One trak mind

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
Forse hai ragione Andy, non c'e' differenza .... anche gli uomini negano, negano, negano anche l'evidenza :cool:
Grazie mille per gli auguri.

Sì, anche gli uomini negano, ma noi diventiamo rossi come peperoni. E d'altro canto, in genere quando si parla di ghiaccio, ci si riferisce sempre alle donne, non agli uomini, che rimangono davvero impassibili e imperscrutabili davanti a tutto.
Una volta una mia ex mi fece in macchina un discorso lunghissimooooooo, sul nostro futuro, sui suoi sentimenti. Era talmente convincente che le potevo dire in quel momento: ti amo sposiamoci.
Nemmeno un mese dopo, scoprii che se la faceva con altri... e me lo negava anche, anzi io ero un coglione che credevo alle voci del popolo... Ma ti giuro, quella volta in macchina ero tutto suo e l'unico...
Io non sarei capace di fare cose del genere. Una volta dissi una piccola bugia,, mi sentivo il fuoco nelle guance e balbettai...

diavoletta_78

Utente di lunga data
Diavoletta ti auguro di incontrare un uomo sincero e senza spettri nell'armadio.
Però se dopo qualche mese ti dice che prova solo affetto per te mentre da parte tua senti che potresti innamorartene,
lascialo perdere subito.
E' inutile amare chi non ci ama, l'amore deve dare gioia, non sofferenza e tormento !

Un abbraccio
Stella ogni giorno che passa e leggo qui, ascolto le storie che sento nella mia quotidianità e penso che non credo più esista quest'uomo!
Se non ha scheletri come mi insegni tu, non è detto che poi non ce li metta!
Al momento mi interessa solo ME e a dare un senso alla mia vita, a realizzarmi e andare avanti....
Penso e SPERO di aver imparato la lezione, ripeto e sottoscrivo che senza quella storia non avrei compreso il mio valore e la cosa più importante IO!
Quindi è da qui che voglio ripartire e ricostruire la mia vita!

Un abbraccio e grazie a te!

Andy

Utente di lunga data
Grazie mille per gli auguri.

Io non sarei capace di fare cose del genere. Una volta dissi una piccola bugia, mi sentivo il fuoco nelle guance e balbettai...
Non so perchè lo feci al momento: ero a casa in bagno. C'era solo mia nonna con me.
Esco, vado in camera, e trovo sul cellulare la chiamata della mia ex, ma non richiamo subito. Dopo un pò squilla il telefono di casa, era lei. Mia nonna me la passa, e lei mi dice che aveva chiamato e non avevo risposto. Al che, io le dico... che non avevo ricevuto nessuno squillo facepalmsmiley1ti3.gif

Non l'ho mai capito perchè lo feci: semplicemente ero in bagno e non avevo sentito...
Quando dissi questo lei si arrabbiò anche dicendo che non avevo risposto apposta perchè il telefono squillava, ma ormai la cazzata l'avevo detta e non potevo tornare indietro. Come balbettavo...

Però cavolo, mi hai chiamato subito a casa, ha risposto mia nonna e io ero lì: cavolo un pò di buona fede, dai!

stellanuova

Utente di lunga data
Andy, tu si perchè sei sincero e hai dei valori saldi ma ci sono uomini che restano imperturbabili come se recitassero un copione. Nel caso di mio marito lui, quando ormai ero certa ma senza prove, appena ne parlavo, negava e si infuriava.
Attacco per non essere attaccato ..... non è mai diventato rosso pur mentendo.
Dopo la prova provata è diventato bianco pur essendo abbronzato e la pressione gli si è alzata per qualche giorno, tanto che pur essendo in uno stato d'animo che puoi ben capire, mi sono anche preoccupata per lui .....

Andy

Utente di lunga data
Andy, tu si perchè sei sincero e hai dei valori saldi ma ci sono uomini che restano imperturbabili come se recitassero un copione. Nel caso di mio marito lui, quando ormai ero certa ma senza prove, appena ne parlavo, negava e si infuriava.
Dopo la prova provata è diventato bianco pur essendo abbronzato e la pressione gli si è alzata per qualche giorno, tanto che pur essendo in uno stato d'animo che puoi ben capire, mi sono anche preoccupata per lui .....
Non è mai corretto generalizzare, ma secondo me alla fin fine ci sono delle questioni su cui è difficile dire chi lo fa meglio o peggio.
Così come è abbastanza dimostrato che il cervello di un uomo tende ad essere più matematico e razionale di quello di una donna, che invece predilige di più gli aspetti artistici del mondo.
In genere penso che la donna sia più brava a mentire, ma nulla toglie che questo non sia un assoluto e che ci siano anche uomini a farlo bene. Non è mai tutto nero e tutto bianco, ci sono sempre le sfumature di mezzo

diavoletta_78

Utente di lunga data
Quoto! Andy io sono come te e non è questione di uomo o donna ma di educazione e carattere.
Anche il lui della mia storia, è sempre stato impassibile, neanche per telefono o a voce lo senti turbarsi o sentirsi in colpa, aveva pure l'arroganza di chi crede di essere nel giusto e non aver fatto niente di male!
Tu pensa che costui ha inventato, negato e raccontato storie per 5 lunghissimi anni! A due persone!
Come ha detto stella, non solo ha negato anche davanti le prove.....alla mia domanda chi è la donna nella foto del matrimonio di tua cugina? Ha avuto il coraggio di rispondere "quale donna"?
Se lo avessi avuto davanti agli occhi non so come avrei reagito!
In più come è capitato anche a te ogni volta che provavo a fare domande o a chiedere qualcosa, si incazzava e mi urlava contro! Ha avuto la capacità di far passare me per una pazza e io invece avevo inteso la verità!
Quindi lascia stare sono le persone a comportarsi in un dato modo, senza distinzione di genere!

Andy

Utente di lunga data
Quoto! Andy io sono come te e non è questione di uomo o donna ma di educazione e carattere.
Anche il lui della mia storia, è sempre stato impassibile, neanche per telefono o a voce lo senti turbarsi o sentirsi in colpa, aveva pure l'arroganza di chi crede di essere nel giusto e non aver fatto niente di male!
Tu pensa che costui ha inventato, negato e raccontato storie per 5 lunghissimi anni! A due persone!
Come ha detto stella, non solo ha negato anche davanti le prove.....alla mia domanda chi è la donna nella foto del matrimonio di tua cugina? Ha avuto il coraggio di rispondere "quale donna"?
Se lo avessi avuto davanti agli occhi non so come avrei reagito!
In più come è capitato anche a te ogni volta che provavo a fare domande o a chiedere qualcosa, si incazzava e mi urlava contro! Ha avuto la capacità di far passare me per una pazza e io invece avevo inteso la verità!
Quindi lascia stare sono le persone a comportarsi in un dato modo, senza distinzione di genere!
Io penso di non aver capito molte cose della vita, ma su alcune ormai ne ho la certezza. Quando con un compagno si affrontano certi discorsi e dall'altra parte si cambia discorso redirigendolo verso di te oppure si arriva al litigio, qualcosa non quadra. Non c'è serenità nella coppia. Si nasconde qualcosa.

Io estenderei questo discorso anche ad altri aspetti della vita. Molte volte mi trovavo, ad esempio, a discutere con il "mio" docente su varie questioni. Spesso lui si impuntava (è uno che ha avuto tutto gratis dalla vita, anche figlio unico e viziato), sapendo che avevo ragione. Vedeva in me uno che coglieva nel segno, e non gli andava giù, perchè lui per tutti era il maestro di vita.
Sai come finivano a volte le discussioni? Con attacchi verbali che non c'entravano nulla: Andrea ricordati che io sono il professore ordinario e devi solo ringraziare a me se farai strada. Se poi le cose non ti vanno bene, sei ancora in tempo a cercarti un altro lavoro...

aristocat

Utente iperlogica
Andy, auguri di cuore.
ari

aristocat

Utente iperlogica
Ari, come ho scritto anche io, all'inizio appena travolti dal caos sentimentale è umano pensare a certe cose, è chiaro che con il tempo e metabolizzando, quello che poi anche Stella in cuor suo aveva si messo in conto ma poi farci i conti è tutt'altra storia, le cose cambieranno e così i pensieri!
Per come scrive a me sembra che Stella abbia tutte le carte in regola per non entrare in un loop di pensieri negativi e sbagliati, ne uscirà! Solo che come penso sia normale e umano è qui a chiedersi dei perchè, anche inutile e sbagliati, a ragionare, a me è stato utile, il solo fatto di avere messo nero su bianco i miei pensieri per ritrovare giorno dopo giorno la serenità!
Infatti, me ne rendo conto. Passarci è diverso! :)
Certo, se può mai servire a qualcosa, io - come "occhio esterno" - non perdo tempo nel dire che non è 'sta grande Love Story, ma solo una scappatella sessuale...

Ultima modifica:

Simy

WWF
Auguri Andy! :) :)

lunaiena

Scemo chi legge
Figurati! Non mi devi scuse, solo che a volte tu mi sembri un pò rigida! Magari puoi anche rilassarti e ridere ogni tanto....e non prendere sempre tutto come oro colato!
Parlo per me ma, sai nella testa, vuoi per cultura, vuoi per gli stereotipi che assorbiamo dall'esterno, l'amante viene sempre immaginata come la Bellucci.
E chissà perchè, ci aspettiamo che se c'è tradimento è per l'irresistibile e affascinate donna a cui un uomo non poteva proprio resistere!
Credo che ogni donna viva il tradimento come un momento difficile in cui si sente sminuita per il suo valore e si trova davanti la realtà che magari aveva voluto ignorare o sperava di poter superare...
E forse, pensare a una donna bellissima, sembra quasi una giustificazione, una scusa perfetta, per darsi una spiegazione a quel che è accaduto!
Il momento in cui la verità che volevi tanto ignorare o confidavi di non scoprire o speravi fosse una bugia, ti si palesa davanti e il mondo ti crolla....
Scopri che non è la Dea Venere quella che immaginavi ma, una comune mortale con tutti i difetti e i pregi delle donne comuni e allora non sai a cosa appellarti per capire...
Vorresti una spiegazione e non sai dartela e l'aspetto fisico è quello immediato, è la carta da regalo....e giudichi, il fiocco e la carta mentre prendi tempo per razionalizzare.
Quando scopri un tradimento Luna, il mondo intorno ti crolla, ti attraversano i pensieri più assurdi e ti chiedi tanti perchè, a volte perchè senza risposte ma ti chiedi cose impossibili, per capire dove ti trovi, chi sei, cosa è successo?
I pensieri che si affollano sono tanti e ti chiedi perchè questo, perchè lei, perchè io no....ecc.
Io mi sento umana!
Penso anche che il problema nella mia storia derivi da come mi percepisco io,come mi considero rispetto al mondo, è stato un problema di autostima e insicurezza e di conseguenza le domande che ne sono seguite.... derivano da questo!
Posso concordare con te sul fatto che gli uomini non si perdono in queste beghe ma non apro altri scenari che esulano dal contesto....soprattutto considerando l'orario! Un altro paio d'ore sveglia e avrò fatto un rave party!:rotfl:

Luna, spero un giorno arriveremo a comprenderci anche io e te! :)
sicuramente sono molto rigida e razionale questo dato dall'educazione avuta e da eventi accaduti ...ma ti assicuro che rido molto e sono molto rilassata ...
ti parlo da donna tradita....perche se hai letto i miei post anche io penso di essere stata tradita ma nn sono mai andata a fondo della situazione nn mi importava di sapere di arabbiarmi tanto ho sempre pensato che se la situazione è questa io nn posso cambiarla posso solo apettare e vedere perche penso che se tra due persone scatta quella scintilla nn c'e niente e nessuno che li possa fermare ...ma nn è che che stavo a rodermi il fegato pensando :cosa ho fatto che nn va ..perche è successo questo proprio a me e mille altri pensieri negativi...semplicemente ho lasciato facesse questa esperienza .....
credo che tutti abbiano il diritto di fare quello che gli pare siamo noi stessi che dobbiamo capire quando è il momento di mettersi da parte e dare spazio o voltare pagina se questo fare quello che gli pare ci fa vivere male ....perche la vita è una ed è l'unica cosa che abbiamo di veramente nostro....

e sul fatto di comprenderci sicuramente sono io ...in questo momento nn compriendo piu niente di me ...
in ogni caso mi è piaciuto molto il tuo post dove alla fine dicevi TU VALI ....
sai cos'è che mi fa arrabbiare che ci sono molte donne che si tormenteno pensando di nn poter fare a meno di un uomo lo stesso uomo che le fa soffrire tanto.... sapendo che loro nn si fanno tante paranoie...
ciao....

Ultimo

Escluso
Figurati! Non mi devi scuse, solo che a volte tu mi sembri un pò rigida! Magari puoi anche rilassarti e ridere ogni tanto....e non prendere sempre tutto come oro colato!
Parlo per me ma, sai nella testa, vuoi per cultura, vuoi per gli stereotipi che assorbiamo dall'esterno, l'amante viene sempre immaginata come la Bellucci.
E chissà perchè, ci aspettiamo che se c'è tradimento è per l'irresistibile e affascinate donna a cui un uomo non poteva proprio resistere!
Credo che ogni donna viva il tradimento come un momento difficile in cui si sente sminuita per il suo valore e si trova davanti la realtà che magari aveva voluto ignorare o sperava di poter superare...
E forse, pensare a una donna bellissima, sembra quasi una giustificazione, una scusa perfetta, per darsi una spiegazione a quel che è accaduto!
Il momento in cui la verità che volevi tanto ignorare o confidavi di non scoprire o speravi fosse una bugia, ti si palesa davanti e il mondo ti crolla....
Scopri che non è la Dea Venere quella che immaginavi ma, una comune mortale con tutti i difetti e i pregi delle donne comuni e allora non sai a cosa appellarti per capire...
Vorresti una spiegazione e non sai dartela e l'aspetto fisico è quello immediato, è la carta da regalo....e giudichi, il fiocco e la carta mentre prendi tempo per razionalizzare.
Quando scopri un tradimento Luna, il mondo intorno ti crolla, ti attraversano i pensieri più assurdi e ti chiedi tanti perchè, a volte perchè senza risposte ma ti chiedi cose impossibili, per capire dove ti trovi, chi sei, cosa è successo?
I pensieri che si affollano sono tanti e ti chiedi perchè questo, perchè lei, perchè io no....ecc.
Io mi sento umana!
Penso anche che il problema nella mia storia derivi da come mi percepisco io,come mi considero rispetto al mondo, è stato un problema di autostima e insicurezza e di conseguenza le domande che ne sono seguite.... derivano da questo!
Posso concordare con te sul fatto che gli uomini non si perdono in queste beghe ma non apro altri scenari che esulano dal contesto....soprattutto considerando l'orario! Un altro paio d'ore sveglia e avrò fatto un rave party!:rotfl:

Luna, spero un giorno arriveremo a comprenderci anche io e te! :)
Ciao, quoto le tue esternazioni e sfoghi. il botta e risposta tra te e lunapiena non è compreso :) scherzo :) e ti quoto perchè come te voglio esternarmi e sfogarmi, e mi scuso con Stellanuova per questo. Tutto quello che hai scritto vale anche per me diavoletta_78, e ti dirò di più al terzo giorno dalla notizia mi trovavo in bagno lontano dai figli e da lei scoppio in una crisi di pianto, lei entra mi abbraccia e cerca di consolarmi, a me succede qualcosa, qualcosa che tutt'oggi non riesco a capire. In quei momenti ho pensato sto morendo! il cuore mi scoppia e tra poco muoio!! dopo non so quanto tempo passa la crisi e capisco che ho bisogno di aiuto, la mazzata presa a quanto pare è stata troppo forte :) vado dal neurologo....mi prescrive dei farmaci, farmaci mai presi perchè voglio VIVERE tutto, tutto lo voglio passare cosciente di essere me stesso. :) ( :D il seguito alla prossima puntata) Ho scritto questo perchè credo che tra uomini e donne ci siano differenze, ma non credo siano poi tante queste differenze.

Niko74

Utente di lunga data
Ciao, quoto le tue esternazioni e sfoghi. il botta e risposta tra te e lunapiena non è compreso :) scherzo :) e ti quoto perchè come te voglio esternarmi e sfogarmi, e mi scuso con Stellanuova per questo. Tutto quello che hai scritto vale anche per me diavoletta_78, e ti dirò di più al terzo giorno dalla notizia mi trovavo in bagno lontano dai figli e da lei scoppio in una crisi di pianto, lei entra mi abbraccia e cerca di consolarmi, a me succede qualcosa, qualcosa che tutt'oggi non riesco a capire. In quei momenti ho pensato sto morendo! il cuore mi scoppia e tra poco muoio!! dopo non so quanto tempo passa la crisi e capisco che ho bisogno di aiuto, la mazzata presa a quanto pare è stata troppo forte :) vado dal neurologo....mi prescrive dei farmaci, farmaci mai presi perchè voglio VIVERE tutto, tutto lo voglio passare cosciente di essere me stesso. :) ( :D il seguito alla prossima puntata) Ho scritto questo perchè credo che tra uomini e donne ci siano differenze, ma non credo siano poi tante queste differenze.
Mi son sentito cosi pure io i primi giorni

stellanuova

Utente di lunga data
Claudio non ti devi scusare, esterna pure, sfogati, qui chiunque soffra o abbia sofferto è il benvenuto !
Dopo aver letto quello che mi ha gentilmente inviato la tipa ho sentito il mio cuore battere così forte
che mi tremavano le mani .....
Io non ho versato una lacrima ma mi si e' chiuso lo stomaco.

diavoletta_78

Utente di lunga data
sicuramente sono molto rigida e razionale questo dato dall'educazione avuta e da eventi accaduti ...ma ti assicuro che rido molto e sono molto rilassata ...
ti parlo da donna tradita....perche se hai letto i miei post anche io penso di essere stata tradita ma nn sono mai andata a fondo della situazione nn mi importava di sapere di arabbiarmi tanto ho sempre pensato che se la situazione è questa io nn posso cambiarla posso solo apettare e vedere perche penso che se tra due persone scatta quella scintilla nn c'e niente e nessuno che li possa fermare ...ma nn è che che stavo a rodermi il fegato pensando :cosa ho fatto che nn va ..perche è successo questo proprio a me e mille altri pensieri negativi...semplicemente ho lasciato facesse questa esperienza .....
credo che tutti abbiano il diritto di fare quello che gli pare siamo noi stessi che dobbiamo capire quando è il momento di mettersi da parte e dare spazio o voltare pagina se questo fare quello che gli pare ci fa vivere male ....perche la vita è una ed è l'unica cosa che abbiamo di veramente nostro....

e sul fatto di comprenderci sicuramente sono io ...in questo momento nn compriendo piu niente di me ...
in ogni caso mi è piaciuto molto il tuo post dove alla fine dicevi TU VALI ....
sai cos'è che mi fa arrabbiare che ci sono molte donne che si tormenteno pensando di nn poter fare a meno di un uomo lo stesso uomo che le fa soffrire tanto.... sapendo che loro nn si fanno tante paranoie...
ciao....
Luna, tu sei fortunata, perchè se hai avuto quella forza di non chiedere, di lasciarlo andare, è proprio perchè hai l'autostima e sai darti il giusto valore!
Queste cose invece a me mancavano, se sono rimasta un una storia sbagliata, con tutta l'inconsapevolezza del caso, è proprio perchè io invece non avevo l'autostima necessaria!
Io non mi volevo bene! Io prima di incontrare lui, pensavo di essere sola, perchè brutta! E' chiaro che qui non posso scrivere tutto, quando sono arrivata qui ho sintetizzato un pò ma dietro c'è un discorso lunghissimo!
In quel periodo c'è stato un insieme di eventi che mi ha portato a volerlo conoscere. Mi ero messa a dieta e avevo ripreso il mio peso forma, mi ero fatta allungare i capelli, li avevo iniziati a tingere di biondo, stavo iniziando una trasformazione da brutto anatroccolo a cigno e al tempo stesso ero stanca di essere sola. Siccome da anni mi sento dire che sono chiusa, che sono rigida, una vita condizionata in tutto quello che volevo fare e non ho mai potuto fare, avevo voglia di uscire un pò da tali schemi....e la mia paura è diventata il mio incubo! Per questo per anni ho insistito, perchè non volevo arrendermi a quel fallimento a cui mi ero affidata per "rinascere".

Ho scritto anche che, senza questa storia io avrei continuato a sentirmi, inadeguata, indegna di essere amata per questo carattere chiuso, insomma per tutte le critiche che per anni mi sono sentita rivolgere....e alla fine di tutto c'è stato anche un risvolto positivo!
Il lato positivo è stato che mi sono dovuta confrontare con me stessa mi, sono chiesta che problemi ho? Ho deciso di farmi aiutare a indagarli da una psicologa e ho capito che non sono sbagliata!
Che l'amore è qualcosa che ti capita e non dipende da come sei fisicamente o caratterialmente, è una questione di trovarsi con la persona giusta o quella che apparentemente lo è.
Ho perso cinque anni di vita, per capire cosa conta nella vita e chi è la cosa più importante, per darmi il valore che merito!
Luna, credimi fa rabbia anche a me quello che dici ma, ogni donna, come me, deve capirlo da sola!
Ho impiegato 5 anni, tante lacrime e tanta sofferenza per capire che IO VALGO....quindi fidati, non voglio essere riduttiva o sminuire nessuno.
E' che in quella storia, lui ha tirato fuori e fatto venire alla luce tutta la mia insicurezza e il mio sentirmi inadeguata che alla fine, mi accusato delle cose più assurde e alla fine la persona sbagliata era solo lui!
La mia rabbia viene proprio dal fatto che non ha voluto conoscermi, che sono stata solo un bel vedere e nulla più, mentre potevo e posso offrire come donna molto di più!

Ciao a te e grazie!

diavoletta_78

Utente di lunga data
Claudio come ti ho già scritto altrove, sapere che esistono anche uomini come te mi fa solo immensamente piacere e posso ancora sperare che in qualche parte del mondo esiste qualche UOMO, umano e con dei sentimenti!
Per il fatto che poi siamo più o meno tutti uguali mi consola ancora di più, per quello dicevo che sono umana! In taluni casi mi sento aliena!
Io invidio le persone forti e coraggiose e che almeno a parole avrebbero reagito diversamente e/o se ne sarebbero andate, poi penso che nelle situazioni ti ci devi trovare per capire le persone e le situazioni che si creano!
E' la vita comunque che ti forgia e io spero solo di aver capito qualcosa da questa esperienza!

Ciao

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Claudio come ti ho già scritto altrove, sapere che esistono anche uomini come te mi fa solo immensamente piacere e posso ancora sperare che in qualche parte del mondo esiste qualche UOMO, umano e con dei sentimenti!
Per il fatto che poi siamo più o meno tutti uguali mi consola ancora di più, per quello dicevo che sono umana! In taluni casi mi sento aliena

Ciao
Ahhh, avere sentimenti, quanti anni sono passati da quel momento!!! Adesso Daniele Robocop agisce agisce per dissimulare una totale mancanza di essi ed ho scoperto che con il lavoro posso sfogare al massimo la mia disumanità...chhe grande strumento di sfogo il lavoro!!!

diavoletta_78

Utente di lunga data
Ahhh, avere sentimenti, quanti anni sono passati da quel momento!!! Adesso Daniele Robocop agisce agisce per dissimulare una totale mancanza di essi ed ho scoperto che con il lavoro posso sfogare al massimo la mia disumanità...chhe grande strumento di sfogo il lavoro!!!

Intanto bentornato!:D hai latitato in questi giorni dal forum?:cool:

Spero che oltre allo sfogo il lavoro ti porti anche tante soddisfazioni! Un abbraccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.