One trak mind

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
l'auto in garage? :rotfl: ma piuttosto che ritenere un favore o una forma di accudimento farmi posteggiare la macchina in garage, la lascio sul greto di un torrente.
ma davvero ci sono donne che scambiano queste sciocchezze per "avere un marito"?
forse è un'idea ottocentesca, bisogna che vi aggiorniate, nessuna delle ragazze accoppiate o sposate che conosco costringe il marito per negozi, ci va' con le amiche e i mariti cucinano come e meglio di loro.
continuo a sostenere che "condivisione" e amore sia una cosa ben diversa
No Tesla, tranquilla... questa è l'idea che ne hanno gli uomini... perchè secondo loro dobbiamo avere sempre bisogno di un uomo... e chiaramente, non è mai stato così, quando non siamo state costrette al bisogno.

No Tesla, tranquilla... questa è l'idea che ne hanno gli uomini... perchè secondo loro dobbiamo avere sempre bisogno di un uomo... e chiaramente, non è mai stato così, quando non siamo state costrette al bisogno.

Non avete capito una tega...parlo arabo?
L'auto è il cazzo
Il garage la figa.

Detto ciò i sentimenti sono moti spontanei dell'animo.

Amare per me è una decisione.
I miei sentimenti mi dicono: senti moglie, oggi mi stai così sui coglioni che se ci fosse un tasto da pigiare per farti tacere lo pigerei.

Amare è decidere di reagire con dolcezza ad un stato di cose che mi farebbe reagire con asprezza.

Amare è decidere di mettermi lì ed ascoltarti...
Anche se non capisco una tega di quello che stai dicendo e perchè lo dici.

Sbriciolata

Escluso
Sentite: il mio psicologo di cui mi fido perché é persona molto obiettiva oltre che avere anni di esperienza alle spalle in materia di crisi coniugali mi dice che la stragrande maggioranza dei matrimoni deve affrontare situazioni del genere dopo tot anni di matrimonio, quando ormai i figli sono grandicelli o adulti, e tutti per divagazioni da parte dell'uno o dell'altra (più da parte degli uomini, è un dato di fatto).
E' quasi di default.
Allora mi chiedo: è il matrimonio in sé come istituzione a fare acqua da tutte le parti?
Non funziona come sistema?
L'uomo, essere umano, non è fatto per la monogamia?
Io mi faccio queste domande, e intravedo le risposte, quello che non so proprio è come si possa rimediare a questo fatto inconfutabile.
Cosa ne pensate, seriamente?
Penso che sia una generalizzazione colpevole, se sono questi i termini che ha usato, il famigerato 'così fan tutti'. Mi spiego meglio: a me degli altri, del loro matrimonio, come funziona, non interessa nulla quando penso al mio e se da domani tutti i mariti si mettessero a stirare, invece di trombare in giro, io non lo pretenderei dal mio. Una generalizzazione del genere può servire solo a due cose: la prima, demolire l'idea del matrimonio come luogo di felicità, la seconda, demolire l'idea dell'infelicità che deriva dal PROPRIO matrimonio, ovvero: sono tutti infelici, io non sono meno felice degli altri.

lothar57

Utente di lunga data
Sentite: il mio psicologo di cui mi fido perché é persona molto obiettiva oltre che avere anni di esperienza alle spalle in materia di crisi coniugali mi dice che la stragrande maggioranza dei matrimoni deve affrontare situazioni del genere dopo tot anni di matrimonio, quando ormai i figli sono grandicelli o adulti, e tutti per divagazioni da parte dell'uno o dell'altra (più da parte degli uomini, è un dato di fatto).
E' quasi di default.
Allora mi chiedo: è il matrimonio in sé come istituzione a fare acqua da tutte le parti?
Io mi faccio queste domande, e intravedo le risposte, quello che non so proprio è come si possa rimediare a questo fatto inconfutabile.
infatti e'cosi,io quando qua'leggo di gente che si cornifica dopo qualche anno di matrimonio,non capisco.
Dopo tanti e'normale,appunto come dici ti,figli grande,etcc...poi il guardarsi allo specchio,e vedere una nuova ruga...a allora via corri dietro alle altre,ma il matrimonio rimane saldo,se le persone sono saggie e intelligenti.
Perche'a 55 anni separarsi e'da fessi,pero'non tutte le coppie hanno le palle d'acciaio,c'e'chi si arrende e ingrassa l'avvocato.
Ho ragione ragazze/i???

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
AHAHAHAH

.
Ma cosa te ne fai di un marito che sta con te per questi motivi anche se ti tromba 10 volte al giorno?
Nulla.
.

Gli si usa la carta di credito da spendere nei negozi....

Rivincita personale di un non tradito, cattivo che ha smesso di riposarsi!!!

blu

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Gli si usa la carta di credito da spendere nei negozi....

Rivincita personale di un non tradito, cattivo che ha smesso di riposarsi!!!

blu
A esserne capaci potrebbe essere la soluzione...Io non ne sono capace......

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
infatti e'cosi,io quando qua'leggo di gente che si cornifica dopo qualche anno di matrimonio,non capisco.
Dopo tanti e'normale,appunto come dici ti,figli grande,etcc...poi il guardarsi allo specchio,e vedere una nuova ruga...a allora via corri dietro alle altre,ma il matrimonio rimane saldo,se le persone sono saggie e intelligenti.
Perche'a 55 anni separarsi e'da fessi,pero'non tutte le coppie hanno le palle d'acciaio,c'e'chi si arrende e ingrassa l'avvocato.
Ho ragione ragazze/i???
Manco per niente.
Le palle ci vogliono per ammettere il fallimento di un matrimonio e chiedere la separazione.
Restare vuol dire adattarsi, ed è molto meno faticoso........

L

La Bannata

Guest
Palle ... Coraggio

Manco per niente.
Le palle ci vogliono per ammettere il fallimento di un matrimonio e chiedere la separazione.
Restare vuol dire adattarsi, ed è molto meno faticoso........

E' divorziare rendendogli la Liberta' di andare dove vuole ;) ... per poi scoprire che non va via manco con le cannonate :)

Mari'

N

Non Registrato

Guest
Non generalizziamo

E' quasi di default.
Si tradisce in vari modi una persona qui si parla spesso sul tradimento sessuale ma ci sono i tradimenti non sessuali che spesso sono piu' crudeli e non si digeriscono,anzi rodono e uccidono l'amore,subito un tradimento del genere non c'è piu' ritorno!

blu

N

Non Registrato

Guest
Quotate le due donne

E poi dicono che sono gli uomini ad avere le palle...

Mha' io non direi !!!!

blu

N

Non Registrato

Guest
Infatti

Si tradisce in vari modi una persona qui si parla spesso sul tradimento sessuale ma ci sono i tradimenti non sessuali che spesso sono piu' crudeli e non si digeriscono,anzi rodono e uccidono l'amore,subito un tradimento del genere non c'è piu' ritorno!

blu

Spesso nel tradimento fisico (quello sessuale) l'atto si manda giu' come una medicina amara il resto NO.

blu

Ultimo

Escluso
Spesso nel tradimento fisico (quello sessuale) l'atto si manda giu' come una medicina amara il resto NO.

blu
Non credo! anzi sono assolutamente in disaccordo.
Ti vorrei far notare che alcune volte quando si arriva al tradimento inteso come atto sessuale, c'è il risvegliarsi da quel torpore chiamata infatuazione, dove tutto quell'idealizzare se ne va in fumo perchè appunto si capisce la cazzata che si stava vivendo, cazzata piena di idealismi formati su sogni, su corteggiamenti atti soltanto al sesso stesso, e si realizza che la vita è quella che hai vissuto con tuo marito/moglie.

Nausicaa

sfdcef
Ciao Stella,

non hai certo bisogno di me per sapere che hai preso la scelta migliore, la scelta che ti fa stare bene, l'unica che può portare qualcosa di nuovo e positivo.

A tutti quelli che cercano di convincerla a passare sopra al comportamento del marito, con lodevoli intenzioni...
Come non ha bisogno delle mie parole, Stella non ha bisogno neppure delle vostre... perchè nessuno sa perdonare suo marito come lei, che lo conosce e ama da una vita.
Lei non ha lasciato suo marito. E' andata in un'altra casa per essere più serena. Adesso la palla è a suo marito. Se vuole, saprà cosa fare.
Stella ha già dimostrato di sapere passare sopra a episodi. Io sono rimasta colpita, per esempio, dalla apparente noncuranza con la quale suo marito liquidava l'ultima faccenda... quasi con insofferenza verso il dolore di Stella.
A questo deve rimediare, il come sono fatti suoi. Come Stella conosce suo marito, lui conosce lei da una vita...

E Lothar, provo a mettertela nella tua ottica: se tua moglie ti beccasse, non abbasseresti la testina sopportando sfuriate e quasi qualunque cosa lei ti imponesse per un pò? O farai lo sborone anche allora, dicendo "bè dai cara, dopo 30 anni assieme, una scopatina fuori..." Il marito di Stella ha esagerato. Non bisogno tirare troppo la corda. Perchè di donne come Stella e come tua moglie non bisogno approfittarsene.

Stella, in bocca al lupo. Non credo che la vostra storia sia finita, non lo credo. Credo e spero che tuo marito riuscirà a svelgiarsi e a capire, e spero davvero che riesca a dimostrartelo.
E che non sia troppo tardi. Perchè, sì, di certo tu anche sola stai bene, lo immagino benissimo.
Un abbraccio virtuale, se mi posso permettere..

Ciao Stella,

non hai certo bisogno di me per sapere che hai preso la scelta migliore, la scelta che ti fa stare bene, l'unica che può portare qualcosa di nuovo e positivo.

A tutti quelli che cercano di convincerla a passare sopra al comportamento del marito, con lodevoli intenzioni...
Come non ha bisogno delle mie parole, Stella non ha bisogno neppure delle vostre... perchè nessuno sa perdonare suo marito come lei, che lo conosce e ama da una vita.
Lei non ha lasciato suo marito. E' andata in un'altra casa per essere più serena. Adesso la palla è a suo marito. Se vuole, saprà cosa fare.
Stella ha già dimostrato di sapere passare sopra a episodi. Io sono rimasta colpita, per esempio, dalla apparente noncuranza con la quale suo marito liquidava l'ultima faccenda... quasi con insofferenza verso il dolore di Stella.
A questo deve rimediare, il come sono fatti suoi. Come Stella conosce suo marito, lui conosce lei da una vita...

E Lothar, provo a mettertela nella tua ottica: se tua moglie ti beccasse, non abbasseresti la testina sopportando sfuriate e quasi qualunque cosa lei ti imponesse per un pò? O farai lo sborone anche allora, dicendo "bè dai cara, dopo 30 anni assieme, una scopatina fuori..." Il marito di Stella ha esagerato. Non bisogno tirare troppo la corda. Perchè di donne come Stella e come tua moglie non bisogno approfittarsene.

Stella, in bocca al lupo. Non credo che la vostra storia sia finita, non lo credo. Credo e spero che tuo marito riuscirà a svelgiarsi e a capire, e spero davvero che riesca a dimostrartelo.
E che non sia troppo tardi. Perchè, sì, di certo tu anche sola stai bene, lo immagino benissimo.
Un abbraccio virtuale, se mi posso permettere..
Donna senti!
Se la moglie becca Lothar...
Lui sa che deve subito chiamare i muratori per far alzare lo stipite delle porte...
Se vuole uscire di casa...
E se tanto mi dà tanto...
Magari ho la fortuna che...lei...insomma...
Mi evochi!
:rolleyes:

E llui rinascerà...cervo a primavera....
oppure diverrà...cornuto di romagnaaaaaaaaaa...
tra una sfoglia e una lasagnaaaaaaaa...
la gnocca non se magnaaaaaaaaaaaa

N

Non Registrato

Guest
Ti vorrei far notare che alcune volte quando si arriva al tradimento inteso come atto sessuale, c'è il risvegliarsi da quel torpore chiamata infatuazione, dove tutto quell'idealizzare se ne va in fumo perchè appunto si capisce la cazzata che si stava vivendo, cazzata piena di idealismi formati su sogni, su corteggiamenti atti soltanto al sesso stesso, e si realizza che la vita è quella che hai vissuto con tuo marito/moglie.
Ma tu vedi il punto di vista del traditore cosi' parlando,io parlavo dei traditi...

Ultimo

Escluso
Donna senti!
Se la moglie becca Lothar...
Lui sa che deve subito chiamare i muratori per far alzare lo stipite delle porte...
Se vuole uscire di casa...
E se tanto mi dà tanto...
Magari ho la fortuna che...lei...insomma...
Mi evochi!
:rolleyes:

E llui rinascerà...cervo a primavera....
oppure diverrà...cornuto di romagnaaaaaaaaaa...
tra una sfoglia e una lasagnaaaaaaaa...
la gnocca non se magnaaaaaaaaaaaa
auahhhahahahaha madò tu un giorno mi farai moriree!!!!

N

Non Registrato

Guest
Emmm

" Originariamente Scritto da Claudio.
Ti vorrei far notare che alcune volte quando si arriva al tradimento inteso come atto sessuale, c'è il risvegliarsi da quel torpore chiamata infatuazione, dove tutto quell'idealizzare se ne va in fumo perchè appunto si capisce la cazzata che si stava vivendo, cazzata piena di idealismi formati su sogni, su corteggiamenti atti soltanto al sesso stesso, e si realizza che la vita è quella che hai vissuto con tuo marito/moglie."

Ma tu vedi il punto di vista del traditore COSI' PARLANDO,io parlavo dei traditi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.