Ciao Stella,
non hai certo bisogno di me per sapere che hai preso la scelta migliore, la scelta che ti fa stare bene, l'unica che può portare qualcosa di nuovo e positivo.
A tutti quelli che cercano di convincerla a passare sopra al comportamento del marito, con lodevoli intenzioni...
Come non ha bisogno delle mie parole, Stella non ha bisogno neppure delle vostre... perchè nessuno sa perdonare suo marito come lei, che lo conosce e ama da una vita.
Lei non ha lasciato suo marito. E' andata in un'altra casa per essere più serena. Adesso la palla è a suo marito. Se vuole, saprà cosa fare.
Stella ha già dimostrato di sapere passare sopra a episodi. Io sono rimasta colpita, per esempio, dalla apparente noncuranza con la quale suo marito liquidava l'ultima faccenda... quasi con insofferenza verso il dolore di Stella.
A questo deve rimediare, il come sono fatti suoi. Come Stella conosce suo marito, lui conosce lei da una vita...
E Lothar, provo a mettertela nella tua ottica: se tua moglie ti beccasse, non abbasseresti la testina sopportando sfuriate e quasi qualunque cosa lei ti imponesse per un pò? O farai lo sborone anche allora, dicendo "bè dai cara, dopo 30 anni assieme, una scopatina fuori..." Il marito di Stella ha esagerato. Non bisogno tirare troppo la corda. Perchè di donne come Stella e come tua moglie non bisogno approfittarsene.
Stella, in bocca al lupo. Non credo che la vostra storia sia finita, non lo credo. Credo e spero che tuo marito riuscirà a svelgiarsi e a capire, e spero davvero che riesca a dimostrartelo.
E che non sia troppo tardi. Perchè, sì, di certo tu anche sola stai bene, lo immagino benissimo.
Un abbraccio virtuale, se mi posso permettere..