Ora mi si spieghi

CIRCE74

Utente di lunga data
No. Anzi.
Io sostengo la normalità di chi compie mostruosità.
ma come fai a scrivere queste cose? ma veramente per te è normale uno che uccide a sangue freddo quella che era la sua compagna da diversi anni e che portava in grembo suo figlio?...ho letto che era arrivato a crearsi un falso test del dna per fare credere all'altra che il figlio non fosse suo...questa persona è diabolica e pericolosa...e quello che non tollererò mai è che persone come questo nel giro di qualche anno saranno rimesse in libertà per buona condotta...

Pincopallino

Utente di lunga data
Appunto non so dove vuole andare a parare.
Si vuole dire che visto che siamo una società civile non dovremmo cadere così in basso dimostrando che possiamo comprendere anche chi sbaglia.
Io mica dico che non lo comprendo.
Quando un assessore prende una mazzetta per mandare avanti una pratica anziché un altra, lo capisco benissimo.
Come capisco anche quello che in preda alla disperazione per il fatto che non riuscirà a realizzare i propri sogni, uccide la propria compagna.
Io li capisco benissimo perché in passato sono stato anche io vittima di questa furia e quindi so bene cosa accade nella mente di una persona in quel momento li.
Ma capire non significa perdonare o fare finta di nulla. Anzi dal mio punto di vista vi è nemmeno nulla da perdonare.
Capisco che hai sbagliato e quindi proprio perché capisco ti punisco.
La misura della pena la decide il legislatore, mica io.
Fossi io, la pena sarebbe quella già già scritta.
Alcuni decidono in favore della pena capitale.
Altri in favore di una mite reclusione con benefit.
Poi mandiamo armi utili ad uccidere esseri umani.
Ma tanto mica accade qui.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
No. Anzi.
Io sostengo la normalità di chi compie mostruosità.
l'essere umano è un animale, anche se a te non piace che si dica
però un conto è: stiamo litigando e ti tiro una manata
un conto è: prendo un coltello, ti ammazzo, faccio sparire il cadavere e fingo che tu sia scappata
nel primo caso c'è l'istinto che ti fa mettere di mezzo le mani (e anche lì uno dovrebbe sapersi controllare)
nel secondo caso c'è la premeditazione, la cattiveria, il dolo
e che tu sia solo un mostro o che tu sia malato di mente, non devi stare nella società civile

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
l'essere umano è un animale, anche se a te non piace che si dica
però un conto è: stiamo litigando e ti tiro una manat
un conto è: prendo un coltello, ti ammazzo, faccio sparire il cadavere e fingo che tu sia scappata
nel primo caso c'è l'istinto che ti fa mettere di mezzo le mani (e anche lì uno dovrebbe sapersi controllare)
nel secondo caso c'è la premeditazione, la cattiveria, il dolo
e che tu sia solo un mostro o che tu sia malato di mente, non devi stare nella società civile
E cerco anche di darti fuoco senza riuscirci. Su ansa si dice anche questo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se come è stato detto anche lei è incinta del tipo, dopo il respiro di sollievo non so come si sia sentita, anche essere incinte di un killer non mi sembra granchè.
no di sicuro, ma sarebbe potuto toccare a lei quella fine. Poi è da vedere se dopo quanto è accaduto lo tiene il figlio

Pincopallino

Utente di lunga data
ecco, quello me lo ero perso
L’articolo dice: dall’interrogatorio sono emersi particolari agghiaccianti. La ragazza e‘ stata uccisa con 2 o 3 coltellate, dopo una lite in casa, e Impagniatiello ha poi tentato di bruciarne il corpo per due volte senza però riuscirci.

D

Deleted member 24372

Guest
Sentivo per i telegiornali di questi giorni della ragazza scomparsa senza darci peso più di tanto essendo una di tante notizie di cronaca quotidiana (ahimè). Stamattina facendo colazione ho ascoltato per intero cosa è successo veramente.... mi ha fatto veramente tanta tristezza, povera ragazza.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
ma come fai a scrivere queste cose? ma veramente per te è normale uno che uccide a sangue freddo quella che era la sua compagna da diversi anni e che portava in grembo suo figlio?...ho letto che era arrivato a crearsi un falso test del dna per fare credere all'altra che il figlio non fosse suo...questa persona è diabolica e pericolosa...e quello che non tollererò mai è che persone come questo nel giro di qualche anno saranno rimesse in libertà per buona condotta...
E' meglio pensare che sia diabolico ma sano di mente per cui punibile a tutti gli effetti, o malato di mente dunque non consapevole di quello che ha fatto e dunque molto meno punibile?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
E' meglio pensare che sia diabolico ma sano di mente per cui punibile a tutti gli effetti, o malato di mente dunque non consapevole di quello che ha fatto e dunque molto meno punibile?
tanto non puniscono nessuno, mai
almeno che non stia nella società, ma che stia rinchiuso in modo da non fare del male a nessun altro che ne ha già fatto abbastanza

Andromeda4

Utente di lunga data
Si vuole dire che visto che siamo una società civile non dovremmo cadere così in basso dimostrando che possiamo comprendere anche chi sbaglia.
Io mica dico che non lo comprendo.
Quando un assessore prende una mazzetta per mandare avanti una pratica anziché un altra, lo capisco benissimo.
Come capisco anche quello che in preda alla disperazione per il fatto che non riuscirà a realizzare i propri sogni, uccide la propria compagna.
Io li capisco benissimo perché in passato sono stato anche io vittima di questa furia e quindi so bene cosa accade nella mente di una persona in quel momento li.
Ma capire non significa perdonare o fare finta di nulla. Anzi dal mio punto di vista vi è nemmeno nulla da perdonare.
Capisco che hai sbagliato e quindi proprio perché capisco ti punisco.
La misura della pena la decide il legislatore, mica io.
Fossi io, la pena sarebbe quella già già scritta.
Alcuni decidono in favore della pena capitale.
Altri in favore di una mite reclusione con benefit.
Poi mandiamo armi utili ad uccidere esseri umani.
Ma tanto mica accade qui.
Questo lo so, è il discorso che più o meno avrei fatto io e lo condivido. Seguo molto il giornalismo d'inchiesta, le indagini criminologiche proprio per cercare di capire. Ma non accetto chi cerca di far passare il messaggio per cui chi ammazza, sfregia il corpo (so che lui ha anche provato a darle fuoco, l'oltraggio proprio) ha motivazioni del tipo "era strano da prima, colpa dei genitori/fratelli/figure varie che non se n'erano accorte". La responsabilità civile non è questa. È, credo, cercare di convivere in una società che non dà ragione al torto e dà le giuste sanzioni a chi si comporta male.

Pincopallino

Utente di lunga data
Questo lo so, è il discorso che più o meno avrei fatto io e lo condivido. Seguo molto il giornalismo d'inchiesta, le indagini criminologiche proprio per cercare di capire. Ma non accetto chi cerca di far passare il messaggio per cui chi ammazza, sfregia il corpo (so che lui ha anche provato a darle fuoco, l'oltraggio proprio) ha motivazioni del tipo "era strano da prima, colpa dei genitori/fratelli/figure varie che non se n'erano accorte". La responsabilità civile non è questa. È, credo, cercare di convivere in una società che non dà ragione al torto e dà le giuste sanzioni a chi si comporta male.
Già, non è questa la responsabilità civile. Se in auto investo uno e lo uccido mica vanno a vedere come è stata la mia gioventù.

Etta

Utente di lunga data
Era del fidanzato che l'ha uccisa. LEI non aveva amanti. È stato LUI a raccontare, probabilmente alla SUA amante, che il figlio era frutto di una relazione extra di GIULIA. L'amante ha ABORTITO del figlio che aveva concepito con lui.
Ok grazie ora mi è più chiaro.

CIRCE74

Utente di lunga data
Non c'è un "meglio"...la vita di questa ragazza ormai è persa insieme a quella del suo bambino...la pena non serve a riportare in vita chi non c'è più...il problema è che persone ritenute e convalidate pericolose per la società vengono rimesse in libertà continuando ad essere pericolose....manca l'idea che certi personaggi non sono recuperabili...manca l'idea del "male" ...nella nostra società ci ostiniamo a volere trovare il bello in tutto...con un po' di analisi tutto si risolve... è un'idea che mi fa venire i brividi e che lascia impunite persone che non meriterebbero niente.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non c'è un "meglio"...la vita di questa ragazza ormai è persa insieme a quella del suo bambino...la pena non serve a riportare in vita chi non c'è più...il problema è che persone ritenute e convalidate pericolose per la società vengono rimesse in libertà continuando ad essere pericolose....manca l'idea che certi personaggi non sono recuperabili...manca l'idea del "male" ...nella nostra società ci ostiniamo a volere trovare il bello in tutto...con un po' di analisi tutto si risolve... è un'idea che mi fa venire i brividi e che lascia impunite persone che non meriterebbero niente.
Al di là di considerazioni filosofiche che posso condividere, alla fine è molto semplice: sei pericoloso, per cui 1) paghi secondo legge per quello che hai fatto, 2) io Stato ho il dovere di metterti in condizioni di non nuocere più a nessuno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Che percorso di riabilitazione si farà fare a questo barman in locale di lusso che ha ucciso a coltellate la sua convivente di 29 anni in cinta di 7 mesi nella loro abitazione di Senago dopo che lei ha scoperto che lui era infedele.

Lo faranno studiare? Lo faranno lavorare? Lo manterremo per quanto? gli daranno l’infermità mentale?

Così giusto per capire il vostro pensiero.

Il mio lo conoscete già, impiccagione dopo 30 giorni di reclusione.

Andromeda4

Utente di lunga data