Ordinate cibo pronto?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
errore , devi mangiare di tutto devi fare una alimentazione varia ne va della tua salute e anche di soddisfazione del palato
C'ho provato ma non mi piace. Tranquillo, integro diversamente. Grazie 😊

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Te lo camuffo io per bene 😜 anche i più restii hanno ceduto
Mia madre c'ha provato in tanti modi, da bambina, ma non c'è mai riuscita.
Ora non ho bisogno di trucchetti, ho provato a mangiarlo diverse volte. Niente, me ne faccio una ragione 😊

Foglia

utente viva e vegeta
Appena finito di mangiare un trancio di salmone ai ferri ❤. De gustibus comunque, io le verdure cotte (a parte qualche rara eccezione) non ce la faccio proprio. I miei da piccola (è non solo) mi COSTRINGEVANO a ingurgitare, mi hanno sempre creato ribrezzo (cavolfiori, broccoli, 🤢, ma in generale qualsiasi verdura che cruda mangio volentieri). Per altri cibi invece ho cambiato gusti. Tipo il sushi. Un tempo non mi piaceva, lo riassaggiai un giorno e fu una folgorazione. Boh :)
Capita di prendere qualcosa da asporto, ora più che raramente, peraltro essendo stata a dieta e avendo perso una dozzina di chili (forse più) ho proprio cambiato tipo di alimentazione, e la roba precucinata contiene parecchi intingoli. Preferendo poi le cose semplici, ci metto relativamente poco a preparare. La pizza in genere la faccio (o riscaldo in forno quelle surgelate, con una marea di wurstel per la gioia di mio figlio :D) quelle rarissime volte che mi concedo un buon sushi lo vado a prendere con gli immancabili edamame :)

Ordini a casa praticamente solo pizza. Quando avevo il figlio piccolo ogni tanto me la sfangavo così, con gran dispiacere dell'ex marito che pensava che stessi in casa a non fare un cazzo. Tragedie quando andavo in rosticceria, ora non me lo potrei nemmeno più permettere :)

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Noooo non lo faccio mai!!!!
Ciao carissimo, Buona Pasqua🍬🐰🌺😘
vedi che sei simile alla mia lei , non c'è solo quello come bene sai, auguroni visto apparecchiato domani anche noi ci diamo giù :love:
Che hai capito?

ologramma

Utente di lunga data
Mia madre c'ha provato in tanti modi, da bambina, ma non c'è mai riuscita.
Ora non ho bisogno di trucchetti, ho provato a mangiarlo diverse volte. Niente, me ne faccio una ragione 😊
perchè non ti ha dato i bastoncini già panati camuffandoli per atro:cool:

ologramma

Utente di lunga data
Sì, provati anche quelli.
e li hai mangiati ?
Spesso per confondere il sapore ,per i miei figli ci mettevo qualche goccia di limone , ma anche se non lo mettevo se li litigavano

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
e li hai mangiati ?
Spesso per confondere il sapore ,per i miei figli ci mettevo qualche goccia di limone , ma anche se non lo mettevo se li litigavano
Sì ma dopo 2 secondi ho rimesso.

ologramma

Utente di lunga data
penso che allora è meglio non mangiare pesce o qualsiasi cosa che te lo ricorda , peccato vedessi come sono venuto bene e in forza con tutto il pesce che ho mangiato?
Pensa quando arrivai a mezzo secolo insieme ai miei coetanei decidemmo di fare un giro al mare , hai presente terracina ?, per andare a mangiare il pesce e mi domandarono se io ero contento , li arrivano barche di pescatori e te lo cucinano all'istante , ma noi andammo in trattoria, gli risposi io mangio di tutto e il pesce io lo mangio da quando ero nella pancia di mia madre.
Premetto che in quei anni mangiavo di gusto e molto e si vedeva dalla stazza da tre anni sono sceso di peso certo dovrei dimagrire ancora ma mi manca il nuoto e l'esercizio fisico

Brunetta

Utente di lunga data
Io se esco a mangiare scelgo preferibilmente un ristorante di pesce, per dirti quanto mi piace.
Ma una volta ho mangiato del pesce non buono e per dieci anni non solo non l’ho mangiato, ma mi veniva la nausea se lo mangiavano gli altri o vederlo in vendita.
Temo che tu abbia avuto esperienze che ti hanno segnato. Anche perché il pesce è come il formaggio, né esistono talmente tanti tipi che è impossibile che non se ne trovi uno gradito.
Comunque se ne può fare a meno.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
penso che allora è meglio non mangiare pesce o qualsiasi cosa che te lo ricorda , peccato vedessi come sono venuto bene e in forza con tutto il pesce che ho mangiato?
Pensa quando arrivai a mezzo secolo insieme ai miei coetanei decidemmo di fare un giro al mare , hai presente terracina ?, per andare a mangiare il pesce e mi domandarono se io ero contento , li arrivano barche di pescatori e te lo cucinano all'istante , ma noi andammo in trattoria, gli risposi io mangio di tutto e il pesce io lo mangio da quando ero nella pancia di mia madre.
Premetto che in quei anni mangiavo di gusto e molto e si vedeva dalla stazza da tre anni sono sceso di peso certo dovrei dimagrire ancora ma mi manca il nuoto e l'esercizio fisico
Non lo metto in dubbio ma sono viva e vegeta anch'io, pur non mangiando pesce 😉

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io se esco a mangiare scelgo preferibilmente un ristorante di pesce, per dirti quanto mi piace.
Ma una volta ho mangiato del pesce non buono e per dieci anni non solo non l’ho mangiato, ma mi veniva la nausea se lo mangiavano gli altri o vederlo in vendita.
Temo che tu abbia avuto esperienze che ti hanno segnato. Anche perché il pesce è come il formaggio, né esistono talmente tanti tipi che è impossibile che non se ne trovi uno gradito.
Comunque se ne può fare a meno.
Sospettavo anch'io di aver avuto un'esperienza negativa che mi avesse portata a rifiutarlo ma a quanto pare non è così 🤔 Ho provato più volte, anche l'estate scorsa. Niente, continuerò a farne a meno😊

ologramma

Utente di lunga data
Sospettavo anch'io di aver avuto un'esperienza negativa che mi avesse portata a rifiutarlo ma a quanto pare non è così 🤔 Ho provato più volte, anche l'estate scorsa. Niente, continuerò a farne a meno😊
ricordi il capitone marinato? In gioventù ne mangiai talmente tanto che mi stomacò , avevo la nausea solo a sentire l'odore dopo molti anni ho riiniziato ad assaggiarne un pochettino ho visto che non mi faceva niente e da lì per Natale l'ho sempre ripreso e non manca mai un pezzetto per la vigilia , una volta lo prendevo vivo e lo facevo alla brace in bocca era un buro , ora non mi va più di accendere la brace