patroclo
Utente di lunga data
lo so che sei vaccinata....Non so io mi sono vaccinata
lo so che sei vaccinata....Non so io mi sono vaccinata
Per chi baratta un teorico pericolo per la sua salute con qualche balletto, qualche flessione in palestra e qualche drink ?Che funzioni così non lo metto in dubbio. Io non lo trovo corretto
Il paragone con il limite di velocità non regge
La multa la prendi quando infrangi una legge. Viviamo in un contesto dove ovviamente, se ci vivi, devi sottostare a queste regole. Anche se parcheggi su un passo carraio prendi la multa. Giusto così.Funziona così con molte cose, ed è una tecnica che tutti gli stati del pianeta applicano su quasi tutto
Io ogni giorno passo da una strada dove c'è il limite di 30, e 40 cartelli e postazioni di controllo della velocità.
Mica vado a 30 perché sono convinto che a 50 all'ora faccio strage di pedoni
Vado a 30 perché sennò prendo la multa.
Un sacco di gente sta scoprendo l'acqua calda, con questa sega del gren pass
Per queste meme facebook invece va bene...Questo San Raffaele?
View attachment 9636
Assolutamente nessuna polemica. Lo scopo di una vaccinazione di massa (solo però dove conviene, presumo, ma magari mi sbaglio che chi entra illegalmente in Italia possa circolare senza vax, inoltre in molti paesi poveri dubito abbiano le risorse per stare dietro a questo cinema) con un vaccino sviluppato di fretta e furia, e quindi testato sull'uomo, è un tentativo ... Se va bene stiamo salvi (finché da fuori non arrivano nuove ondate), se va male si opterà per molte altre dosi. Per poi cambiare strada, forse, tra qualche anno.senza polemica e senza innescare inutili flame ma
se si contiua a portare come contraltare alla vaccinazione il non annullamento del contagio vuol dire che non si è capito il reale scopo di quest'ultima.
Non capisco.Ma io capisco la contingenza.
Capisci però che se mi trovo di fatto COSTRETTA a farlo, questo non va bene.
Se tu (generico) la fai consapevolmente, valutando per te maggiori i benefici dei rischi, è altro conto.
Se non ti senti cavia, ma fortunata, altro conto ancora.
Questa è libertà. Per me.
Hai chiesto chi dovesse fare da cavia. La mia risposta è chi se la sente, poiché convinto (con varie "graduazioni") che i benefici del vaccino superino, per lui, i rischi.Non capisco.
Quindi ringrazia chi si è vaccinato.Hai chiesto chi dovesse fare da cavia. La mia risposta è chi se la sente, poiché convinto (con varie "graduazioni") che i benefici del vaccino superino, per lui, i rischi.
Pensa altrimenti!Numeri alla mano siamo in una botte di ferro... Grazie al vax.
ma che significa tentativo?Assolutamente nessuna polemica. Lo scopo di una vaccinazione di massa (solo però dove conviene, presumo, ma magari mi sbaglio che chi entra illegalmente in Italia possa circolare senza vax, inoltre in molti paesi poveri dubito abbiano le risorse per stare dietro a questo cinema) con un vaccino sviluppato di fretta e furia, e quindi testato sull'uomo, è un tentativo ... Se va bene stiamo salvi (finché da fuori non arrivano nuove ondate), se va male si opterà per molte altre dosi. Per poi cambiare strada, forse, tra qualche anno.
Dai Andrea.. queste immaginine di regime fanno stringere il cuore, sembra di essere a radio Tirana ai tempi di Henver HoxhaToscana: 3,6 milioni di abitanti. Circa quattrocentomila under 12, circa centomila immunodepressi non vaccinaBili. Restano 3,1 milioni di persone di cui: 2,9 milioni vaccinate con almeno una dose, 2,65 milioni con due dosi. Fate le proporzioni...
View attachment 9637
Moriremo tutti. Appuntamento nell’ aldilàDai Andrea.. queste immaginine di regime fanno stringere il cuore, sembra di essere a radio Tirana ai tempi di Henver Hoxha
Lo sanno tutti che è tutto falso e i reparti covid e le terapie intensive sono pieni di vaccinati
Ora vogliono fare la terza dose ma perché?
Perché così danno il colpo di grazia e uno muore direttamente senza intasare gli ospedali.
non ci dicono nulla di vero a noi poverini, lo capisci?? Ci imbrogliano
Cattivoni!
Si sa per certo che le terapie al colasso sono state dovute ad una cattiva/errata gestione della malattia.ma che significa tentativo?
al momento, la scienza è riuscita con il vaccino ad arginarlo.
Non si esclude che in futuro si possa debellare come fatto con altre piaghe tipo la poliomelite o tubercolosi ma nemmeno si può confermare con assoluta certezza.
Che sia efficace in questi termini non credo sia messo in discussione.
Lo dimostrano le terapie intensive per fortuna non più al collasso.
Ti rammento che fino a pochi mesi fa dovevi sperare di non prenderlo almeno tanto quanto il trovare eventualmente un posto libero in rianimazione.
Ricordo bene quando nel pieno del periodo nero i medici facevano velatamente capire che si era arrivati a dover sceglere fra chi curare e chi affidare alla speranze e preghiere.
spero che sia un ricordo ancora vivo nella mente di tutti
In questo modo è immediato capire da dove siamo partiti e dove siamo al momento arrivati.
Se un vaccino, con eventualmente più richiami negli anni, possa permetterci di ridurre così tanto la mortalità allora proprio non capisco dove sta tutta questa ritrosia nei suoi confronti.
Ovviamente evitando di ripetere il solito discorso trito e ritrito sugli effetti futuri.
Non mi sembra siano così deterministicamente prevedibili in nessuna delle cose che facciamo...che però non evitiamo.
Anche mettersi in macchina o scendere a fare una corsetta ha una frazione di rischio mortale ma tutti lo assumiamo come accettabile ed andiamo avanti.
E statistiche alla mano, è più probabile morire ucciso sbranato da uno squalo bianco o punto da uno sciame di calabroni africani che di vaccino.
La multa la prendi quando infrangi una legge. Viviamo in un contesto dove ovviamente, se ci vivi, devi sottostare a queste regole.
Non deludi mai.Si sa per certo che le terapie al colasso sono state dovute ad una cattiva/errata gestione della malattia.
Probabilmente tu eri uno di quelli che cantavano andrà tutto bene sul terrazzo. Hai una fede sfrenata nella tv, io pur non possedendola ma pago ugualmente il canone. Come vedi rispetto le regole imposte nei limiti della decenza.
Statistiche alla mano, non puoi obbligare chi non vuole a in uno schiame di calabroni o a farsi il vax.
non è da me nemmeno cantare sotto la doccia.Si sa per certo che le terapie al colasso sono state dovute ad una cattiva/errata gestione della malattia.
Probabilmente tu eri uno di quelli che cantavano andrà tutto bene sul terrazzo. Hai una fede sfrenata nella tv, io pur non possedendola ma pago ugualmente il canone. Come vedi rispetto le regole imposte nei limiti della decenza.
Statistiche alla mano, non puoi obbligare chi non vuole a in uno schiame di calabroni o a farsi il vax.