Osti è morta una novax

Skorpio

Utente di lunga data
Che funzioni così non lo metto in dubbio. Io non lo trovo corretto
Il paragone con il limite di velocità non regge
Per chi baratta un teorico pericolo per la sua salute con qualche balletto, qualche flessione in palestra e qualche drink ?

Hai voglia se regge

Cattivik

Utente di lunga data
... piuma piuma... sono dati falsi controllati e corretti da Bigfarma... Il gomblotto è palese a tutti solo tu ci credi ancora SVEGLIA!!!

Cattivik che ha 10 ammiocugini...

desire.vodafone

Utente di lunga data
Funziona così con molte cose, ed è una tecnica che tutti gli stati del pianeta applicano su quasi tutto

Io ogni giorno passo da una strada dove c'è il limite di 30, e 40 cartelli e postazioni di controllo della velocità.

Mica vado a 30 perché sono convinto che a 50 all'ora faccio strage di pedoni

Vado a 30 perché sennò prendo la multa.

Un sacco di gente sta scoprendo l'acqua calda, con questa sega del gren pass
La multa la prendi quando infrangi una legge. Viviamo in un contesto dove ovviamente, se ci vivi, devi sottostare a queste regole. Anche se parcheggi su un passo carraio prendi la multa. Giusto così.

Diversamente imporre, più o meno indirettamente, l'obbligo di inocularsi qualcosa non previsto dalla legge si chiama... Non so, visto che sei tanto informato, come si chiama?

Detto questo, per me nel vaccino ci può anche potenzialmente essere acqua distillata. Oppure essere la panacea di tutti i mali e farci tornare alla normalità... Quella normalità fatta di "divertimenti" (come qualcuno li ha chiamati).. quei divertimenti che hanno indotto i giovani a vaccinarsi, hanno "ricattato" tutti. Indistintamente.

Che poi all'italiano medio questo non interessi e peggio ancora, sia la cosa giusta, è un dato di fatto.

Io non sono ricattabile... Il vaccino non me lo faccio. Anche perché sono abbastanza convinto che non torneremo alla normalità. Questa è la nuova normalità che avete contribuito a creare.

Per queste meme facebook invece va bene...

senza polemica e senza innescare inutili flame ma
se si contiua a portare come contraltare alla vaccinazione il non annullamento del contagio vuol dire che non si è capito il reale scopo di quest'ultima.
Assolutamente nessuna polemica. Lo scopo di una vaccinazione di massa (solo però dove conviene, presumo, ma magari mi sbaglio che chi entra illegalmente in Italia possa circolare senza vax, inoltre in molti paesi poveri dubito abbiano le risorse per stare dietro a questo cinema) con un vaccino sviluppato di fretta e furia, e quindi testato sull'uomo, è un tentativo ... Se va bene stiamo salvi (finché da fuori non arrivano nuove ondate), se va male si opterà per molte altre dosi. Per poi cambiare strada, forse, tra qualche anno.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io capisco la contingenza.
Capisci però che se mi trovo di fatto COSTRETTA a farlo, questo non va bene.
Se tu (generico) la fai consapevolmente, valutando per te maggiori i benefici dei rischi, è altro conto.
Se non ti senti cavia, ma fortunata, altro conto ancora.

Questa è libertà. Per me.
Non capisco.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai chiesto chi dovesse fare da cavia. La mia risposta è chi se la sente, poiché convinto (con varie "graduazioni") che i benefici del vaccino superino, per lui, i rischi.
Quindi ringrazia chi si è vaccinato.

andrea53

Utente di lunga data
Toscana: 3,6 milioni di abitanti. Circa quattrocentomila under 12, circa centomila immunodepressi non vaccinaBili. Restano 3,1 milioni di persone di cui: 2,9 milioni vaccinate con almeno una dose, 2,65 milioni con due dosi. Fate le proporzioni...
243175204_4158155207640785_4480902944801207736_n.png

Ulisse

Utente di lunga data
Assolutamente nessuna polemica. Lo scopo di una vaccinazione di massa (solo però dove conviene, presumo, ma magari mi sbaglio che chi entra illegalmente in Italia possa circolare senza vax, inoltre in molti paesi poveri dubito abbiano le risorse per stare dietro a questo cinema) con un vaccino sviluppato di fretta e furia, e quindi testato sull'uomo, è un tentativo ... Se va bene stiamo salvi (finché da fuori non arrivano nuove ondate), se va male si opterà per molte altre dosi. Per poi cambiare strada, forse, tra qualche anno.
ma che significa tentativo?

al momento, la scienza è riuscita con il vaccino ad arginarlo.
Non si esclude che in futuro si possa debellare come fatto con altre piaghe tipo la poliomelite o tubercolosi ma nemmeno si può confermare con assoluta certezza.

Che sia efficace in questi termini non credo sia messo in discussione.
Lo dimostrano le terapie intensive per fortuna non più al collasso.
Ti rammento che fino a pochi mesi fa dovevi sperare di non prenderlo almeno tanto quanto il trovare eventualmente un posto libero in rianimazione.
Ricordo bene quando nel pieno del periodo nero i medici facevano velatamente capire che si era arrivati a dover sceglere fra chi curare e chi affidare alla speranze e preghiere.

spero che sia un ricordo ancora vivo nella mente di tutti
In questo modo è immediato capire da dove siamo partiti e dove siamo al momento arrivati.

Se un vaccino, con eventualmente più richiami negli anni, possa permetterci di ridurre così tanto la mortalità allora proprio non capisco dove sta tutta questa ritrosia nei suoi confronti.

Ovviamente evitando di ripetere il solito discorso trito e ritrito sugli effetti futuri.
Non mi sembra siano così deterministicamente prevedibili in nessuna delle cose che facciamo...che però non evitiamo.
Anche mettersi in macchina o scendere a fare una corsetta ha una frazione di rischio mortale ma tutti lo assumiamo come accettabile ed andiamo avanti.

E statistiche alla mano, è più probabile morire ucciso sbranato da uno squalo bianco o punto da uno sciame di calabroni africani che di vaccino.

Skorpio

Utente di lunga data
Toscana: 3,6 milioni di abitanti. Circa quattrocentomila under 12, circa centomila immunodepressi non vaccinaBili. Restano 3,1 milioni di persone di cui: 2,9 milioni vaccinate con almeno una dose, 2,65 milioni con due dosi. Fate le proporzioni...
View attachment 9637
Dai Andrea.. queste immaginine di regime fanno stringere il cuore, sembra di essere a radio Tirana ai tempi di Henver Hoxha

Lo sanno tutti che è tutto falso e i reparti covid e le terapie intensive sono pieni di vaccinati

Ora vogliono fare la terza dose ma perché?

Perché così danno il colpo di grazia e uno muore direttamente senza intasare gli ospedali.

non ci dicono nulla di vero a noi poverini, lo capisci?? Ci imbrogliano

Cattivoni!

andrea53

Utente di lunga data
Dai Andrea.. queste immaginine di regime fanno stringere il cuore, sembra di essere a radio Tirana ai tempi di Henver Hoxha

Lo sanno tutti che è tutto falso e i reparti covid e le terapie intensive sono pieni di vaccinati

Ora vogliono fare la terza dose ma perché?

Perché così danno il colpo di grazia e uno muore direttamente senza intasare gli ospedali.

non ci dicono nulla di vero a noi poverini, lo capisci?? Ci imbrogliano

Cattivoni!
Moriremo tutti. Appuntamento nell’ aldilà

desire.vodafone

Utente di lunga data
ma che significa tentativo?

al momento, la scienza è riuscita con il vaccino ad arginarlo.
Non si esclude che in futuro si possa debellare come fatto con altre piaghe tipo la poliomelite o tubercolosi ma nemmeno si può confermare con assoluta certezza.

Che sia efficace in questi termini non credo sia messo in discussione.
Lo dimostrano le terapie intensive per fortuna non più al collasso.
Ti rammento che fino a pochi mesi fa dovevi sperare di non prenderlo almeno tanto quanto il trovare eventualmente un posto libero in rianimazione.
Ricordo bene quando nel pieno del periodo nero i medici facevano velatamente capire che si era arrivati a dover sceglere fra chi curare e chi affidare alla speranze e preghiere.

spero che sia un ricordo ancora vivo nella mente di tutti
In questo modo è immediato capire da dove siamo partiti e dove siamo al momento arrivati.

Se un vaccino, con eventualmente più richiami negli anni, possa permetterci di ridurre così tanto la mortalità allora proprio non capisco dove sta tutta questa ritrosia nei suoi confronti.

Ovviamente evitando di ripetere il solito discorso trito e ritrito sugli effetti futuri.
Non mi sembra siano così deterministicamente prevedibili in nessuna delle cose che facciamo...che però non evitiamo.
Anche mettersi in macchina o scendere a fare una corsetta ha una frazione di rischio mortale ma tutti lo assumiamo come accettabile ed andiamo avanti.

E statistiche alla mano, è più probabile morire ucciso sbranato da uno squalo bianco o punto da uno sciame di calabroni africani che di vaccino.
Si sa per certo che le terapie al colasso sono state dovute ad una cattiva/errata gestione della malattia.
Probabilmente tu eri uno di quelli che cantavano andrà tutto bene sul terrazzo. Hai una fede sfrenata nella tv, io pur non possedendola ma pago ugualmente il canone. Come vedi rispetto le regole imposte nei limiti della decenza.
Statistiche alla mano, non puoi obbligare chi non vuole a in uno schiame di calabroni o a farsi il vax.

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Si sa per certo che le terapie al colasso sono state dovute ad una cattiva/errata gestione della malattia.
Probabilmente tu eri uno di quelli che cantavano andrà tutto bene sul terrazzo. Hai una fede sfrenata nella tv, io pur non possedendola ma pago ugualmente il canone. Come vedi rispetto le regole imposte nei limiti della decenza.
Statistiche alla mano, non puoi obbligare chi non vuole a in uno schiame di calabroni o a farsi il vax.
Non deludi mai.

Ulisse

Utente di lunga data
non è da me nemmeno cantare sotto la doccia.
Figuriamoci fuori sul terrazzo
Non seguo la tv (a parte pochissimi programmi o sport )-
Caratterialmente cerco sempre di farmi una opinione salendo il pù possibile a monte nei dati.
quindi, se mi consideri uno di quelli uniformati ed appiattiti dalla cazzate viste in tv ti confermo che sei in errore.
Cazzate che dico non meno degli altri le partorisco in piena autonomia senza condizionamenti.

Secondo il tuo punto di vista, il vaccino è inutile perchè il calo della mortalità e dei ricoveri nelle terapie intensive e è dovuto alla migliore/corretta gestione della malattia. Poi, è pura coincidenza che fra quelli gravi è alta la percentuale di non vaccinati.

Statistiche alla mano, non per forzare nessuno ma solo per sottolineare la miopia intellettuale di chi si barrica dietro il tasso di mortalità che si legherebbe al vaccino .
Per non parlare quando ci si erge a valenti virologi o navigati ricercatori che hanno masticato da sempre nozioni di RNA e proteina spike.
Ovviamente concetti certificati con lode all'università di Facebook

Se si hanno di questi timori allora non si deve prendere nessun medicinale, mezzi di trasporto,....
E non entro in campi dove l'incoerenza sarebbe grande quanto una montagna: tipo consumo di alcolici, fumo, cibo non sani,...

io vedo solo i dati assoluti e mi sembra che la direzione sia quella giusta.

Poi ognuno fa quel che vuole ma rispetto enormente di più chi mi dice ho paura di farlo.
La paura è un sentimento irrazionale e come tale va gestito.
C'è un incendio e trovi chi si lancia dentro per salvare e chi non ha il coraggio per paura di morire.
Entrambi comportamenti leciti e naturali.

Ma chi inizia a sciorinare una marea di opposizioni tecnico scientifiche o pone dei ragionamenti che vanno dal cartello delle casa farmaceutiche al complottismo mondiale per la sterminazione di massa passando per uno stato anticostituzionale e coercitivo muove per me solo l'aria