Opinioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
per me. No.
Anzi. Credo che mi incazzerei parecchio soprattutto se è un amica.
non ci credo.
a parte la condizione straziante in cui un'amica si troverebbe,
dovrebbe anche intrerpretare il tuo vissuto?
dovresti allora sempre informare le vecchie e nuove amiche della tua opinione in merito.

ragazze, se capitasse, non mi informate, perchè io sto cosi bene, che se anche fosse vero non vorrei saperlo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
non ci credo.
a parte la condizione straziante in cui un'amica si troverebbe,
dovrebbe anche intrerpretare il tuo vissuto?
dovresti allora sempre informare le vecchie e nuove amiche della tua opinione in merito.

ragazze, se capitasse, non mi informate, perchè io sto cosi bene, che se anche fosse vero non vorrei saperlo.

Se la chiamo amica non solo sa il mio vissuto e il mio pensiero, ma rispetta quello che sono in toto.
una delle mie amiche mi ha confessato, dopo, che una sera aveva sentito mattia parlare al cellulare in maniera strana e comunque frequentando la nostra casa vedeva come lui mi trattava e aveva dato per assodato che avesse un amante.
E' stata zitta. Non ha mai affrontato il discorso con me, se non dopo quando ha ricevuto il messaggio in piena notte da me con scritto.
Beccato.
Mi ha detto poi giorni dopo della telefonata, aggiungendo che non mi aveva messo a parte della cosa perchè conosceva il mio pensiero.
L'ho ringraziata e non ho cambiato idea.

Se invece è qualcuno che non è nel mio giro di amicizie e quindi non può sapere il mio pensiero vale quanto ho scritto sopra.
Se non me ne sono accorta vuol dire che Mattia sta seguendo le regole, quindi parte l'uragano Tebe, con chi mi ha messo al corrente.

Ultima modifica:

Tebe

Egocentrica non in incognito
e l'amica in questione è quella super fedele che mai ha tradito e non perdonerebbe un tradimento del suo compagno e vorrebbe saperlo.

Quindi totalmente agli antipodi da me.
Eppure siamo amiche.
Tanto.
E lo è ancora di più dopo il tradimento, proprio perchè ha rispettato, pur non capendo, il mio volere.
Se ne è ricordata di quando parlavamo di tradimento e riconoscendo che sono una persona coerente ha messo semplicemente in atto quanto dicevo in tempi non sospetti.

free

Escluso
Quando si è traditi si ha molta rabbia dentro, è giusto vendicarsi andando a rivelare alla moglie/marito, del traditrice/tore il tradimento?

Se è giusto, perchè?

Se è sbagliato, perchè?

è sbagliato perchè te lo sei già preso sposato: avresti potuto benissimo evitare, non c'è dubbio
il desiderio di vendetta presuppone che le cose non sono affatto andate come volevi tu, tuttavia le premesse non erano delle migliori, anzi

Lui

U SFRUCULIATURI
Quando si è traditi si ha molta rabbia dentro, è giusto vendicarsi andando a rivelare alla moglie/marito, del traditrice/tore il tradimento?

Se è giusto, perchè?

Se è sbagliato, perchè?

cosa ti passa per la mente?

vai a pescare che è meglio, non fare lo stronzo che non lo sei. ;)

milli

Utente di lunga data
Il rivelatore è l'amante?
Io sono stata informata dal marito della tizia con cui si trastullava il MIO di marito.
Veramente ha dato un ultimo colpo ad una porta già semisfondata, perchè io avevo indizi gravi, precisi e concordanti già da qualche tempo.
Diciamo che il tizio mi ha portato la pistola fumante.

Poi io ci ho messo del mio.

Però fa male lo stesso

Lui

U SFRUCULIATURI
Il rivelatore è l'amante?
Io sono stata informata dal marito della tizia con cui si trastullava il MIO di marito.
Veramente ha dato un ultimo colpo ad una porta già semisfondata, perchè io avevo indizi gravi, precisi e concordanti già da qualche tempo.
Diciamo che il tizio mi ha portato la pistola fumante.

Poi io ci ho messo del mio.

Però fa male lo stesso
e secondo te il marito della tizia ha fatto bene ad informarti? ok tu avevi dei dubbi, ma se non ne avessi avuti, la notizia del tradimento come sarebbe stata?

milli

Utente di lunga data
Si è una vigliaccata. E quindi subisci due vigliaccate: il tradimento e l'informazione del tradimento.

Sai che a distanza di 13 mesi ancora ricordo nitidamente la sensazione fisica che ebbi in quei momenti?

Il cuore che tamburellava così tanto che sembrava volesse uscire.

Ricordo che c'era il sole ma avevo un freddo terribile.

E la sensazione che il tempo si fosse come cristallizzato.

oscuro

Utente di lunga data
Signora

Signora milli buon giorno ed i miei rispetti!:up:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Lei dice?Se arrivo io però il rischio è che diventi meno tranquillo!!:rotfl:

milli

Utente di lunga data
Corriamo il rischio ;)

E poi lei ha le spalle larghe e certa gente se la mette bellamente nel taschino :scopa:

Ma il Dott. Battiato, sa per caso che fine ha fatto?!

oscuro

Utente di lunga data
Milli

Signora milli,sia comprensiva,sento la mancanza di Battiato!!:cool:

Simy

WWF
Si è una vigliaccata. E quindi subisci due vigliaccate: il tradimento e l'informazione del tradimento.

Sai che a distanza di 13 mesi ancora ricordo nitidamente la sensazione fisica che ebbi in quei momenti?

io sono stata informata dall'amante del mio ex compagno...e ti assicuro che la sensazione è la stessa

Annuccia

Utente di lunga data
PREMETTO CHE NON HO LETTO TUTTE LE RISPOSTE..

certo, può essere attraente , godurioso mettere in pericolo colui o colei che si è insinuato nella tua vita ...

presentarsi davanti alla porta e dire in faccia tutto...

ma così facendo ti vendichi di una persona che non c'entra nulla...non è l'altro o la'ltra che sbaglia( ameno che questi ultimi non faccano parte della nostra vita es. amici o peggio parenti )

non è con l'amante che bisogna prendersela, non è dunque dell'amante che bisogna vendicarsi...non è l'amante che ti ha fatto becco o cornuto tradito...ma è tua moglie...l'amante da solo per quanto voglioso e desderoso di lei poteva essere senza il suo consenso se la sarebbe cavata con una sega fatta in solitudine...

perchè questo astio nei confronti dell'altro, perchè rendere consapevole di tanto dispiacere poi la moglie o il marito a sua volta cornuto...appunto perchè sai cosa si prova, quali circuiti malefici mette in atto la scoperta...evita...

e poi cosa cambierebbe?
ti farebbe sentire appagato per qualche istante, in genere la vendetta secerne orgoglio e soddisfazione ma solo per qualche istante...dopo, una volta consumata, torni ad essere quello che sei...
non cancella, non fa sentire meglio se non per pochi istanti, non serve...

ci siete solo tu e tua moglie ...vuoi ricostruitre?vuoi andare avanti...lascia perdere allora l'altro e la sua consorte.
dimenticalo, scaccialo dalla tua mente.

dammi un nome

Utente di lunga data

ho sentito lo stesso freddo io Milli...mamma mia....un abbraccio eh..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.