Marjanna
Utente di lunga data
Ma recentemente? Perchè il vaccino lo fanno anche a chi è sotto chemio (anche se non a tutti).Si, anche il suocero di mio cognato, hanno sospeso la chemio perché positivo al Covid.
chissà se crepa prima di tumore, prima di chemio o prima di Covid.
chi lo sa.
Più che come crepa, dal momento che è vivo, vedersi interrompere la chemio -pur con quello che comporta- è un duro colpo.
Novax è un termine che è stato usato come etichetta, per dire "quelli" ed esaltarne il lato folle, o comunque darne un connotato negativo.I novax negli ultimi anni erano un gruppo di persone che erano contro i vaccini a prescindere, insieme a tante altre cose che li connotavano.
A leccare per bene questo gruppo ci fu Grillo e il M5S, che manifestavano opinione novaxiste già anni fa.
Diciamo che stavano in quell'area alternativa alla politica in voga qualche anno fa, in sintonia con gli ecologisti, i vegani, i No TAV etc etc
Direi che nulla hanno a che fare con gli attuali, se mai esiste un movimento no Vax in qualche modo connotato. Tra l'altro nei cosiddetti no Vax c'è una buona percentuale di vaccinati.
Ma prima dei no vax ci sono stati quelli che "muoino solo i vecchi", quelli che "non ce n'è covvidddd" e via via nel tempo con tutte le notizie girate principalmente su fb, e poi le notizie di chi è stato contagiato come è capitato a qualcuno qui nel forum.
I novax del covid sono pezzi di credo qua e là, ma vengono uniti nella definizione.
Fino a qualche anno fa si diceva che noi italiani brontolavamo per qualche imposizione sul popolo ma alla fine nessuno scendeva in piazza.
Non ho ricordi di una divisione così netta, che porta a scontri molto sentiti, come si vede spesso.
Molte persone, che non so se siano novax o cos'altro, mi sembra abbiano recepito che va tenuta un'impostazione di facciata, per evitare scontri e vivere sereni diciamo.
Però mi sembra che rimaniamo un popolo scisso, e non so quanto ci faccia bene.