scaraventa in un balzo spettacolare, un raptus di corsa? come fosse caduta al suo fianco una testata nucleare, ma non è accaduto assolutamente nulla di nulla.
follie feline.
non c'è un perchè, e cercare di spiegarsi il comportamento di certe persone è come cercare di capire il perchè di certe isterie gattesche.
rende molto l'idea :up:

:rotfl:

Mi hai fatto ridere Conte .... sei davvero forte !
AHAHAHAHAHHAHA

O

Ospite2

Guest
Sai qual'è uno dei tuoi difetti principali che crea solo una montagna di confusione in testa in chi ti legge?
Parli degli uomini come se fossero donne.
La faccenda per un uomo è molto più elementare.
La donna che mi hai posto accanto mi ha ingannato e io ho mangiato.
Figurati se una come stella...che ci vive assieme da una vita non lo conosce.
E' scattato solo il fattore P per T....
Suo marito è incappato in una puttana che vuol fare la troia.
Terrificante...
Poteva salvarsi?
Certo...
Diceva a sua moglie...ehi cara, guarda sta qua mi fa la corte su fb, secondo te come va a finire?
Magari lei gli diceva, stai attento che tu sei fuoco e quella è paglia...

QUello che fa acqua nel tuo post...è la lapalisse.
Ma cazzo...chi può dire...CONOSCO tutto di una persona? Eh?

La moglie che dice ah io conosco tutto di lui, mostra solo supponenza, arroganza e hubris...
Infatti quelle che sono tutte sicurone di sapere tutto di lui, si prendono di quelle inculate che non ti dico...

Stella mi piace molto: è piena di buon senso...
Cosa dice? In tanti anni figuriamoci se quel marpione non si sarà fatta qualche scopata...
Non ho capito.
Scrivi "Figurati se una come stella...che ci vive assieme da una vita non lo conosce."
Poi "
"Ma cazzo...chi può dire...CONOSCO tutto di una persona? Eh?
La moglie che dice ah io conosco tutto di lui, mostra solo supponenza, arroganza e hubris...Infatti quelle che sono tutte sicurone di sapere tutto di lui, si prendono di quelle inculate che non ti dico..."
A me sembrava che stellanuova avesse detto di non capire e di essere sorpresa.
Certo che se gli uomini fossero tutti uguali non ci sarebbero problemi.
Ma io non sono come te e mi sto ponendo problemi diversi che non contempli.

stellanuova

Utente di lunga data
Ha ragione Minerva, il problema non è solo quella deficiente, il problema è
come lui abbia potuto avere una relazione e anche come abbia potuto
avere una relazione con una tale deficiente.

Lei su FB aveva cominciato a provocarmi con dei link in cui si capiva bene
cosa voleva farmi sapere. Io e lui abbiamo discusso su questo ma lui
sosteneva che io ero paranoica.....
Avrebbe dovuto dirmi : devo confessarti una cosa, ho avuto un momento
di cedimento, da allora questa tipa mi sta addosso, non so piu' che fare.
Poi dire a lei : piantala, mi hai proprio rotto.

Invece mi ha dato della paranoica e l'ha tenuta come amica su FB fino
a quando lei non mi ha inviato la chat che aveva salvato.

Diciamolo : ha pure offeso la mia intelligenza.

Non ho capito.
Scrivi "Figurati se una come stella...che ci vive assieme da una vita non lo conosce."
Poi "
"Ma cazzo...chi può dire...CONOSCO tutto di una persona? Eh?
La moglie che dice ah io conosco tutto di lui, mostra solo supponenza, arroganza e hubris...Infatti quelle che sono tutte sicurone di sapere tutto di lui, si prendono di quelle inculate che non ti dico..."
A me sembrava che stellanuova avesse detto di non capire e di essere sorpresa.
Certo che se gli uomini fossero tutti uguali non ci sarebbero problemi.
Ma io non sono come te e mi sto ponendo problemi diversi che non contempli.
A me sembra che Stella sia molto sorpresa dal comportamento di questa donnetta pazza,
E mi pare che lei non abbia certo bisogno di capire suo marito: preferisce comprenderlo.
L'amore è questo: comprendere, non capire.
Non c'è nulla da capire in amore.
Appunto tu ti poni problemi che non sono affatto nella mente e nel cuore di stella no?
E allora a noi cosa importa dei problemi che ti poni tu?
Pessimo insinuare sempre cose negative nell'animo altrui no?
Le persone si infastidiscono e ti scaricano.

Ha ragione Minerva, il problema non è solo quella deficiente, il problema è
come lui abbia potuto avere una relazione e anche come abbia potuto
avere una relazione con una tale deficiente.

Lei su FB aveva cominciato a provocarmi con dei link in cui si capiva bene
cosa voleva farmi sapere. Io e lui abbiamo discusso su questo ma lui
sosteneva che io ero paranoica.....
Avrebbe dovuto dirmi : devo confessarti una cosa, ho avuto un momento
di cedimento, da allora questa tipa mi sta addosso, non so piu' che fare.
Poi dire a lei : piantala, mi hai proprio rotto.

Invece mi ha dato della paranoica e l'ha tenuta come amica su FB fino
a quando lei non mi ha inviato la chat che aveva salvato.

Diciamolo : ha pure offeso la mia intelligenza.
Si.
Ma è umano no?
Io non ho studiato, o la maestra ce l'ha su con me?
Dai si è solo spaventato...
La situazione gli è sfuggita di mano...
In certi casi, meglio far finta di essere paranoica, no?
Io almeno sono fatto così: faccio il fintomona...quello che non capisce...
Poi alla fine presento il conto.
Se i fatti non ci sono...mi dico...ah sono stato uno stupido...
Se i fatti ci sono...mi dico...povera...credeva di manipolarmi...povera...

Dai cazzo un momento di mona...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.