Ordinate cibo pronto?

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni quanto ordinate cibo già cucinato?
Visto la quantità di driver sembra che non cucini più nessuno.
A me è capitato una volta ogni ....🤔 forse cinque anni.

danny

Utente di lunga data
Nei paesi del nordeuropea è quasi la norma, ma anche nella Svizzera tedesca si cucina poco in casa.
Noi italiani ce la caviamo con la pasta o con una bistecca, facili e veloci.
Il delivery solo per pizza.

Brunetta

Utente di lunga data
Nei paesi del nordeuropea è quasi la norma, ma anche nella Svizzera tedesca si cucina poco in casa.
Noi italiani ce la caviamo con la pasta o con una bistecca, facili e veloci.
Il delivery solo per pizza.
Lo so che è molto diffuso.
Chiedevo a “noi” che facciamo prima a fare una pasta che a telefonare.

Pincopallino

Utente di lunga data
Si volentieri, ma da me li portano ancora in auto.
Non ho ancora sperimentato l’esperienza del driver.

patroclo

Utente di lunga data
oltre la pizza mi è capitato solo un paio di volte, e negli ultimi tre mesi

Lara3

Utente di lunga data
Ultimamente abbastanza spesso; prima quasi mai, potrei dire tranquillamente mai prima.
Adesso si; è un modo per dare una mano ai ristoratori che adesso sono chiusi e lavorano solo con asporto. Una volta alla settimana.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sushi una volta la settimana
I miei figli anche la pizza

danny

Utente di lunga data
Lo so che è molto diffuso.
Chiedevo a “noi” che facciamo prima a fare una pasta che a telefonare.
Il cinese lo prendo da asporto e la pizza me la faccio portare.
Insomma, roba economica e che regge il trasporto.
Anche al ristorante, quando andavo, preferivo posti dove mangiavo meglio che a casa.
Il delivery è però utile per la pausa lavorativa, per gli studenti e lavoratori che vivono nelle stanze e non hanno una cucina utilizzabile, per gli stranieri in visita, per quelli che vogliono un certo tipo di cibo che non sanno cucinare (Sushi etc.), per chi si trova ospiti improvvisi a cena (capita anche adesso, eh), per chi torna a casa tardi e non vuole perdere tempo a cucinare e lavare i piatti, per chi sta nei B&B, per gli amanti...

ologramma

Utente di lunga data
mai preso ,io sono viziato bene ci pensa mia moglie , solo quando non gli va di fare la pizza la ordino e la vado ha prendere all'ora stabilita

Brunetta

Utente di lunga data
Il cinese lo prendo da asporto e la pizza me la faccio portare.
Insomma, roba economica e che regge il trasporto.
Anche al ristorante, quando andavo, preferivo posti dove mangiavo meglio che a casa.
Il delivery è però utile per la pausa lavorativa, per gli studenti e lavoratori che vivono nelle stanze e non hanno una cucina utilizzabile, per gli stranieri in visita, per quelli che vogliono un certo tipo di cibo che non sanno cucinare (Sushi etc.), per chi si trova ospiti improvvisi a cena (capita anche adesso, eh), per chi torna a casa tardi e non vuole perdere tempo a cucinare e lavare i piatti, per chi sta nei B&B, per gli amanti...
Con quale frequenza?
Sembra che per molte famiglie sia una “festa” non cucinare. Poiché per me non è così, e ben so conosco i casi che elenchi, facevo una mini inchiesta

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Solo pizza o sushi per mia figlia.

ologramma

Utente di lunga data
Solo pizza o sushi per mia figlia.
pizza detto ma sto sushi mai assaggiato e mai lo farò anche perchè avendo avuto parenti stretti che vedevano pesce son stato tirato su con il meglio del meglio e mio nonno mai mangiato o fatto pesce crudo

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
pizza detto ma sto sushi mai assaggiato e mai lo farò anche perchè avendo avuto parenti stretti che vedevano pesce son stato tirato su con il meglio del meglio e mio nonno mai mangiato o fatto pesce crudo
Io non mangio proprio pesce.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Con quale frequenza?
Sembra che per molte famiglie sia una “festa” non cucinare. Poiché per me non è così, e ben so conosco i casi che elenchi, facevo una mini inchiesta
Si per noi è un po’ la coccola
Io e i miei figli adoriamo il sushi e quindi diventa la serata in cui ci premiamo
Anche per la pizza è un po’ così
Oppure è la sera in cui mio marito non ha voglia di cucinare e si ripiega ben felici su altro

spleen

utente ?
Raramente e quasi solo pizza.
Cucinare, specialmente quando ha tempo, è una delle attività preferite di mia moglie. Può succedere che d' inverno passi il sabato pomeriggio a preparare cose, tipo lasagne con vari tipi di sugo e dolci fatti da lei che tornano comodi per qualche giorno durante la settimana.
Le piace cucinare, ha imparato a fare la trippa e il baccalà alla vicentina, il brasato, l'arrosto in crosta e tutta un'altra serie di altre cose.
Quando è impegnata cucino io e soprattutto con sughi per i primi me la cavo piuttosto bene.

Le rare volte che proprio siamo presi nell' impossibiità di cucinare per i tempi stretti e vogliamo qualcosa di sfizioso ordiniamo al nostro ristorantino preferito che funziona previa prenotazione anche per asporto. Ma oridiniamo solo antipasto misto di pesce. (no sushi please).

ologramma

Utente di lunga data
Io non mangio proprio pesce.
errore , devi mangiare di tutto devi fare una alimentazione varia ne va della tua salute e anche di soddisfazione del palato