Ora il genere umano si è inventato pure

Pincopallino

Utente di lunga data
L’eco ansia.
E non si vuole far figli per un futuro così a rischio.
E la soluzione è: le auto a pile in Europa!
Poi si riprenderà a far figli!
E intanto la Cina ci mangia in insalata.

L’eco ansia.

Brunetta

Utente di lunga data
Avevo meno di vent’anni quando coetanei dicevano che non volevano fare figli in questo mondo.
Ognuno si inventa motivi per fare o non fare cose impegnative.

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
L’eco ansia.

L’eco ansia.
se uno avesse dovuto dar retta alla paura per il futuro non sarebbe mai nato neppure il primo figlio sulla terra....

Pincopallino

Utente di lunga data
Eco ansia is the new STO AL VERDE
Basta fondare un nuovo movimento, tipo le sardine.
Qui ne fonderanno un altro, tipo le ansiogene.
Dapprima un po’ di sano merchandising come la Greta e poi ci si candida al parlamento europeo come la Carola Rakete e si campa tutta la vita con lauti proventi in nome di valori di cui frega un caz a nessuno.

Andromeda4

Utente di lunga data
Basta fondare un nuovo movimento, tipo le sardine.
Qui ne fonderanno un altro, tipo le ansiogene.
Dapprima un po’ di sano merchandising come la Greta e poi ci si candida al parlamento europeo come la Carola Rakete e si campa tutta la vita con lauti proventi in nome di valori di cui frega un caz a nessuno.
Ma secondo te la Rackete credeva a quello che faceva?
Quanto a Greta, mi fa pena, povera. Strumentalizzata in primis dai familiari e anche dai medici che la seguono (?) secondo me.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma secondo te la Rackete credeva a quello che faceva?
Quanto a Greta, mi fa pena, povera. Strumentalizzata in primis dai familiari e anche dai medici che la seguono (?) secondo me.
La Karola non ha fatto nulla sotto minaccia. Quindi che ci credeva o meno, lo ha fatto. Greta è una macchina da soldi. Anche l’argomento cambiamento climatico lo è. Tutto serve a far soldi.

Brunetta

Utente di lunga data
Tra essere in ansia e riconoscere l’opportunità di cambiare alcune cose ce ne corre.
Solo che alcune proposte sono sceme.

Marjanna

Utente di lunga data
La Karola non ha fatto nulla sotto minaccia. Quindi che ci credeva o meno, lo ha fatto. Greta è una macchina da soldi. Anche l’argomento cambiamento climatico lo è. Tutto serve a far soldi.
I cambiamenti climatici erano in origine un argomento serio. Come contesto scientifico dico.
Senza chiamarli tali ne parlava già Piero Angela durante la sua famosa trasmissione Quark, senza ansia, essendo uomo molto razionale.
Tematiche che fino a prima della pandemia erano parecchio ridotte a determinati ambienti.
Il non riconoscimento pubblico le rendeva invisibili per molti.
Più o meno nel periodo della pandemia vi è stata una notevole crescita di queste tematiche, persino nei telegiornali, e non ho ancora capito come sia potuto accadere, che di punto in bianco (perchè è stato qualcosa che storicamente è stato veloce, e non credo che Greta si possa considerare come colonna portante per qualcosa di simile, dal momento che al massimo il suo successo è stato quello di essere nota per critica, per meme che la sbeffeggiavano, non per consenso di grossa portata) i cambiamenti climatici siano stati riconosciuti.
Il GREEN è una parola che viene USATA come macchina per i soldi. Come fosse un timbro, un lasciapassare, per continuare un iter industriale.
Poi non so se nel quadro "GREEN" vi possa essere qualcosa di valore (GREEN, come nel contesto delle auto, viene associato alla parola futuro).
Crescendo ogni ragazzo vive esperienze che possono segnarlo, come per te è stato avere in casa una persona che soffriva di alcolismo (almeno mi è parso, mi scuso se ricordo male), e succede. Si provano cose, si sente, si vivono esperienze, si piange, non siamo figurine per instagram.
Si va anche avanti. Se un ragazzo è giovane e legge la storia per ciò a cui siamo arrivati, mi pare che provi sotto molti aspetti senso di insicurezza, di terra che trema. Non so come si possa dirottare ogni problema ad un sistema sanitario che sta collassando.

danny

Utente di lunga data
L’eco ansia.

L’eco ansia.
Sono a New York, Manhattan.
Condizionatori a palla che devo mettere il maglione.
Pannelli LCD in Times Square, SUV enormi, grattacieli con ascensori e finestre che non si aprono, traffico a qualsiasi ora.
Qui le Tesla sono cazzo di utilitarie, tra un mare di giapponesi della stessa stazza.
Comincio a pensare che a noi italiani e anche un po' europei vengano propinate fregnacce per farci digerire un bel po' di tagli pesanti al welfare.
L'ecoansiosa era un'attrice.
Sembrava una cogliona, ma era solo un copione.
Che modo terribile di gestire la politica.
D'altronde, sono teatrini a cui molti abboccano.

spleen

utente ?
I cambiamenti climatici erano in origine un argomento serio. Come contesto scientifico dico.
Senza chiamarli tali ne parlava già Piero Angela durante la sua famosa trasmissione Quark, senza ansia, essendo uomo molto razionale.
Tematiche che fino a prima della pandemia erano parecchio ridotte a determinati ambienti.
Il non riconoscimento pubblico le rendeva invisibili per molti.
Più o meno nel periodo della pandemia vi è stata una notevole crescita di queste tematiche, persino nei telegiornali, e non ho ancora capito come sia potuto accadere, che di punto in bianco (perchè è stato qualcosa che storicamente è stato veloce, e non credo che Greta si possa considerare come colonna portante per qualcosa di simile, dal momento che al massimo il suo successo è stato quello di essere nota per critica, per meme che la sbeffeggiavano, non per consenso di grossa portata) i cambiamenti climatici siano stati riconosciuti.
Il GREEN è una parola che viene USATA come macchina per i soldi. Come fosse un timbro, un lasciapassare, per continuare un iter industriale.
Poi non so se nel quadro "GREEN" vi possa essere qualcosa di valore (GREEN, come nel contesto delle auto, viene associato alla parola futuro).
Crescendo ogni ragazzo vive esperienze che possono segnarlo, come per te è stato avere in casa una persona che soffriva di alcolismo (almeno mi è parso, mi scuso se ricordo male), e succede. Si provano cose, si sente, si vivono esperienze, si piange, non siamo figurine per instagram.
Si va anche avanti. Se un ragazzo è giovane e legge la storia per ciò a cui siamo arrivati, mi pare che provi sotto molti aspetti senso di insicurezza, di terra che trema. Non so come si possa dirottare ogni problema ad un sistema sanitario che sta collassando.
I cambiamenti climatici - sono- un argomento serio, che va affrontato con serietà e non con cazzate. Non è certo mettendosi con uno striscione in tangenziale a rompere le palle ai pendolari che si risolve qualcosa.

Pincopallino

Utente di lunga data
I cambiamenti climatici - sono- un argomento serio, che va affrontato con serietà e non con cazzate. Non è certo mettendosi con uno striscione in tangenziale a rompere le palle ai pendolari che si risolve qualcosa.
Ma andrebbero affrontati a livello globale. non accade così. E quindi suona tanto come una presa per il culo.

Pincopallino

Utente di lunga data
E avanti con le case Green! Immagino le case Aler della Barona o di Corvetto mettersi a norma.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io ho molte riserve su questa normativa che "bloccherebbe" gli immobili sotto la classe D
casa mia, quando è stata comprata, era classe C, si sono inventati 4 classi A e la mia è scivolata in fondo
una casa di 20 anni
il patrimonio edilizio esistente italiano è fatto, all'80%, di case che sarebbe impossibile vendere e affittare
e li voglio proprio vedere i notai e le agenzie immobiliari, già hanno preso sonori schiaffoni con la crisi del 2009
prima del 2009 il notaio del mi comune faceva 1000 atti l'anno, dopo tutta la provincia ne faceva circa 900
adesso che un po' si stanno rialzando, voglio proprio vedere ma contenti che sono a veder ridurre drasticamente le vendite
e voglio vedere anche l'agenzia delle entrate che non vede arrivare i soldi delle imposte sulle vendite
tutto questo per promuovere degli interventi di riqualificazione come il cappotto termico, che 9 volte su 10 sono fatti male e che non essendo praticamente mai integrato dalla VMC, servono solo ad infradiciare i muri