Sabina
Utente di lunga data
Fai molta attenzione. Come ti ha già mentito potrebbe continuare a mentirti. Bisognerebbe capire qual'e' il suo grado di coinvolgimento e come si gioca le carte l'altra (come dice Chiara se gli "rompe" troppo potrebbe stancarsi). Comunque il salvare i messaggi, il secondo cellulare, secondo me sono segnaliMi piacerebbe molto che partecipasse anche qualche traditore, poi spiegherò perchè: sto cercando di razionalizzare quello che mi è successo, mettere le cose in fila, adesso che sto assorbendo la botta forse ci riesco.
allora: trovo i primi messaggini, inviati da lei, salvati da lui, in cui lei parla di una storia d'amore mai finita: chiedo spiegazioni, lui dice che è lei a provare quei sentimenti, che lui le ha detto che ama me e non intende tradirmi, per lui è solo una cara amica.
Ribatto : un'amica psicolabile? perchè alla nosta tenera età(ed io sono più giovane di lei) non si dicono certe cose ad un uomo se non ci sono i presupposti; lui ribadisce che lei è infelice, ha problemi e mi giura che quello che mi ha detto è vero.
io gli credo(meglio mi sforzo, non sono idiota, lo amo/avo), ma i miei allarmi sono tutti sul rosso, quando poi trovo il secondo cellulare, i messaggi non davano adito a dubbi e lui è costretto a confessare. Io riesco ad impadronirmi del cellulare, i messaggi ce li ho tutti, li rileggo ogni tanto e non sono messaggio da compagni di letto punto. Mi manchi, questo telefono non ha prezzo... e adesso devo pensare che, dato che li ho scoperti, è finito tutto? basta che si affacci la moglie incazzata e lei non gli manca più? conosco l'obiezione: mio marito non è mai stato generoso in romanticherie, anzi... quindi ? che faccio, me la bevo e tiro avanti? nel nome di cosa?
di coinvolgimento. Hai altri indizi oltre a questi?